Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2016, 20:47   #1281
Pahadimas
Senior Member
 
L'Avatar di Pahadimas
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ma che lui possa essere il gestore informatico di una grossa azienda non la valuti come ipotesi?
Non sono pratico di figure aziendali; sono portato a pensare che anche un gestore informatico debba dar conto delle chiavi a sua disposizione.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Lol credevo fosse sottinteso: mica è mio, non rilasciano abbonamenti personali.
Io gestisco quello dove lavoro.
Avevi scritto che "ti avanzavano chiavi", ben 500... avevo capito che fossero a tua completa disposizione! Perdona la mia ignoranza in tema aziendale.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 21:06   #1282
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Avevi scritto che "ti avanzavano chiavi", ben 500... avevo capito che fossero a tua completa disposizione! Perdona la mia ignoranza in tema aziendale.
In pratica si, dato che sono io ho le credenziali per accedere al portale dreamspark e scaricare iso e seriali per poi gestire la distribuzione
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 21:23   #1283
Pahadimas
Senior Member
 
L'Avatar di Pahadimas
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In pratica si, dato che sono io ho le credenziali per accedere al portale dreamspark e scaricare iso e seriali per poi gestire la distribuzione
Il punto è proprio questo! Gestisci tu la distribuzione nel senso che hai un database di chiavi che tu stesso vedi in chiaro e le invii ai vari utenti, oppure a te sono criptate? Devi comunque dar conto a qualcuno di ogni singola chiave che gestisci, no?
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 22:14   #1284
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Semplicemente fra i miei compiti c'è la gestione dell'abbonamento.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 22:54   #1285
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Mi sono accorto che oggi hanno pubblicato Barrow Hill su Steam.

http://store.steampowered.com/app/494360/

Tipica avventura punta e clicca in prima persona horror, a suo tempo la trovai abbastanza interessante anche se poco gestibile senza una guida, per via dello stile "alla inglese" (il pixel hunting è notevole, e da metà gioco in poi occorre rigirarsi tutta la mappa alla ricerca degli oggetti che servono, anche se fortunatamente non arriva ai livelli di Rhiannon). Di buono c'è lo stile visivo e sonoro, e l'ottima integrazione del folklore locale, come sempre dai giochi Shadow Tor.

Hanno rilasciato oggi anche il seguito (e io che speravo stessero lavorando su Bracken Tor), quello forse lo prendo ed eventualmente vi saprò dire
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 22:10   #1286
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ti ho fatto una domanda, se non sai rispondermi la prendo per una conferma del mio punto. Ripeto: perché devo passare a Win 10? Cosa ci guadagno? Sai aiutarmi?

- Tracciatura delle mie attività leggi sotto
- Aggiornamenti obbligatori, con tutti i problemi del caso che avvenivano nelle versioni passate di Windows e che immancabili ci sono già stati nel primo anno di 10
- Bloatware e configurazioni iniziali da manicomio per sistemare il tutto (pubblicità, tracciatura, servizi in background mangia FPS etc; per alcune di queste va moddato il SO proprio) stai esagerando, ho formattato da poco (ho approfittato dell'anniversary update per fare un'installazione pulita) e durante la configurazione ci sono 3-4 slider che permettono di disattivare il grosso di quella roba
- Incompatibilità con software precedente (infinite) ne più ne meno di ogni nuovo os
- Incompatibilità con giochi precedenti (ha fatto scalpore la cosa con SecuROM e SafeDisc) hanno fatto solo bene a togliere quel drm portarogne
- Magagne varie nei giochi (perdita di prestazioni, impostazioni varie a sclerare, drivers da sistemare etc) ci sono casi dova va meglio 7 altri dove vince il 10

+ 5 giochi vanno in DirectX 12, non vanno neanche meglio (e necessitano di aggiornamento hardware)
+ Altri 5 giochi esclusivi del Windows Store (tutti presenti su X1) questo dovevi metterlo fra i contro
+ 5 secondi in meno sull'avvio
+ L'interfaccia figggga ma anche no è più sobria di 7
+ Gratis (Non so quanto abbia senso visto che han validato le copie pirata di tutti pur di portarli a Win10, le copie date gratuitamente da eoni nei vari canali come l'esempio di Darkless sopra, ma vabeh) Non è più gratis

Altro di rilevante?

