Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2013, 01:09   #281
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
@ xcdegasp
Mi scuso per la digressione di cui al precedente post; coltivo altresì la speranza che possa questa conservare l'attributo di 'off topic' nel corso dell'evoluzione del thread.

@ the_noiser
Il mio non era un post su private firewall (ma un OT, appunto).
Non ho alcun elemento per collegare questa simpatica applicazione alle considerazioni di ordine generale espresse. Come invece già sottolineato, mi sembra meritevole di approfondimento, in virtù della sua leggerezza, configurabilità e semplicità, pur con i limiti già da qualcuno evidenziati.

Ciò detto, vale la pena aggiungere che la prosa di cui sopra, a tratti un po' colorita, non scaturisce da qualche franciacorta di troppo rimasto in frigo dopo la notte di san silvestro, e nemmeno da clamorose scoperte ad opera di chi scrive. E' piuttosto una sintesi di informazioni in qualche modo convergenti, e per certi versi direi consolidate, accessibili a chiunque sul web. Ok, forse non proprio a chiunque, non siamo un paese molto vocato alle lingue, italiano compreso, ma un po' di determinazione può spesso fare la differenza.
Ma ribadisco, se mai ancora occorresse, si tratta di considerazioni di carattere generale, assolutamente non relazionabili ad un prodotto specifico.

@ xcdegasp
Niente al lupo al lupo quindi, almeno per quanto mi riguarda.
Quanto alle analisi concrete sul FW di cui si parla, non ho purtroppo né il tempo né le competenze per fornire un qualche utile contributo, non so usare né packet sniffers né strumenti per analisi di protocollo né altre diavolerie del genere.
Credo però sia utile, questo lasciamelo dire, chiarire, e dettagliatamente, la funzione del driver installato in automatico. Anche perchè di questo non vi è menzione alcuna da parte del produttore, manuale compreso.
Ignorare questo aspetto toglierebbe, non volermene, parte dell'interesse dei frequentatori del thread verso il prodotto e purtroppo anche verso il lavoro da te svolto, per altri versi davvero brillante ed apprezzabile, e alla cui lettura mi sono dedicato con grande attenzione.
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 07:57   #282
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
non credo che un driver di rete faccia allontanare le persone quando esso stesso facilita la vita e la gestione del firewall, in ogni caso il problema non mi riguarderebbe. non ti sei posto il problema che la gestione (identificazione automatica della rete) debba provenire da un driver di rete?
la stessa gestione semplificata la propone anche virtualbox e guarda caso anche questo prodotto installa un suo driver di rete.
ribadisco, prima di fare caccia alle streghe è un dovere di ognuno documentarsi perchè può rivelarsi diffamazione anzicchè informazione

Quote:
Originariamente inviato da Kamillo il Kokkodrillo Guarda i messaggi
@ xcdegasp
Mi scuso per la digressione di cui al precedente post; coltivo altresì la speranza che possa questa conservare l'attributo di 'off topic' nel corso dell'evoluzione del thread.
se conservasse l'attributo di offtopic mi vedrei costretto a impugnare il regolamento del forum per questo motivo spero vivamente che la discussione rimanga in topic, grazie

Ultima modifica di xcdegasp : 04-01-2013 alle 08:03.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:00   #283
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
@ xcdegasp
Credevo di aver espresso il mio pensiero correttamente.
Ma non c'è problema.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non credo che un driver di rete faccia allontanare le persone quando esso stesso facilita la vita e la gestione del firewall
Ne sono convinto.
Io stesso sto utilizzando con piacere questo FW. Da qui il desiderio di approfondire, che penso di condividere con altri lettori. Che magari giungono qui per capire come funzionano i programmi che installano o che vorrebbero installare.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
in ogni caso il problema non mi riguarderebbe.
Prendo nota.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non ti sei posto il problema che la gestione (identificazione automatica della rete) debba provenire da un driver di rete?
No. Non ho le conoscenze necessarie per pormi il problema. Sono qui per imparare, per l'appunto.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
prima di fare caccia alle streghe è un dovere di ognuno documentarsi perchè può rivelarsi diffamazione anzicchè informazione
Sono qui per questo. Per documentarmi.
Ho pensato fosse il posto giusto per avere informazioni sul funzionamento di alcune parti del prodotto.
Non so di quali diffamazioni parli.
Non avere una risposta non porta comunque automaticamente ad usare toni poco cortesi.

