Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2008, 18:04   #4581
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
si ottiene con questo calcolo

1.6mbyte/s (1600)X8 (e si tirano fuori i bit) X 1.2 (overhead)
...
grazie old per aver specificato altrove come tirare fuori l'overhead
Quà tra un pò gli "allievi", batteranno i "maestri"...



Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:08   #4582
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Quà tra un pò gli "allievi", batteranno i "maestri"...



Saluti...
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:28   #4583
JoeBaldy
Member
 
L'Avatar di JoeBaldy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 117
... e continuo ad avere problemi !!!

... per quanto riguarda la mia problematica (cambi di IP ogni 70 secs senza perdita di portante) ... ormai sono + di 2 mesi che continuo ad averla !!!
... l'unica cosa che mi impedisce di disdire tutto è il voip (e il fatto che dovrei cambiare casa tra poco ... non mi va di ritornare in telecom proprio ora e perdere il n° del mio telef fisso ...)
... ma è mai possibile che è dall'11 novembre che i tecnici tiscali non riescano ad individuare qual'è il prob ???

AD MAIORA

P.S. hanno provato di tutto ... m'hanno sostituito il pirelli ... è venuto 1 tecnico telecom a verificare che i parametri della mia linea sono perfetti (snr up 13 e down 13 - att. 22 - 23) ... ho parlato con un tecnico tiscali di 2° livello ... aperte svariate decine di segnalazioni ... niente da fare !!!! ... sono sull'orlo di un esaurimento nervoso

... se qualcuno avesse qualcosa da suggerirmi ... gli farei una statua d'oro !!!!!

Ultima modifica di JoeBaldy : 15-01-2008 alle 18:49.
JoeBaldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:56   #4584
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da JoeBaldy Guarda i messaggi
... per quanto riguarda la mia problematica (cambi di IP ogni 70 secs senza perdita di portante) ... ormai sono + di 2 mesi che continuo ad averla !!!
... se qualcuno avesse qualcosa da suggerirmi ... gli farei una statua d'oro !!!!!
Anche se hai un collegamento ULL, hai provato lo stesso a mettere un Filtro ADSL sulla presa dove colleghi il Pirelli... Magari riesci in qualche modo a rendere più stabile la connessione... Mi raccomando il Volume del VoIP deve stare a 0 (Zero), su tutte e due le Linee...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:05   #4585
JoeBaldy
Member
 
L'Avatar di JoeBaldy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 117
... @oldblack:

... prendendo spunto da 1 tuo suggerimento di qualche tempo fa ... il volume delle 2 linee telef è a 0 ... mi manca solo di provare a rimettere il filtro ... ti farò sapere immantinente ... thanks a lot !!!

AD MAIORA
JoeBaldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:38   #4586
JoeBaldy
Member
 
L'Avatar di JoeBaldy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 117
... ... purtroppo ... nulla cambia !!!
... anche con volume voip a zero + filtro rimesso ...

AD MAIORA
JoeBaldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:49   #4587
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da JoeBaldy Guarda i messaggi
... ... purtroppo ... nulla cambia !!!
... anche con volume voip a zero + filtro rimesso ...

AD MAIORA
Probabilmente è un problema esterno. In centrale telefonica o lunga la tratta, qualcosa disturba il Tuo PPP. Con il tecnico di 2° Livello avete provato a cambiare il protocollo point to point, passando da PPPoA a PPPoE e/o viceversa? Io per esempio sono in PPPoE, perchè in PPPoA non riuscivo più ad autenticarmi...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:04   #4588
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
1.6 mbyte/s è la velocita corretta che si ottiene con un portante di 15360(difatti il mio best è 1.6) e si ottiene con questo calcolo

1.6mbyte/s (1600)X8 (e si tirano fuori i bit) X 1.2 (overhead)

per una portante di 16000 la velocita corretta è 1.67 mbyte/s mentre per download di 1.8 la portante deve essere 17280

(ovviamente o superiore)

grazie old per aver specificato altrove come tirare fuori l'overhead
Anche con la portante a 19mbit non salgo sopra gli 1,6mb/s (punte sporadiche)....onde ragion per cui non saturo la portante...quindi Tiscali mi sta tenendo la velocità castrata...
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:25   #4589
JoeBaldy
Member
 
L'Avatar di JoeBaldy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 117
... @OLDBLACK:

... magari domani proverò con un router diverso dal pirelli (siemens sx763 ... è l'unico che ho ora sottomano ...) per vedere se in pppoe riesco a ottenere un miglioramento ... x il momento ti ringrazio del supporto .... e ti farò sapere !!!