Ripeto poi quello che ho detto sopra: il problema non è Windows 10 a non poter essere un ottimo sistema per il giocatore. Il problema è chi deve venire a convincere gli altri che sia "meglio", senza nessun argomento che non sia "mi trovo bene".
Scusa Michel ma da come scrivi mi viene proprio da pensare che tu non l'abbia manco provato win 10, uno che l'ha usato davvero fra i vantaggi scriverebbe subito almeno questi

-ripristino di sistema (ora permette di avere l'os come appena installato senza perdere i propri file)
-supporto nativo iso
-supporto nativo nvme
-supporto nativo mkv
-multidesktop
-disponibilità delle iso aggiornate all'ultima versione sul sito microsoft, farebbero comodissimo le facessero anche per il 7

chiudo qui l'ot
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 22:55   #1287
Pahadimas
Senior Member
 
L'Avatar di Pahadimas
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Scusa Michel ma da come scrivi mi viene proprio da pensare che tu non l'abbia manco provato win 10, uno che l'ha usato davvero fra i vantaggi scriverebbe subito almeno questi

-ripristino di sistema (ora permette di avere l'os come appena installato senza perdere i propri file)
-supporto nativo iso
-supporto nativo nvme
-supporto nativo mkv
-multidesktop
-disponibilità delle iso aggiornate all'ultima versione sul sito microsoft, farebbero comodissimo le facessero anche per il 7

chiudo qui l'ot
Molti di questi supporti e funzionalità sono implementabili facilmente e senza fatica con semplicissimi programmi aggiuntivi anche nelle versioni precedenti di Windows.
Delle disponibilità di ISO aggiornate chi ha sistemi precedenti non ne sente la mancanza: aggiornamenti e via. Hanno semplicemente introdotto un "bisogno" che prima non c'era.
Ma sto nvme in soldoni che sarebbe?
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 06:44   #1288
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Scusa Michel ma da come scrivi mi viene proprio da pensare che tu non l'abbia manco provato win 10, uno che l'ha usato davvero fra i vantaggi scriverebbe subito almeno questi

-ripristino di sistema (ora permette di avere l'os come appena installato senza perdere i propri file)
-supporto nativo iso
-supporto nativo nvme
-supporto nativo mkv
-multidesktop
-disponibilità delle iso aggiornate all'ultima versione sul sito microsoft, farebbero comodissimo le facessero anche per il 7

chiudo qui l'ot
Tutta roba di cui al 99,99% dell'utenza non frega nulla e non sa manco che sono.
Per quanto riguarda le iso basta un win7 sp1+ l'update rollup (in pratica un sp2 unofficial) e con quelle sei a posto, senza dover pregare i santi in previsione di uberupdate come l'anniversary di win 10 che ha fatto una strage.
Sulla config poi ha ragione da vendere michaelgaetano. A voler sistemare per bene le cose fra app, sincronizzazazioni, funzionalità da telefono, invio dati etc. ti smazzi 20 slide e 2 pannelli di controllo solo per avere qualcosa di decente, almeno riesci a levare la pubblicità. Poi bisogna cmq ricorrere a sw esterni di tweaking.
Ti basti pensare che grazie alla genialata del doppio control panel per riconfigurare una wireless in maniera completa devi passare da 3 schermate mentre con 7 e 8 bastavano 2 click. Esempio emblematico di come ancora non sanno dove andare a parare con questo nuovo OS. Hanno anche mantenuto diverse delle scomodità dell'interfaccia di 8 e presunto ritorno del menu start è una buffonata (Dio benedica classic shell).
Last but not least la gestione degli aggiornamenti è un punto critico a suo sfavore inoltre a livello personale se quando installo un OS questo mi chiede di default un account di hotmail per usare il mio PC in locale mi sale solo la voglia di dar fuoco a lui e a chi l'ha inventato.
Ad ogni modo se di Win 10 si dovrà parlare lo si farà quando sarà finito, cosa che è ben lungi dall'essere.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 24-09-2016 alle 06:56.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 06:48   #1289
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Ma sto nvme in soldoni che sarebbe?
Gli imprescindibili e velocissimi SSD su pci-e che avranno si e no 10 persone e che se non si tratta di un server o di gente che fa lavori particolari non ti servono a una sega se non a bullarti con gli amici.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:29   #1290
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10865
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Scusa Michel ma da come scrivi mi viene proprio da pensare che tu non l'abbia manco provato win 10, uno che l'ha usato davvero fra i vantaggi scriverebbe subito almeno questi

