|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Linksys adsl2mue. Impressioni e dubbi
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato il sopracitato modem in sostituzione del mio Dlink 300T (maledetto ![]() Unico dubbio e' il NAT. Il modem (se non configurato in Bridge) si mette a fare natting senza alcuna possibilita' di configurazione alcuna. Nessun tipo di port forwarding (per forza direte voi e' un modem e non un router ![]() Esistono firmware modificati che permettano una maggiore configurabilita'? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi chiedevo, visto la natura GPL del firmware di questo modem, qualcuno di voi sa dell'esistenza di firmware modificati/hombrew (fatti in casa come per il 300T)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Ciao Elysium...
Scusami, volevo capire... Dici che il modem si "natta" le porte da solo?!?!? Visto che anche io ero interessato all'acquisto... In pratica non ha nessuna forma di "blocco" (firewall) ma, a tua impressione, si "concede" di aprire le porte di cui necessita il software "alla bisogna"?
...Deludente... ![]() Grazie per la Tua gentile risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
maledetto il giorno che ho comprato sto modem
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, il modem all'avvio abilita sia il NAT che il Firewall (cosi' si legge sui log del modem)
La cosa particolare e' che in una prima versione del firmware australiano, firewall e natting erano disabilitabili dall'interfaccia di configurazione ma nella versione europea no. Utilizzando il modem in modalita' bridge e rfc bridge non viene effettuato nessun tipo di natting. fuztec25: un'ottima domanda la tua...non e' possibile configurare niente ed infatti si vede. Le porte classiche del bit torrent, per esempio la 6881 vanno da schifo proprio a causa del nat, quindi direi che non apre le porte necessarie al software (e forse e' molto meglio cosi' ![]() Ad ogni modo non ho mai avuto problemi di velocita'...anzi...finche' mi limito a scaricare dalla rete nelle maniere convenzionali...se lo uso in bridge invece va benissimo sempre. Cmq, vista la natura gpl del firmware ritengo che presto qualcuno sviluppera una versione customizzata del software in modo da offrire piu' funzionalita'. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa comporta utilizzare il modem in tale modalità? quale delle 2 devo usare? devo solo cambiare quel parametro? ora provo e vedo se l'id resta basso. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho usato anche un netgear, si sconnetteva abbastanza spesso ma almeno era un fulmine...quetso va poco piu di un 56k... che delusione e pensare che essendo un cisco pensavo di aver preso una bomba! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in brige mode only il modem funziona come un normalissimo modem da 10 euro
![]() ![]() Uruziel, e' moltro strano che ti vada cosi' lento, come hai connesso il modem al PC, via cavo di rete o USB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è davvero strano accidenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco, ho selezionato rfc bridge e ho dovuto resettare il modem.
prendo un router.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io penso di darlo indietro davvero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prova in bridge mode only....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
lol, è proprio quello che vende e che consiglia il mio provider. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
che sarebbe bridged mode only??? sul foglietto la stessa lynksys consigliava ppoe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Uriziel, il bridge mode only praticamente fa solo da ponte e la connessione e' gestita da windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: sto leggendo che fa collegaresolo 1 pc(quello che stabilisce la connessione alla rete) io devo collegare 2-3 pc.... Ultima modifica di Uriziel : 30-09-2005 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Velocita' non se ne perde anzi...sicuramente se il sistema si impalla la connessione la perdi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e se prendessi questo? BEFSR41
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.