Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 15:18   #1201
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
e ovvio che andrà di lato
se poi con le misure non ce la si fa
al massimo si mettono delle ventole + piccole....

Non è per farla facile
ma con un pò di ingegno credo si possa fare!

LO CHIAMEREI....

CAGECOOLER EXTREME !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:21   #1202
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
cmq si dovrebbe invertire anche il flusso d'aria..

farei entrare aria fredda da dietro il case e la farei cacciare fuori dalla
ventola collegata al convogliatore.
Quindi dalla parte frontale!

Prima o poi lo provo!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 17:34   #1203
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Non preoccuparti, la reggono le 2 clip degli slot
ne sei sicuro ? vengo a prenderti a casa se succede qualcosa fdshgvfsaghdfhags
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:13   #1204
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
ne sei sicuro ? vengo a prenderti a casa se succede qualcosa fdshgvfsaghdfhags
, la mia che è una 6800Ultra con dissipatore in rame non fà una piega e occupa 2 slot
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:33   #1205
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
allora ok
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:03   #1206
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Ragazziiiiiiii

appena acquistato il case , versione silver.
La prossima settimana la dedico a fare il trasbordo Tsunami --> Armor

Prima però dovrò inguainare un pò di cavi con le assodate reti Gialle UV reactive.
Old 12-02-2006, 11:05   #1207
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Prima però dovrò inguainare un pò di cavi con le assodate reti Gialle UV reactive.

coraggio!!! è una fatica...
Old 12-02-2006, 12:45   #1208
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Ragazzi 3 commenti a caldo; non ce l'ho fatta ed ho già aperto lo scatolone.
Dopo 2 giorni che lo vedi in un angolo non si resisti più

Allora le alette fanno
Non esiste che una casa come la Thermaltake faccia delle cose del genere con un case da 175€ !!
Comunque ho una idea per migliorare questa cosa, aumentando il grip. Vi farò sapere se l'esito è positivo. Per chi crede che ci siano delle calamite, si sbaglia di grosso, l'effetto chiusura è dato dai 2 perni superiore/inferiore che incernierano le alette.
Sono fuori asse, questo permette loro di creare l'effetto desiderato ma mal riuscito

Il bay degli HDD non mi ha soddisfatto, è migliore quello dello Tsunami per 2 ragioni, la prima è che ha gli antivibranti (li smonto e li rimonto nel nuovo e risolto il primo problema).
La seconda cosa, più grave è il fatto che se si vuole montare il tutto davanti al case, la maschera di contenimento degli HDD blocca molto il flusso d'aria. In teoria il flusso più libero lo avrebbe montando il castello posteriore, ma poi ne trae degli svantaggi estetici/funzionali l'alimentatore.

Terza ed ultima cosa, ho provato la ventola posteriore della TT sullo Tsunami, viene dichiarata a 17dBA ma è più rumorosa della 120x120x25 Led della Coolermaster da 22dBa. O sono rincoglionito o qualcosa tocca.

Questa cosa l'avevo già apprezzata con una 90x90x25 della TT dichiarata a 21dBa e downvoltata per disperazione
Old 12-02-2006, 13:09   #1209
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
concordo con le alette che a me piacciono molto il problema è che sono troppo libere e per questo ho adottato un sistema tipo quello inserito da un utente che ora non ricordo....lui avevo messo 2 pezzi di tubo sui perni di ogni aletta mentre io ho usato della comune guaina termorestringente applicata sui perni e poi scaldata....ora le alette non si sentono quando le apri l'unico accorgimento è quello di prendere del tubo o guaina giusti per i perni altrimenti le alette quando le apri/chiudi sono molto dure....cmq ottimo accorgimento.....

il cassetto per gli hard disk anteriore e quello posteriore per ora sono posati sulla mensola e penso che ci rimarranno per sempre che dire....inutili......
io per l'hard disk sto usando il silentmaxx sul fondo del case appoggiato su di un pezzo di tappetino per mouse per annullare definitivamente le vibrazioni devo dire che è un'idea ottima ora l'hard disk non lo sento più

le altre ventole hai ragione i db saranno dichiarati ma non veritieri....

e per il flusso d'aria io sto cercando di studiarmi come montare una ventola da 12 in entrata ma ancora non ho trovato una soluzione valida, nel caso vi/ti farò sapere....

ps per il resto non è malaccio però per il prezzo mi aspettavo qualcosa di più!!!!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:21   #1210
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Fine assemblaggio

Sono rimasto molto impressionato dalle dimensioni del case , passare da un middle tower a un full tower si nota, eccome. Spazio interno, non hai la VGA che si inzucca con gli HDD, ecc....

Ho un'altra nota dolente, il bay anteriore degli HDD , è un obrobrio, tagliente in ogni suo punto (infatti ci ho versato del sangue ). Per ovviare all'antivibrante ho usato del biadesivo spesso, ho attaccato 4 pezzi nelle viti, poi forati (cuscinetto), poi ho agganciato altri 4 pezzi dove si appoggiano gli hard disk.

Aprirò un Thread e le foto renderanno più chiaro il concetto

Devo finire di assemblare il tutto, adesso devo montare la seconda ventola anteriore, in linea con la VGA, per intenderci sopra al cassettino degli attrezzi

Veniamo alle temperature in IDLE:
La scheda madre è più fresca di 1°C
Gli HDD di ben 4-5°C in meno (ho usato la stessa ventola frontale che avevo, quella della CoolerMaster. Vuol dire che le grante anteriori fanno il loro bravo lavoro . Li sento anche più silenziosi, adesso il rumore ha più lamiere da attraversare.
La CPU ha una temperatura più alta di 2°C (la ventola laterale dello Tsunami faceva il suo bravo lavoro)
La VGA come temevo si parla di ben 3-4°C

Ripeto adesso provo ad attaccare la seconda ventola da 120 a flusso libero, poi vediamo le temperature
Old 13-02-2006, 06:45   #1211
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Ho fatto altre prove in merito e inizia a soddisfarmi , comunque è meglio rifinito e più immediato nell'assemblaggio lo Tsunami

il peso è identico allo Tsunami , quindi il case è leggerissimo.

