Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2006, 11:49   #1
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Armor Silver modding by Zannawhite

Venendo dall'esperienza diretta che mi sono fatto sul case precedente, Thermaltake Tsunami silver, mi appresto in queste pagine a ridescrivere il modding sul nuovo Armor Silver. Alla fine vi sottoporrò alcune considerazioni negative a proposito dell'Armor

Lascio qui di seguito il link del mio vecchio progetto, venduto all'utente Staghni:



Tsunami dream modding LINK



Fine dei ricordi , rifocalizziamoci sul presente.....................Armor inside



Una recensione del case nel sito ufficiale:
link Thermaltake


Riporto alcuni commenti "a caldo" durante l'assemblaggio e riportati sul Thread ufficiale dell' Armor con l'enfasi del momento link

--> Alette libere, non hanno una posizione di aggancio soddisfaciente
Non esiste che una casa come la Thermaltake faccia delle cose del genere con un case da 175€ !!
Comunque per migliorare il grip ho smontato le antine, poi nel perno inferiore ho inserito un O-ring molto basso per evitare che in fase di apertura/chiusura, le ante sfreghino nella parte superiore del case. Ho rimontato il tutto con un risultato soddisfaciente.

--> Il bay degli HDD, anteriore e posteriore

Non mi ha soddisfatto, è migliore quello dello Tsunami per 2 ragioni, la prima è che ha gli antivibranti.
La seconda cosa, più grave è il fatto che se si vuole montare il tutto davanti al case, la maschera di contenimento degli HDD blocca molto il flusso d'aria. In teoria il flusso più libero lo si avrebbe montando il castello posteriore, ma poi ne trae degli svantaggi estetici/funzionali l'alimentatore.

-->Ventole
Terza ed ultima cosa; ho provato la ventola posteriore della TT sullo Tsunami, viene dichiarata a 17dBA ma è più rumorosa della 120x120x25 Led della Coolermaster da 22dBa. O sono rincoglionito o qualcosa tocca.

Questa cosa l'avevo già apprezzata con una 90x90x25 della TT dichiarata a 21dBa e downvoltata per disperazione

Riporto una carrellata dei prodotti più significativi che andrò ad installare:

- Cavo SATA light CoolerMaster
- Alimentatore Real power 450Watt CoolerMaster
- UV IDE Cable CoolerMaster
- Cable sleeving kit Yellow UV reactive della Vantec
- Mainboard K8N SLI Platinum
- Dissipatore Zalman CNPS9500Led






Comunque per chi volesse approfondire l'argomento del dissipatore, ho fatto una piccola review con moltissime foto
Link review

Ultima modifica di Zannawhite : 07-12-2007 alle 17:44.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:49   #2
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Assemblaggio e impressioni

Iniziamo dallo scatolone che merita



Il case è ben imballato e coperto da un sacco di "microfibra" che lo protegge ulteriormente da eventuali graffi.
E' tutto già montato dentro il case, un piccolo cartone contiene viti, accessori, ventola da 90 e istruzioni. E' immenso, ben 530 x 220 x 560 mm e solo 7.5Kg. di peso effettivo, medesimo dello Tsunami



Come dicevo prima, avendo provato sullo Tsunami la ventola da 120 della TT a corredo, la prima cosa è stata quella di sostituirle con quelle della CoolerMaster da 22dBa (ma più silenziose effettivamente).
Quindi ho preso il bay anteriore degli HDD e ho proceduto alla sostituzione; inoltre, mancando l'effetto antivibrante, (presente invece nello Tsunami) mi sono adoperato con la seguente soluzione.
Ho utilizzato dell' adesivo con spessore 2[mm], l'ho inserito nelle 4 borchie forate (sede viti) e nelle 4 alette di sostegno degli HDD. E' più chiaro vedere le foto sottostanti che raccontarla , alla fine ho ottenuto un risultato migliore dello Tsunami sia come rumore che come vibrazioni.
Ho un'altra nota dolente, il bay anteriore degli HDD , è un obrobrio, tagliente in ogni suo punto (infatti ci ho versato del sangue ).



Il passo successivo è stato l'inserimento nella console dell'interruttore di accensione, del misuratore degli assorbimenti, a corredo con l'alimentatore.



Poi ho dedicato un pò di tempo a "inguainare" cavi con la rete Gialla UV reactive, riporto alcune fasi:



Poi ho preso prima l'alimentatore (nel Thread ufficiale parlavano di qualche difficoltà di inserimento dello stesso poi il blocco intero della mainboard e ho proceduto con le successive fasi di assemblaggio. Il bay anteriore degli HDD, ho deciso di posizionarlo rialzato, lasciando liberi i 3 slot inferiori per una futura ventola da 120 addizzionale per creare un flusso diretto contro la VGA.



