Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2010, 08:34   #4861
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
ma per piccole elettrodomestici è inutile, io ci sono andato avanti per anni! il motivo principale che mi ha portato a comprare il maha è stato la rapidità di ricarica! anche se sinceramente nel tuo caso più che del differente amperaggi dovresti preoccuparti della velocità di ricarica, forse a mio parere troppo alta!
sono d'accordo, i caricabatterie da 15 minuti fanno durare molto meno le batterie...un buon compromesso io l'ho trovato con il maha 801d, che carica in un'ora e non le rovina (o le rovina molto poco )

Ultima modifica di esatch : 12-02-2010 alle 12:00.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:07   #4862
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
ok
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:13   #4863
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Allora, mi sto accingendo anch'io ad entrare nel mondo del "ricaricabile consapevole". Ho appena ordinato un maha + 8 imedion + 4 eneloop da nkon, con 6 adattatori per AA -> C, mentre altre 4 hybrio sono da un annetto buono stabilmente nella macchina fotografica.

Di queste ultime 4, però, non sono completamente soddisfatto... A volte durano quello che ci si aspetta (ovvero centinaia di scatti), altre volte invece la compatta le vede subito scariche.

Ora, non ho ben capito come le diverse correnti di ricarica influiscano sulle NiMH, ibride in particolare.
Lo schema di fondo mi sembra questo, correggetemi se sbaglio:

Alte correnti (>1C) --> Cristalli di piccole dimensioni --> Bassa resistenza interna --> maggiore spunto

Basse correnti (<1C) --> Cristalli che si ingrossano --> Aumento della resistenza interna --> perdita di spunto

Ora, ipotizzando che il secondo caso sia quello che è successo alle mie Hybrio, (le ho sempre caricate con il Beghelli Carica 500, che carica in 14 ore le omonime batterie da 1200 Ampere... Considerando le dispersioni, significa 0,1C, ma dubito che quel caricabatterie sia così intelligente da variare C per le Uniross, che quindi sono state caricate a 120mAh, praticamente 0,05C), potrebbe essere utile (al fine di riprendere spunto) fare qualche ciclo ad alte correnti?
Quanto alte? 1C? 2C? 5C?
In quest'ottica, la sovraccarica (come il ciclo di break-in del Maha) come si pone? E' quello che serve a me (aiuta cioè a rimpicciolire i cristalli, come credo faccia una carica veloce) oppure è inutile?

Infine, finite le domande tecniche (fatte più che altro per curiosità), un paio di quesiti riguardo nkon.nl:
-A voi è arrivato qualche avviso da qualche al momento della spedizione oppure è semplicemente arrivato tutto a casa?
-Quanto tempo ci ha messo la spedizione?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 08:15   #4864
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Infine, finite le domande tecniche (fatte più che altro per curiosità), un paio di quesiti riguardo nkon.nl:
-A voi è arrivato qualche avviso da qualche al momento della spedizione oppure è semplicemente arrivato tutto a casa?
-Quanto tempo ci ha messo la spedizione?
di solito nkon ti fornisce il codice tracking per la tnt post (poste olandesi) che ti serve per farti un'idea di massima, perché l'aggiornamento non è rapidissimo.
In italia lo prende in consegna bartolini che te lo porta a casa.
Per me, il tempo di consegna è stato sempre di 4 giorni.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 09:37   #4865
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Ora, non ho ben capito come le diverse correnti di ricarica influiscano sulle NiMH, ibride in particolare.
Lo schema di fondo mi sembra questo, correggetemi se sbaglio:

Alte correnti (>1C) --> Cristalli di piccole dimensioni --> Bassa resistenza interna --> maggiore spunto

Basse correnti (<1C) --> Cristalli che si ingrossano --> Aumento della resistenza interna --> perdita di spunto

Ora, ipotizzando che il secondo caso sia quello che è successo alle mie Hybrio, (le ho sempre caricate con il Beghelli Carica 500, che carica in 14 ore le omonime batterie da 1200 Ampere... Considerando le dispersioni, significa 0,1C, ma dubito che quel caricabatterie sia così intelligente da variare C per le Uniross, che quindi sono state caricate a 120mAh, praticamente 0,05C), potrebbe essere utile (al fine di riprendere spunto) fare qualche ciclo ad alte correnti?
Quanto alte? 1C? 2C? 5C?
In quest'ottica, la sovraccarica (come il ciclo di break-in del Maha) come si pone? E' quello che serve a me (aiuta cioè a rimpicciolire i cristalli, come credo faccia una carica veloce) oppure è inutile?

