Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2006, 23:48   #1
kurtzi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
[Recensione] Packard Bell Pulse

Ciao a tutti,
ho preso anche io questo lettore qualche giorno fa. negli ultimi 2 anni ho quasi sempre usato un Creative Muvo TX, ma quando mi ha abbandonato ho deciso di optare per questo Pulse, confortato dalla capacita' (ho preso il modello FM da 2 gb), dal prezzo decisamente abbordabile e dal fatto che si gestisca come una semplice chiavetta usb, senza bisogno di dover passare attraverso software dedicati. Devo dire di essere piu' che soddisfatto. Eccovi qualche impressione d'uso:

* Costruzione: la plastica con la quale il lettore e' costruito sembra decisamente robusta, non si notano scricchiolii e in generale l'impressione che si ha tenendo in mano il Pulse e' di buona qualita'. La protezione della porta usb si inserisce sul lettore molto facilmente e rimane bloccata tramite un "incastro" apposito. Inoltre sul lettore, subito dietro l'usb, ci sono due gommini che impediscono lo scivolamento della stessa protezione. Una piccola cosa questa, ma che secondo me e' indice di una certa cura nella progettazione. Anche il design, in generale, mi sembra buono, la forma "a pillola" e' una simpatica variante rispetto al solito lettore-chiavetta.

* Utilizzo: usare questo lettore e' semplice e' intuitivo. La maggior parte delle operazioni e' gestita tramite joystick, incluse l'accensione e la regolazione del volume. Intelligente invece e', secondo me, l'idea di predisporre due pulsanti dedicati, uno per attivare il menu', uno per lo stop e lo spegnimento. Cio’ rende l'utilizzo piu' facile, in quanto non dobbiamo preoccuparci di quanto tempo teniamo premuto il tasto play (che su moltissimi lettori integra le funzioni di accensione/spegnimento e play/pausa/stop). Riguardo il joystick, poi, va detto che e' molto veloce e preciso, tanto che ci si abitua a smanettarci molto rapidamente dopo pochi minuti e permette un accesso davvero immediato alle funzioni. Venendo al display, si tratta di un semplice lcd che presenta una parte centrale dedicata alle informazioni principali e i bordi superiore e inferiore con le icone relative alle varie funzioni (le solite cose: indicatore batteria, volume, icona play/pausa, ecc...). In merito a queste icone c'e' da dire che sono piuttosto minuscole, tanto che se avete qualche piccolo problema di vista vi tocchera' avvicinare e far accendere il display. La parte centrale e' invece dedicata alle informazioni sulla canzone, in modalita' stop e' visualizzato il n. di traccia e la durata, in modalita' play vedrete un testo scorrere con le informazioni relative a titolo, album, autore (c'e' il supporto ai TAG ID3, che sembra funzionare alla perfezione - uso Tagscanner). Forse sarebbe stato meglio avere tutte le info come brano/album/artista visualizzate contemporaneamente, al sistema del testo scorrevole bisogna abituarsi un po', ma tutto sommato il display svolge bene il suo lavoro (se poi si pensa che sul Muvo viene visualizzato solo il titolo), soprattuto quando illuminato (si puo' optare per 7 differenti colori e l'illuminazione e' molto forte). Venendo ai vari menu' c'e' tutto quello che serve, inclusa l'opzione per navigare tra le cartelle (per chi come me copia un album per volta e' indispensabile) che vengono visualizzate in ordine alfabetico. Il lettore integra anche un registratore vocale che fa il suo dovere e la radio FM, che mi sembra si senta abbastanza bene, anche se non ho preso il PB per queste due specifiche caratteristiche e non ho quindi ancora avuto modo di provarle a fondo. Infine, per quanto riguarda la batteria, va detto che e' un po' la nota dolente. La durata dichiarata e' fino a 10 ore, ma difficilmente raggiungerete le 8 minime che prevede il manuale. Fortunatamente l'unita' e' alimentata con le solite normalissime ministilo, di facilissima reperibilita' e piuttosto economiche. In generale non sono un amante delle unita' con batteria ricaricabile integrata che trovo poco pratiche e penso che la normale alcalina (o ministilo ricaricablie che sia) abbia i suoi vantaggi.