Per gli sportelli ho rimediato inserendo n°1 O-ring per anta nel perno inferiore in maniera tale che creasse il giusto grip, aiutato dal peso delle ante (penso mezzo Kg. ad anta).

Per le temperature ho risolto in maniera brillante, prendendo una soluzione dall'areonautica (non guardatemi male ), appena riesco vi invio una foto che renderà
Old 13-02-2006, 11:08   #1212
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

sono curioso zanna!!!!!

foto foto foto foto!!!!!!!!
Old 13-02-2006, 22:11   #1213
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Per chi crede che ci siano delle calamite, si sbaglia di grosso, l'effetto chiusura è dato dai 2 perni superiore/inferiore che incernierano le alette.

Mi spiace contraddirti, ma sei tu che ti sbagli. (Accosta una vite o un chiodino ai punti in cui si appoggiano le 4 viti con i feltrini delle ante e vedrai)

Le 4 calamite le ho appena smontate, e consiglio a tutti di farlo, perché anche se sono sicuramente poco efficienti per tenere al loro posto le ante del case, sono molto potenti, e io non mi fiderei molto a tenere un HD vicino a delle calamite così.

Per smontarle ci vuole solo un po' di tempo, buona volontà ed un paio di cacciaviti.

Prima di tutto bisogna smontare il frontale che è fissato con 6 viti e 6 linguette di plastica (tre per lato). Una volta tolte le viti viene via molto facilmente. (fate attenzione a non forzare le viti o rischiate di rovinare l'impanatura)

Una volta rimosso, le calamite le vedete facilmente, sono 4 dischetti metallici incastrati in apposite sedi. C'è anche un po' di colla, ma facendo leva da una parte e dall'altra con un piccolo cacciavite piatto vengono via abbastanza bene.

PS: ho appena messo la guaina termorestringente ai perni, adesso si che non si muovono più le antine grazie dell'idea Cheeba82
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 22:20   #1214
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
PS: ho appena messo la guaina termorestringente ai perni, adesso si che non si muovono più le antine grazie dell'idea Cheeba82

non c'è di che!!!!!!!!!!
Old 14-02-2006, 07:16   #1215
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Mi spiace contraddirti, ma sei tu che ti sbagli. (Accosta una vite o un chiodino ai punti in cui si appoggiano le 4 viti con i feltrini delle ante e vedrai)............
Mi devo ricredere, ho detto una cazz__a, hai ragione , fatto la prova del cacciavite
Guardando meglio c'è proprio un errore di pogettazione. Tra lo spessore della plastica e quello del feltrino, si annulla il potere magnetico. Mi pare di capire comunque che dentro il case ci sia una "pastiglia" di acciaio (E' posizionata in un basso fondo ? ), mentre sulle alette è montata la calamita?
Mi confermi questo

Quote:
(fate attenzione a non forzare le viti o rischiate di rovinare l'impanatura)
Questa invece è nuova

Quote:
Originariamente inviato da Cheeba82
non c'è di che!!!!!!!!!!
Ottima idea quella della guaina, invece io ho applicato un o-ring alla base dei perni inferiori. Creano il giusto grip dato dal peso delle ante

Ultima modifica di Zannawhite : 14-02-2006 alle 07:43.
Old 14-02-2006, 09:48   #1216
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Mi pare di capire comunque che dentro il case ci sia una "pastiglia" di acciaio (E' posizionata in un basso fondo ? ), mentre sulle alette è montata la calamita?
Mi confermi questo

no, sono le pastiglie che sono magnetiche
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:18   #1217
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Come promesso vi lascio il link della mia nuova bestiolina,

Link Armor
Old 16-02-2006, 21:36   #1218
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ehi raga ma l'avete visto l'ultimo case della TT?
L'armor secondo me è ancora meglio esteticamente(soprattutto il davanti) ma questo finalmente unisce la grande spaziosità, comodità degli HD trasversali e la possibilità della mobo estraibile.
Se avesse il frontale dell'Armor e la finestra laterale come quella degli Tsunami, per me sarebbe un case perfetto.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 16-02-2006 alle 21:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 06:59   #1219
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Ehi raga ma l'avete visto l'ultimo case della TT?
L'armor secondo me è ancora meglio esteticamente(soprattutto il davanti) ma questo finalmente unisce la grande spaziosità, comodità degli HD trasversali e la possibilità della mobo estraibile.
Se avesse il frontale dell'Armor e la finestra laterale come quella degli Tsunami, per me sarebbe un case perfetto.

CIAO
Che dire , il tuo ragionamento non fà una piega dall'inizio alla fine, Eureka è un bruttino ma più funzionale dell'Armor

P.S.: Ragazzi ma secondo il vostro punto di vista, servivano tutte quelle grate così aperte nel pannello superiore, poi invece l'alloggiamento della ventola da 90 ha dei forellini ridicoli
Old 17-02-2006, 14:48   #1220
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Che dire , il tuo ragionamento non fà una piega dall'inizio alla fine, Eureka è un bruttino ma più funzionale dell'Armor

P.S.: Ragazzi ma secondo il vostro punto di vista, servivano tutte quelle grate così aperte nel pannello superiore, poi invece l'alloggiamento della ventola da 90 ha dei forellini ridicoli
Io la ventola superiore l'ho tolta subito, tanto è pressoche inutile con quei forellini.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL