Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2010, 05:09   #41
vituz90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Mi spiegheresti questa cosa? Come hai fatto tu da casa a modificare la portante?
ho modificato il firmware del mio netgear con uno modificato (non ufficiale)
vituz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 06:43   #42
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Secondo me ora andranno meglio, e ti spiego perchè... però devo raccontarti il mio caso.

Se leggi il mio post (ullim, ho descritto nel dettaglio la faccenda su it.tlc.telefonia.adsl e it.tlc.provider.disservizi se ti interessa) a me hanno abbassato la connessione a 2 mega. Dopo mesi che andava male a fasce orarie ho stupidamente fatto l'upgrade a 7mega, sperando di avere più banda. Invece è andato peggio e dopo che ho scritto all'assistenza mi hanno risposto cosi:

"...abbiamo appurato un’ eccessiva distanza dalla centrale telefonica.
Per tale motivo, si è reso necessario riportare la velocità della Sua linea Adsl a 2 Mega, al fine di garantirLe la stabilità del servizio."

Erano 7 anni che avevo una 4mega che andava bene, prima con virgilio e poi con tele2. Ora improvvisamente sono troppo lontano dalla centrale. La cosa puzza di balla lontano un km no?
Poi, dopo che avevo richiesto il codice di migrazione x tel, mi ha richiamato uno spiegandomi che c'è un guasto alla centralina (e qui si contraddice con la prima comunicazione, e poi quale guasto alla centralina si manifesta a fasce orarie??) e che siccome questi guasti avevano tempi di lavorazione moolto lunghi (x colpa di telecom che è proprietaria delle centraline) da qui a 6 mesi un anno potrebbe non cambiare nulla, anche cambiando operatore.
Poi mi ha spiegato tutti i problemi che potevo avere con fastweb. La più spassosa è stata che "fastweb usa la fibra ottica, cioè l'infrarosso, e lei sa cosa vuole dire. Che fa male alla salute e fa venire le malattie!"

Insomma, la cosa solleva alcune domande:
1)come faceva a sapere che avevo contattato fw se ancora non avevano mandato la mia domanda di migrazione?
2)come mai ogni volta ci sono spiegazioni diverse se il problema tecnico è uno solo?
3)come mai guardacaso la soluzione geniale è l'abbassamento a 2 mega, quando non avevo minimamente problemi di disconnessioni?

Semplicemente quando hanno saturato la banda abbassano a 2 mega x liberare banda disponibile, senza dovere ampliare l'infrastruttura. Cosi limitano tutti a 2 e da una 7mega ci tirano fuori 3 abbo da 2 mega. Ecco perchè la teletu andrà meglio, nel senso che invece di una velocità oscillante tra i 5,5mega (che avevo di notte e la mattina) e i 2-300k di sera, ora spazia in un range tra 1,9mega e 600k.
Ciao ullim,

hai fatto una buona sintesi. Appena riesco a trovare 10 minuti cerchero' di seguire le tue peripezie anche sul canale telematico. Cmq se anche tu puoi prenderti la briga di leggere quelle 250-270 pagine iniziali della discussione che ci hanno chiuso in faccia senza spiegazioni (...), noterai che alle stesse conclusioni, con le stesse sofferenze, ero arrivato pure io quasi un anno fa.

La questione di far contattare l'utente dall'ultima ruota del carro (tecnico) e soprattutto di pensare che gli utenti siano tutti mononeuronici, ha fatto andare in bestia anche me. Ma purtroppo non è servito a nulla, la centrale di appartenenza è satura e mi hanno castrato da 7 Mega pieni (adsl1) a 4.
Senza riuscire a comunicare la ragione: scarsità delle risorse.
O senza volerlo fare, non saprei.

Ad ogni modo solo ultimamente, nel cambio TELE2 -> TeleTu un operatore ha candidamente ammesso che la centrale va a carburo e che devono mettere mano ad un upgrade perchè vicina al collasso. Purtroppo s'è lasciato scappare la solita cavolata, e cioè che "tutti gli operatori in centrale soffrono dello stesso patimento" e quindi non ce n'è per nessuno fin tanto non avranno rinnovato gli apparati.

Quando l'ho inviato a guardare un paio di link come questi:


Uploaded with ImageShack.us

coadiuvato dalla domanda: "allora mi spieghi perché con Tiscali vado così 24h/24 con una linea che scorre parallela alla vostra verso la stessa centrale", ha semplicemente riattaccato con un "certamente. Buona sera".

Sono delle spine, non c'è nulla da fare. Per chi usa internet una volta alla settimana o poche volte al giorno (tipo i miei genitori) il bilancio costo/prestazioni potrebbe avere un senso. Per tutti gli altri temo proprio di no.

E secondo me, SE TeleTu dovesse andar meglio, sarà solo perchè qualche milione di utenti avrà lasciato il provider e la banda (non aggiornata) sarà nuovamente disponibile.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 25-05-2010 alle 06:55.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:16   #43
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
E secondo me, SE TeleTu dovesse andar meglio, sarà solo perchè qualche milione di utenti avrà lasciato il provider e la banda (non aggiornata) sarà nuovamente disponibile.
La vedo allo stesso modo, non investono in upgrade x mantenersi al passo con il nr di utenti acquisiti e usano stratagemmi ridicoli come questo. Migliorano solo se perdono utenti..
Ora passo a fw e vedo cosa succede..
E' stato confortante leggermi alcuni thread sull'argomento..
Mal comune mezzo gaudio no?

Certo che la storia su fw che usa la fibra ottica che fa male alla salute è ben divertente no? Secondo me il tipo voleva mandarmi un messaggio in codice: Mollali che ti stanno pigliando x i fondelli!
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:53   #44
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Certo che la storia su fw che usa la fibra ottica che fa male alla salute è ben divertente no? Secondo me il tipo voleva mandarmi un messaggio in codice: Mollali che ti stanno pigliando x i fondelli!
Quella poi è una perla
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:46   #45
Delgado
Senior Member
 
L'Avatar di Delgado
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1341
ragazzi, son dinuovo qui !! Delta forse si ricorda di me (e forse della mia storia..)

bhè il caso ha voluto che praticamente ora sto per iniziare a lavorare proprio per teletu ed ho scoperto perchè non mi ripassano più a 7 mega e non mi ci ripasseranno mai e poi mai a meno che non cambiaeranno gli apparati in centrale

bhè.. giugno altra disdetta con codice migrazione e via.. (magari il reparto retention me da n'altri e 6 mesi a gratis chissà ) e se nn me li da me li tolgo dalle biglie
__________________
Gli utenti con i quali ho concluso sono davvero tanti, sia vendite che acquisti tutti senza problemi !!
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:57   #46
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
bhè il caso ha voluto che praticamente ora sto per iniziare a lavorare proprio per teletu ed ho scoperto perchè non mi ripassano più a 7 mega e non mi ci ripasseranno mai e poi mai a meno che non cambiaeranno gli apparati in centrale

Auguri!!!!
Tanto è vodafone...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:09   #47
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
ragazzi, son dinuovo qui !! Delta forse si ricorda di me (e forse della mia storia..)
Delta non si ricorda forse, si ricorda sicuro.

E si ricorda bene anche degli arrosticini annaffiati con Montepulciano d'Abruzzo... c'era un pranzo in sospeso o sbaglio ?


Quote:
bhè il caso ha voluto che praticamente ora sto per iniziare a lavorare proprio per teletu ed ho scoperto perchè non mi ripassano più a 7 mega e non mi ci ripasseranno mai e poi mai a meno che non cambiaeranno gli apparati in centrale
Bene. Allora ritieniti obbligato a prestare orecchio alle lamentele del forum che, come sai, NON sono per niente infondate.

