Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 15:15   #1
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
[film]: CARS

Sabato ho visto questo cartoon della Pixar.
Mi sono divertito molto. Il doppiaggio del cinquino fatto da Oriano Ferrari è una roba da audioteca
Molte scene sono spettacolari.Ritengo sia da vedere.
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:06   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Visto pure io, ho aspettato con ansia l'uscita di questo cartoon, e la pixar si è dimostrata all'altezza!
A parte un brusco balzo sulla sedia, quando ho udito...
Un cordiale saluto ( gianfranco mazzoni e ivan capelli in regia... ho detto nooo pure qui ahahah ) poi mi son ripreso con oriano ferrari ,bravissimo...
"Luigi segue solo le ferariiiii"
Old 21-08-2006, 22:28   #3
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Visto pure io, ho aspettato con ansia l'uscita di questo cartoon, e la pixar si è dimostrata all'altezza!
A parte un brusco balzo sulla sedia, quando ho udito...
Un cordiale saluto ( gianfranco mazzoni e ivan capelli in regia... ho detto nooo pure qui ahahah ) poi mi son ripreso con oriano ferrari ,bravissimo...
"Luigi segue solo le ferariiiii"
Vero. Mazzoni e Capelli commentatori pure lì

Bisogna ammettere che Mazzoni ha doppiato meglio di Capelli
Oddio, Capelli sembrava alla recita dell'oratorio
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 00:26   #4
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Dai che figo che d'evessere... mi sbellico ogni volta che vedo il promo... "una vera ferari... sbonk"
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 01:40   #5
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
visto sabato, molto molto carino
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:18   #6
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Domanda: possibile scaricare il trailer in italiano??
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 12:01   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

davvero bellissimo, molto divertente e ben fatto e poi alla fine quando sono al "drive-in" troppo bello
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 23:57   #8
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
macquuen e sally parcheggiati sotto un pino si guardan nei fanali e si scambiano un bacino..

bellerrimo
Old 25-08-2006, 00:25   #9
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da skywings
Domanda: possibile scaricare il trailer in italiano??
http://video.google.it/videoplay?doc...type%3Ait_cars
Old 25-08-2006, 14:06   #10
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
GIURATEMI CHE QUEI 2 PESSIMI DOPPIATORI erano mazzoni e capelli....mica me ne ero accorto!!!!

il primo commento quando ho sentito quell'abominevole doppiaggio e' stato:
che schifo non hanno manco avuto il tempo e la voglia di prendere due doppiatori veri per questi due....ovviamente il film in lingua originale sara' tutta un'altra storia...

ora voi dite che erano mazzoni e capelli....mah

cmq la PIXAR come al solito sforna un altro CAPOLAVORO, da notare l'influenza di GIORNI DI TUONO e il pessimo DRIVEN....meraviglioso!!!!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:31   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

capelli di sicuro, mazzoni mi sembra di no, e dove lo mettiamo il doppiaggio di schumacher che parla in bolognese
Old 25-08-2006, 14:31   #12
gigio2005
Senior Member

http://www.antoniogenna.net/doppiagg...riruggenti.htm

wow e' vero!!! in tal caso sono stati veramente vergognosi...
ovviamente anche in originale sono 2 famosi commentatori USA famosissimi

cmq incredibile GUIDO e' ALEX ZANARDI

poi ci sono trulli, fisichella e pirro che secondo me sarebbero i 3 con le macchine moddate? giusto?
Old 25-08-2006, 14:33   #13
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
capelli di sicuro, mazzoni mi sembra di no, e dove lo mettiamo il doppiaggio di schumacher che parla in bolognese
la parte di schumacher e' stata un capolavoro!!! la sottostoria di guido e luigi e' da storia del cinema! almeno con la localizzazione italiana...
Old 25-08-2006, 14:34   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
la parte di schumacher e' stata un capolavoro!!! la sottostoria di guido e luigi e' da storia del cinema! almeno con la localizzazione italiana...
guido e luigi sono fenomenali
Old 25-08-2006, 14:38   #15
gigio2005
Senior Member

io non ho capito la storia del tatuaggio a righe che saetta vede sul didietro di sally...

mi sembra che una cosa del genere accada pure con ramon quando si fa "vedere" dai 2 tizi sfigati che si perdono a radiator springs
Old 25-08-2006, 18:14   #16
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Visto anch'io...molto carino...a parte i due commentatori rai che si dimostrano incapaci anche in un cartone animato...ma far fare il lavoro a chi è capace, no???
Guido e luigi da applausi ...quando fa il cambio gomme nella gara si sono messi tutti ad applaudire

P.S. ma quel cartone di qualche minuto che c'è all'inizio prima del film che significa??? Era un trailer di qualcosa o era una storiella fine a se stessa?? Perchè mi è piaciuto tantissimo
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 19:35   #17
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ottimo film. La Pixar e John Lasseter in particolare dimostrano ancora una volta di essere i migliori nel campo dell'animazione digitale cinematografica. Bella e coinvolgente la storia, divertente l'azione e spettacolari i personaggi di controno (i due meccanici italiani su tutti ovviamente). Come nota personale, vorrei però dire che la cosa migliore è il corto animato che c'è prima del film "One man band". Da solo vale il prezzo del biglietto. Semplicemente straordinario.
Old 25-08-2006, 20:11   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da markus_81
P.S. ma quel cartone di qualche minuto che c'è all'inizio prima del film che significa??? Era un trailer di qualcosa o era una storiella fine a se stessa?? Perchè mi è piaciuto tantissimo
Quel tipo di scenetta c'è in tutti i film pixar a partire da toy story, è una specie di vezzo della pixar.
Old 26-08-2006, 08:13   #19
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Visto ieri. Simpatico, ma nulla di +
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 10:19   #20
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Visto ieri sera.

Ennesimo capolavoro dei geni Pixar, un mondo di completamente popolato da automobili, perfino le mosche sono dei mini maggiolini; un film realizzato con una perfezione grafica ormai giunta credo al massimo.

Doppiaggio italiano come sempre impeccabile, Mazzoni e Capelli non mi hanno dispiaciuto, Oriano è fenomenale e a seguire tutti -tranne lo scandaloso crucco- anche l'ottimo, ma relegato a qualche battuta, Pino Insegno che doppia Tuono. (Voglio sperare che i piloti che hanno doppiato il film, doppiato parola grossa, non si si siano fatti pagare)

Per non parlare della colonna sonora bestiale ed azzeccatissima a partire dalla prima adrenalinica Real Gone di Sheryl Crow, passando per i classici tipo Route66, rivisistando canzoni come Life is highway di Rascall Flatts o Our Town di James Taylor, e terminando con le composizioni dell'orchestra Disney.

Fenomenale il classico cortometraggio iniziale al quale Pixar ci ha abituati ed altrettanto fenomali i titoli di coda dove i personaggi vanno al drive-in e sullo chermo vengono proiettati spezzoni di Toy Story, A bugs life e Monsters & Co. con i personaggi sostitutiti da macchinine.

Insomma davvero un film perfetto, adatto per un pubblico che va dai 5 ai 90.

Voto 100 alla Pixar.

Prossimo film Pixar: Ratatouille

Ultima modifica di Brand : 26-08-2006 alle 10:30.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian