|
|
Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice? | |||
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] |
![]() ![]() ![]() |
182 | 72.80% |
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] |
![]() ![]() ![]() |
68 | 27.20% |
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[Alice] Connessione lentissima!
allora, tutto è iniziato quando ieri sera ho formattato e reinstallato Win Xp. Ho installato i driver per la scheda di rete, ed ho anche trasferito tramite crossed ethernet cable alcuni file da un'altro pc a questo pc. Così ho provato a reinstallare alice adsl, ma per quante volte io l'avessi reinstallata e disinstallata mi dava un errore e diceva che era impossibile trovare la voce "Alice" nella rubrica (insomma, un errore di rasphone.exe). Così ho formattato di nuovo... ho installato la scheda di rete e poi Alice ed è andato tutto bene. Finalmente ho provato a connettermi... insomma, anche la connessione era lentissima
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Purtroppo non so da cosa dipenda, però sono almeno venti giorni che il ping verso i server di Call of Duty 2 mi sono incredibilmente aumentati
![]() ![]() Se prima i server con il ping più basso partivano da 80 ora partono da 202 ![]() e quindi non riesco più a giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
idem, connessione lentissima(ora sto andando a 15-20Kb
![]() ![]() Ultima modifica di kaosthunder : 15-01-2006 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chi ha alice ha gli stessi problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se Telecom non metterà la possibilità di collegarsi in fastpath con Alice, quando Fastweb arriverà dalle mie parti passerò a quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io sono in fast ma ho un tempo di ping schifoso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora qualcun altro ha gli stessi problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sono terribili queste condizioni... poi ho notato che almeno a me l'upload si è alzato tantissimo su emule... sta uppando ininterrottamente a 20 KB/s, ma non sembra essere d'intralcio col download, che comunque non supera i 6-7 KB/s neanche con emule chiuso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di mslvm : 15-01-2006 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
identica cosa per i miei amici e il mio vicino che hanno alice 4 mega.Io resto dell'idea che Telecom abbia attivato un qualche sistema di filtraggio..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Le cose vanno sempre peggio. Ora la connessione è ulteriormente scesa, ora sto sui 10Kbit e un tempo di ping, preparatevi a ridere........ di 980-1050ms!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
si anche io stessa situazione.Mi sembra che una lentezza cosi non l'avessi mai vista negli ultimi 2 anni.Ho la 640 ma ora andrà ad un terzo o un 4 della velocità.
città Roma..altri su Roma con problemi di lentezza? Hanno pure tolto il test velocità su helpadsl....stranamente ![]() Ultima modifica di pupazzo : 15-01-2006 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Velocità di download crollata in diretta: ho scaricato un file di 60mb dal sito di deejay circa 2 ore fa con getright toccando punte di 580kb/s. Stessa prova fatta 5 min fa e non supero gli 80kb/s!!!!
Son troppo stanco per chiamare il 187.....domani magari vedo di farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quinidi sono diverse le persone che hanno questo problema. Io dal mese di dicembre mi sono fatto aprire ben 12 segnalazioni guasti e non ho risolto niente, quindi è inutile chiamare.Piuttosto questa situazione mi fa riflettere: prima questa situazione con Libero, ora Alice...., forse è un fatto che dipende dai dslam che non riescono a reggere i 4Mb? Può anche essere che come ho già detto poichè gli utenti sono tanti e la banda poca abbiano messo un qualche sistema che filtri il traffico nelle ore più "critiche" esattamente come Libero, voi cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Altri riscontrano una GRANDE lentezza di alice nella navigazione e nel p2p? A me inoltre 5 minuti fa è caduta la portante, poi mi sono subito riconnesso(nei vostri post indicate città, velocità della connessione,ecc così possiamo fare dei raffronti)
Ultima modifica di kaosthunder : 15-01-2006 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
A Roma va a gonfie vele anche in interleaved (32 ms su maya); non capisco questo attaccamento ad alice e ai suoi problemi quando si ha l'opportunità di avere di meglio ad un costo minore.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io se fossi coperto da rete tiscali/libero non ci penserei due volte a cambiare provider e a mandere al quel paese alice!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ps. ho controllato su tiscali e mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali" Ultima modifica di pupazzo : 15-01-2006 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Possiedo una linea ISDN: posso attivare il servizio ADSL? Sì. Anche se tecnicamente la linea telefonica ISDN non può convivere con l'ADSL, è possibile attivare il servizio pure in presenza di tale linea. Telecom Italia provvederà infatti ad installare gratuitamente una seconda linea di tipo analogico. Sulla nuova linea sarà abilitata la sola frequenza ADSL e non sarà pertanto possibile effettuare delle telefonate. http://assistenza.tiscali.it/adsl/faq/index.html
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 15-01-2006 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ecco i dati che ho ottenuto verso le 6 pingando il server...
Codice:
Statistiche Ping per 194.185.88.3: Pacchetti: Trasmessi = 467 Ricevuti = 368 Persi = 99 (21% persi) Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 199ms, Massimo = 540ms, Medio = 237ms comunque sto in provincia di bari, vorrei tanto capire se è un problema su larga scala o casi isolati... ora sto facendo un altro test, comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.