Con simpatia.
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 16:05   #284
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
probabilmente era piu proficuo porre una domanda anzicchè partire con un poema sulle perplessità della sicurezza intrinseca nei sistemi cloud per poi lasciare due immagini inerenti al driver di rete di privatefirewall

voglio comunque ribadire che io con il programma non ho nulla a che vedere se non quello di averne proposto una guida all'uso, non ho nemmeno il tempo per analizzare al microscopio il driver, questo per giustificare che non possedendo materiale tecnico posso portare solo l'esperienza personale. per quel che ho potuto constatare non ho rilevato comportamenti anomali o oscuri usando questo firewall ed anzi ne sono estremamente soddisfatto per il rapporto tra sicurezza e richieste
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 07:57   #285
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
se consideriamo che i sistemi cloud non installano driver di rete per funzionare (vedasi dropbox, soluto, il componente cloud di avira, etc..) trovo azzardata l'associazione che ne hai fatto inizialmente e mi vien una domanda, è piu facile aver paura per cose che non si vedono e di cui non puoi avere pieno controllo o per cose che sono ben visibili e controllabili?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:35   #286
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
probabilmente era piu proficuo porre una domanda anzicchè partire con un poema sulle perplessità della sicurezza intrinseca nei sistemi cloud per poi lasciare due immagini inerenti al driver di rete di privatefirewall
Può darsi. Personalmente invece spero che il mio 'poema', come lo chiami tu con una nota di spregio, abbia contribuito a far iniziare questo nuovo anno con un sorriso in più per qualcuno, magari un po' amaro. E, d'altra parte, ricordato a qualcun'altro, forse meno smaliziato, quanto importante sia scegliere con prudenza quali applicazioni installare, trovandosi in giro molto software farlocco, con i limiti che questo eufemismo comporta.
Quanto ai link, questi non sono stati posti all'interno delle considerazioni da te richiamate, ma di seguito alle righe di apprezzamento per PF. Come dire, l'ho installato anch'io, e con esso anche il driver che gli permette di funzionare.
Anche su questo, credevo di essere stato chiaro.
Ancora, mai detto che questo firewall faccia uso di tecnologie 'cloud'. Al contrario, il mio interesse sta proprio nel suo approccio alternativo. Da qui, voler proseguire in una disamina più attenta, lo trovo normale, oltre che utile per quanti valutano la possibilità di utilizzarlo e che trovano superficiale basarsi solo sulle note del manuale, o peggio su qualche parte dello stesso malamente tradotta che si trova qua e la sul web o su qualche forum.
Quindi non perplessità, ma semplicemente un atteggiamento prudente, neutro.
Francamente invece, un approccio fideistico a priori, a tratti irridente (al lupo al lupo) quanto per nulla argomentato, questo sì mi sembra un po' bizzarro. In fondo, il firewall è il software più delicato che possiamo installare su un sistema, ancor più dell'antivirus. Chi usa il pc per il proprio lavoro, sa di cosa stiamo parlando.

Quote:
è piu facile aver paura per cose che non si vedono e di cui non puoi avere pieno controllo o per cose che sono ben visibili
e controllabili?
In quale delle due categorie inseriresti le implementazioni a livello kernel conseguenti all'installazione di un firewall ?


Cambiamo capitolo.
Considerato che le configurazioni sono esportabili, e che quindi potranno, si spera, essere trasferite sulla vers.8, che a detta di Salvato dovrebbe esser fuori a fine mese, ci si può sbizzarrire con l'inserimento delle 'rules'.
Ho già approntato dei sets per le applicazioni più comuni, che modificano in parte quelle di default in senso 'hardening'.
Nello stabilire le regole per il client email ho ad esempio scoperto cose interessanti, che mi hanno portato alla riclassificazione di alcuni certificati.
Ho inoltre trovato il modo per inserire dei range di valori IP in modo preciso, sia in Deny che in Allow, e altro.
Per chiunque volesse scambiare le sue esperienze, sono a disposizione.
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 17:34   #287
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
come anticipato sono stati di parola è uscita una versione 8 compatibile
Privatefirewall 7.0.29.1
http://www.privacyware.com/personal_firewall.html
sulla grafica se è cambiata non saprei, lascio a voi utenti le prove visto che io non lo sto usando

Edit: secondo SoftPedia nessun cambio grafica ma almeno 8 è ufficialmente supportato
What's new in Privatefirewall 7.0.29.1:
January 15th, 2013

