Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2016, 12:35   #161
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Bah,siamo al limite. Se esce una patch,meglio. Non è ingiocabile ma nemmeno propriamente godibile. Già il fato che si può solo camminare lentamente sulle punte o correre,a me fa rosicare.E' un gioco di perlustrazione e non si può camminare. Con una patch per me risolvono il 90% dei problemi. La telecamera non è nemmeno sballata,ma parte a metà corsa dell'analogico;è regolata male.
Aspetta na patch risolutiva e prendilo scontato.
perchè? è prevista una patch per la telecamera?
Secondo me aspetterà in eterno
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 18:29   #162
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Non lo so,ma credo sia una cosa banale. CREDO che non sia tutta questa fatica far partire il movimento da inizio analogico anzichè da metà.Il 70% dei problemi su PRO a me li da li.Ho sentito del problema di Framerate su Liscia;qui su PRO gira decorosamente bene.
Il gioco per me è un SemiCapolavoro.

Ultima modifica di abellodenonna : 15-12-2016 alle 18:32.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 18:53   #163
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
la patch day1 ha "aggiustato" telecamera e movimenti, quindi tuttapposto
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 19:52   #164
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Domani sarà a 40 euro in sconto da gamestop.. Per felicità di chi lo ha pagato pieno una settimana fa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:59   #165
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27365
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Non lo so,ma credo sia una cosa banale. CREDO che non sia tutta questa fatica far partire il movimento da inizio analogico anzichè da metà.Il 70% dei problemi su PRO a me li da li.Ho sentito del problema di Framerate su Liscia;qui su PRO gira decorosamente bene.
Il gioco per me è un SemiCapolavoro.
il gioco andrebbe valutato per come gira sulla console "dominante" quando esce, ed è purtroppo un disastro per instabilità di framerate...
giudicandone questo aspetto tecnico non si può che restarne delusi, perchè rovina il resto di buonissimo che c'è...

tutto l'aspetto artistico, gli scenari, le visuali, i giochi di luce e quant'altro, è banalmente rovinato dal fatto che il tutto si muove tipo diapositiva, in svariati casi, risultando quindi in un immagine "traballante" che distoglie l'attenzione da quel che è davvero magnifico di questo gioco.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 00:46   #166
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Sulla console meno dominante a me gira decentemente. Io per quant'è bello sono riuscito a rendermelo giocabile,anche se è pieno di fastidiose compenetrazioni. L'aspetto artistico, gli scenari, le visuali, i giochi di luce io me li sto godendo lo stesso. Se m'avessero inserito pure problemi di Framerate,a quel punto lo avrei reputato ingiocabile.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 07:14   #167
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Sulla console meno dominante a me gira decentemente. Io per quant'è bello sono riuscito a rendermelo giocabile,anche se è pieno di fastidiose compenetrazioni. L'aspetto artistico, gli scenari, le visuali, i giochi di luce io me li sto godendo lo stesso. Se m'avessero inserito pure problemi di Framerate,a quel punto lo avrei reputato ingiocabile.
Sono dei tuoi, me ne lamento un sacco, ma mi piace un sacco.
Mi rode il culo perchè la camera lo rende frustrante da morire.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 07:51   #168
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27365
Ma quali sarebbero questi problemi con la camera?
Sinceramente non li ho notati, sarà che gioco da troppi anni e ho viste camere molto peggiori di questa (quasi al limite dell'ingiocabilità totale), soprattutto se si parla di camere fisse che si muovono automaticamente.

Qua dato che la camera la muovi tu, non ho avuto problemi fin'ora.

Se non fosse per il framerate che fa schifo su PS4, il resto del gioco andrebbe benissimo per me.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 07:57   #169
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30748
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Domani sarà a 40 euro in sconto da gamestop.. Per felicità di chi lo ha pagato pieno una settimana fa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Tsk.... io ho preso la limited al day -1 (anche se a sconto) e me ne vanto!



ps: io ho già scritto cosa penso pagine fa, non ho voglia di riscriverlo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 08:14   #170
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ma quali sarebbero questi problemi con la camera?
Sinceramente non li ho notati, sarà che gioco da troppi anni e ho viste camere molto peggiori di questa (quasi al limite dell'ingiocabilità totale), soprattutto se si parla di camere fisse che si muovono automaticamente.