-ripristino di sistema (ora permette di avere l'os come appena installato senza perdere i propri file)
-supporto nativo iso
-supporto nativo nvme
-supporto nativo mkv
-multidesktop
-disponibilità delle iso aggiornate all'ultima versione sul sito microsoft, farebbero comodissimo le facessero anche per il 7

chiudo qui l'ot
Sì, ma dimmi che scherzi. Al 99% degli utenti questa roba non interessa, anzi: neanche sa di cosa si tratta. Iso, nvme, mkv
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:45   #1291
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Scusa Michel ma da come scrivi mi viene proprio da pensare che tu non l'abbia manco provato win 10, uno che l'ha usato davvero fra i vantaggi scriverebbe subito almeno questi

-ripristino di sistema (ora permette di avere l'os come appena installato senza perdere i propri file)
-supporto nativo iso
-supporto nativo nvme
-supporto nativo mkv
-multidesktop
-disponibilità delle iso aggiornate all'ultima versione sul sito microsoft, farebbero comodissimo le facessero anche per il 7

chiudo qui l'ot
Senza appesantire la discussione, quello che citi Bruce è davvero poca roba:

- .iso: uso software open source che ha 0 impatto sulle risorse e compare solo in menù contestuali delle .iso in questione
- Multi-Desktop: modalità di sopra, e da XP addirittura
- .mkv: nessuno che cerca un minimo di qualità nel reparto riproduzione video usa il software stock di Windows, non fatevi del male a questo modo
- NVMe: non ho l'hardware in questione, ed è prematuro per il rapporto prezzo/prestazioni sui banali SATA/m.SATA

Ma tralasciando i miei usi: di quella roba il giocatore che vantaggi tangibili ne ricava? Sono quelli che devono esserci, per un upgrade con tutta la serie di svantaggi noti (la tracciatura non è eliminata in toto con le impostazioni del SO).

DX12 ed esclusive WinStore sono al momento il vantaggio di 10, e visto che parliamo di una serie di titoli infima, dal costo altissimo, mal ottimizzata, che per molti richiede aggiornamento hardware, e che alcuni titoli ti porta addirittura a non poterli giocare (per favore non dite "han fatto bene a levare il DRM", io quei giochi li ho comprati e voglio poterli usare) l'aggiornamento, per rimanere un minimo in tema del thread, non è davvero consigliato come molti sostengono.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 11:36   #1292
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
@Ezechiele25 ma in che mondo vivi xD ora passi per l'nvme ma mkv e iso sono conosciuti da "tutti"

@Pahadimas hai mai provato a reinstallare 7 da zero? io mi son fatto "in casa" una iso aggiornata con tutti gli aggiornamenti perché altrimenti ci vuole un pomeriggio quasi

@michelgaetano
vabè ci rinuncio ormai sei convinto così

@Darkless
lo so che si fa lo stesso per win7 ma mettessero le iso ufficiali aggiornate sarebbe meglio no?
per il pannello di controllo doppio si è una cosa stupida
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 11:52   #1293
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Senza appesantire la discussione, quello che citi Bruce è davvero poca roba:

- .iso: uso software open source che ha 0 impatto sulle risorse e compare solo in menù contestuali delle .iso in questione
- Multi-Desktop: modalità di sopra, e da XP addirittura
- .mkv: nessuno che cerca un minimo di qualità nel reparto riproduzione video usa il software stock di Windows, non fatevi del male a questo modo
- NVMe: non ho l'hardware in questione, ed è prematuro per il rapporto prezzo/prestazioni sui banali SATA/m.SATA

Ma tralasciando i miei usi: di quella roba il giocatore che vantaggi tangibili ne ricava? Sono quelli che devono esserci, per un upgrade con tutta la serie di svantaggi noti (la tracciatura non è eliminata in toto con le impostazioni del SO).