Infine, finite le domande tecniche (fatte più che altro per curiosità), un paio di quesiti riguardo nkon.nl:
-A voi è arrivato qualche avviso da qualche al momento della spedizione oppure è semplicemente arrivato tutto a casa?
-Quanto tempo ci ha messo la spedizione?
il discorso sulle correnti di carica in realtà è un po' diverso: da quanto ho capito io, ciò che determina l'ingrossamento dei cristalli non è tanto la corrente bassa, quanto piuttosto la carica a corrente continua che, nei vecchi caricatori, era/è bassina, tanto è vero che anche con i vari lacrosse e maha si può caricare a correnti di 200mA, ma la differenza sta nel fatto che la corrente utilizzata in questo caso è sempre ad impulsi (più o meno brevi, il che determina poi la corrente effettiva erogata); quindi quello che conta in ogni caso è prendere un caricatore "intelligente", con canali separati, controllo di carica -deltaV e ovviamente corrente ad impulsi (ma questa ormai dovrebbe essere una cosa scontata, almeno su quelli nuovi)

spero di non aver detto qualche vacchata...
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:08   #4866
Dadooo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
mha ragazzi, ci risiamo.
mi arrivano 8 sanyo eneloop da nkon.nl
senza caricarle ne metto 5 dentro ad un macchina radiocomandata di mio figlio... durano quel che durano, se nn ricordo male 2 giorni di normale sporadico utilizzo, nella macchina radiocomandata ho lasciato sempre l'interruttore su ON e non su OFF quando non l'ho utilizzata.

dopo che si sono scaricate ne prendo 4 e le metto dentro al spk808. risultato: 2 in ricarica e 2 lampeggianti ossia come "danneggiate". anche stavolta le ho messo 30 minuti in un caricatore "muletto" da 10 euro che ho comprato anni fa e poi le ho rimesso nell'spk808 che le ha caricate normalmente.
questa cosa che ho descritto l'avevo anche postato tempo fa ma riguardo le Uniross 2100 che avevo preso da mymemory di cui 3 avevano/hanno lo stesso problema ma con un altro giochino elettronico.

non capisco se è il caricatore spk808 che oppure sono proprio le batterie, sanyo e uniross, che in questi due giochi vanno sotto tensione per poter essere ricaricate dall'spk808.
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:03   #4867
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
mha ragazzi, ci risiamo.
mi arrivano 8 sanyo eneloop da nkon.nl
senza caricarle ne metto 5 dentro ad un macchina radiocomandata di mio figlio... durano quel che durano, se nn ricordo male 2 giorni di normale sporadico utilizzo, nella macchina radiocomandata ho lasciato sempre l'interruttore su ON e non su OFF quando non l'ho utilizzata.

dopo che si sono scaricate ne prendo 4 e le metto dentro al spk808. risultato: 2 in ricarica e 2 lampeggianti ossia come "danneggiate". anche stavolta le ho messo 30 minuti in un caricatore "muletto" da 10 euro che ho comprato anni fa e poi le ho rimesso nell'spk808 che le ha caricate normalmente.
questa cosa che ho descritto l'avevo anche postato tempo fa ma riguardo le Uniross 2100 che avevo preso da mymemory di cui 3 avevano/hanno lo stesso problema ma con un altro giochino elettronico.

non capisco se è il caricatore spk808 che oppure sono proprio le batterie, sanyo e uniross, che in questi due giochi vanno sotto tensione per poter essere ricaricate dall'spk808.
a me è accaduta una cosa analoga con delle reporter "ene-ready" acquistate all'auchan: appena scartate, voltaggi bassi e tempi di ricarica irrisori.... risultato, pile farlocche....
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:31   #4868
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Mhh mi fate preoccupare, in settimana mi sono arrivate le uniross hybrio + spk808 prese dal venditore su ebay...
sto già usando sia le ministilo nel mouse wireless sia le stilo nella digitale ...
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:46   #4869
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1184
ciao, sto per accingermi a comprare un La Crosse Technology BC-900.

