|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[Recensione] Logitech Z-4
Salve a tutti,dopo un paio di settimane di letture nei vari post/forum mi sono deciso di prendere questo 2.1,tenendo conto del fatto che non volevo spendere più di 80-90 euro. Trovate su Eb@y a 80 euro + ss.
Posseggo questo sistema da 2 settimane e devo dire che sono estremamente soddisfatto,sotto tutti i punti di vista. Sono un amante dei bassi profondi e degli alti cristallini,e questo kit mi ha davvero sorpreso ![]() Premetto che non sono un vero audiofilo,ma ho una discreta esperienza di ascolto di sistemi hi-fi e soprattutto car-audio,quindi le varie valutazioni che darò saranno sulla base del mio orecchio e quindi della sua esperienza ![]() ALTI Gli alti dei satelliti sono riprodotti davvero fedelmente e sono cristallini in modo sorprendente.Ascoltando vari generi,dal pop moderno alla techno-dance-trance gli alti non sono mai confusionati,sempre precisi e con una buonissima potenza.Rock non ascolto ma ho provato con qualche song degli "Evanescence" e mi sono sembrati piuttosto calibrati,ma non essendo un esperto del genere la mia valutazione ha poco valore ![]() ![]() ![]() MEDI Altro aspetto sorprendente è proprio questo,i medi sono davvero presenti e giocando un pò sull'equalizzazione del player si ottiene un risultato ottimo! Medi potenti e ben definiti su tutta la gamma,la voce femminile è bellissima e quella maschile è forse un pò più povera vista la maggiore profondità,ma decisamente buona.Tastiere,sintetizzatori,effetti sonori e quant'altro possano coprire la gamma media sono riprodotti in modo preciso e mai confusionato,ed è quindi notevole la quantità di sfumature sonore che si riescono ad apprezzare. BASSI Ecco la chicca di questo kit ![]() ![]() Ciò che ho potuto apprezzare in modo particolare di questo sub è la precisione,ovvero è molto profondo e potente ma decisamente preciso e definito,non ho mai riscontrato l'effetto "coda" di cui soffrono spesso i sub mal dimensionati o comunque semi-economici,riferendomi soprattutto a quelli con cabinet in configurazione bass-reflex (dopo aver ascoltato per 3 anni il mio kit Creative 2.1 pagato 70 euro 3 anni fa,oppure le Creative I-Trigue 3500 del mio amico,145 euro nello stesso periodo). GIOCHI Una sola parola: FANTASTICHE ![]() POTENZA Beh direi che la potenza è molto buona per una stanza media,ho regolato il potenziometro dei bassi presente sul controller poco oltre la metà per ottenere il giusto compromesso tra resa-volume e per non coprire i satelliti,vista la notevole resa del sub.Stando seduto davanti alla mia postazione già a metà volume mi si spaccano le orecchie ![]() ![]() DISTORSIONE Ho "tirato" il kit fino a 3/4 di volume senza avvertire distorsione ottenendo un volume decisamente alto per la mia stanza e apprezzando tutta la gamma di frequenza sfornata dal kit ![]() ![]() Conclusioni Io credo che un kit così dovrebbe costare almeno 130 euro,visto che ho ascoltato un possibile kit "antagonista" Creative come le I-Trigue 3500 che suonano decisamente peggio e non mi sembrano più potenti nonostante i valori sulla carta e il prezzo più alto,quindi è evidente che è questione di resa e non solo di watts. Sono estremamente soddisfatto. Tutto questo ovviamente IMHO ![]() Ciauz ![]()
![]() Ultima modifica di Kewell : 03-02-2008 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Logitech Z-4
Qualcuno possiede questo sistema 2.1? Impressioni d'uso o comparazioni con sistemi analoghi? Alternative più "rodate" allo stesso prezzo. Le ho trovate in offerta intorno algi 80€, ma in molti posti le vendono a 90-100€...
Ulizzando "cerca" non trovo nulla perché "z4" è troppo corto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
possibile che nessuno le abbia provate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, le ho lette giusto stamattina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
io ce l'ho!
sono estremamente soddisfatto!
design fichissimo, suono profondo e potente. comunque qualità-prezzo ottima. Mi ero informato un sacco prima di comprarlo e lo ricomprerei oggi stesso! forse l'unica pecca (ma proprio per voler fare i perfettini) è che il sub in certe situazioni sembra un pò troppo presente e ti spinge a diminuire il bilanciamento dei bassi. se vuoi risparmiare qualche soldo anche lo z-3 suona benissimo (ho anche quello), in relazione mi sembra che il rapporto qualità-prezzo sia ancora migliore, inoltre i diffusori sono meno ingombranti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma gli alti non sono sacrificati? E' un po' il mio dubbio riguardo a queste soluzioni 2.1 economiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Milano
|
non mi sembra proprio ci siano problemi con gli alti.
magari dipende da che orecchio hai, tieni conto che io sono abbastanza esigente ma utilizzo gli z-4 prevalentemente per ascoltare mp3, quindi giudico sprecato avere un 2.1 superriore, ma se proprio dovessi comprare qualcosa di meglio mi tufferei al volo sullo z5500! comunque a mio parere su quel prezzo gli z-4 vincono su tutti gli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
LOGITECH Z4 come vi sembrano come casse? me le consigliate?
non posso spendere piu di 80€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
cpu amd ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | psu msi a850g | case cooler master qube 500 | monitor lg 27gr75q | keyboard yunzii al71 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao io ho queste casse comprate per 66 euro da Pixmania.
Sono molto buone il rapporto qualità prezzo è incredibile a mio modio di vedere. Suono pulito forte intenso anche a volumi piu sostenuti. Le uso in accoppiata con una X-fi Extreme gamer Fatal1ty e gli mp3 con Cristalyzer CCMS 3D sono su un altro piano te l'assicuro. Un saluto.
My Rig: i7 3770k - ASUS ROG GENE V - 16GB Corsair Vengenace 1600 cl9 - Gigabyte Windforce 670 GTX Ultima modifica di Spike Spiegel : 24-06-2007 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() Se non conosci il francese o non hai nessun progr. per tradurlo, basta che guardi le stelline alla fine di ogni articolo. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ho letto le specifike delle misure, ma nn vi sembrano troppo PICCOLE!!! ?
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/253&cl=it,it Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm): Satelliti: 9 x 3 x 3,75 Subwoofer: 9 x 9 x 9,37 sono queste le misure reali ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm): (prese dal tuo link) Satelliti: 22,9 x 7,6 x 9,5 Subwoofer: 22,9 x 22,9 x 23,8 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il link ufficiale è questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/sp.../253&cl=it,it# vedete ke misure ci sono ? qualkuno di voi ke è ne posssessore potrebbe misurarmi le misure ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sono quasi sicuramente pollici...
le misure sono quelle che ti hanno detto sopra...l'ho visto al mediaw. e sono ben più grandi di quelle che posti tu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
raga voi ke lo avete sentito suonare, il suono è davvero cosi limpido e profondo come descrivono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
raga, premesso ke le z4 gia le ho ordinatao e mi arrivano lunedi, oggi da un cliente, ho ascoltato il 2.1 della creative modello 3000, e devo dire e sono rimasto a bocca a parte, secondo voi le z4 saranno ancora migliori ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao, ho visto le casse Logitech z-2300 e le stavo confrontando con queste... penso che le prime siano meglio, ma il problema è che le z-2300 sono un prodotto molto più vecchio rispetto le z-4.
Che dite? Conviene in ogni caso l'acquisto delle z-2300 (se non si guarda il prezzo)? grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: pavia
|
Quote:
potresti darmi un link più diretto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.