DX12 ed esclusive WinStore sono al momento il vantaggio di 10, e visto che parliamo di una serie di titoli infima, dal costo altissimo, mal ottimizzata, che per molti richiede aggiornamento hardware, e che alcuni titoli ti porta addirittura a non poterli giocare (per favore non dite "han fatto bene a levare il DRM", io quei giochi li ho comprati e voglio poterli usare) l'aggiornamento, per rimanere un minimo in tema del thread, non è davvero consigliato come molti sostengono.
Windows 10 ha alcuni bug , ogni update è un mistero , ma per il resto funziona benissimo . Almeno su macchine relativamente recenti ( 4,5 anni)

Poi uno può preferire w7 , w xp , e pure w98 , ma tanto prima o poi il passaggio sarà obbligato. Avere una licenza gratis specialmente per lavoro è un buon vantaggio specialmente in previsione di quando terminerà il supporto per 7.

Poi se non c'è compatibilità .. È normale che uno resta a 7.


Ps attualmente anzi hanno sciupato w7 con quel wupdate sballato.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 12:09   #1294
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Windows 10 ha alcuni bug , ogni update è un mistero , ma per il resto funziona benissimo . Almeno su macchine relativamente recenti ( 4,5 anni)

Poi uno può preferire w7 , w xp , e pure w98 , ma tanto prima o poi il passaggio sarà obbligato. Avere una licenza gratis specialmente per lavoro è un buon vantaggio specialmente in previsione di quando terminerà il supporto per 7.

Poi se non c'è compatibilità .. È normale che uno resta a 7.


Ps attualmente anzi hanno sciupato w7 con quel wupdate sballato.
e hai detto niente eh. Basta solo quello unito al fatto che gli update sono obbligatori e spesso fan danni per lasciarlo dov'è.

Poi:

1- Il supporto a win 7 durerà fino al 2020. Per quella data c'è la flebile speranza che sarà uscito un altro OS o che perlomeno win 10 sarà completo.

2- Per la licenza gratis non serviva necessariamente usare win 10. Bastava farsi un'immagine, fare l'update per attivare la nuova licenza e poi ricaricare l'immagine di 7 (o riformattare). La vecchia licenza resta valida.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 12:33   #1295
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Di che statistiche parliamo? Una buona fetta degli utenti Steam ad aver aggiornato per l'aggiornamento coatto? I loro stessi thread su Steamcommunity (e altrove) a chiedere immediatamente soccorso li ricordo bene.

L'ho scritto sopra: non hai problemi? Ottimo per te. Ma ci sono ed esistono, checché gli shill Microsoft ne dicano, e ne trovi tracce in letteralmente tutti i luoghi dedicati all'argomento.

Ma il problema non è quello, lo è chi vuole far passare il messaggio che passare a 10 serve realmente a qualcosa che non siano 5 non-esclusive da X1 e 5 titoli DirectX 12 dove non si guadagna nulla (anzi, si perde framerate e in alcuni casi anche dettagli causa cattiva programmazione). Di tangibile non c'è niente.



Ti ho fatto una domanda, se non sai rispondermi la prendo per una conferma del mio punto. Ripeto: perché devo passare a Win 10? Cosa ci guadagno? Sai aiutarmi?

- Tracciatura delle mie attività
- Aggiornamenti obbligatori, con tutti i problemi del caso che avvenivano nelle versioni passate di Windows e che immancabili ci sono già stati nel primo anno di 10
- Bloatware e configurazioni iniziali da manicomio per sistemare il tutto (pubblicità, tracciatura, servizi in background mangia FPS etc; per alcune di queste va moddato il SO proprio)
- Incompatibilità con software precedente (infinite)
- Incompatibilità con giochi precedenti (ha fatto scalpore la cosa con SecuROM e SafeDisc)
- Magagne varie nei giochi (perdita di prestazioni, impostazioni varie a sclerare, drivers da sistemare etc)

+ 5 giochi vanno in DirectX 12, non vanno neanche meglio (e necessitano di aggiornamento hardware)
+ Altri 5 giochi esclusivi del Windows Store (tutti presenti su X1)
+ 5 secondi in meno sull'avvio
+ L'interfaccia figggga
+ Gratis (Non so quanto abbia senso visto che han validato le copie pirata di tutti pur di portarli a Win10, le copie date gratuitamente da eoni nei vari canali come l'esempio di Darkless sopra, ma vabeh) Non è più gratis

Altro di rilevante?