Qua dato che la camera la muovi tu, non ho avuto problemi fin'ora.

Se non fosse per il framerate che fa schifo su PS4, il resto del gioco andrebbe benissimo per me.
Non ti capita mai che sparisca il bambino dietro qualcosa?
Oppure che ti cambi inquadratura mentre cammioni su un tratto di un cornicione rendendo la camminata un inciampo continuo?
Non ti da fastidio l'inerzia che ha a spostarsi quando decidi di ruotare la ripresa da un'altra angolatura?

A me rompe un sacco, specie quando non sai dove andare e cerchi di analizzare l'ambiente, ma non puoi vedere certe cose perchè proprio non te lo permette.
Con Uncharted e Tomb Raider non mi è mai capitato di non poter osservare quello che volevo perchè la telecamera decideva di no.
Non si tratta di un problema di engine 3D, ma di scelte progettuali.

Per il frame rate niente da dire, ho la PRO
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 08:18   #171
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27365
l'avevo ordinata anche io la limited ma ho disdetto subito quando ho visto che la statua era di plastica e non di cera.

per me basta limited paccotiglia edition, ho già buttato via negli anni un sacco di porcherie di plasticaccia che metà basta

le action figures, se ci sono di buona fattura, me le compro a parte.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 08:32   #172
sricecool
Senior Member
 
L'Avatar di sricecool
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Messaggi: 1034
Tentato dalla offerta odierna di GS 40euro con steelbox, leggendo in giro mi spaventa un po questa telecamera. Ma se solo la storia vale la pena e me lo conferma chi lo ha finito, lo prendo!
__________________
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 08:33   #173
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27365
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Non ti capita mai che sparisca il bambino dietro qualcosa?
in che senso?
se sparisce, ruoto la camera e lo vedo di nuovo.

Quote:
Oppure che ti cambi inquadratura mentre cammioni su un tratto di un cornicione rendendo la camminata un inciampo continuo?
solo negli spazi chiusi, ma io la muovo di continuo la camera, quindi spesso son io che sbaglio la direzione di rotazione e mentre cammino.

Quote:
Non ti da fastidio l'inerzia che ha a spostarsi quando decidi di ruotare la ripresa da un'altra angolatura?
sinceramente no.
è come se avesse una sorta di "zona morta", e da un nonsochè di "tranquillo" che asseconda l'atmosfera del gioco.

Quote:
A me rompe un sacco, specie quando non sai dove andare e cerchi di analizzare l'ambiente, ma non puoi vedere certe cose perchè proprio non te lo permette.
ho notato la stessa cosa, soprattutto in spazi ampi, a certe angolazioni la telecamera sembra fermarsi.

boh io l'ho interpretata come una cosa voluta, ossia che puoi "guardare" fino ad un certo punto, poi devi spostarti col bambino.

Quote:
Con Uncharted e Tomb Raider non mi è mai capitato di non poter osservare quello che volevo perchè la telecamera decideva di no.
tomb raider ha un inquadratura gestita tipo FPS, anche se è in terza persona, quindi ci sta che la telecamera giri completamente da tutte le parti.
uncharted non saprei, su ps4 mai giocato e ho vaghi ricordi su ps3, mi pareva che in certe sezioni di esplorazione fosse anche fissa a movimento limitato, in altre di nuovo tipo tomb raider. In last guardian la telecamera cambia di continuo, passando a volte da pivot sul bambino a esser quasi fissata lateralmente in spazi chiusi.

boh, ripeto, sarà che ho giocato talmente tanti titoli negli anni con telecamere molto peggiori che proprio di facevano arrivare al game over, che questa sinceramente mi sembra solo un po' lenta e impastata nei movimenti, ma non è assolutamente inabilitante al gameplay.

