Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 12:24   #1
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Sopcast (Televisione in Streaming P2P)

Ciao a tutti,
apro un thread su Sopcast, programmino per vedere televisioni straniere in streaming su internet.

Il sito del programma è:

www.sopcast.org

La pagina per il download è:

http://www.sopcast.org/download/

i link diretti per i file da scaricare sono:

- Programma: http://download.sopcast.org/download/SopCast.zip
- Manuale: http://www.sopcast.org/download/UserManual_en_030.pdf

I requisiti per usare il programma sono:

Windows Media Player e/o Realplayer

Lo si installa senza particolari problemi
Lo si lancia e si fa login in modo "anynomous".

Appare una finestra con tre tab: "Home", "Channels" e "My Server".
Quella fondamentale è "Channels".
La si apre e appare una lista di canali disponibili.

Facendo un clic singolo su un canale nella lista, appare a destra la finestra dove verrà visualizzato lo streaming video.

Per lanciare effettivamente lo streaming video, occorre fare doppio clic sul canale.

Dopo una 30 di secondi di attesa mentre il software fa il buffering, dovrebbe iniziare ad apparire l'immagine dello streaming video.

Io ho verificato che mi funziona "CCTV5 Sport", una tv cinese che trasmette sempre sport.
In molti altri canali invece non riesco ad entrare

Firewall e/o Router

Visto che il programma è p2p, da quel che ho capito occorre, se si è dietro a router inoltrare alcune porte:

Dalla 3900 alla 3920 TCP.
Comunque su questo ultimo punto non sono molto sicuro, se qualcuno ha notizie migliori, potrebbe postarle?
Old 11-06-2006, 13:11   #2
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
che canali si vedono?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 13:20   #3
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
stupendo!velocissimo il buffering....vedo i cabali cinesi e le loro pubblicità,da skiattare da ridere!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 13:36   #4
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da d@vid
che canali si vedono?
Boh nn tanti, però sono abbastanza interessanti, comunque provalo, tanto è veloce da scaricare
Ah cosa importante io con la 640/128 ce la faccio a vedere abbastanza decentemente i video, quindi nn mi sembra malaccio
Old 11-06-2006, 13:43   #5
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Boh nn tanti, però sono abbastanza interessanti, comunque provalo, tanto è veloce da scaricare
Ah cosa importante io con la 640/128 ce la faccio a vedere abbastanza decentemente i video, quindi nn mi sembra malaccio
mi son registrato,altrimenti erano pochi i canali che potevo vedere....su hollywood movies stranno trasmettendo un bel film!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 11-06-2006, 16:30   #6
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
mi aggrego alla discussione
fanno vedere i mondiali ?
Old 11-06-2006, 16:47   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Ma esiste un modo per vedere la normale TV, canali quali Rai 1,2,3 e i tre canali di Mediaset tramite internet?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 17:00   #8
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da lisca
mi aggrego alla discussione
fanno vedere i mondiali ?
si,ci sono!
Old 12-06-2006, 12:55   #9
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

uppo
Old 12-06-2006, 13:44   #10
blackforce
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da runk
mi son registrato,altrimenti erano pochi i canali che potevo vedere....su hollywood movies stranno trasmettendo un bel film!
ciao, io mi sono registrato, ma vedo sempre gli stessi canali. Dove l'hai trovato holliwood movies?
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 13:57   #11
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da blackforce
ciao, io mi sono registrato, ma vedo sempre gli stessi canali. Dove l'hai trovato holliwood movies?
ieri nn mi faceva + connettere....mi diceva che era offline il canale....adesso lo hanno proprio tolto...in compenso c'è lastmovies se nn sbaglio!
Old 12-06-2006, 14:44   #12
blackforce
Member

strano.. 1 ora fa andavano tutti i canali... ora non me ne va neanke uno. Mi dice "can't retreive data". Succede anche a voi?
Old 12-06-2006, 14:58   #13
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da blackforce
strano.. 1 ora fa andavano tutti i canali... ora non me ne va neanke uno. Mi dice "can't retreive data". Succede anche a voi?
la mia opinione non è che non vanno i canali, ma credo che sia il loro server che gestisce la lista dei canali disponibili che diventa sovraccarico nelle ore di punta delle partite dei mondiali, e non riesce + a star dietro a tutte le richieste di aver la lista dei canali.
Old 13-06-2006, 18:09   #14
blackforce
Member

cmq se volete guardarvi i mondiali meglio se usate altro ,come il tvuplayer, ha la metà di ritardo del sopcast e funzia sempre.
Old 17-06-2006, 16:53   #15
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da lisca
ma ci sono modi per vedere i mondiali?
Quote:
Originariamente inviato da runk
si,ci sono!

esistono programmi? in italiano? come si chiamano? e possibile vedere anche la normale tv tipo rai 1, 2, 3, italia1, canale 5 e altri canali ecc... ???

Grazie per la risposta.....
Old 17-06-2006, 17:32   #16
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da GAE81
esistono programmi? in italiano? come si chiamano? e possibile vedere anche la normale tv tipo rai 1, 2, 3, italia1, canale 5 e altri canali ecc... ???

non sò...con sopcast si possono vedere i mondiali ma con telecronaca jap!
Old 17-06-2006, 21:33   #17
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Ma esiste un modo per vedere la normale TV, canali quali Rai 1,2,3 e i tre canali di Mediaset tramite internet?

Mi associo alla richiesta...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 22:00   #18
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Quote:

http://www.coolstreaming.us/
AbuJaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 22:35   #19
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Ho installato: Mediacenter0.4-by Coolstreaming.exe , ma quando vado ad avviare italia 1 per esempio, mi dice "per funzionare correttamente il programma deve essere attivo" che vuol dire?
Old 17-06-2006, 22:50   #20
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Ho installato: Mediacenter0.4-by Coolstreaming.exe , ma quando vado ad avviare italia 1 per esempio, mi dice "per funzionare correttamente il programma deve essere attivo" che vuol dire?
Vuol dire esattamente quello che vedi. Hai installato StreamerOne?
AbuJaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian