Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 10:24   #1
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Creative Xmod, la tecnologia X-Fi esce dal PC

A chi fosse sfuggita questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18784.html
Old 30-10-2006, 08:22   #2
Matrix744
Member

L'Avatar di Matrix744

Iscritto dal: Jul 2005
Creative Xmod

Salve a tutti,
vorrei sapere come è questa periferica audio della creative( XMode )
se è buona, se veramente "migliora l'audio, se può sostituire una scheda audio.......
qualcuno la già presa?

fatemi sapere!!!!!!!
grazie.

Ultima modifica di Kewell : 19-11-2006 alle 17:29.
Matrix744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:29   #3
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Matrix744
Salve a tutti,
vorrei sapere come è questa periferica audio della creative( XMode )
se è buona, se veramente "migliora l'audio, se può sostituire una scheda audio.......
qualcuno la già presa?

fatemi sapere!!!!!!!
grazie.
http://www.digit-life.com/articles2/...tive-xmod.html
Old 19-11-2006, 17:29   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Aggiungo questa:
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20061003
Old 22-11-2006, 12:16   #5
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
CREATIVE XMOD NE VALE LA PENA???

ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena acquistare questo gioiellino di tecnologia per aumentare le prestazioni audio di un portatile...
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:37   #6
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da kob4
ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena acquistare questo gioiellino di tecnologia per aumentare le prestazioni audio di un portatile...
credo che sia solo una trovata commerciale!!!!!!!!!!!!1
Old 22-11-2006, 14:24   #7
kob4
Senior Member

cavolo pensavo di risolvere..con questo articolo
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:28   #8
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Informazioni su Creative Xmod

Ciao a tutti!! Sarei interessato all'acquisto di una creative xmod, ma prima volevo avere dei chiarimenti riguardo un paio di caratteristiche che non sono riuscito a trovare ne in giro su internet, ne sul sito creative:
- per prima cosa, la scheda è dotata di un uscita digitale?? ottica o coassiale fa lo stesso...
- in secondo luogo, quando collego la scheda ad esempio al mio portatile, la scheda audio interna viene automaticamente disattivata?? lo chiedo perchè uso spesso virtual dj alle feste con gli amici e visto che il programma ha una opzione che permette di usare due schede audio insieme (una per le cuffie e una per le casse), volevo capire se sarei riuscito a sfruttare questa possibilità...
- e per finire, domanda che probabilmente susciterà polemiche, questa benedetta tecnologia crystalizer, funziona?? la creative mantiene almeno in parte le promesse?? o farei prima a comprarmi una Audigy 2 NX USB?? please evitate di dirmi che la qualità fa cagare e che con un amplificatore valvolare attaccato ad un lettore SACD sentirei di sicuro meglio... tanto ho una collezione infinita di mp3, quindi quelli ascolto

Grazie a tutti!! Ciauuuu
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 21:20   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da DJ Luka
Ciao a tutti!! Sarei interessato all'acquisto di una creative xmod, ma prima volevo avere dei chiarimenti riguardo un paio di caratteristiche che non sono riuscito a trovare ne in giro su internet, ne sul sito creative:
- per prima cosa, la scheda è dotata di un uscita digitale?? ottica o coassiale fa lo stesso...
Scarica il manuale e passa la paura...
http://it.europe.creative.com/suppor...=Creative+Xmod

Quote:
- in secondo luogo, quando collego la scheda ad esempio al mio portatile, la scheda audio interna viene automaticamente disattivata?? lo chiedo perchè uso spesso virtual dj alle feste con gli amici e visto che il programma ha una opzione che permette di usare due schede audio insieme (una per le cuffie e una per le casse), volevo capire se sarei riuscito a sfruttare questa possibilità...
Penso di no, in quanto l'xmod viene rilevato a notebook acceso.

Quote:
- e per finire, domanda che probabilmente susciterà polemiche, questa benedetta tecnologia crystalizer, funziona?? la creative mantiene almeno in parte le promesse?? o farei prima a comprarmi una Audigy 2 NX USB?? please evitate di dirmi che la qualità fa cagare e che con un amplificatore valvolare attaccato ad un lettore SACD sentirei di sicuro meglio... tanto ho una collezione infinita di mp3, quindi quelli ascolto

Grazie a tutti!! Ciauuuu
La questione è controversa. Se utilizzi mp3 può avere un senso di media/bassa qualità. In ogni caso leggi la recensione delle x-fi sul sito, dove si parla del crystalizer.

