Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2011, 13:40   #2981
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da tibvd Guarda i messaggi
Memore di altri prodotti (pre acquisizione Cisco?) quali il wrt54gl e non avendo tempo per analizzare e confrontare mi sono fidato di marchio e prezzo:

router linksys-cisco top di gamma cunsomer.

Sperando di allacciare e andare più veloce rispetto al vecchio usrobotics 9111 (b/g) ...


un mese di inferno:
wireless: più lento del vecchio g, meno copertura, instabile. E Attenzione con penna linksys USB 600N. La wii lo riconosce ma non si collega.
wired: dovrebbe essere un port gigabit???? e meno male un router tplink (tplink!) con porte NON gigabit che si trovava, nella vecchia configurazione, tra il nas synology e la appletv2 dava qualche balbettio nello straeaming di film 1080p. Il WAG non riesce a mandare neanche i filmati in SD.

Insomma: sconsigliatissimo.

PS: sono ing. informatico e con questi giochini ci gioco da quando avevo 10 anni (+ di 30 anni fa): ho provato tutti i tweak di questo prodotto.

La mia conclusione è che è un prodotto riuscito male. punto.
E con questo linksys mi ha purtroppo perso come cliente: riflettete molto bene prima di acquistarlo.
Quote:
Originariamente inviato da amancini70 Guarda i messaggi
Per fortuna e' solo la tua opinione. Io lo sto usando sia wired che wireless e sono piu' che soddisfatto e lo ricomprerei anche subito.
Vedo in streaming BD senza problemi. Ci sono collegati 4 pc win, 1 mac, 1 home server, 4 nas (per la parte wired ho aggiunto 2 switch gigabit), 2 telefoni con wifi quando serve ed un vecchio palmare e non ho visto alcuna delle cose che lamenti tu. Via cavo trasferisco da home server a client a 65mb/s.
Quoto amancini70... Anche io lo sto usando da mesi e sono molto soddisfatto, mai dato alcun problema di sorta, ne wired ne wireless... E soprattutto in wireless mi ci collego con ogni cosa che capita a tiro, cellulari Wi-Fi compresi, e funziona tutto perfettamente... (usando WPA2)
La copertura è leggermente superiore a quella di un G, come del resto mi aspettavo... Per i miracoli si staranno attrezzando, se un 54Mb riceve un 10% di segnale, non è che col N si sale al 90% ... Infatti col G cadeva frequentemente la linea (usando una antenna a 5 dB da 30 cm), con questo la linea non cade mai, e vado su 2-3 tacche
Se poi ci sono prodotti che fanno leggermente di meglio, beh, ce ne saranno altri che vanno peggio

Riguardo le conoscenze necessarie per la sua "configurazione" preciso che, anche se sono responsabile CED di un Ente decisamente grosso dove abbiamo router Cisco di ben altra categoria (e prezzo), l'utilizzo di questo router non ha richiesto conoscenze più alte di quelle di un utente base, quindi Plug&Play (anche a causa della sua aimè povertà di configurazioni )
Tennic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 20:13   #2982
BIEDDOS
Senior Member
 
L'Avatar di BIEDDOS
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Messaggi: 571
ragazzi vi capita con questo linksys che si inchiodi e che l'unico modo per accederci sia quello di riavviarlo? A me è capitato spesso ultimamente e non capisco il motivo... il firmware è l'ultimo
__________________
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 20:53   #2983
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
ragazzi vi capita con questo linksys che si inchiodi e che l'unico modo per accederci sia quello di riavviarlo? A me è capitato spesso ultimamente e non capisco il motivo... il firmware è l'ultimo
Boh, a me ultimamente succede che non riesce a stare connesso neanche per 24h. Almeno una volta al giorno devo riavviarlo: ti capita la stessa cosa?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 21:40   #2984
BIEDDOS
Senior Member
 
L'Avatar di BIEDDOS
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Boh, a me ultimamente succede che non riesce a stare connesso neanche per 24h. Almeno una volta al giorno devo riavviarlo: ti capita la stessa cosa?
anche meno.... ha funzionato per 1 settimana senza problemi, ora si inchioda e dalla rete è inaccessibile.... mi da time out, ho una rete un po' complessa con 2 switch cisco altri 2 switch wifi ma prima avevo il wag160n e nn mi si inchiodava mai....
Sta mattina era inchiodato e ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo poi questa sera me lo ha fatto di nuovo 2 volte mentre navigavo nel menù... ora dalla disperazione ho rimesso il wag160n non posso andare a spegnerlo ogni volta è frustrante....
__________________
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 23:24   #2985
Clasys555
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 175
a me funziona benissimo, per giorni e giorni......
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:21   #2986
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da amancini70 Guarda i messaggi
Per fortuna e' solo la tua opinione. Io lo sto usando sia wired che wireless e sono piu' che soddisfatto e lo ricomprerei anche subito.
Vedo in streaming BD senza problemi. Ci sono collegati 4 pc win, 1 mac, 1 home server, 4 nas (per la parte wired ho aggiunto 2 switch gigabit), 2 telefoni con wifi quando serve ed un vecchio palmare e non ho visto alcuna delle cose che lamenti tu. Via cavo trasferisco da home server a client a 65mb/s.
Confermo tutti i problemi specialmente quelli wireless. Stessa posizione con un Linksys WAG200G coprivo tranquillamente tutta casa con cinque tacche complete. Adesso non arrivo nemmeno a due, la PS3 Fat non si collega e questo di adesso è anche il secondo avendo sostituito il primo. Se non avete problemi vuol dire che non avete muri.

