Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2011, 20:41   #1361
msc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 20
Ciao Delgado grazie, a me stamattina hanno detto che hanno segnalato il guasto è un tecnico verificherà il guasto per poi ripararlo entro 4 giorni. Stranamente l'adsl ancora va ma non la linea, e penso di starmi connettendo ancora con alice in quanto stamattina mi hanno detto che il passaggio ancora non è stato completato....però da ieri ho la linea guasta.
La domanda è..........il guasto alla linea telefonica può DIPENDERE dal modem che è il modem di Alice????????? Fatemi sapere, grazie
msc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 20:50   #1362
GeppoSOFT
Junior Member
 
L'Avatar di GeppoSOFT
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
sì, giusto!! un'accortezza: dopo che hai inviato la raccomandata, chiama il servizio clienti teletu per avvisare (così lo segnano nelle note del cliente) che il tal giorno l'hai spedito la raccomandata e cosa hai richiesto.

PS: trovi una bozza della lettera a pag. 48 del thread
Grazie Tury: gentilissimo e chiaro!
Incrocio le dita e speriamo vada tutto bene. Quando hai finito la migrazione facci sapere se è filato tutto liscio
GeppoSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:55   #1363
Another-Life
Member
 
L'Avatar di Another-Life
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da msc86 Guarda i messaggi
sì...hanno aperto una segnalazione di guasto alla linea telefonica ed entro 5 giorni vedranno. Hanno anche detto però che ieri doveva concludersi il passaggio...infatti una differenza la vedo ed è che non posso ne chiamare ne ricevere dal telefono di casa anche se stranamente riesco a navigare, con il mio stesso modem di alice.

Ma secondo voi devo cambiare qualche impostazione sul modem o sul mac? fatemi sapere...
i modem alice marchiati telecom non funzionano con il servizio adsl di teletu,causa il fatto che sono preconfigurati per funzionare con quel particolare gestore.

fonte operatore teletu.
Another-Life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:13   #1364
Delgado
Senior Member
 
L'Avatar di Delgado
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1341
Tutto bene delta .. Sto ancora con teletu.. ma solo perchè vado avanti a sbafo a forza di retention e la banda alla fine c'è... non sono tra le centrali sature..



solo che i 7 stabili non li regge ed allora son ripiegato a 4 mbit

Riguardo il modem telecom in realtà si riesce pure ad usarli però creano probemi ed instabilità.. comunque i problemi sulla voce non son dovuti al modem msc86

è solo che fanno coi piedi i lavori di attivazione in centrale
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:30   #1365
Another-Life
Member
 
L'Avatar di Another-Life
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 262
Per quanto riguarda eventuali problemi sulla linea fissa,in particolar modo se non riuscite a ricevere le chiamate dai cellulari vodafone,contattate il numero verde al numero 848991022,un operatore del servizio tecnico vi fornirà un codice di sblocco e vi spieghera come utilizzarlo per risolvere il problema.
Another-Life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 13:55   #1366
msc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 20
Another-life i problemi sulla linea fissa non sono solo per i cellulari vodafone ma per tutto anche da fisso a fisso e viceversa...è proprio bloccata....sarà a causa del passaggio? e se è così quanti giorni ci vogliono (e quindi quanti giorni ancora senza telefono) perchè venga completato e sia riparata la linea?
msc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 13:57   #1367
msc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 20
A qualcun altro è successa la stessa cosa durante il passaggio a teletu? è normale? (in ogni caso il guasto è segnalato spero solo non ci mettano mesi per riparare la linea)
msc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:07   #1368
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5103
Quote:
Originariamente inviato da msc86 Guarda i messaggi
A qualcun altro è successa la stessa cosa durante il passaggio a teletu? è normale? (in ogni caso il guasto è segnalato spero solo non ci mettano mesi per riparare la linea)
adesso l'adsl è attiva? Se si, teletu o nuovo operatore?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:16   #1369
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Domandina: io ho l'adsl che allinea... il profilo si connette correttamente e vedo la pagina di registrazione, con telecom .. vorrei sapere.. perchè non riesco a portarla a termine ? Dà un errore sul numero di telefono inserito.. fà sempre così?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:32   #1370
msc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 20
Ciao Pitx sì la linea adsl è attiva ma non quella telefonica....non c'è modo di capire con quale operatore mi sto connettendo adesso.....cmq dovrebbe o telecom o nuovo operatore (teletu)
msc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:37   #1371
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5103
Quote:
Originariamente inviato da msc86 Guarda i messaggi
Ciao Pitx sì la linea adsl è attiva ma non quella telefonica....non c'è modo di capire con quale operatore mi sto connettendo adesso.....cmq dovrebbe o telecom o nuovo operatore (teletu)
per l'adsl è semplicissimo o controlli il tuo ip oppure tramite speedtest.net ti dice a quale provider sei attaccato
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:39   #1372
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Hacker ruba la mia ADSL?

Salve,

oggi pomeriggio sono stato contattato da un tecnico della TeleTu che mi avvisava che, poiché un hacker (sue parole!) ha rubato la mia password e nome utente della mia ADSL e sta navigando gratis su un'altra utenza telefonica, tra 10/15 gg mi resetteranno l'ADSL e mi invieranno i nuovi dati di accesso ad internet tramite sms.
Io stupito dall'accaduto, gli chiedo se questo "hacker" ha commesso qualche crimine informatico io rischio qualcosa di serio e lui mi dice di stare tranquillo, poiché TeleTu ha già inoltrato denuncia e stanno indagando sul fatto.