THANKS A LOT !!!!

AD MAIORA
JoeBaldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:41   #4590
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da JoeBaldy Guarda i messaggi
... @OLDBLACK:

... magari domani proverò con un router diverso dal pirelli (siemens sx763 ... è l'unico che ho ora sottomano ...) per vedere se in pppoe riesco a ottenere un miglioramento ... x il momento ti ringrazio del supporto .... e ti farò sapere !!!

THANKS A LOT !!!!

AD MAIORA
Cambiare solo il Router non basta, occorre anche modificare l'impostazione del PPP lato DSLAM. Occorre supporto Tecnico di 2° Livello...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 07:30   #4591
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
8db è il cosiddetto "target noise", ovvero il margine minimo di aggancio fissato sul dslam... praticamente puoi agganciare la portante fino al raggiungimento di quegli 8 db... più in basso non puoi andare

per la velocità non ti so dire... prova ad effettuare le dovute ottimizzazioni con tcp optimizer, se la cosa persiste segnala il fatto all'assistenza
sob! ma questo target noise è impostato sul download, sull'upload o su entrambi?

Perchè ora che mi fai notare ciò, ho notato che l'snr in up è salito da 6,6 fissi che avevo a 9 circa e non aggancio più 1021, ma 942 al massimo.

e in download se tento di forzare l'snr e andare sotto i 6db mi fà perdere la portante dopo esattamente 5 minuti.

Tutto ciò esattamente dal 13 dicembre 07, prima potevo stare anche a 4/5db in download ed era una roccia e stava su giorni e giorni (e potevo agganciare circa 2mbit in più)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:33   #4592
KuroNeko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
sob! ma questo target noise è impostato sul download, sull'upload o su entrambi?

Perchè ora che mi fai notare ciò, ho notato che l'snr in up è salito da 6,6 fissi che avevo a 9 circa e non aggancio più 1021, ma 942 al massimo.

e in download se tento di forzare l'snr e andare sotto i 6db mi fà perdere la portante dopo esattamente 5 minuti.

Tutto ciò esattamente dal 13 dicembre 07, prima potevo stare anche a 4/5db in download ed era una roccia e stava su giorni e giorni (e potevo agganciare circa 2mbit in più)
Anche tu Router USR9108?
Con l'ultimo firmware anche io non riesco ad andare oltre 945 - questo dal 18 Dicembre, prima arrivavo a 992 - con il penultimo invece aggangio 1022 così come con il modem di Tiscali. Il mio snr in upstream è 9 dB.
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:38   #4593
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da KuroNeko Guarda i messaggi
Anche tu Router USR9108?
Con l'ultimo firmware anche io non riesco ad andare oltre 945 - questo dal 18 Dicembre, prima arrivavo a 992 - con il penultimo invece aggangio 1022 così come con il modem di Tiscali. Il mio snr in upstream è 9 dB.
Esatto, se volete maggiore portante in Down e Up con gli USR9108, mettete questo firmware: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...8-A_021706.bin

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 19:15   #4594
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Esatto, se volete maggiore portante in Down e Up con gli USR9108, mettete questo firmware: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...8-A_021706.bin


Io partire dal 13 Dicembre non riesco ad agganciare più la portante UP piena, adesso sono a 994 mentre non ho quasi mai avuto problemi per prendere almeno 1021. Ci sarebbe qualcosa per il DG834GT?
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 19:24   #4595
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Esatto, se volete maggiore portante in Down e Up con gli USR9108, mettete questo firmware: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...8-A_021706.bin