Ci tengo a dire - e mi aspetto - che farai sentire la tua augusta parola di conforto con regolarità

Quote:
giugno altra disdetta con codice migrazione e via.. (magari il reparto retention me da n'altri e 6 mesi a gratis chissà ) e se nn me li da me li tolgo dalle biglie
Occhio a toglierti dalle biglie chi ti da il pane

Ma tu cosa farai di preciso? Andrai mica a fare il terzo tra Saverio Tridico, e Marco Bragadin?

__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 25-05-2010 alle 22:13.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:35   #48
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
PROGRESSI

Intanto un progresso è stato fatto: il numero "verde" 848-991022 che prima costava un "gettone" per la chiamata, adesso non costa nulla alle vittime del maialino giallo.

Infatti dal 1 maggio la chiamata al numero:
da rete TeleTu è completamente gratuita.

Almeno una cosa buona l'abbiamo ottenuta: pagare per lamentarsi era davvero troppo
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:51   #49
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Intanto un progresso è stato fatto: il numero "verde" 848-991022 che prima costava un "gettone" per la chiamata, adesso non costa nulla alle vittime del maialino giallo.

Infatti dal 1 maggio la chiamata al numero:
da rete TeleTu è completamente gratuita.

Almeno una cosa buona l'abbiamo ottenuta: pagare per lamentarsi era davvero troppo
Finchè non si sistemano delle cose devo rimanere con questi
(siccome papà si è spento a dicembre, sono subentrato nell'utenza telefonica, e vorrei capire anche il discorso se è un nuovo contratto o no... visto che non lo sanno nemmeno loro...)
E' da qualche settimana che verso mezzogiorno arrivano chiamate al telefono di casa non numero privato... e oggi mia mamma ha risposto...
Chi era? Quelli del maialino giallo che vogliono rifilare l'eeepc 1005p...
visto che il telefono è intestato a me... sentiamo che propongono... o che follia vogliono...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:08   #50
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Finchè non si sistemano delle cose devo rimanere con questi
Faccende personali o problemi con TELETU?

Quote:
(siccome papà si è spento a dicembre, sono subentrato nell'utenza telefonica,
Azz, questa e' una pessima notizia. Condoglianze, anche se a distanza di tempo.

Quote:
e vorrei capire anche il discorso se è un nuovo contratto o no... visto che non lo sanno nemmeno loro...)
Confermo. Son 4 settimane che ottengo risposte diverse per attivare il trasloco della mia vecchia linea presso un altro indirizzo. Ogni operatore ha la "sua" procedura, ovviamente oguna diversa dalle altre


Quote:
E' da qualche settimana che verso mezzogiorno arrivano chiamate al telefono di casa non numero privato... e oggi mia mamma ha risposto...
Chi era? Quelli del maialino giallo che vogliono rifilare l'eeepc 1005p...
visto che il telefono è intestato a me... sentiamo che propongono... o che follia vogliono...
Non ci cadere. Se poi stai pensando di liberartene, meglio non stringere ulteriori legami.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:21   #51
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Faccende personali o problemi con TELETU?
Problemi di dinero E dopo tot volte che ho fatto richiesta a fastweb per il passaggio ho le palle girate...
Ora come ora... non so se tenere la vecchia utenza, oppure mettere un nuovo numero di telefono, e poi entrare in fastweb

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Non ci cadere. Se poi stai pensando di liberartene, meglio non stringere ulteriori legami.
Per un eeepc? Per me se lo possono tenere...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:58   #52
Skyaz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 299
Qualcun altro come me sta avendo problemi di download? La connessione è normale, il ping varia da 80 a 90ms, ma il download rimane a 30kb/sec. Fino a 4 giorni fa andava tutto bene, da 180 a 240kb/sec. Il router è configurato perfettamente, visto che ci capisco un pò anche io di ste cose, non ho virus (testato 10 volte con kaspersky 2010) e non ho il firewall attivato.

TeleTU o è un problema mio?
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:24   #53
Delgado
Senior Member
 
L'Avatar di Delgado
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1341
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Delta non si ricorda forse, si ricorda sicuro.

E si ricorda bene anche degli arrosticini annaffiati con Montepulciano d'Abruzzo... c'era un pranzo in sospeso o sbaglio ?




Bene. Allora ritieniti obbligato a prestare orecchio alle lamentele del forum che, come sai, NON sono per niente infondate.

Ci tengo a dire - e mi aspetto - che farai sentire la tua augusta parola di conforto con regolarità



Occhio a toglierti dalle biglie chi ti da il pane

Ma tu cosa farai di preciso? Andrai mica a fare il terzo tra Saverio Tridico, e Marco Bragadin?

Se magari a fare il terzo tra loro due farò semplicemente il lavoro di operatore customercare e tecnico di primo livello in mancanza al momento di altro lavoro

Le vostre lamentele sulle connessioni sono fondate, nel senso che teletu va bene per l'utente medio che guarda le pagine web e scarica posta ma per chi ne fa uso intenso meglio pensare ad altro. Le centrali congestionate non sono poche.

Riguardo invece al taglio delle portanti invece devo smentire il fatto che sia voluto al fine di recuperare banda, purtroppo le direttive sono "l'utente ha problemi di linea adsl ?" Facciamo tutte le verifiche del caso, se non risultano guasti in centrale si procede ad abbassare la portante per recuperare stabilità.

Solo che forse molti degli operatori invece di fare le verifiche come si deve come prima cosa fanno il taglio di portante... solo che per questioni tecniche poi dopo aver abbasato la portante non è più tecnicamente possibile riportarla alla velocità originaria.

Con tecnicamente non intendo per motivi di instabilità ma perchè è proprio il sistema che poi non permette più la modifica dei parametri in positivo.

L'unico modo per riavere attualmente la portante originaria è: cambiare operatore o attivare una nuova linea

Ciò che posso dirvi è che l'operatore che vi risponde può fare ben poco per migliorarvi la situazione, purtroppo sono le politiche aziendali "opitel" a far si che ci sia questo servizio.
Credetemi che chi vi risponde è ben conscio a priori dei problemi di lentezza che ci sono ma poco ci può fare.

Mio consiglio, se potete evitate a meno che non usiate solo sporadicamente l'adsl.

P.s.: Togleirmeli dalle biglie lo farò sicuramente al 100% salvo nuova retention... mica so scemo che gli pago 38.90 per una adsl a 2mbit quando ho praticamente una seconda linea stesso stabile stessa centrale stessa cassetta etc etc con libero a 7 mbit pieni e strabilaintemente stabili. Gli lascio volentieri 60€ visto che poi me li recupero con le promozioni di altro operatore.
Se poi me danno altri mesi gratis bene.. li sfrutto ancora :P
Mi chi arrabbieranno per una disdetta in + lol

Ultima modifica di Delgado : 28-05-2010 alle 20:33.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 09:42   #54
r34p3r
Senior Member
 
