Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2014, 19:44   #101
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie L4ky
Mi spiace per la tua gtx460. Pensare che per un pelo non hai comprato la mia!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 19:12   #102
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Dopo 18 giorni di funzionamento, ho guardato sotto il case per vedere se il filtro antipolvere fa il suo dovere:



Ed eccolo tutto nel suo splendore



E dopo una soffiatina a bocca...

__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:56   #103
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Miticuzzo....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:05   #104
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963

Devo ancora aggiungere delle foto in prima pagina su come si smontano velocemente le paratie laterali e frontale.
Ma prima devo pianificare ed effettuare qualche miglioria.
Ciao bello
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:57   #105
__steve__
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 601
Ogni volta che lo vedo mi piace sempre di più...se mai passassi ad un sistema mini itx (e mi sta davvero venendo la scimmia ), probabile che ti rubi piú di qualche idea LOL
Complimenti di nuovo
__________________
__steve__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:09   #106
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie Steve, copia pure tutto quello che vuoi!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:14   #107
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Complimenti, una linea molto semplice ed elegante...questo è il genere di case personalizzati che mi piacciono.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 12:56   #108
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 21:32   #109
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Mi sono deciso ed ho speso ben 14 euro per questo accessorio:



La barra la smonterò, ma ancora non so bene dove mettere le due prese (se frontali o laterali) ne tanto meno come fissarle.
Vorrei farlo in modo che da fuori non si veda alcun dado.
Daltra parte non sono munito di fresa per scavare nel legno un rettangolo preciso, ne tanto meno di limette manuali.

Studierò la situazione quando arriva
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 12:39   #110
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Mi sono deciso ed ho speso ben 14 euro per questo accessorio:



La barra la smonterò, ma ancora non so bene dove mettere le due prese (se frontali o laterali) ne tanto meno come fissarle.
Vorrei farlo in modo che da fuori non si veda alcun dado.
Daltra parte non sono munito di fresa per scavare nel legno un rettangolo preciso, ne tanto meno di limette manuali.

Studierò la situazione quando arriva
Forse è un po' complicato, ma...
opz 1) potresti mettere una rotaia sotto a uno dei listelli di legno laterali, agganciandola a due listelli adiacenti in modo che il listello centrale non sporga...avresti un listello mobile che spostandosi scopre i connettori usb... un po' antiestetico durante l'uso forse, ma non vedo molte altre alternative...
opz 2) non puoi usare cerniere perchè, all'apertura, uno spigolo del listello andrebbe a toccarsi con quello di un altro...un compromesso sono quelle cerniere, tipiche dei mobili, che permettono di aprire un anta facendola scorrere leggermente verso l'interno....provo a cercare una foto....altrimenti cerniere a scomparsa...ma per le dimensioni del tuo progetto è parecchio difficile credo
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;

Ultima modifica di io00 : 23-09-2014 alle 12:46.
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:46   #111
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io invece pensavo di svitare la piastra originale akasa delle porte usb di questo accessorio e rivitare le due singole porte usb da dietro direttamente sul legno.
in questo modo fuori non si vede nulla, ma tuto dipende se i fori delle due viti per ogni usb sono passanti oppure no.
Non so se mi sono spiegato.

Quando arriva l'attrezzatura verifico.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:57   #112
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Il pacco è arrivato stasera, i buchi per le viti che collegano la piattina alle prese usb sono passanti.
Quindi posso montare tutto dietro al pannello in legno senza che le viti si vedano.
Ora il dilemma è se ridurre lo spessore del legno dietro in modo che le porte usb siano il più vicino possibile con l'esterno (ma è pericoloso perchè diventerebbe fragile), oppure praticare un foro sul pannello piu grande del rettangolino della presa usb in modo da collegarci device di formato un pò piu grande. Per esempio il lettore di card SD ha un "corpo" piu grosso della presa usb e se questa è dietro il centimetro di legno, devo necessariamente praticare una nicchia piu grande, esternamente, per permetterne il collegamento.
Non sò se mi spiego, mi sa di no

Il problema ora è trovare il tempo per effettuare la modifica...


EDIT: ho smontato il pannello frontale del case (basta togliere una sola vite): li davanti non c'è davvero spazio mondo boia. Credo che dovrò creare le aperture lateralmente, ma da una parte ho l'HD forse sotto l'HD stesso...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 23-09-2014 alle 20:33.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 21:23   #113
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
fai una docking station esterna per 2 porte usb !
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 21:38   #114
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
fai una docking station esterna per 2 porte usb !
Ahahah ciao bello!