Prevedo di utilizzarlo in maggioranza con batterie ibride e occasionalmente con qualche ricaricabile non ibrida (tipo quelle fornite in bundle con il caricatore). So che il Maha è superiore, ma non lo trovo nei negozi italiani, mentre il LaCrosse sembra reperibile più facilmente (anzi, se conoscete qualche negozio on-line affidabile con cui avete esperienza scrivetemi pure un messaggio privato) e comunque mi sembra decisamente superiore ai caricabatterie che trovo nei centri commerciali della mia zona.

Nella prima pagina di questa discussione sembra che ci siano modelli con svariati difetti, se prendo comunque un BC-900 recente rischio? Un paio di negozi on-line che si trovano su "trovaprezzi" indicano nella descrizione del prodotto che si tratta della versione v35. EDIT: nei siti che trovo su trovaprezzi in realtà il modello del caricatore è indicato come RS900 e non BC-900, credo sia lo stesso giusto? nel sito ufficiale non c'è questa distinzione, c'è solo il modello RS900

Ultima modifica di Killian : 13-02-2010 alle 13:49.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 14:14   #4870
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Nella prima pagina di questa discussione sembra che ci siano modelli con svariati difetti, se prendo comunque un BC-900 recente rischio?
Guarda, anch'io ho sempre e solo letto di questi famigerati problemi del lacrosse ma avessi trovato, dico uno, che dicesse "IO ho avuto QUESTO problema".
Di fatto, tanti dicono per sentito dire "la v3.2 va male" ma alla domanda: mi sai dire che problemi avrebbe? scena muta...
..io ho il "famigerato" v3.2 e funziona senza problemi...e come me tutti quelli che conosco, idem per quelli di questo forum che ce l'hanno
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 14:30   #4871
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1544
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
..io ho il "famigerato" v3.2 e funziona senza problemi...e come me tutti quelli che conosco, idem per quelli di questo forum che ce l'hanno
confermo, ho un V-32 ed un V-35 ed entrambi funzionano benissimo

Ultima modifica di susetto : 13-02-2010 alle 15:56.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:35   #4872
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Guarda, anch'io ho sempre e solo letto di questi famigerati problemi del lacrosse ma avessi trovato, dico uno, che dicesse "IO ho avuto QUESTO problema".
Di fatto, tanti dicono per sentito dire "la v3.2 va male" ma alla domanda: mi sai dire che problemi avrebbe? scena muta...
..io ho il "famigerato" v3.2 e funziona senza problemi...e come me tutti quelli che conosco, idem per quelli di questo forum che ce l'hanno
beh se cerchi nel thread ne trovi di persone che hanno avuto problemi.

io ad esempio...

prendi la v35 che scalda meno e ha i sensori temperatura tarati ad una temperatura minore...

a me è capitato che il caricatore si è bloccato e ha continuato a fornire 1A alle pile per qualche ora...
le pile ovviamente si sono gonfiate e c'era liquido da ogni parte.

poi ho sistemato il caricatore modificandolo come quello di marchigiano e ora non fa una piega...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:38   #4873
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
di solito nkon ti fornisce il codice tracking per la tnt post (poste olandesi) che ti serve per farti un'idea di massima, perché l'aggiornamento non è rapidissimo.
In italia lo prende in consegna bartolini che te lo porta a casa.
Per me, il tempo di consegna è stato sempre di 4 giorni.
Grazie... Effettivamente, ieri sera mi è arrivata una mail da Arjan che mi informava dell'avvenuta spedizione, con tanto di spiegazioni per il leggero ritardo (che in realtà avevo preventivato... Avevo comprato una "out of stock offer", dove spiegava chiaramente che i caricabatterie ancora non erano in suo possesso ma sarebbero stati spediti intorno al 10).
Aspetto che arrivi il pacco, ma per ora con nkon.nl mi sono trovato bene come mi è capitato solo con pochi altri venditori online...