Qui delle recensioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1308043
Old 05-01-2007, 20:16   #10
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Penso di no, in quanto l'xmod viene rilevato a notebook acceso.
Uhm... interessante chissà se qui sul forum c'è qualcuno che mi può confermare la notizia... potrebbe essere un fattore discriminante nella scelta...
Grazie per l'aiuto!!
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 10:06   #11
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
in generale cosa fa... aumenta la qualità del suono e basta

dalle caratteristiche sembrerebbe che sostituisca la scheda audio

http://it.europe.creative.com/produc...&product=15913
# Si collega in pochi secondi a PC, notebook e Mac per creare un sistema sonoro Xtreme Fidelity senza alcun driver o software
# Sostituisce l'audio incorporato di bassa qualità aggiungendo potenti funzioni sonore accelerate via hardware

Ciao
Old 17-04-2007, 17:14   #12
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Creative XMOD - Scheda audio - USB - Creative X-Fi Xtreme Fidelity

Ciao a tutti......... devo vendere per incassare un pò di soldini la mia m-audio firewire 410. Ho un pc con tantissimi programmi e configurazioni oramai ottimizzate che non voglio scombussolare più di tanto, per cui non vorrei formattare per installare una scheda audio( ho sempre sentito in giro che per installare una sound blaster su slot pci è sempre meglio formattare... confermate?, oltretutto ho già su uno slot pci la tecnotrend per vedere la tv, quindi dovrei metterne due vicine)).Ho solo 2 casse stereo ( il 6.1 non è più utilizzabile causa modifica alla cameretta) e mi servirebbe una scheda audio in posizione abbastanza comoda per poter ascoltare con le cuffie dal letto la tv che vedo sul computer.

Ho visto la scheda in oggetto, e sembra proprio fare al caso mio, processore x-fi, uscita cuffie comoda e sopratutto non molto cara. Mi consigliate l'acquisto date le premesse? Ci sono problemi vari riscontrati da utenti in questo forum? Dite che l'installazione fila liscia come l'olio con una scheda usb? grazie mille!!!!
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:14   #13
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
mi sono informato un pò meglio su questa scheda e sembra non goda di buona fama E' che per installare la scheda satellitare ho tribulato non poco sui miei 2 slot pci, inizialmente credevo non andasse neanche, poi invece spegnendo l'alimentatore e mettendola sul slot attuale è partita e va una meraviglia. Non l'ho più toccata e non so se funziona bene lo slot libero (anche se penso di si).
Dite che se prendo una x-fi normale su slot pci posso avere dei problemi di installazione? e' migliorata la procedura di installazione delle shede sound blaster su slot pci?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:14   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Discussioni unite
Old 04-05-2007, 21:08   #15
il vekkio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
non ho ancora capito leggendo il thread, se questo x.mod funziona o no.....qualcuno l'ha provato e puo' dare dei pareri???? a me interessa solo migliorare un po' l'audio degli mp3 e dei film, comprando xmod più una serie di casse 2.0, volevo sapre se qualcuno ha qualche consiglio, visto che non so installare una scheda audio, pensavo a questa soluzione..
il vekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:16   #16
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ce l'ho. l'ho comprato per curiosità e non mi aspettavo tanto. l'ho messo sul muletto. devo dire che in fondo l'attrezzo fa il suo, certo non aspettatevo cose fantastiche, però l'audio sembra effettovamente migliorato con il crystalizer o come si chiama. non riporterà il fiole audio all'estensione originale però qualcosa fa. i suoni sono più corposi, la gamma di frequenze sembra più ampia. l'altro effetto invece non mi convicmnce, quello sorround. il suono perde precisione. però a qualcuno piace. che dire, un o sfizio carino se avete soldi da biuttare. facile da installare e da usare. non dovete far altro che attaccarlo alla porta usb e viene risocnosciuto automaticamente. se siete patiti audiofili lasciate stare, ma gli audiofili non utilizzano proprio il pc per sentire la musica.
Old 05-05-2007, 19:35   #17
il vekkio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
senti oggi l'x-mod, e in effetti un certo miglioramento c'è, il venditore mi ha fatto ascoltare in una zona chiusa questo aggegino, e i cambiamenti con dei file mp3 da 128....ero in procinto di comprarlo quando lui mi ha consigliato vivamente una x-fi extreme AUDIO della creative, ne aveva una installata su un pentium dual core dove attaccate c'erano delle casse della bose( l'impiantino 3-2-1 mi sembra quello per i pc) e ha attaccato le casse che avrei voluto comprare ossia le creative GIGAWORKS T20....ebbene ho cambiato idea in 5 secondi e ho speso 160 euro in tutto...non posso ancora dari giudizi sui vari problemi che da l'x-fi perchè ce l'ho da tre ore, posso solo dire che avendo io scheda audio integrata e casse da 2.5 watt della creative.....la cosa è cambiata ma davvero tanto!......
non sono un intenditore, ma qui a fianco a me ho un amplificatore yamaha e delle casse fisher, quindi diciamo un rapporto lo posso fare....sono contento perchè sono stati a mio parere 160 euro spesi bene..
il vekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:20   #18
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

L' X-Mod si rivolge al mercato consumer, e per quello che fà sembra un ottimo prodotto.
La stragrande maggioranza dei notebook ha un audio "indecente", X-Mod lo rende "decente", tuttò quà.

Chi ha un desktop, o chi cerca audio di un certo livello, guardi altrove.

Sapete se è compatibile con Vista?
Old 11-10-2007, 16:17   #19
frankxx
Member

L'Avatar di frankxx

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
Entrare possessori di Creative XMOD

Ciao!!

Ho comprato da poco un Creative XMOD e volevo sapere da voi le vostre impressioni!!!
frankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 18:31   #20
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
ma secondo voi xmod fa le stesse cose ke fa il plugin dfx solo ke le fa meglio???
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian