|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Me ne vado dall'Italia,destinazione Irlanda
Ciao a tutti ragazzi e ragazze
oramai credo la decisione sia presa.... La mia storia è lunga...molto lunga e siccome sono su un portatile e non trovo i tasti meglio che scriva il meno possibile. Gia qualche tempo fa ebbi l'opporunita , se cosi vogliam chiamarla di andarmene da qua,da Cremona, ma poi per qualche motivo misterioso non me ne sono andato. In questi giorni sono ripresi i miei contatti con l'Irlanda, i vari cv inviati, qualche telefonata di qualche recruiter ecc ecc e mi sto chiedendo se veramente salire possa servirmi. Ora stiamo a vedere....gli sviluppi ma oramai credo sia deciso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
good luck!
di solito se uno nn ha niente da perdere queste decisioni si prendono d'istinto... ma tu hai qualche specializzazione lavorativa? titoli di studio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
bravo
![]() Ultima modifica di sempreio : 29-04-2006 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cmq buona fortuna e raccontaci come va lì... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
eheheh speriam in bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
Non prendiamoci in giro, l'Italia và da sempre come tutti gli altri paesi della comunità europea, a periodi altalenanti, con i suoi problemi, popolata da innumerevoli buontemponi. Trovo patetico insultare il proprio paese quando magari non si è nemmeno mai usciti dai suoi confini. E se anche fosse, non siamo in uno stato totalitarista che blinda i confini, volendo c'è sempre l'opportunità di andarsene, ma ovviamente è molto più semplice dire quattro cavolate su di un forum, piuttosto che agire veramente.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
che farai di bello la?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
beh se speri di fare il parassita....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
scusa?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
e allora chissà perchè una quantità enorme di giovani espatria e non vuole più ritornare qui, ma pensala come vuoi, ma l' italia ha più di qualche poblemino da risolvere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma in italia non hai e non avrai mai le stesse possibilità che si hanno in inghilterra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Occhio però a illudersi, andare all'estero e ricrearsi una vita non è semplice per niente. Non è semplice adattarsi a diversi stili di vita, non lo è crearsi nuove profonde amicizie e di conseguenza una vita sociale soddisfaciente. Soprattutto per noi italiani che mastichiamo l'inglese, nella maggior parte dei casi, poco e male. Oltretutto vivere in luoghi dove, in certi periodi, piove ogni giorno non è per tutti: questo non è un luogo comune, per molti mediterranei risulta davvero un ostacolo insormontabile. ![]() Cmq sia credo che la scelta di screttiu sia giusta, l'importante è essere consapevoli che non sarà facile, soprattutto all'inizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
eheh lo so bene.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
c' è da dire che ormai chi non conosce l' inglese è tagliato fuori dal mondo soprattutto per un giovane e quindi voglia o non voglia deve impararla stà lingua, non è uno sforzo enorme se pensiamo ai cinesi che lavorano in giappone o i tailandesi che vanno in giappone che devono fare uno sforzo ben più grande del nostro(almeno credo). per quanto riguarda le difficoltà credo che sia in ogni caso più facile li che qui, pensiamo alla nostra burocrazia che è spaventosamente complicata e che nel 90% dei casi non è comprensibile neppure agli italiani, mentre i paesi anglosassoni più aperti alle multietnie hanno fatto della semplificazione delle leggi il loro cavallo di battaglia anche e soprattutto per non farli pesare sul cittadino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Diverso è conoscerlo bene per rifarsi una vita, soprattutto all'inizio è come pensare di poter tranquillamente guidare una ferrari in pista solo perchè si è capaci di guidare la propria fiat punto. Che sia più facile da loro che qui hai perfettamente ragione, in quanto a burocrazia siamo probabilmente i peggiori della classe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto ma se non riesce ad integrarsi a sufficenza mal che vada "perde" 1 anno, metto perde tra perentesi perchè non lo vedo assolutamente perso un anno in uno stato estero qualsiasi esso sia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.