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
il discorso sulle correnti di carica in realtà è un po' diverso: da quanto ho capito io, ciò che determina l'ingrossamento dei cristalli non è tanto la corrente bassa, quanto piuttosto la carica a corrente continua che, nei vecchi caricatori, era/è bassina, tanto è vero che anche con i vari lacrosse e maha si può caricare a correnti di 200mA, ma la differenza sta nel fatto che la corrente utilizzata in questo caso è sempre ad impulsi (più o meno brevi, il che determina poi la corrente effettiva erogata); quindi quello che conta in ogni caso è prendere un caricatore "intelligente", con canali separati, controllo di carica -deltaV e ovviamente corrente ad impulsi (ma questa ormai dovrebbe essere una cosa scontata, almeno su quelli nuovi)

spero di non aver detto qualche vacchata...
Grazie mille... Insomma, il problema non è tanto la lentezza del mio caricatore, quanto una mancanza generale di qualità... Ci ho messo fin troppo a decidermi a prendere il maha!
Adesso appena arriva vedo come sono messe le mie pile e provo a salvare almeno le Hybrio... Altrimenti le pensiono per qualche utilizzo low-drain...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 22:39   #4874
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
mha ragazzi, ci risiamo.
mi arrivano 8 sanyo eneloop da nkon.nl
senza caricarle ne metto 5 dentro ad un macchina radiocomandata di mio figlio... durano quel che durano, se nn ricordo male 2 giorni di normale sporadico utilizzo, nella macchina radiocomandata ho lasciato sempre l'interruttore su ON e non su OFF quando non l'ho utilizzata.

dopo che si sono scaricate ne prendo 4 e le metto dentro al spk808. risultato: 2 in ricarica e 2 lampeggianti ossia come "danneggiate". anche stavolta le ho messo 30 minuti in un caricatore "muletto" da 10 euro che ho comprato anni fa e poi le ho rimesso nell'spk808 che le ha caricate normalmente.
questa cosa che ho descritto l'avevo anche postato tempo fa ma riguardo le Uniross 2100 che avevo preso da mymemory di cui 3 avevano/hanno lo stesso problema ma con un altro giochino elettronico.

non capisco se è il caricatore spk808 che oppure sono proprio le batterie, sanyo e uniross, che in questi due giochi vanno sotto tensione per poter essere ricaricate dall'spk808.
Se ho letto giusto, hai lasciato sempre ON l'interruttore, senza mai disconnettere l'alimentazione.
Ora, se consideriamo che le 5 celle montate non erano cariche completamente e certamente nemmeno bilanciate fra loro (diverso livello di carica fra di loro), è successo che qualche cella (lasciando sempre ON qualcosa consuma comunque anche se fermo) è finita sotto la soglia minima.
Per me le celle non hanno alcunché.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 06:08   #4875
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Se ho letto giusto, hai lasciato sempre ON l'interruttore, senza mai disconnettere l'alimentazione.
Ora, se consideriamo che le 5 celle montate non erano cariche completamente e certamente nemmeno bilanciate fra loro (diverso livello di carica fra di loro), è successo che qualche cella (lasciando sempre ON qualcosa consuma comunque anche se fermo) è finita sotto la soglia minima.
Per me le celle non hanno alcunché.
probabile, anzi penso proprio che lasciando ad On, rispetto al normale movimento, le batterie vengono portate al dì sotto dei fatidici 0,9V rischiando di rovinare le celle!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:03   #4876
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Salve a tutti.
Torno ad affacciarmi a questo thread dopo che per mesi l'ho abbandonato.
Sono sempre alla ricerca di un buon caricabatterie (è più di un anno che non mi sono deciso!) ma forse stavolta mi butto, complice un amico che va in America la settimana prossima.