· Added support for Windows 8 (32/64 bit).
· Added Copy Remote IP/s to Clipboard and Copy Selection to Clipboard right mouse click options to firewall log.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-01-2013 alle 18:13.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:47   #288
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
What's new in Privatefirewall 7.0.29.1:
January 15th, 2013

· Added support for Windows 8 (32/64 bit).
· Added Copy Remote IP/s to Clipboard and Copy Selection to Clipboard right mouse click options to firewall log.
anche:
- Updated drivers reviewed and tested by Microsoft Winqual.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:01   #289
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
Ho installato la 7.0.29.1.
Stessa grafica, nessun cambiamento, a parte appunto la compatibilità con 8, che comunque non ho modo di verificare, utilizzando un altro OS.
Qualche mia breve considerazione, per quel che può valere:
- Il fw nel complesso funziona bene. In più è leggero, fa il suo lavoro senza rallentare il sistema e sembra invitare ad una configurazione personalizzata. Il tutto con meno di 4Mb di codice. Vien da chiedersi cosa fanno i blasonati concorrenti con pacchi da 150-200 MB e che tanto vanno di moda.
- Intefaccia. Tralasciando ragioni estetiche, che poco mi interessano, è del tutto evidente che chi ha lavorato all'UI non conosce bene il firewall che vorrebbe far funzionare. Prova ne è che questo possiede molte funzioni non abilitabili via interfaccia, mentre in quest'ultima, di contro, ci sono funzioni non attive/attivabili. Completano il quadro settaggi duplicati, ed altri che dovrebbero refluire per logica su altri aspetti della configurazione, e non lo fanno. Per non parlare della macchinosa gestione dei profili.

1.In 'Application rules', how can I allow/block a specific IP range ?
<<<It’s not really possible now. The driver itself can support this, but the GUI does not provide a facility for doing so. This is one of the enhancements we’d like to add to Privatefirewall asap.>>>

In realtà, anche questo è possibile, pur con buona approssimazione, ricorrendo al bit-mask.

All'interno si trovano inoltre retaggi di codice che richiamano a vite precedenti di questo fw 'old school', alcuni legati ad aspetti commerciali.

Che dire, a me pare ottimo, certo ci vuole qualche acrobazia, ma alla fine funge
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 09:49   #290
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
è da un pò di tempo che per avviarsi pf ci sta molto.... windows ha caricato tutti i programmi, ma pf parte dopo un bel pò di tempo, se vado nell'icona nella sistem tray dice "loading, please wait". Dopo circa cinque minuti dopo il caricamento di tutti gli altri programmi, pf si avvia.. cosa posso fare per velocizzare l'avvio di pf?
per informazione in avvio ho solo avast, pf, il programma samsung della stampante e basta ( oltre ovviamente i processi fondamentali windows)
ho xp con sp3

Ultima modifica di Slash82 : 16-02-2013 alle 10:02.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:15   #291
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
è da un pò di tempo che per avviarsi pf ci sta molto.... windows ha caricato tutti i programmi, ma pf parte dopo un bel pò di tempo, se vado nell'icona nella sistem tray dice "loading, please wait". Dopo circa cinque minuti dopo il caricamento di tutti gli altri programmi, pf si avvia.. cosa posso fare per velocizzare l'avvio di pf?
per informazione in avvio ho solo avast, pf, il programma samsung della stampante e basta ( oltre ovviamente i processi fondamentali windows)
ho xp con sp3
salvati la configurazione con le tue regole da File - Export Settings e reinstallalo importando le regole. Potrebbe essersi incasinato il driver di PF, facci sapere
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:16   #292
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
salvati la configurazione con le tue regole da File - Export Settings e reinstallalo importando le regole. Potrebbe essersi incasinato il driver di PF, facci sapere
ho già provato a farlo tempo fa, ma è lo stesso
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:26   #293
toma65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
è da un pò di tempo che per avviarsi pf ci sta molto.... windows ha caricato tutti i programmi, ma pf parte dopo un bel pò di tempo, se vado nell'icona nella sistem tray dice "loading, please wait". Dopo circa cinque minuti dopo il caricamento di tutti gli altri programmi, pf si avvia.. cosa posso fare per velocizzare l'avvio di pf?
per informazione in avvio ho solo avast, pf, il programma samsung della stampante e basta ( oltre ovviamente i processi fondamentali windows)
ho xp con sp3
stesso problema, ma con windows 7 64 bit e roboscan