Infine ho fatto la prima prova, la delusione mi ha pervaso:
Veniamo alle temperature in IDLE:
La scheda madre risultava più fresca di 1-2°C
Gli HDD di ben 4-5°C in meno Le grante anteriori fanno il loro bravo lavoro, li sento anche più silenziosi, adesso il rumore ha più lamiere da attraversare.
La CPU ha una temperatura più alta di 2°C (la ventola laterale dello Tsunami faceva il suo bravo lavoro)
La VGA come temevo si parla di ben 3-4°C

Ultima modifica di Zannawhite : 07-12-2007 alle 17:49.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:49   #3
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Giochi di luce e foto notturne

Visto il risultato deludente mi sono subito preoccupato di installare la seconda ventola da 120 frontale, sempre Cooler Master.
Per farlo ho usato semplicemente del nastro gommato (da serramenti), ne ho applicate 2 striscie sotto sovrapposte e una superiore. Questo mi ha permesso di ottenere la sagoma esatta per una ventola da 120 e smorzarne contemporaneamente le eventuali vibrazioni.



Dopo avere riprovato il tutto, le temperature iniziavano ad essere similari allo Tsunami, però la ventola da 120 era silenziosa ma non sufficentemente efficacie per ventilare la VGA. Si sentiva un refolo d'aria investire la scheda video. Non contento ho proceduto a una seconda modifica per migliorare il flusso d'aria.
Ho utilizzato una soluzione presa dall'areonautica. Infatti per rendere gli aerei ad elica più veloci, oltre ad allargare il diametro delle eliche, mettevano due eliche in serie. Sostanzialmente è quello che ho fatto.



Questa soluzione mi ha quasi permesso di raddoppiare il flusso d'aria (misurato a mano) e le temperature sono scese in maniera "vertiginosa". Così utilizzo 2 ventole "silenziose" e ottengo dei CFM considerevoli. L'unico difetto di questo sistema, non lo nego, a volte si sente una leggero rumore cadenzato dato dalle 2 ventole in serie, probabilmente o il n° di giri non è il medesimo oppure il CFM della prima ventola grzie ala geometria delle pale è superiore alla seconda, quindi si crea come un effetto di spinta contro le pale della seconda
Riporto 2 tabelle, la prima dello Tsunami, la seconda dell' Armor con temperature in IDLE

Tsunami:


Armor:


Ottenuto questo ottimo risultato, che mi ha fatto ritornare il sorriso ecco alcune foto:
by night




L'aggiunta dei neon crea un effetto più luminoso, ma non sfacciato, illuminando tutto ciò che è reattivo UV.



Ultima modifica di Zannawhite : 07-12-2007 alle 17:48.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:50   #4
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Star Force FAN

Volevo inserire una nuova ventola che è già da tempo che mi attira.

Star Force FAN della Thermaltake

La volevo mettere capovolta sul tetto dell'armor, seguiranno foto in merito



Come promesso, la ritengo un ottimo oggetto per il modding, la parte centrale cambia colore illuminando il logo TT, inoltre al minimo è molto silenziosa.




Ottima resa a mio parere.

Alla fine ho tradito Zalman per Arctic cooling NV 5 rev.3

Alcune foto prima del modding:



Dopo il restyling:



Per il lavoro completo visitate questo link

Come promesso ecco le foto in notturna




Ultima modifica di Zannawhite : 08-01-2008 alle 20:09.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:50   #5
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Dissipatore VGA moddato

Infine ho effettuato un restyling dell' NV5 facendo aerografare il convogliatore in plastica utilizzando come idea questa:



Link



Update configurazione

Un altro oggettino che non poteva mancare per completare le luci unito un corredo al mouse.... G15 + Habu





Mi sono finalmente deciso a fare una piccola modifica alla scheda madre della Gigabyte,





sostituendo l'attuale dissipatore del chipset 965 con uno più performante della Zalman, NB-F47



Link Zalman

Diciamo che facendo una breve ricerca, ho visto che mancava un thread dove si parlava del dissipatore ZM-NBF47, così ne ho aperto uno io che linko qui di seguito dove ci sono moltissime foto e le impressioni.

Link Thread

Alcune foto caratteristiche:



Ultima modifica di Zannawhite : 08-01-2008 alle 20:10.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:51   #6
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Dopo l'ultimo restyling, aggiungendo cavi SATA UV reactive e alcuni neon UV (diventeranno 4) vi posto alcune foto del risultato:



Ho cercato di fare una foto dei plug SATA UV reactive; è lampante la resa tra i 3 cavi UV e quello normale



Mese di Ottobre-Novembre 2008
:

Ho previsto di modificare la finestra dell' Armor per dare più visibilità e luce al nuovo alimentatore che sicuramente ha un design invidiabile:





Ultima modifica di Zannawhite : 07-11-2008 alle 14:20.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:51   #7
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
..