* Audio: veniamo alla cosa piu' importante. Non sono un audiofilo, ma non amo molto i lettori che non hanno una piu' che buona qualita' audio. Qualche tempo fa ho avuto modo di provare un T-Logic TL-231 (quello con la superficie a specchio) e sono rimasto abbastanza scandalizzato da quanto palesemente distorcesse i suoni (tenete conto del fatto che ascolto in prevalenza rock mooolto duro...). Il pulse invece si comporta piuttosto bene. Okay, non parliamo di qualita' audio da rimanere a bocca aperta (come potremmo trattandosi di mp3?), ma il suono e' sempre pulito, anche sulle chitarre piu' distorte di un file campionato a 128k. Rispetto al Muvo, al suono del quale mi ero ormai abituato, mi sembra che il Pulse sia piu' tarato sui toni medi che sui bassi e il suono risulta in generale piu’ equilibrato (per non parlare del volume che in proporzione e' sensibilmente piu' alto), ma anche un po' piu' freddo. In meno rispetto al Muvo, il lettore Packard non ha l'equalizzatore personalizzabile, ma i soliti 5 di default: Rock, Pop, Jazz, Classica e Normale. Ripeto, il suono e' generalmente pulito ed equilibrato e far girare l'ultimo album degli Illdisposed a volume alto equivale a farsi entrare le chitarre direttamente nella materia cerebrale, ma avrei preferito qualche possibilita' di tweaking in piu'.


Per riassumere:
Pro:
- Molto buono il rapporto qualita'/prezzo/funzioni
- Qualita' audio piu' che soddisfacente (ma manca EQ personalizzabile)
- Grande velocita' operativa e facilita' d'uso
- Leggero e robusto

Contro:
- Display non sempre leggibile
- Tasti menu' e stop un po' piccoli.
- Durata batteria non eccezionale
- La trasmissione dati e' "solo" USB Full Speed

In definitiva spero che questa mia mini-recensione senza pretese possa aiutare qualcuno nella scelta, personalmente consiglio questo lettore tra i molti di questa fascia che non sempre offrono caratteristiche e qualita' ad un prezzo cosi' conveniente. Il lettore nella confezione comprende le due capsule copri USB di diverso colore oltre a quella montata, le cuffie (che non sono niente di eccezionale, le ho subito sostituite con le mie fidate AKG K14P), una batteria e il cd con il manuale e i vari software. Mancano il cavetto-prolunga usb e il laccio da collo.


Ciao
K.

Ultima modifica di Kewell : 04-03-2007 alle 18:08.
kurtzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:01   #2
lalelale
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 208
Packard Bell Pulse

Il suddetto modello di lettore MP3 è in offerta nella versione con radio integrata e memoria da 2GB a un prezzo che pare molto conveniente in una nota catena di elettronica...
Qualcuno sa darmi un'impressione? Le gestisce le cartelle? (Gli id3 sembra di sì nonostante il display a 7 segmenti), e soprattutto, com'è la qualità audio?
__________________
--
lalelale
ho concluso con:
andreagale,pia23,huangwei,pallazzo2002,wlamamma,eastside,octopus_ss,CICCA,elionba82,mikel8,Amon_83,3N20,Hiskrtapps
lalelale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:08   #3
momotti
Member
 
L'Avatar di momotti
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da lalelale
Il suddetto modello di lettore MP3 è in offerta nella versione con radio integrata e memoria da 2GB a un prezzo che pare molto conveniente in una nota catena di elettronica...
Qualcuno sa darmi un'impressione? Le gestisce le cartelle? (Gli id3 sembra di sì nonostante il display a 7 segmenti), e soprattutto, com'è la qualità audio?
Up....interesserebbe anche a me.....
momotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:23   #4
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
L'ho appena preso e mi chiedo:
ma come caxxo è che dopo una settimana di ricerche per trovare un modello di lettore con le funzionalità che mi servivano, dovevo imbattermi proprio in questa Packard-Bell, che sul sito dichiara USB 2.0 e cavo USB incluso, e alla fine è una merda di 1.1 e senza cavo USB????

http://www.packardbell.it/products/o...80000-783.html

L'ho comprato stamattina per la mia ragazza, il design sarebbe ottimo per lei, ma sto fatto che è 1gb con USB 1.1 non lo sopporto proprio...non sò che fare...

Ma dico, nel 2006 ancora a fare chiavette USB1.1????