Quote:
Non si tratta di un problema di engine 3D, ma di scelte progettuali.
ho pensato lo stesso, dato che non è il primo gioco dove mi capitano telecamere a movimento limitato.

Quote:
Per il frame rate niente da dire, ho la PRO
eh ma è questo il vero problema, e grande difetto del gioco, per me.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 09:29   #174
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Non sarà un problema di engine, ma a me pare che abbiano usato lo stesso engine di ICO. Non dico che sia così, è solo una sensazione.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 10:42   #175
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Ma non avete mai giocato a titoli con inquadrature dinamiche e con limitato range di modifica ?
Questo da quello che leggo e che ho visto è uno di quei titoli,la telecamera è in qualche modo prefissata in base alla zona dove ti trovi, certo può creare problemi e sopratutto fastidio se studiata male la posizione, ma è un'aspetto che vuole indicare una sorta di "regia" nel gioco.

E' indubbiamente voluto, io credo , vedendo i primi pezzi di gioco, che il vero "problema" sia la presenza di trico, che è enorme rispetto al ragazzino e in spazi angusti si hanno situazioni particolari.

Non amo particolarmente questo tipo di telecamere, però non mi sembra che sia cosi ingestibile, leggendo in internet e vedendo qualche "videorecensione" fatta da youtuber, sembra che sto gioco sia solo telecamera e frame, quindi uno schifo.... eppure mi ricordo che shadow of the colossus non fosse ne un pezzo di petra miliare per la grafica su ps2, ne un qualcosa di cosi performante, forse anche li qualche "problema" con la telecamera, ma mi ha tenuto incollato fino alla fine. Spero nello stesso con questo titolo... a prescindere da problemi tecnici (che non dovrei avere in quanto ho la pro) che di gestione (vedi telecamera).
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 11:38   #176
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Io sono arrivato a 2/3 di gioco ed ho voluto darlo via .Lo finirò più in la patchato.
La telecamera è vero,è dinamica. Va utilizzata molto meno che in altri giochi. Se si gira in spazi ampi basta utilizzare lo stick sinistro.Il problema arriva negli spazi stretti o per acchiappare Trico.La visuale parte da metà stick e da lenta,schizza improvvisamente.
Su PS4 PRO a 40 € lo staconsiglio. Su liscia, a'sto punto,no.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 20:48   #177
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4061
Ragazzi, lo dico da tempi non sospetti, prima di primavera sto gioco lo si troverà sotto i 30 euro.

Aspettate...se potete
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 18:59   #178
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
I "problemi" di cui parlate con la telecamera sono esattamente la stessa cosa di Shadow of the colossus, non sono difetti sono voluti cosi. Anche all'epoca gente si lamentava di varie cose molte delle quali erano evidentemente volute.
Quando poi si va sui cali di frame rate ovviamente no, quello e' inequivocabilmente un problema.
Sempre per SOTC, a prima vista poteva non sembrare il top su PS2 ma considerando varie cose come l'area di gioco IMMENSA e completamente aperta, i colossi che da muovere non dovevano certo essere na robina leggera e alcune cose tipo le onde del mare in 3d che in altri giochi anche piu' semplici su PS2 non passavano neanche per l'anticamera del cervello agli sviluppatori di solito era un gioco veramente impressionante tecnicamente.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 20:05   #179
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Concettualmente è magari voluto,ma realizzato a cazzo. Se la corsa della leva parte pretenzionata da metà per poi schizzare subito c'è poco da fare;è na cosa fatta a cazzo. Per arrampicarsi e scendere da Trico pare il circo Togni,non si capisce un fava.
Che Trico a volte si incanti invece IO lo reputo giustamente voluto;è pur sempre na bestia,a volte è mezza rincoglionita.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 06:54   #180
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Che Trico a volte si incanti invece IO lo reputo giustamente voluto;è pur sempre na bestia,a volte è mezza rincoglionita.
Dipende, io ho a casa un gatto che è molto più furbo e intelligente di me
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v