Ripeto poi quello che ho detto sopra: il problema non è Windows 10 a non poter essere un ottimo sistema per il giocatore. Il problema è chi deve venire a convincere gli altri che sia "meglio", senza nessun argomento che non sia "mi trovo bene".
Quantum Break, prima sbandierato esclusiva UWP / W10 e poi rilasciato su Steam senza UWP causa bugs e prestazioni pessime docet.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 12:55   #1296
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
a parte che siete immensamente ot, ma una tale portata di notizie inesatte è difficile leggerle in due pagine. Volete rimanere con Windows 7? Va benissimo, lasciate vivere tranquillo chi usa con soddisfazione Win 10, idem dall'altra parte. E giusto per smentire al volo una delle baggianate che ho letto "bloatware che impattano sugli fps dei giochi", no, questo non succede, anzi, le prestazioni a livello videoludico con Windows 10 migliorano.


@Axios: I giochi programmati col culo come Quantum Break sono usciti anche su steam, vi ricordo un tale "Batman Arkham Knight", ma non mi pare che sia stata colpa di steam o dell'os dove gira il gioco, o quantomeno non ho letto lamentele a riguardo. Vogliamo parlare di Forza Horizon 3, che gira egregiamente su pc ed è su piattaforma Windows Store?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:19   #1297
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Sono passato a 10 da un po' ormai, non per necessità, perchè non c'è manco un motivo per farlo, più per curiosità, tanto pure io ho dreamspark, quindi non ho problemi di licenze ed in ogni caso avevo anche i dvd con win7, quindi eventualmente potevo piallarlo dopo 10 minuti.

Onestamente non è male (ho fatto un installazione pulita dopo l'anniversary update), per carità, ci sono tantissime cose che scocciano, tantissima roba da spuntare, le impostazioni in stile tablet organizzate come alla minchia, ecc
però nell'uso quotidiano va molto bene, il multi-desktop e il menu start li trovo molto comodi, ho provato soluzioni simili anche su win7 però non mi hanno mai impressionato...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:24   #1298
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
E giusto per smentire al volo una delle baggianate che ho letto "bloatware che impattano sugli fps dei giochi", no, questo non succede, anzi, le prestazioni a livello videoludico con Windows 10 migliorano.
Vedete che ci fate una pessima figura ad entrare sparati dicendo di "smentire le baggianate", quando non siete neanche informati.

La app Xbox (e la feature Game DVR) è stata causa di gratticapi vari (framerate cap, input lag, fps drop), con post vari nelle varie community di gaming a suggerire di disabilitarlo.

Addirittura ricordo Major Nelson ad intervenire (riguardo Dota2) per il problema del framerate cap per alcuni utenti - ricordo la cosa perché in quello stesso post disse che il Game DVR non fosse on di default, e chiesto in diretta su TeamSpeak ho avuto 9 persone a confermarmi come invece lo fosse

Sono di sfuggita e rientro tra qualche ora, puoi googlare tutto o lo farò io per te se hai voglia di farmi perdere tempo per confermare le "baggianate"
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:28   #1299
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
a parte che siete immensamente ot, ma una tale portata di notizie inesatte è difficile leggerle in due pagine. Volete rimanere con Windows 7? Va benissimo, lasciate vivere tranquillo chi usa con soddisfazione Win 10, idem dall'altra parte. E giusto per smentire al volo una delle baggianate che ho letto "bloatware che impattano sugli fps dei giochi", no, questo non succede, anzi, le prestazioni a livello videoludico con Windows 10 migliorano.
Falso. Win 10 non ha alcun impatto sui giochi o per lo meno nessuno lo ha mai dimostrato. Le prestazioni dipendono da una miriade di fattori e basta guardare in rete per trovare comparazioni varie. Ci sono giochi che vanno un po' meglio con 7 e altri con 10. Non c'è una regola nè una ragione precisa. Con le prestazioni dei giochi win 10 di suo ha poco o nulla a che fare. Così, giusto per smentire una al volo una baggianata.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:31   #1300
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Mi sento responsabile di questo casino, essendo mio il post originale che parlava di giochi sullo store Windows (ma il mio era IT però!!!) piallate sto OT dai, basta, a mio fratello compro il rinnovo del Live
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v