E io che mi ero buttato su una marca nota per evitare fregature
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 01:32   #5
migli0
Senior Member
 
L'Avatar di migli0
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da lalelale
Il suddetto modello di lettore MP3 è in offerta nella versione con radio integrata e memoria da 2GB a un prezzo che pare molto conveniente in una nota catena di elettronica...
Qualcuno sa darmi un'impressione? Le gestisce le cartelle? (Gli id3 sembra di sì nonostante il display a 7 segmenti), e soprattutto, com'è la qualità audio?
Io l'ho regalato a mia morosa per il compleanno...ti dico,non ci ho smanettato per più di 10 minuti,però l'impressione è stata buona.
L'audio mi è sembrato sufficientemente pulito,carina la possibilità di cambiare le cover e i colori del display.
Ha pure un registratore vocale con microfono integrato e la radio compresa nel bundle...a 59 euro non si può chiedere di più
L'interfaccia mi risulta essere USB 2.0(parlo del 2 gb),però non posso metterci la mano sul fuoco,chiederò a mia morosa


Ciao

P.S.=@Sirio:a cosa ti serve il cavo USB???
__________________
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80
Record personale: 4 scambi in 1 ora,con TheDragon81,crisz8,Aristippo,Maxernet

Ultima modifica di migli0 : 22-12-2006 alle 01:35.
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 03:07   #6
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da migli0
Io l'ho regalato a mia morosa per il compleanno...ti dico,non ci ho smanettato per più di 10 minuti,però l'impressione è stata buona.
L'audio mi è sembrato sufficientemente pulito,carina la possibilità di cambiare le cover e i colori del display.
Ha pure un registratore vocale con microfono integrato e la radio compresa nel bundle...a 59 euro non si può chiedere di più
L'interfaccia mi risulta essere USB 2.0(parlo del 2 gb),però non posso metterci la mano sul fuoco,chiederò a mia morosa


Ciao

P.S.=@Sirio:a cosa ti serve il cavo USB???
come prolunga.
Comunque per il fatto dell'USB sulla scatola non c'è scritto USB 2.0, parla solo di FullSpeed, che alla fine è una USB 1.1, ed indica 5 secondi come tempo medio di trasferimento di una canzone di 3Mb.
Infatti per trasferire 700Mb impiega una ventina di minuti, molto più di una USB 2.0.
Comunque ancora non mi è chiaro se sta cosa è comune a molti pendrive mp3, un mio amico dice che ha riscontrato la stessa cosa sul suo, che è di marca diversa.
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:53   #7
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Ciao Sirio, ti posso dire che tutti i lettori mp3 che ho visto, anche se usb 2.0, sono più lenti nel trasferire i files rispetto alle pendrive .
E questo vale sia per quelli economici che quelli dimarca.
La pendrive è dedicata a quello ed è ottimizzata per le prestazioni.
Il lettore mp3 no.
Certo che un usb 1.1 per chi cambia molto spesso canzoni è un po' na seccatura, ma non credo che sia poi un gran problema qualche minuto avanti e indietro.
L'importante è che il lettore funzioni a dovere.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160

Ultima modifica di obogsic : 22-12-2006 alle 14:58.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:51   #8
Aliante76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 219
'Problema' Pachard Bell Pulse FM 1Gb...???

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa per togliermi un dubbio su un argomento su cui non ho molte conoscenze e su cuivoi siete sicuramente ferrati.

Mi hanno regalato un lettore Packard Bell Pulse FM da 1Gb....ma ho un piccolo 'problema:è normale che quando collego il lettore al pc e vado nelle 'proprietà', mi risulta una memoria disponbile inferiore al Giga??
Questo succede anche quando consulto la memoria totale disponibile dallo stesso lettore....Inoltre ho avuto l'impressione (ma nn ne sono sicuro) che, a seguito di un reset forse causato dal fatto che ho sostituito di continuo le batterie e a seguito del quale ho perso tutta la musica che avevo caricato,la dimensione della memoria si sia ulteriormente ridotta..scendendo a 952Mb (ma ripeto, su questo non posso mettere la mano sul fuoco:nn ne sono sicuro).

Inoltre ieri ho aggiornato il firmware via internet sperando che si trattasse di un problema che magari sarebbe stato risolto.....e invece mi sono trovato con altri 9Mb in meno....insomma: prima indicava una memoria di 952Mb (che poi non so come, sono scesi a 951Mb, e stavolta senza reset e di questo sono sicuro!) e ora, dopo l' aggiornamento, mi trovo con 943Mb.....
Vi chiedo: è normale??