Si potrei farla...in noce!!!
Purtroppo il cavo è ancora in garage, tempo ZERO per potermi mettere al lavoro, chissà quando ci riesco.
Oh! La liquid va alla grande!!!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 01:15   #115
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
occhio che se le lasci incavate, alcuni dispositivi sono abbastanza grossi e non entrerebbero.. io una pendrive corsair survivor ed è piuttosto grossa, anche le usb roccat sono piuttosto grosse.. io voto per mettere le usb a filo..

p.s. potresti rifare il listello (ma piu sottile) con i fori per le usb, al quale fissi/incolli il pannellino akasa, e avviti/incolli un altro listello piu sottile sul retro..
una sorta di panino di legno con dentro le usb

oppure te ne freghi e lo monti sul top rivolto verso l'alto (forse ci stanno a filo sul listello corto sul top davanti alla griglia) oppure monti solo le usb senza la staffa, colla a caldo o dei proflini di alluminio interni per fissarle

Ultima modifica di giannone1986 : 26-09-2014 alle 01:18.
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 06:08   #116
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao giannone, quello che proponi è in effetti quello che sto macchinando.
Sul top purtroppo non ci stanno, anche se vedi quei listelli, sotto ci sono le ventole che sono piu larghe: considera che il case è profondo 25 cm e le due ventole fanno complessivamente 24 cm, significa che prima della prima ventola, in mezzo alle due e alla fine della seconda ventola ci sono circa 3 mm.

Pensavo anche di realizzare un pannellino in alluminio, ma il problema è praticare i fori in modo abbastanza bello per le usb.

L'idea del "panino" non è male ma mi servirebbe una fresetta.
Purtroppo a macchinari sono messo malino, non ho nemmeno il dremel.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:59   #117
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
io me lo sono preso da amazon. e l'ho pagato pure poco. mi pare 60 euro.. altrimenti fissi la staffa stock del pannellino akasa, e incolli il legno per tappare tutte le parti nere.
comunque secondo me non sta male nemmeno nero..
poi anche valutare di smontare il pannellino e riverniciarlo di marrone, o argento o rosso, cosi che richiama o il legno o il pulsante
(questa idea mi è appena venuta ed è geniale..)

anzi ti diro che riguardando le foto del tuo case, verniciarlo di argento (tonlita scura) non sta per niente male, se proprio vuoi fare lo sborone puoi fargli una cornicetta (di vernice o adesivo) rossa intorno alle usb..
se invece vuoi fare il tamarro puoi rifare il pannellino in plexiglass e retroilluminarlo di rosso. il plexi se lo scaldi un po lo lavori come il burro

Ultima modifica di giannone1986 : 26-09-2014 alle 13:03.
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:07   #118
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da giannone1986 Guarda i messaggi
se invece vuoi fare il tamarro puoi rifare il pannellino in plexiglass e retroilluminarlo di rosso. il plexi se lo scaldi un po lo lavori come il burro
Io trovo che sia questa l'idea geniale!

Avere una fresa, farei un solco da dietro per incastrarci direttamente tutta la piastrina akasa, mentre frontalmente libererei uno spazio inferiore. Lascerei il nero akasa perché è carino, credo ci stia bene.

ll problema è che non ho la fresa

Cmq sono per fare il lavoro lateralmente dove ho più spazio, ovvero dopo l'hard disk da 3,5". Anche se, montando a file la piattina davanti forse ho spazio sufficiente.

La cosa fighissima è che il plexy si illumina appena collegato qualcosa ! TAMARRISSIMO!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 26-09-2014 alle 15:20.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 15:31   #119
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Oggi ho cercato di utilizzare il trpano come fresa, all'inizio stava venendo anche bene, stavo cercando di assottigliare da dietro un listello laterale in modo da portare il piu a filo possibile le usb.
Il risultato è stato ad un certo punto di trapassare il legno
Lo sapevo. Per fortuna sostituire un listello non è un gran lavoro (finchè ne ho ovviamente ), basta tagliarlo a misura ed avvitarlo alla struttura portante alluminio/plexy.
Però non lo ho sostituito, ho fatto alla fine un buco rettangolare per posizionare le usb una sopra l'altra. Poi col plexy avanzato ho ritagliato un rettandolo e fatto a manina con taglierino e trapano i due buchi rettangolari.
Un lavoraccio, anche esteticamente non ha la perfezione che cerco.
Ora è in verniciatura, ma non credo sarò soddisfatto del lavoro, anche perchè il pannellino dovrò incollarlo al listello di legno e la cosa non mi fa impazzire.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:11   #120
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ecco cosa ho combinato tra ieri e oggi, alla fine non ci sta male, anche se è abbastanza artigianale. Poi la bassa definizione delle foto nasconde qualche difettuccio sul pannellino (graffiettini e verniciatura non perfetta)




__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v