Ciao

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:43   #2987
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
anche nel mio caso come copertura pensavo meglio per essere un 300N e poi scalda troppo secondo me.
qualcuno lo usa con un hd da 2,5" sempre collegato per capire se per caso si blocca a causa del calore?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 17:29   #2988
punto6
Senior Member
 
L'Avatar di punto6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 657
Scusate, ho un problema con questo router e le restrizioni.
Se inserisco il mac address della scheda di rete (tolto i ":" e messo le maiuscole) non mi blocca il traffico internet, mentre se metto l'indirizzo IP si. Ho controllato varie volte il mac, ma non funziona. Il pc da bloccare è uno solo e siccome su quel pc non c'è un indirizzo statico non posso bloccare tutti gli indirizzi perchè ho altri dispositivi (cell, xbox, ecc...) che si collegano con IP dinamico.
Grazie a chiunque sappia aiutarmi
__________________
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 23:53   #2989
Clasys555
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 175
Dell'uscita di nuovi firmware nemmeno l'ombra scommetto....
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 12:10   #2990
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Clasys555 Guarda i messaggi
Dell'uscita di nuovi firmware nemmeno l'ombra scommetto....
No ... infatti appena esce il Netgear DGND3700 vedrai che bel salto dalla finestra farà il WAG320N eheheh.
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 12:26   #2991
Clasys555
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
No ... infatti appena esce il Netgear DGND3700 vedrai che bel salto dalla finestra farà il WAG320N eheheh.
Si ma e capace di rimbalzarti dentro e rompere il dgn
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 14:30   #2992
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
No ... infatti appena esce il Netgear DGND3700 vedrai che bel salto dalla finestra farà il WAG320N eheheh.
blade woman, ma che ci devi fare?!
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 16:53   #2993
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
io rimango sempre deluso su questo modello perchè non riesco ad individuare gli orari di disconnessioni della mia linea adsl ho provato a vedere in Amministrazione> Relazioni > Visualizzazione Registro

ma ci sono tante voci e non si capisce nulla tra le mille voci qual e la voce di disconnessione adsl

MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 18:57   #2994
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
blade woman, ma che ci devi fare?!
Prova a fare un pò di P2p intenso per vedere se non ti si blocca ... prova ad utilizzare il wi fi se hai qualche parete in mezzo ... prova ad aspettare un aggiornamento del firmware che risolva i vari bug di cui soffre in modo cronico ... prova .... ecc. ecc.
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 19:17   #2995
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
mah io di disconnessioni non ne ho... la copertura wifi mi sembra buona, solo che ancora non ho capito come mai quando uso facetime (da iphone 4 verso iphone 4) ogni tanto mi cade la videochiamata oppure si disconnette il cellulare dalla rete wifi... questo succede SOLO con facetime... il wifi da notebook non mi da problemi
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 09:12   #2996
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Prova a fare un pò di P2p intenso per vedere se non ti si blocca ... prova ad utilizzare il wi fi se hai qualche parete in mezzo ... prova ad aspettare un aggiornamento del firmware che risolva i vari bug di cui soffre in modo cronico ... prova .... ecc. ecc.
ma porca miseria, possibile che a me non abbia mai dato un problema che sia stato uno?!
Non so cosa intenda con p2p intenso, ma per quanto riguarda le pareti, mi ha davvero sbalordito!
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 09:47   #2997
vsg2000
Member
 
L'Avatar di vsg2000
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 182
Ciao a tutti. avrei un paio di domande.

Premessa: provengo da un Sitecom 54g Turbo

1. Il WAG320N è un modello di fine 2009 ma Linksys non ha fatto uscire altro da allora? E' l'ultimo con modem disponibile (La serie "E" non ha modem)

2. Che differenze ci saranno con il DGND3700? E quando ne è prevista la messa in commercio.

3. Nel caso la commercializzazione del Netgear fosse troppo ritardata, quale modem/router consigliereste? (Netgear? Che modello? Ho visto il DGND3300 o anche il DGN3500: differenze?)

Grazie a tutti

Ultima modifica di vsg2000 : 01-05-2011 alle 09:57.
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:48   #2998
taminog
Member
 
L'Avatar di taminog
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
ma porca miseria, possibile che a me non abbia mai dato un problema che sia stato uno?!
Non so cosa intenda con p2p intenso, ma per quanto riguarda le pareti, mi ha davvero sbalordito!
Siamo in 2 allora

Anche da me tutto Ok
__________________
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:53   #2999
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Siamo in 2 allora

Anche da me tutto Ok
In 3, anche nelle condizioni di qualcuno ritenute problematiche
Mi domando cosa sia questo P2P estremo... A prescindere dai file che si condividono, quello che mette in crisi il router sono le connessioni... E questo se la cava bene anche con 2000 Altri, come i router Thomson, dopo 400 si inchiodano e bisogna scendere a spingerli
Tennic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:54   #3000
taminog
Member
 
L'Avatar di taminog
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 191
Hard disk esterno.

Volevo fare una domanda veloce, anche se credo che la cosa sia già stata detta

Volevo prendermi un Hard disk esterno da 3.5 da 2 TB e collegarlo al mio fantastico WAG320N

Pensate che funzioni bene la presa USB che ha sul retro ?

Vorrei utilizzarlo per avere in rete (LAN) contenuti digitali perlopiù video ... ma anche dati personali da condividere tramite internet.

Grazie.
__________________
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 

Ultima modifica di taminog : 01-05-2011 alle 18:57.
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v