Ho letto che si deve considerare della memoria in meno per il firmaware e altra memoria in meno perchè in realtà bisognerebbe considerare 1Mb=1024Kb (così considererebbe XP)... ma è normale che alla fine mi trovi 57Mb in meno in quella che dovrebbe essere una memoria da 1Gb e ciò risulti anche dal lettore (che al contrario dovrebbe dare la 'sua' misura di 1Gb)???
Tra l'altro ieri, dopo l'aggiornamento, Xp porta una memoria totale non di circa 999Mb (di cui 'effettivi' 952Mb prima e 951Mb poi) ma porta una memoria totale di circa 987Mb (di cui 'effettivi' 943Mb)...
Per favore, rispondetemi al più presto perchè se si tratta di un 'difetto' del lettore, ho si e no 1giorno per farmelo sostituire..

Grazie mille, spero di essere stato chiaro e... scusate.
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:14   #9
Aliante76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 219
Raga nessuno può aiutarmi??
Per me sarebbe una cosa diciamo ' importante'...

Grazie ancora.
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:18   #10
Aliante76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 219
Ragazzi....grazie, davvero!
Siete stati davvero celeri, utili e soprattutto disponibili....

E' con rammarico che noto che questo forum è spesso molto preparato ma più spesso poco disponibile... vabe', grazie uguale.

A presto.
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:32   #11
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Non è il caso di utilizzare questa leggera quanto inutile ironia... Se non hai avuto risposta, probabilmente è perchè nessuno aveva in mente una soluzione fattibile. Alla fine comunque te lo sei fatto cambiare?
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 22:30   #12
Aliante76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 219
...E tu invece di rispondere adesso potevi farlo prima anche per dirmi che non potevi 'risolvermi' il problema: almento avrei notato una certa partecipazione della community..

Cmq no, non me lo sono fatto cambiare perchè altrove (purtroppo devo, a questo punto, rivelare che altrove mi hanno risposto anche se in maniera non soddisfacente ma l' hanno fatto..) mi hanno dato una certa spiegazione della cosa, pur se non convincente al 100%...tuttavia c'era una certa logica.
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:55   #13
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non è un difetto. E' normale ed è dovuto alla conversione dei giga (cui hai già accennato).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308
L'ulteriore riduzione può essere dovuta a vari motivi: magari il firmware occupa più spazio; oppure riserva una parte ad altri scopi.

Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Cmq no, non me lo sono fatto cambiare perchè altrove (purtroppo devo, a questo punto, rivelare che altrove mi hanno risposto anche se in maniera non soddisfacente ma l' hanno fatto..) mi hanno dato una certa spiegazione della cosa, pur se non convincente al 100%...tuttavia c'era una certa logica.
Beh, visto che critichi la diposnibilità del forum sarebbe bene dare il buon esempio e dire cosa ti hanno risposto così di essere utili ad altri
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 00:23   #14
Aliante76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 219
Grazie...

Mi hanno risposto più o meno le stesse cose: corrispondenza nominale diversa da quella 'reale'...e poi mi hanno detto che parte della memoria è occupata dal firmware che serve per far funzionare il lettore e ulteriore memoria potrebbe essere 'mangiata' da eventuali aggiornamenti... non so quanto ci sia di vero ma ragionandoci su non mi sembra proprio una fesseria..

Ciao e grazie ancora.
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 15:08   #15
kurtzi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Ciao a tutti,
ho preso anche io questo lettore qualche giorno fa. negli ultimi 2 anni ho quasi sempre usato un Creative Muvo TX, ma quando mi ha abbandonato ho deciso di optare per questo Pulse, confortato dalla capacita' (ho preso il modello FM da 2 gb), dal prezzo decisamente abbordabile e dal fatto che si gestisca come una semplice chiavetta usb, senza bisogno di dover passare attraverso software dedicati. Devo dire di essere piu' che soddisfatto. Eccovi qualche impressione d'uso:

* Costruzione: la plastica con la quale il lettore e' costruito sembra decisamente robusta, non si notano scricchiolii e in generale l'impressione che si ha tenendo in mano il Pulse e' di buona qualita'. La protezione della porta usb si inserisce sul lettore molto facilmente e rimane bloccata tramite un "incastro" apposito. Inoltre sul lettore, subito dietro l'usb, ci sono due gommini che impediscono lo scivolamento della stessa protezione. Una piccola cosa questa, ma che secondo me e' indice di una certa cura nella progettazione. Anche il design, in generale, mi sembra buono, la forma "a pillola" e' una simpatica variante rispetto al solito lettore-chiavetta.

