Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2008, 19:28   #41
elecim
Senior Member
 
L'Avatar di elecim
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 890
io lo prenderei immediatamente se solo avesse una hd 3650 o una 8600m gt.
la hd 3450 è proprio scarsa...aspetterò
elecim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:45   #42
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
siccome è uscito oggi non penso gia c'e in giro quindi dovresti aspettare un paio di settimane oppure fare da test e poi recedi
Infatti.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:49   #43
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da elecim Guarda i messaggi
io lo prenderei immediatamente se solo avesse una hd 3650 o una 8600m gt.
la hd 3450 è proprio scarsa...aspetterò
In effetti.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:54   #44
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
se mi fate una colletta di incoraggiamento giuro che lo compro e lo testo per voi in anteprima!!!!

pvt per coordinate bancarie per fare bonifico
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:02   #45
sasaciric
Member
 
L'Avatar di sasaciric
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallarate
Messaggi: 54
Io ho ordinato qualche giorno fa l'inspiron 1525 ma sono un po pentito, averlo saputo avrei aspettato qualche giorno. anche perchè con la stessa cifra avrei preso studio 15" che ha le stesse caratteristiche e in più il lettore fingerprint.
non ho però capito quali sono le differenze salienti tra inspiron e studio! qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
grazie
__________________
Sulu: She's supposed to have transwarp drive.
Scott: Aye, and if my grandmother had wheels she'd be a wagon!
sasaciric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:51   #46
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
se mi fate una colletta di incoraggiamento giuro che lo compro e lo testo per voi in anteprima!!!!

pvt per coordinate bancarie per fare bonifico

Appena fatto. Poi fammi sapere
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:07   #47
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
per chi dice blabla sui film, il mio muletto mini itx con celeron 1.2ghz e scheda video integrata sis di cacca legge, sotto linux, mkv fino ai 400-500 mega, con quelli sul giga e mezzo non ce la fa (nn avevo dimensioni intermedie con le quali provare)... e il mio portatile (glorioso inspiron 6400) con una geffo 7300 legge tranquillamente mkv da 10 giga (lo sbatti è che il wireless non regge lo streaming...). Se uno deve giocare una 8400 o una ati poco cambia fan schifo uguale, per multimedia però bastano e avanzano.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:21   #48
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
eh eh ottimo, solo che vorrei vedere il prezzo dello studio 15 con l'x3100...
magari sconticino ulteriore...
Che dite dell'LCD a led? Li vale veramente quei 100€?
Poi bisognerebbe vedere se il pannello LCD ha problemi di qualità visiva simile all'XPS 1530...
Spero che esca a breve lo studio 14...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 01:59   #49
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
per chi dice blabla sui film, il mio muletto mini itx con celeron 1.2ghz e scheda video integrata sis di cacca legge, sotto linux, mkv fino ai 400-500 mega, con quelli sul giga e mezzo non ce la fa (nn avevo dimensioni intermedie con le quali provare)... e il mio portatile (glorioso inspiron 6400) con una geffo 7300 legge tranquillamente mkv da 10 giga (lo sbatti è che il wireless non regge lo streaming...). Se uno deve giocare una 8400 o una ati poco cambia fan schifo uguale, per multimedia però bastano e avanzano.

Tu mi dici che la tua scheda video GESTISCE i film a 1080p (Full HD) e non il processore...
Con che player...
Hai aperto il Task Manager per vedere quanta cpu occupa se va il film o se invece lo fermi?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:22   #50
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
io penso che se uno vuole il 15" conviene puntare sull'xps, mi sembra molto più resistente e rifinito e prestazioni notevolmente superiori.

discorso a parte lo studio 17", per chi come me vuole un 17" prestante ma che non costi e non sia così tamarro come l'xps1730...unico neo del 17" secondo me è la scheda video. avesse le ddr3, allora ok, ma 256mb di ddr2 sembra una scheda di 4 anni fa...spero tanto che implementino presto centrino2 con la 9600gt o altrimenti mettiano una hd3650 ddr3 512mb, anche sullo studio 17...