Ultima modifica di toma65 : 16-02-2013 alle 11:31.
toma65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:43   #294
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da toma65 Guarda i messaggi
stesso problema, ma con windows 7 64 bit e roboscan
boh, io su due 8 a 64bit l'accoppiata va bene e direi senza rallentamenti al boot o dopo.
Prova disinstallando PF previo sempre backup delle regole e vedi se la situazione migliora senza PF sil pc e poi fai la prova anche reinstallandolo e magari mettendo PF nelle esclusioni di Roboscan, non sia mai che robo lo analizzi all'avvio e lo rallenti (anche se a me non lo fa)
A volte alcune configurazioni anche HW del proprio pc mal si accoppiano a certi programmi, succede

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-02-2013 alle 11:45.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:52   #295
toma65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 15
grazie della risposta, proverò a fare come dici tu, ma penso che si tratti proprio di un problema di compatibilità hw, in quanto già una vecchia versione mi dava lo stesso problema in accoppiata con avast. Ciao.
toma65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:25   #296
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da toma65 Guarda i messaggi
grazie della risposta, proverò a fare come dici tu, ma penso che si tratti proprio di un problema di compatibilità hw, in quanto già una vecchia versione mi dava lo stesso problema in accoppiata con avast. Ciao.
spesso sono i driver della scheda madre o di quella video a fare i danni, per esempio NVidia ha un inutile driver Nforce per il networking che è causa di parecchi problemi, io quello non lo installo mai quando aggiorno il mio vecchio pc con Nvida, metto solo il driver video
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 21:16   #297
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
è da un pò di tempo che per avviarsi pf ci sta molto.... windows ha caricato tutti i programmi, ma pf parte dopo un bel pò di tempo, se vado nell'icona nella sistem tray dice "loading, please wait". Dopo circa cinque minuti dopo il caricamento di tutti gli altri programmi, pf si avvia.. cosa posso fare per velocizzare l'avvio di pf?
per informazione in avvio ho solo avast, pf, il programma samsung della stampante e basta ( oltre ovviamente i processi fondamentali windows)
ho xp con sp3
Sono tornato a Privatefirewall dopo essere ripassato a Comodo, capitava e capita ancora anche a me. Windows 7 x64 e Avira free.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 21:56   #298
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Chiedo una cosa che dalla guida non ho capito bene; ma inserire un indirizzo IP (tipo 192.168.1.10, quello della mia stampante di rete) nelle "Trusted Network" visibili cliccando sul pulsante Sites della "Network Security" del Main menu equivale a inserirlo nel pannellino verde in basso ("Trusted Sites/IP Adresses")?
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 07:59   #299
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
quando da network security tu inserisci un ip differenziandolo per home o office semplicemente stai dicendo al firewall che quell'ip, assegnato al tuo pc deve essere trattato in quel modo.

se però aggiungi un ip nella maschera "trusted sites" allora si questo comparirà nella relativa finestrella e ogni comunicazione verso quel dispositivo sarà considerata sicura e legittima
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:43   #300
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se però aggiungi un ip nella maschera "trusted sites" allora si questo comparirà nella relativa finestrella e ogni comunicazione verso quel dispositivo sarà considerata sicura e legittima
OK, questo torna anche a me e da quello che scrivi sopra mi sembra di capire (e in effetti accade così anche a me) che non coincida con inserirlo nell'elenco "Trusted network" della maschera Sites

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quando da network security tu inserisci un ip differenziandolo per home o office semplicemente stai dicendo al firewall che quell'ip, assegnato al tuo pc deve essere trattato in quel modo.
lasciando stare per un attimo la differenziazione Home-Office-Remote (che mi pare di capire che consiste nell'avere a disposizione tre profili per tre eventuali situazioni differenti), a cosa serve inserire l'indirizzo 192.168.1.0 (che penso identifichi tutta la rete locale che include pc-router-stampante) tra le trusted? Le comunicazioni tra gli IP appartenenti a questa rete saranno sempre permesse? (perché così non accade)
E se invece la inserisco tra le Untrusted?
Per quello che posso constatare a me non cambia nulla, le richieste del firewall non cambiano e le regole che ho fatto per System e svchost (che ho reso più restrittive rispetto a quelle propostemi dal firewall) mi permettono comunque di connettermi al wi-fi senza problemi...
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v