* Utilizzo: usare questo lettore e' semplice e' intuitivo. La maggior parte delle operazioni e' gestita tramite joystick, incluse l'accensione e la regolazione del volume. Intelligente invece e', secondo me, l'idea di predisporre due pulsanti dedicati, uno per attivare il menu', uno per lo stop e lo spegnimento. Cio’ rende l'utilizzo piu' facile, in quanto non dobbiamo preoccuparci di quanto tempo teniamo premuto il tasto play (che su moltissimi lettori integra le funzioni di accensione/spegnimento e play/pausa/stop). Riguardo il joystick, poi, va detto che e' molto veloce e preciso, tanto che ci si abitua a smanettarci molto rapidamente dopo pochi minuti e permette un accesso davvero immediato alle funzioni. Venendo al display, si tratta di un semplice lcd che presenta una parte centrale dedicata alle informazioni principali e i bordi superiore e inferiore con le icone relative alle varie funzioni (le solite cose: indicatore batteria, volume, icona play/pausa, ecc...). In merito a queste icone c'e' da dire che sono piuttosto minuscole, tanto che se avete qualche piccolo problema di vista vi tocchera' avvicinare e far accendere il display. La parte centrale e' invece dedicata alle informazioni sulla canzone, in modalita' stop e' visualizzato il n. di traccia e la durata, in modalita' play vedrete un testo scorrere con le informazioni relative a titolo, album, autore (c'e' il supporto ai TAG ID3, che sembra funzionare alla perfezione - uso Tagscanner). Forse sarebbe stato meglio avere tutte le info come brano/album/artista visualizzate contemporaneamente, al sistema del testo scorrevole bisogna abituarsi un po', ma tutto sommato il display svolge bene il suo lavoro (se poi si pensa che sul Muvo viene visualizzato solo il titolo), soprattuto quando illuminato (si puo' optare per 7 differenti colori e l'illuminazione e' molto forte). Venendo ai vari menu' c'e' tutto quello che serve, inclusa l'opzione per navigare tra le cartelle (per chi come me copia un album per volta e' indispensabile) che vengono visualizzate in ordine alfabetico. Il lettore integra anche un registratore vocale che fa il suo dovere e la radio FM, che mi sembra si senta abbastanza bene, anche se non ho preso il PB per queste due specifiche caratteristiche e non ho quindi ancora avuto modo di provarle a fondo. Infine, per quanto riguarda la batteria, va detto che e' un po' la nota dolente. La durata dichiarata e' fino a 10 ore, ma difficilmente raggiungerete le 8 minime che prevede il manuale. Fortunatamente l'unita' e' alimentata con le solite normalissime ministilo, di facilissima reperibilita' e piuttosto economiche. In generale non sono un amante delle unita' con batteria ricaricabile integrata che trovo poco pratiche e penso che la normale alcalina (o ministilo ricaricablie che sia) abbia i suoi vantaggi.

* Audio: veniamo alla cosa piu' importante. Non sono un audiofilo, ma non amo molto i lettori che non hanno una piu' che buona qualita' audio. Qualche tempo fa ho avuto modo di provare un T-Logic TL-231 (quello con la superficie a specchio) e sono rimasto abbastanza scandalizzato da quanto palesemente distorcesse i suoni (tenete conto del fatto che ascolto in prevalenza rock mooolto duro...). Il pulse invece si comporta piuttosto bene. Okay, non parliamo di qualita' audio da rimanere a bocca aperta (come potremmo trattandosi di mp3?), ma il suono e' sempre pulito, anche sulle chitarre piu' distorte di un file campionato a 128k. Rispetto al Muvo, al suono del quale mi ero ormai abituato, mi sembra che il Pulse sia piu' tarato sui toni medi che sui bassi e il suono risulta in generale piu’ equilibrato (per non parlare del volume che in proporzione e' sensibilmente piu' alto), ma anche un po' piu' freddo. In meno rispetto al Muvo, il lettore Packard non ha l'equalizzatore personalizzabile, ma i soliti 5 di default: Rock, Pop, Jazz, Classica e Normale. Ripeto, il suono e' generalmente pulito ed equilibrato e far girare l'ultimo album degli Illdisposed a volume alto equivale a farsi entrare le chitarre direttamente nella materia cerebrale, ma avrei preferito qualche possibilita' di tweaking in piu'.