Ultima modifica di taz81 : 02-07-2008 alle 09:27.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:35   #51
Lukkkka
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 787
mi sembra che solamente la scheda video sia migliore, altrimenti partirebbero alla pari. la differenza di prezzo oltretutto è notevole
Lukkkka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:40   #52
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
guarda io ho visto un xps1530 da un amico e devo dire che è il più bel portatile che abbia mai visto... non scalda niente, il palmrest in alluminio non ha paragoni ed è sottilissimo, ha una linea veramente bella e anche i materiali sono ottimi, è in lega di magnesio e abs

lo studio15 non l'ho visto ma sembra più "plasticoso" e più spesso. dubito che sia di abs o lega di magnesio.-.certo se avesse almeno una 8600gt però...

Ultima modifica di taz81 : 02-07-2008 alle 10:43.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:43   #53
Lukkkka
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
guarda io ho visto un xps1530 da un amico e devo dire che non scalda niente, il palmrest in alluminio non ha paragoni ed è sottilissimo.

lo studio15 non l'ho visto ma sembra più "plastico"
e lo so bene, io ho xps e ne sono felicissimo.....
Lukkkka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:55   #54
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da Lukkkka Guarda i messaggi
mi sembra che solamente la scheda video sia migliore, altrimenti partirebbero alla pari. la differenza di prezzo oltretutto è notevole
no anche la scocca è diversa poi ha una usb in piu e il lettore 8in1 ha i tasti retroilluminati ed è piu plasticoso (a mio avviso) e ingombrante, poi xps è l'xps :P ah gli manca il bt e wifi. ho fatto una configurazione come il mio xps e costa di piu.
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:10   #55
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
chiaro che questi Studio sono usciti per sostituire gli inspiron con l'avvento di Centrino 2...quindi è ovvio che a settembre le configurazioni cambieranno di molto! penso al 99% che queste configurazioni sono provvisorie, visto che Dell li aveva in cantiere, e non poteva attendere che intel slittasse la produzione dei centrino2..
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:17   #56
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
chiaro che questi Studio sono usciti per sostituire gli inspiron con l'avvento di Centrino 2...quindi è ovvio che a settembre le configurazioni cambieranno di molto! penso al 99% che queste configurazioni sono provvisorie, visto che Dell li aveva in cantiere, e non poteva attendere che intel slittasse la produzione dei centrino2..
Chissà che arrivi presto lo Studio 14...
Ho bisogno di un buon portatilino... e la sfida è in casa Dell XPS 1310 vs Studio 14...
Ma toccherà aspettare per Centrino 2.... poi spero anche in un aggiornamento del reparto video...
Staremo a vedere...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:31   #57
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Chissà che arrivi presto lo Studio 14...
Ho bisogno di un buon portatilino... e la sfida è in casa Dell XPS 1310 vs Studio 14...
Ma toccherà aspettare per Centrino 2.... poi spero anche in un aggiornamento del reparto video...
Staremo a vedere...
x fine anno allora avrai portatile

tu pensa che ero indeciso se prendere il portatile a fine maggio o aspettare x gli incentivi di mia madre, alla fine mi son deciso di prenderlo a fine maggio e il prezzo ora è salito per di piu con gli incentivi avrei pagato il prezzo di quanto lo pagai allora. con nulla dinuovo.
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:37   #58
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
x fine anno allora avrai portatile

tu pensa che ero indeciso se prendere il portatile a fine maggio o aspettare x gli incentivi di mia madre, alla fine mi son deciso di prenderlo a fine maggio e il prezzo ora è salito per di piu con gli incentivi avrei pagato il prezzo di quanto lo pagai allora. con nulla dinuovo.
Altrimenti... ci sarebbe l'opzione Acer Aspire 5920...
Facessero questo studio 15 anche con la sola X3100... (che tanto con 4gb di ram... la memoria condivisa non pesa )
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:27   #59
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
quindi ora come ora è ancora più potente l'ispiron 1520 e il 1720 dello studio15 e studio17...perchè hanno la 8600gt?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:40   #60
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Facessero questo studio 15 anche con la sola X3100... (che tanto con 4gb di ram... la memoria condivisa non pesa )
Sì sì... di sicuro... l'unica cosa che quella condivisa è un pochino più lenta di quella dedicata?!

E poi cosa pensi di risparmiare prendendo la ciofeca di X3100?
Va che si tratta di € 20-30 max...
Non ha senso quello che dici!!
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v