Ora siccome sono preoccupato, secondo voi come mi dovrei muovermi? Nel frattempo ho inviato un fax a TeleTu spiegandogli l'accaduto.

Grazie.

P.S. Ho il numero di telefono di questo tecnico che mi ha contattato oggi.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:42   #1373
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Salve,

oggi pomeriggio sono stato contattato da un tecnico della TeleTu che mi avvisava che, poiché un hacker (sue parole!) ha rubato la mia password e nome utente della mia ADSL e sta navigando gratis su un'altra utenza telefonica, tra 10/15 gg mi resetteranno l'ADSL e mi invieranno i nuovi dati di accesso ad internet tramite sms.
Io stupito dall'accaduto, gli chiedo se questo "hacker" ha commesso qualche crimine informatico io rischio qualcosa di serio e lui mi dice di stare tranquillo, poiché TeleTu ha già inoltrato denuncia e stanno indagando sul fatto.

Ora siccome sono preoccupato, secondo voi come mi dovrei muovermi? Nel frattempo ho inviato un fax a TeleTu spiegandogli l'accaduto.

Grazie.

P.S. Ho il numero di telefono di questo tecnico che mi ha contattato oggi.
Chiedi immediatamente il blocco dell'adsl e fai denuncia come parte lesa alla polizia postale ...
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:59   #1374
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Chiedi immediatamente il blocco dell'adsl e fai denuncia come parte lesa alla polizia postale ...
Quindi mi consigli di telefonare al callcenter TeleTu e chiedere il blocco della'ADSL.
Poi vado in questura a fare denuncia dell'accaduto.

Giusto?

Sono molto preoccupato!

Io non so come sia accaduto una cosa del genere. Utilizzo modem router ormai da molti anni e sono molto pignolo nella sicurezza del pc.
Il Wi-Fi lo utilizzo raramente, quindi lo accendo quando mi serve. Poi il router (NETGER DGN2200) è protetto da una password, filtro MAC, criptazione WPA2e antivirus del computer sempre aggiornato.
Inoltre non ho mai comunicato a nessuno i dati di accesso della mia ADSL.
Infine non conservo mai dati personali sul PC.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:12   #1375
GeppoSOFT
Junior Member
 
L'Avatar di GeppoSOFT
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 24
mi piacerebbe sapere da cosa hanno capito che c'è un hacker che usa il tuo account adsl!
se così fosse sarebbero in grado di rintracciarlo immediatamente...
mah!
GeppoSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:24   #1376
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da GeppoSOFT Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere da cosa hanno capito che c'è un hacker che usa il tuo account adsl!
se così fosse sarebbero in grado di rintracciarlo immediatamente...
mah!
Infatti! Mi sembra starno.

Proprio in questo momento ho finito di parlare con un responsabile (credo)della TeleTu e mi ha detto che sono stati clonati parecchi dati di accesso all'ADSL di clienti TeleTu.
Comunque mi ha assicurato di stare tranquillo e mi tuteleranno loro (devo credergli?) in caso di problemi.
Io però non sono tranquillo ugualmente, vorrei fare denuncia alla polizia postale.
Cosa mi consigliate di fare?
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:39   #1377
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
ragazzi, la migrazione ad infostrada si è completata con successo. E la differenza si vede già.

Ora devo scappare...domani dettaglio la cosa!
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:43   #1378
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5103
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
ragazzi, la migrazione ad infostrada si è completata con successo. E la differenza si vede già.

Ora devo scappare...domani dettaglio la cosa!
Bene!
Postaci i tuoi valori e soprattutto i tuoi speedtest
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:54   #1379
GeppoSOFT
Junior Member
 
L'Avatar di GeppoSOFT
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Infatti! Mi sembra starno.

Proprio in questo momento ho finito di parlare con un responsabile (credo)della TeleTu e mi ha detto che sono stati clonati parecchi dati di accesso all'ADSL di clienti TeleTu.
Comunque mi ha assicurato di stare tranquillo e mi tuteleranno loro (devo credergli?) in caso di problemi.
Io però non sono tranquillo ugualmente, vorrei fare denuncia alla polizia postale.
Cosa mi consigliate di fare?
stento a crederci...
cmq, prima di andare dalla Polizia Postale, io mi farei dire:
1) come hanno saputo che il tuo account è stato clonato
2) quale altra utenza della rete TeleTu si è autenticata con i tuoi dati di accesso
3) farti rassicurare (magari per iscritto) che non sia dovuta a loro questa falla (visto che a loro dire sono parecchi che sono incorsi nel tuo stesso problema)
GeppoSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:54   #1380
GeppoSOFT
Junior Member
 
L'Avatar di GeppoSOFT
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
ragazzi, la migrazione ad infostrada si è completata con successo. E la differenza si vede già.

Ora devo scappare...domani dettaglio la cosa!
Wow! Tutto liscio, sia voce che adsl?
GeppoSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
La Pixar licenzia il 14% della sua forza...
Lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Ora...
Sky Mobile lancia il supporto alle eSIM:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v