Per riassumere:
Pro:
- Molto buono il rapporto qualita'/prezzo/funzioni
- Qualita' audio piu' che soddisfacente (ma manca EQ personalizzabile)
- Grande velocita' operativa e facilita' d'uso
- Leggero e robusto

Contro:
- Display non sempre leggibile
- Tasti menu' e stop un po' piccoli.
- Durata batteria non eccezionale
- La trasmissione dati e' "solo" USB Full Speed

In definitiva spero che questa mia mini-recensione senza pretese possa aiutare qualcuno nella scelta, personalmente consiglio questo lettore tra i molti di questa fascia che non sempre offrono caratteristiche e qualita' ad un prezzo cosi' conveniente. Il lettore nella confezione comprende le due capsule copri USB di diverso colore oltre a quella montata, le cuffie (che non sono niente di eccezionale, le ho subito sostituite con le mie fidate AKG K14P), una batteria e il cd con il manuale e i vari software. Mancano il cavetto-prolunga usb e il laccio da collo.


Ciao
K.
kurtzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 18:10   #16
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie
Recensione inserita in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:50   #17
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
MP3 Packard Bell Pulse VS Acer MP-110

Bene sarei orientato nella scelta di questo lettore. Il mio dubbio era:
MP3 Packark Bell Puse 2 Giga 39.90
Vs
Acer MP-110 2 Giga 49.90

A leggere i due forum relativi ai rispettivi lettori presenti nel forum vince senza dubbio il packard visto l'elevato numero di proteste che sono presenti nel thread relativo all'acer. Prima fra tutti il fatto che il packard permetta di navigare fra le cartelle. Inoltre l'acer, come questo, nn offre una velocità maggiore dell'1.1. L'unica cosa, a leggere i volantini delle offerte dove ho visto quei due prodotti è la mancanza del registratore vocale nel packard rispetto all'acer. Quindi volevo chiedere a quanti lo hanno acquistato:

1) Ha un registratore vocale integrato?? Se si in che formato registra?

2) Avete riscontrato limiti nel numero di file mp3 che possono essere insertiti? (con l'acer qualcuno ha avuto di questi problemi)

3) Il jack di output delle cuffie è nel formato standard di 3.5 mm? (ho visto alcuni lettori con un jack + piccolo)

4) La radio è integrata nel lettore come uno si immagina o è stata scelta la stessa politica (orribile a mio giudizio) dell'acer di inserirla nelle cuffie (bravi i progettisti acer così se vuoi cambiare auricolari addio radio...)

5) La radio permette di memorizzare dei canali o si può solo semplicemente cambiare frequenza? Viene visualizzata la frequenza sul dispalay o funziona come una radio analogica?

Grazie a quanti volessero rispondermi
__________________
Riccardo

Ultima modifica di net.ricky : 02-04-2007 alle 17:51. Motivo: errata corridge
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:15   #18
migli0
Senior Member
 
L'Avatar di migli0
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Messaggi: 629
Ciao,provo a risponderti.

1)sì,ha il registratore vocale,però non ricordo in che formato registra.(Wav?)
Non aspettarti una qualità superba comunque,mi sembra che registri in mono a una frequenza bassina.

2)No

3)Mi sembra proprio di sì

4)La radio non è integrata.
Calcola comunque che una radio integrata comporta un aumento di peso e dimensioni,e dato che non tutti la usano non trovo sbagliatissima la scelta di inserirla a parte sulle cuffie.

5)mi sembra proprio di no,puoi solo cambiare frequenza.

Ad ogni modo visto il prezzo trovo che i compromessi siano più che accettabili,poi valuta te.

ciao
__________________
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80
Record personale: 4 scambi in 1 ora,con TheDragon81,crisz8,Aristippo,Maxernet
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:23   #19
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da migli0 Guarda i messaggi
Ciao,provo a risponderti.

4)La radio non è integrata.
Calcola comunque che una radio integrata comporta un aumento di peso e dimensioni,e dato che non tutti la usano non trovo sbagliatissima la scelta di inserirla a parte sulle cuffie.

In quello della mia ragazza la radio è integrata, sicuro al 100%
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 23:39   #20
migli0
Senior Member
 
L'Avatar di migli0
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Messaggi: 629
Ok,chiarito il tutto:

pulse

pulse FM

La versione FM ha la radio integrata,l'altra no.
Io l'avevo preso da MW e aveva le cuffiette con radio incorporata a parte.

bye
__________________
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80
Record personale: 4 scambi in 1 ora,con TheDragon81,crisz8,Aristippo,Maxernet
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v