|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Modello 730: esiste un software, o un modulo...
che permetta di compilare il modulo al computer?
ho guardato sul sito dell'agenzia delle entrate ma non c'è nulla, ho visto qualche pdf chiuso, non modificabile, da qualche parte... possibile che in piena era informatica non sia possibile compilare un cavolo di modulo se non con la biro, o con software che costano più delle tasse che dovrai pagarci? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se non sbaglio esiste qualcosa per l'unico.
per il 730 non ti cambierebbe nulla, dato che devi presentarlo al caf in forma cartacea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
beh si fa al computer, e poi si stampa... ![]() forse c'è qualcosa sul sito di tgcom, o almeno così mi è parso di capire ieri sera in tv :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
http://www.taxonline.it/730/Contenut...?PORTALE=TGCOM
forse ci siamo, ora non ho la possibilità di scaricarlo ma... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma dai son 4 numeri, neanche ti chiedessero un tema ![]() sull'unico il programma è comodo perchè calcola gli importi da pagare, ma sul 730 i conti non si fanno, si risportano solo le cifre. cmq se lo provi posta un commento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
a dire il vero è mio padre che me l'ha chiesto, cmq per il commento non mancherò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sul sito www.taxonline.it c'è il software per compilare il 730: sono 2 anni che lo uso, va benissimo ed è semplicissimo: per scaricarlo basta registrarsi.
ok che per il 730 non serve fare calcoli, ma il sw ti dice se per caso sbagli qualcosa e cmq alla fine ti dà subito l'importo che ti spetta di rimborso o quanto devi pagare. inoltre basta stampare ed andare al caf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ehmm... scusate, ma se uno ha fatto piu' lavori a progetto con diversi datori di lavoro e quindi ha piu' CUD deve mettere nelle caselle relative a reddito, ritenute irpef, addizionali regionali e comunali, la somma dei valori presenti nei diversi CUD???
![]() Grazie per l'aiuto, SK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Questo vale per chiunque abbia più di un CUD. Edit Mi correggo. Se hai comunicato al tuo ultimo datore di lavoro che avevi già subito delle ritenute, e questo ne ha tenuto conto nel suo calcolo puoi indicare soli i dati dell'ultimo CUD. Lo vedi dall'ultimo cedolino: se nel conguaglio di dicembre tra il calcolo dell'imponibile irpef appare una voce che si chiama "imponibile datore precedente" vuol dire che hanno già fatto loro i calcoli in aggregato.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) Ultima modifica di [A+R]MaVro : 22-04-2006 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate io ho due cud.siccome ho fatto due lavori..
da gennaio a 30aprile 2005 un lavoro.. e dal 15 aprile 2005 fino a fine anno un altro.. siccome solo 15 giorni di due lavori assieme devo compilare l'unico o cud?? Grazie mille.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate nessuno mi sa dare una mano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Chi l'ha detto che chi ha più CUD deve presentare per questo Unico e il 730?
Io ho fatto tranquillamente il 730 (esistono 3 spazi per indicare i redditi da lavoro dipendente e assimilati). Già presentato al CAF e non mi han fatto problemi: mi han solo chiesto i 15euro per effettuare il calcolo dell'imposta dovuta in relazione al reddito complessivo.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si ma io supero i 7500 euro di reddito annuale.e da quello che ho letto se li supero devo compilare il modulo..se no potevo anche non farlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Avrei bisogno di una conferma...
Io sono stato assunto da una banca a novembre dell'anno scorso.. Devo compilare il 730??? Avrei pure un mutuo prima casa a carico mio... Come mi devo comportare? A novembre e dicembre 2005 non dovevo essere completamente esentato dal pagare l'irpef??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dipende dal salario.
Vedila così: se nel cud a conguaglio non hai avuto oneri fiscali non presentare niente, se invece la tua società non ha effettuato il corretto calcolo delle imposte oppure ne hai pagate allora presenta il 730 per dedurre/detrarre il possibile..
![]() |
#16 |
Senior Member
|
8300 totale salario..con 450 di spese annuali di iscrizioni università che penso vadano scalate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Fai il 730 così puoi utilizzare la detrazione d'imposta del 19% per le spese di istruzione..
![]() |
#18 |
Bannato
|
ah... anche se probabilmente non ve ne fregherà più nulla, alla fine il software l'ha provato e l'ha trovato abbastanza confusionario... ha preferito fare a mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
già con quel software non ci ho capito na mazza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi hanno fatto pagare 500 euro di irpef... !!! Qualcuno mi sa dire come riaverli??? dEVO PRESENTARE IL 730?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.