L'Avatar di r34p3r
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 332
ciao raga anchio come voi ho tele2 o tele2 da diversi anni ma arrivo al dunque, con un modem usb così configurato vpi/vci 8 35 ppoa vcmux viaggiavo sui 2200 Kbit/s e 480Kbit/s in up (quindi scaricando sui 250 260), ora ho preso un modem router wifi della sitecom, precisamente il wl 346, e mi ritrovo a viaggiare proprio alla metà ho provato le diverse configurazioni del router ppoa ppoe llc vcmux ecc ma nn si smuove dai 1200kbit/s in down, voi avete qualche idea? grazie in anticipo!
__________________
Il mio PC --> CoolerMaster CM960 II - Antec HC Gaming 620W - MSI Z80A GD65 G3 - Intel i5 2500k - 2x4Gb Corsair Vengeance 1600MHz CL9 - Ocz Agility 3 120Gb + WD 1Tb - Msi Gtx 560 Ti TFII
OS --> Windows 7 64bit Professional + Ubuntu 11.10
Schermo --> Philips 248CLH Moda FullHD
Trattative concluse 100% positivamente con diverse persone
r34p3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:20   #55
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da r34p3r Guarda i messaggi
ciao raga anchio come voi ho tele2 o tele2 da diversi anni ma arrivo al dunque, con un modem usb così configurato vpi/vci 8 35 ppoa vcmux viaggiavo sui 2200 Kbit/s e 480Kbit/s in up (quindi scaricando sui 250 260), ora ho preso un modem router wifi della sitecom, precisamente il wl 346, e mi ritrovo a viaggiare proprio alla metà ho provato le diverse configurazioni del router ppoa ppoe llc vcmux ecc ma nn si smuove dai 1200kbit/s in down, voi avete qualche idea? grazie in anticipo!
prova a configurarlo così
Modulation : ADSL_G.dmt o g.dmt lite
PPPOA vcmux
VPI 8, VCI 35
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 13:24   #56
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
S
Riguardo invece al taglio delle portanti invece devo smentire il fatto che sia voluto al fine di recuperare banda, purtroppo le direttive sono "l'utente ha problemi di linea adsl ?" Facciamo tutte le verifiche del caso, se non risultano guasti in centrale si procede ad abbassare la portante per recuperare stabilità.
Quindi non si spiega come mai mi hanno motivato l'abbassamento con 1)lei è troppo lontano dalla centrale e successivamente 2)un guasto in centrale che ha tempi di lavorazione lunghissimi 6 mesi-1 anno, x colpa di telecom che è proprietaria delle centrali e non le ripara, e che cambiando operatore avrò gli stessi problemi (oltre rischiare la salute per via dell'infrarosso della fibra ottica di fw!! )
Tra l'altro io non ho mai avuto problemi di stabilità. Devo dedurne che non si sono manco letti le mie email?

Inolte non mi spiego come mai l'operatore sapeva che avevo contattato fw se ancora dovevano mandare la richiesta di migrazione..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:14   #57
r34p3r
Senior Member
 
L'Avatar di r34p3r
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
prova a configurarlo così
Modulation : ADSL_G.dmt o g.dmt lite
PPPOA vcmux
VPI 8, VCI 35
grazie x l'aiuto, allora sul wizard dalla lista isp proposta metto others, metto questi parametri PPPOA vcmux VPI 8, VCI 35 e modalità operativa sempre connesso e poi i miei dati nome utente ecc, poi su stato/adsl stato in modalità operativa metto G.992.9 (G.DTM), purtroppo però ancora nn cambia

questi i dati operativi:
Margine di rumore up 17.0 dB 14.0 dB
Attenuation up 22.5 dB 47.7 dB

bo chissà cosè non credo problemi alla linea di casa perchè collegando l'altro modem usb che ho nella stessa presa mi da come velocità proprio il doppio e speedtest fa di conseguenza
__________________
Il mio PC --> CoolerMaster CM960 II - Antec HC Gaming 620W - MSI Z80A GD65 G3 - Intel i5 2500k - 2x4Gb Corsair Vengeance 1600MHz CL9 - Ocz Agility 3 120Gb + WD 1Tb - Msi Gtx 560 Ti TFII
OS --> Windows 7 64bit Professional + Ubuntu 11.10
Schermo --> Philips 248CLH Moda FullHD
Trattative concluse 100% positivamente con diverse persone
r34p3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:26   #58
vituz90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 45
cavolo quasi 50 di attenuazione non sono per niente pochi
vituz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:05   #59
Delgado
Senior Member
 
L'Avatar di Delgado
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1341
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Quindi non si spiega come mai mi hanno motivato l'abbassamento con 1)lei è troppo lontano dalla centrale e successivamente 2)un guasto in centrale che ha tempi di lavorazione lunghissimi 6 mesi-1 anno, x colpa di telecom che è proprietaria delle centrali e non le ripara, e che cambiando operatore avrò gli stessi problemi (oltre rischiare la salute per via dell'infrarosso della fibra ottica di fw!! )
Tra l'altro io non ho mai avuto problemi di stabilità. Devo dedurne che non si sono manco letti le mie email?