Sono indeciso fra due modelli: il Maha Powerex MH-C9000 e l'iPowerUS GC-60.
Il primo dei due è molto noto e apprezzato dagli utenti di questo thread, mentre il secondo è stato citato ma mai testato (o perlomeno le cose stavano così fino ad un po' di tempo fa).
Visto che non so se le cose ne frattempo sono cambiate vi faccio alcune domande.
Nel frattempo si è affacciato qualche altro caricabatterie decente?
Dell'iPowerUS è saltata fuori una qualche recensione decente che ne giudichi la effettiva bontà o meno?
Da ultimo: quale sito americano (o motore di ricerca) consigliereste per un acquisto online? (il caricabatterie lo acquisterei da qui ma lo faccio spedire in America)
Grazie mille!
Maurizio
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:48   #4877
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
non capisco se è il caricatore spk808 che oppure sono proprio le batterie, sanyo e uniross, che in questi due giochi vanno sotto tensione per poter essere ricaricate dall'spk808.
no sei te che continui a sovrascaricare le batterie, il caricatore fa il suo lavoro dato che ha la sicura per batterie mezze andate, capisco che potrebbe caricarle ugualmente ma in alcuni rari casi sarebbe pericoloso e poi metti che capita al bimbominchia di turno succede un casino. dato che te un minimo di esperienza ce l'hai ti conviene continuare come fai ora, tanto anche il maha, il lacrosse e parecchi caricatori da modellismo non partono con batterie sotto zero

Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Guarda, anch'io ho sempre e solo letto di questi famigerati problemi del lacrosse ma avessi trovato, dico uno, che dicesse "IO ho avuto QUESTO problema".
Di fatto, tanti dicono per sentito dire "la v3.2 va male" ma alla domanda: mi sai dire che problemi avrebbe? scena muta...
..io ho il "famigerato" v3.2 e funziona senza problemi...e come me tutti quelli che conosco, idem per quelli di questo forum che ce l'hanno
il problema penso sia nell'alimentatore e questo è lo stesso su v32 e v35, molti hanno fuso anche il v35, di solito capita quando si carica al massimo (4x1000 o 2x1800), consigliabile accorciare il cavetto e saldarlo direttamente al caricatore evitando il jack

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Sono indeciso fra due modelli: il Maha Powerex MH-C9000 e l'iPowerUS GC-60.
Il primo dei due è molto noto e apprezzato dagli utenti di questo thread, mentre il secondo è stato citato ma mai testato (o perlomeno le cose stavano così fino ad un po' di tempo fa).
ti consiglio il gc60, tanto sia il maha che il lacrosse hanno i loro punti deboli, il caricatore perfetto non esiste, quindi potresti provare, sulla carta è superiore a gli altri due

recensioni non ce ne sono ma da un lato è meglio perchè metti che la recensione la fa un incapace poi rende un'idea sbagliata del prodotto

se non avessi il lacrosse lo prenderei al volo, ma ancora funge bene e non mi voglio riempire casa di sti cosi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:54   #4878
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
http://www.energizer.com/usbcharger/.../download.aspx

sto testando questo, è figo perchè vedi sul monitor come procede la carica anche se non è preciso il timer, dovrebbe essere a -dV e avere una trickle charge molto bassa perchè sul manuale c'è scritto che le batterie possono essere lasciate nel caricatore per sempre

peccato che è lentino... 550mA
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:48   #4879
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi


il problema penso sia nell'alimentatore e questo è lo stesso su v32 e v35, molti hanno fuso anche il v35, di solito capita quando si carica al massimo (4x1000 o 2x1800), consigliabile accorciare il cavetto e saldarlo direttamente al caricatore evitando il jack



D
e pensare che con il mhc9000 carico sempre a 4 x 2000
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:11   #4880
Dadooo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
no sei te che continui a sovrascaricare le batterie, il caricatore fa il suo lavoro dato che ha la sicura per batterie mezze andate, capisco che potrebbe caricarle ugualmente ma in alcuni rari casi sarebbe pericoloso e poi metti che capita al bimbominchia di turno succede un casino. dato che te un minimo di esperienza ce l'hai ti conviene continuare come fai ora, tanto anche il maha, il lacrosse e parecchi caricatori da modellismo non partono con batterie sotto zero
ok ma quello che non capisco è perchè sono io checontinuo a sovrascaricare le pile ? voglio dire: basta scordarsi un gioco elettronico su ON (in questo caso la macchina radiocomandata per le sanyo e un giochino di luci della chicco per le uniross) per far in modo che la tensione scenda sotto 0,9V ?

pensate inoltre che caricandole 20/30 minuti con un caricatore muletto e rimetterle nell'spk808 le ha danneggiate ?
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v