Saluti...
provato proprio adesso e purtroppo con me non va, sono passato da questo:

SNR margin (dB): 18.6 10.5
Attenuation (dB): 19.5 6.7
Output power (dBm): 0.0 10.6
Attainable rate (Kbps): 23076 940
Rate (Kbps): 12284 861

a questo:

SNR margin (dB): 18.1 11.0
Attenuation (dB): 19.5 6.7
Output power (dBm): 1.4 10.6
Attainable rate (Kbps): 19752 940
Rate (Kbps): 12284 861
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:34   #4596
robmarella
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 41
Salve. Vi chiedo aiuto perchè non riesco ad uscire dal problema sulla mia linea.Ho attivato una adsl 12 MEGA flat tiscali in unbundling. Appartamento di nuova costruzione, centrale a meno di 1 KM di distanza effettiva e linea che va benissimo fino a poco tempo fa. Poi disconnessioni sempre più frequenti sul mio SITECOM WL174. Una ogni 2 minuti. Penso ad un malfunzionamento del Modem e torno al vecchio UT starcom 300 preso da Tiscali. Questo modem una volta agganciata la linea la mantiene ma ho notato che ormai sono connesso a 2 Mb/sec. Ho chiamato non so quante volte l'892130. Chiamate lunghe e salate durante le quali l'operatore non faceva altro che riallineare il modem e rendersi conto che in effetti la connessione corrispondeva a 2Mb/sec. Nell'ultima chiamata ha richiesto un intervento urgente da parte di Telecom Italia per cercare di risolvere la situzione ma ormai ho perso le speranze. Nell'ultimo intervento Telecom affermava che non vi erano problemi sulla linea. Unica nota sono collegato con UTStarcom via USB 2 perchè non mi riconosce il cavo di rete. I parametri della mia linea sono :Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 978
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 7
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 14
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2306 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Nella pagina iniziale vedo che la connessione è settata a 978/11897 ma quando provo ad effettuare un download mi rassegno ai 233 kb/sec. Non so più da cosa possa dipendere. Il modem è collegato alla presa principale tramite filtro adsl. Possibile che il fatto che sia connesso forzatamente via USB 2 faccia si che mi debba rassegnare a questi vlori di linea? Cosa mi consigliate? Disdetta Tiscali con passaggio ad altro operatore? Grazie per le risposte e le persone che mettono a disposizione le loro conoscenze a tutti. Roberto.
robmarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:44   #4597
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
verso qualsiasi operatore tu vada un modem usb da queste noie, vedi se riesci a procurartene uno ethernet, la portante è piu che buona cosi come il margine
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:45   #4598
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da robmarella Guarda i messaggi
Possibile che il fatto che sia connesso forzatamente via USB 2 faccia si che mi debba rassegnare a questi vlori di linea? Cosa mi consigliate? Disdetta Tiscali con passaggio ad altro operatore? Grazie per le risposte e le persone che mettono a disposizione le loro conoscenze a tutti. Roberto.
Prima di cambiare operatore, prova a mettere sulla Tua Linea Adsl2+, un Modem/Router che funzioni bene. Fattene prestare uno da qualche amico o parente... Hai ottimizzato il protocollo TCP/IP del Tuo PC, per una connessione ADSL2+ da 12 Mega?
Vedi questa immagine sotto:
http://img515.imageshack.us/img515/1...r12mega0eu.jpg


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:55   #4599
robmarella
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 41
Non capisco come mai il Sitecom ha smesso di funzionare. Lui si collega sia via ethernet che via wi-fi ma perde la portante ogni 2 minuti esatti. Dovrei scaricare TCP/IP optimizer allora?
robmarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:11   #4600
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da robmarella Guarda i messaggi
Non capisco come mai il Sitecom ha smesso di funzionare. Lui si collega sia via ethernet che via wi-fi ma perde la portante ogni 2 minuti esatti. Dovrei scaricare TCP/IP optimizer allora?
Si lo trovi quì: http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v