Inolte non mi spiego come mai l'operatore sapeva che avevo contattato fw se ancora dovevano mandare la richiesta di migrazione..
Le risposte che ti han dato sono "preconfezionate" ovvero cosa c'è dietro davvero non lo si va a dire al cliente (ovviamente).

Riguardo la seconda risposta che hai ricevuto era un modo "gentile" per dirti che non ti rifaranno un upgrade finchè gli apparati in centrale non verranno aggiornati con dei nuovi (cioè mai o quanto meno tra qualche anno).

Poi il fatto che cambiando operatore non cambia nulla può essere vero se si è distanti dalla centrale ma può essere non altrettanto vero si invece si soffre di "saturazione delle risorse". Di questo non ne parlano neppure nel corso.. ma in realtà le cose stanno cosi, l'operatore affitta tot. armadi in centrale che magari supportano max 1000 utenze a 7 megabit ma avendo richieste superiori divide le risorse per 2000 persone ed ecco che si crea saturazione in centrale...

Dicono che la centrale è satura, ma nella maggior parte dei casi è "l'armadio dell'operatore" ad essere saturo non tutta la centrale salvo casi particolari.

Poi la roba dell'infrarosso e delle riparazioni son cose aggiunte a "caso" da magari un operatore poco esperto in materia tecnica

Riguardo il fatto della migrazione lo sapevano perchè compare nella scheda cliente quando si fa richiesta di migrazione , considera che ci sono tempi nasconti che per il cliente sono di attesa ma per gli operatori corrispondono a varie fasi di preordini.

E' anche il modo in cui riescono a fare offerte di "retention" prima che il contratto con l'operatore a cui si vuol passare si formalizzi.

Questo è uguale per tutti gli operatori non solo per teletu.

p.s.: vanno a rallentatore pure i pc degli operatori.. roba da pazzi :P ne sono rimasto stupito non poco di vedere cotanta lentezza nei sistemi !!

p.s.2.: non ve la prendete con gli operatori per quel che riguarda i problemi di navigazione lenta, non ci possono fare nulla ne loro ne chi sta sopra di loro. Può migliorare le cose solo chi è negli alti piani decidendo di investire in nuove infrastrutture.

Ultima modifica di Delgado : 29-05-2010 alle 19:17.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:09   #60
Delgado
Senior Member
 
L'Avatar di Delgado
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1341
Quote:
Originariamente inviato da r34p3r Guarda i messaggi
grazie x l'aiuto, allora sul wizard dalla lista isp proposta metto others, metto questi parametri PPPOA vcmux VPI 8, VCI 35 e modalità operativa sempre connesso e poi i miei dati nome utente ecc, poi su stato/adsl stato in modalità operativa metto G.992.9 (G.DTM), purtroppo però ancora nn cambia

questi i dati operativi:
Margine di rumore up 17.0 dB 14.0 dB
Attenuation up 22.5 dB 47.7 dB

bo chissà cosè non credo problemi alla linea di casa perchè collegando l'altro modem usb che ho nella stessa presa mi da come velocità proprio il doppio e speedtest fa di conseguenza
Direi che sei abbastanza lontanuccio dalla centrale anche se un degrado da 2 mega a 1.2mega col solo cambio di modem mi pare strano...
Forse il router cerca di agganciare una portante inferiore per garantire maggiore stabilità. Dovresti vedere se ti permette di forzare l'aggancio di portanti diverse.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v