|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Creative Xmod, la tecnologia X-Fi esce dal PC
A chi fosse sfuggita questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18784.html
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Creative Xmod
Salve a tutti,
vorrei sapere come è questa periferica audio della creative( XMode ) se è buona, se veramente "migliora l'audio, se può sostituire una scheda audio....... qualcuno la già presa? fatemi sapere!!!!!!! grazie.
![]() Ultima modifica di Kewell : 19-11-2006 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiungo questa:
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20061003
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
CREATIVE XMOD NE VALE LA PENA???
ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena acquistare questo gioiellino di tecnologia per aumentare le prestazioni audio di un portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cavolo pensavo di risolvere..con questo articolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Informazioni su Creative Xmod
Ciao a tutti!! Sarei interessato all'acquisto di una creative xmod, ma prima volevo avere dei chiarimenti riguardo un paio di caratteristiche che non sono riuscito a trovare ne in giro su internet, ne sul sito creative:
- per prima cosa, la scheda è dotata di un uscita digitale?? ottica o coassiale fa lo stesso... - in secondo luogo, quando collego la scheda ad esempio al mio portatile, la scheda audio interna viene automaticamente disattivata?? lo chiedo perchè uso spesso virtual dj alle feste con gli amici e visto che il programma ha una opzione che permette di usare due schede audio insieme (una per le cuffie e una per le casse), volevo capire se sarei riuscito a sfruttare questa possibilità... - e per finire, domanda che probabilmente susciterà polemiche, questa benedetta tecnologia crystalizer, funziona?? la creative mantiene almeno in parte le promesse?? o farei prima a comprarmi una Audigy 2 NX USB?? please evitate di dirmi che la qualità fa cagare e che con un amplificatore valvolare attaccato ad un lettore SACD sentirei di sicuro meglio... tanto ho una collezione infinita di mp3, quindi quelli ascolto ![]() Grazie a tutti!! Ciauuuu
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
http://it.europe.creative.com/suppor...=Creative+Xmod Quote:
Quote:
Qui delle recensioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1308043
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie per l'aiuto!!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
in generale cosa fa... aumenta la qualità del suono e basta
dalle caratteristiche sembrerebbe che sostituisca la scheda audio http://it.europe.creative.com/produc...&product=15913 # Si collega in pochi secondi a PC, notebook e Mac per creare un sistema sonoro Xtreme Fidelity senza alcun driver o software # Sostituisce l'audio incorporato di bassa qualità aggiungendo potenti funzioni sonore accelerate via hardware Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Creative XMOD - Scheda audio - USB - Creative X-Fi Xtreme Fidelity
Ciao a tutti......... devo vendere per incassare un pò di soldini la mia m-audio firewire 410. Ho un pc con tantissimi programmi e configurazioni oramai ottimizzate che non voglio scombussolare più di tanto, per cui non vorrei formattare per installare una scheda audio( ho sempre sentito in giro che per installare una sound blaster su slot pci è sempre meglio formattare... confermate?, oltretutto ho già su uno slot pci la tecnotrend per vedere la tv, quindi dovrei metterne due vicine)).Ho solo 2 casse stereo ( il 6.1 non è più utilizzabile causa modifica alla cameretta) e mi servirebbe una scheda audio in posizione abbastanza comoda per poter ascoltare con le cuffie dal letto la tv che vedo sul computer.
Ho visto la scheda in oggetto, e sembra proprio fare al caso mio, processore x-fi, uscita cuffie comoda e sopratutto non molto cara. Mi consigliate l'acquisto date le premesse? Ci sono problemi vari riscontrati da utenti in questo forum? Dite che l'installazione fila liscia come l'olio con una scheda usb? grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi sono informato un pò meglio su questa scheda e sembra non goda di buona fama
![]() Dite che se prendo una x-fi normale su slot pci posso avere dei problemi di installazione? e' migliorata la procedura di installazione delle shede sound blaster su slot pci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Discussioni unite
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
non ho ancora capito leggendo il thread, se questo x.mod funziona o no.....qualcuno l'ha provato e puo' dare dei pareri???? a me interessa solo migliorare un po' l'audio degli mp3 e dei film, comprando xmod più una serie di casse 2.0, volevo sapre se qualcuno ha qualche consiglio, visto che non so installare una scheda audio, pensavo a questa soluzione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ce l'ho. l'ho comprato per curiosità e non mi aspettavo tanto. l'ho messo sul muletto. devo dire che in fondo l'attrezzo fa il suo, certo non aspettatevo cose fantastiche, però l'audio sembra effettovamente migliorato con il crystalizer o come si chiama. non riporterà il fiole audio all'estensione originale però qualcosa fa. i suoni sono più corposi, la gamma di frequenze sembra più ampia. l'altro effetto invece non mi convicmnce, quello sorround. il suono perde precisione. però a qualcuno piace. che dire, un o sfizio carino se avete soldi da biuttare. facile da installare e da usare. non dovete far altro che attaccarlo alla porta usb e viene risocnosciuto automaticamente. se siete patiti audiofili lasciate stare, ma gli audiofili non utilizzano proprio il pc per sentire la musica.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
senti oggi l'x-mod, e in effetti un certo miglioramento c'è, il venditore mi ha fatto ascoltare in una zona chiusa questo aggegino, e i cambiamenti con dei file mp3 da 128....ero in procinto di comprarlo quando lui mi ha consigliato vivamente una x-fi extreme AUDIO della creative, ne aveva una installata su un pentium dual core dove attaccate c'erano delle casse della bose( l'impiantino 3-2-1 mi sembra quello per i pc) e ha attaccato le casse che avrei voluto comprare ossia le creative GIGAWORKS T20....ebbene ho cambiato idea in 5 secondi e ho speso 160 euro in tutto...non posso ancora dari giudizi sui vari problemi che da l'x-fi perchè ce l'ho da tre ore, posso solo dire che avendo io scheda audio integrata e casse da 2.5 watt della creative.....la cosa è cambiata ma davvero tanto!......
non sono un intenditore, ma qui a fianco a me ho un amplificatore yamaha e delle casse fisher, quindi diciamo un rapporto lo posso fare....sono contento perchè sono stati a mio parere 160 euro spesi bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L' X-Mod si rivolge al mercato consumer, e per quello che fà sembra un ottimo prodotto.
![]() La stragrande maggioranza dei notebook ha un audio "indecente", X-Mod lo rende "decente", tuttò quà. Chi ha un desktop, o chi cerca audio di un certo livello, guardi altrove. Sapete se è compatibile con Vista?
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
|
Entrare possessori di Creative XMOD
Ciao!!
Ho comprato da poco un Creative XMOD e volevo sapere da voi le vostre impressioni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma secondo voi xmod fa le stesse cose ke fa il plugin dfx solo ke le fa meglio???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.