Ultima modifica di Zannawhite : 08-01-2008 alle 20:10.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:09   #8
omegathemad
Senior Member
 
L'Avatar di omegathemad
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Messaggi: 1301
che fai spammi

molto bello di al buio

dai posta altre foto che sono curiossisimo
__________________
TEKNO MOBIL SQUAD
omegathemad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:18   #9
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
bello complimenti
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:27   #10
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:35   #11
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Per il vero moddding, non compring devo attendere che le figlie crescano un pochino, adesso è un disastro .
Domenica mi sono assemblato una parte del case con in braccio .
La più pericolosa era la seconda, mi voleva imitare con il cacciavite in mano e i sudori freddi che mi percorrevano il corpo
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:56   #12
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
bellissimo
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 20:02   #13
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
complimenti davvero.......
volevo chiederti una cosa visto che anche io ho l'armor.....ho provato a mettere la ventola sopra il cassettino ma vibrava che era una bellezza.....a te non vibra???
ho provato a smorzare le vibrazioni anche con un tappetino del mouse ma niente da fare...mi sa che dorvò adottare qualche altro stratagemma.....

mi piace molto l'idea delle ventole in serie.....proverò anche io...posso rubarti l'idea o c'è il copiryght???
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 21:04   #14
omegathemad
Senior Member
 
L'Avatar di omegathemad
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Messaggi: 1301
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
La più pericolosa era la seconda, mi voleva imitare con il cacciavite in mano e i sudori freddi che mi percorrevano il corpo
__________________
TEKNO MOBIL SQUAD
omegathemad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 07:12   #15
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
complimenti davvero.......
volevo chiederti una cosa visto che anche io ho l'armor.....ho provato a mettere la ventola sopra il cassettino ma vibrava che era una bellezza.....a te non vibra???
ho provato a smorzare le vibrazioni anche con un tappetino del mouse ma niente da fare...mi sa che dorvò adottare qualche altro stratagemma.....

mi piace molto l'idea delle ventole in serie.....proverò anche io...posso rubarti l'idea o c'è il copiryght???
Non ci sono problemi, le idee devono essere prese per essere migliorate
Ti inserisco nuovamente la foto dove si vedono bene le striscie di carta gommata. Anche nello Tsunami feci così per la seconda ventola anteriore

Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 07:24   #16
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Neon

Ieri ho provato a posizionare i neon UV reactive in 2 posizioni differenti.
Rispetto allo Tsunami, ho il problema inverso in questo case, troppo spazio e quindi la luce UV non essendo molto potente non illumina a dovere quello che voglio io.

Proverò nuove posizioni

Poi sicuramente sarò costretto a smontare il frontalino del Masterizzatore DVD ( bianco ) e verniciarlo di grigio metalizzato (scontato), oppure uno di questi 2 colori



e fare successivamente un piccolo intervento alle alette dell' Armor

Ultima modifica di Zannawhite : 15-02-2006 alle 07:50.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:03   #17
@danieleok@
Senior Member
 
L'Avatar di @danieleok@
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 1606
Grandissimo!! a fine settimana mi arriva quello nero!!! Una domanda. Conviene eliminarlo il cestello per gli HD per miglirare l'entrata dell'aria anteriormente?
__________________
Nel mio ARMOR BLACK : DFI BLOOD IRON P35++E8400@4000mhz@1,4v dissipated by Zalman 9700led++Team group Extreme pc6400 4-4-4-10@600mz@4-4-4-10@2,2v ++xfx8800GTX @ 660/1550/2040++Zalman ZM600 modulare
@danieleok@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:12   #18
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@
Grandissimo!! a fine settimana mi arriva quello nero!!! Una domanda. Conviene eliminarlo il cestello per gli HD per miglirare l'entrata dell'aria anteriormente?
Ritengo di nò, tutto sommato alla fine, anche se occlude un pò la ventilazione, il castello anteriore ha le spettacolari grate che lasciano passare moltissima aria.
Prima con lo Tsunami ero a 33°C (e il castello degli HDD era veramente ben fatto, ma il problema era il case, la grata di aspirazione era troppo piccola, occludeva troppo.)
Adesso sono a 28°C

Invece un consiglio è il bay posteriore; io l'ho eliminato perchè occlude l'areazione dell'alimentatore.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 08:44   #19
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Installati i neon finalmente
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 08:59   #20
omegathemad
Senior Member
 
L'Avatar di omegathemad
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Messaggi: 1301
dai posta le foto delle disposizioni dei neon
__________________
TEKNO MOBIL SQUAD
omegathemad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v