Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2022, 16:08   #13641
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Evitare di metter spyware nel client, fornire servizi e supporto decenti, garantire la libera circolazione delle key e non ricattare svilluppatori indie sarebbe un inizio. Giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente.
Perchè steam invece non ti spia nulla invece?

Quale servizi ti dovrebbe fornire a parte avviare i giochi?

Te lo ricordi il supporto e l'assistenza steam , oltre che al client stesso, agli inizi ?

Libera circolazione delle key sarebbe? Quella con cui grazie al grey market i giochi con chiave steam si possono acquistare a prezzi inferiori rispetto alla piattaforma steam stessa? Piattaforma che dovrebbe garantire un introito sicuro agli sviluppatori invece che zero tramite l'acquisto su grey market?

I dev del gioco Darkwood hanno pregato gli interessati di scaricarsi il torrent del proprio gioco piuttosto che comprare le key dai resellers.

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-06-2022 alle 16:11.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 16:35   #13642
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Dalle tue risposte capisco già che sarebbe inutile anche solo provare a spiegarti quanto tu sia completamente in errore e le basi che ti mancano, l'equivalente DD di un terrapiattista convinto. Passo la mano volentieri che fa caldo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 18:02   #13643
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Libera circolazione delle key sarebbe? Quella con cui grazie al grey market i giochi con chiave steam si possono acquistare a prezzi inferiori rispetto alla piattaforma steam stessa? Piattaforma che dovrebbe garantire un introito sicuro agli sviluppatori invece che zero tramite l'acquisto su grey market?

I dev del gioco Darkwood hanno pregato gli interessati di scaricarsi il torrent del proprio gioco piuttosto che comprare le key dai resellers.
Non far confusione tra grey-market e resellers, non tutti i venditori terzi son mercato grigio, ci sono quelli autorizzati, vedasi il thread del risparmio. Sono appunto rivenditori che comprano direttamente dai publishers o dai devs (se sono indipendenti) e vendono poi all'utente. La percentuale dei ricavi è variabile ed è definita dall'accordo stipulato tra il venditore e i publishers/devs, ma in questi casi la piattaforma di destinazione non prende percentuali sulla vendita, è solo il luogo dove la chiave viene attivata dall'utente. Esempio, compri la chiave Steam del gioco X su Humble che chiede il 25%. Da quella vendita i publishers/devs ricavano il 75% e Valve 0%. Lo stesso gioco se preso direttamente su Steam frutterebbe invece solo il 70% ai publishers/devs, perché appunto Valve prende il 30%, a meno che non sia un titolo che ha venduto 10-20 milioni, in qual caso sarebbe 75-80%.
Anche Epic non dovrebbe far pagare la generazione delle chiavi o, almeno, cosi mi pareva di aver letto quanto avevano poi aperto alla vendita fuori dallo store.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 18:28   #13644
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non far confusione tra grey-market e resellers, non tutti i venditori terzi son mercato grigio, ci sono quelli autorizzati, vedasi il thread del risparmio. Sono appunto rivenditori che comprano direttamente dai publishers o dai devs (se sono indipendenti) e vendono poi all'utente. La percentuale dei ricavi è variabile ed è definita dall'accordo stipulato tra il venditore e i publishers/devs, ma in questi casi la piattaforma di destinazione non prende percentuali sulla vendita, è solo il luogo dove la chiave viene attivata dall'utente. Esempio, compri la chiave Steam del gioco X su Humble che chiede il 25%. Da quella vendita i publishers/devs ricavano il 75% e Valve 0%. Lo stesso gioco se preso direttamente su Steam frutterebbe invece solo il 70% ai publishers/devs, perché appunto Valve prende il 30%, a meno che non sia un titolo che ha venduto 10-20 milioni, in qual caso sarebbe 75-80%.
Anche Epic non dovrebbe far pagare la generazione delle chiavi o, almeno, cosi mi pareva di aver letto quanto avevano poi aperto alla vendita fuori dallo store.
... oppure le key puoi comprarle direttamente sul sito dei dev che si piglian tutto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 18:59   #13645
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49639
Ma io non ho capito perche tutto questo amore verso i produttori. ( Che sono perlopiù multinazionali che fanno soldi a palate)

Ma voi quando vi comprate la roba andate direttamente in fabbrica per pagarla il solito prezzo . Oppure dal negozio che vi offre un certo tipo di servizio?

Io se compro dai produttori voglio risparmiare altrimenti col cazz..


E a parita di prezzo scelgo il negozio che mi rimane piu comodo e mi da un servizio migliore.
Poi se un negoziante mi sta sul czz manco se mi fa il 50% di sconto
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 18-06-2022 alle 19:01.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 20:32   #13646
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3271
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma io non ho capito perche tutto questo amore verso i produttori. ( Che sono perlopiù multinazionali che fanno soldi a palate)

Ma voi quando vi comprate la roba andate direttamente in fabbrica per pagarla il solito prezzo . Oppure dal negozio che vi offre un certo tipo di servizio?

Io se compro dai produttori voglio risparmiare altrimenti col cazz..


E a parita di prezzo scelgo il negozio che mi rimane piu comodo e mi da un servizio migliore.
Poi se un negoziante mi sta sul czz manco se mi fa il 50% di sconto
cough Am@z0n cough....
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 23:01   #13647
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11192
Adoro quando ogni tanto c'è qualche litigata in forum, altrimenti sai che noia

e ormai neanche i minacccccccccccciosi mod latitano.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 08:52   #13648
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Piccola segnalazione a chi magari vuole iniziare (o ricominciare) il già citato Beautiful Desolation (ancora in regalo al momento su GOG) >> è in dirittura d'arrivo la traduzione italiana, sarà aggiunta via patch (link)
Quote:
We are now testing the Italian translation seperate from the Korean/Japaense one.
Sì, lo so, ogni tanto gioco ai giochi regalati, sono pazzo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 08:55   #13649
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3271
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Piccola segnalazione a chi magari vuole iniziare (o ricominciare) il già citato Beautiful Desolation (ancora in regalo al momento su GOG) >> è in dirittura d'arrivo la traduzione italiana, sarà aggiunta via patch (link)

Sì, lo so, ogni tanto gioco ai giochi regalati, sono pazzo
traduzione ufficiale? Perché avevo visto qualche tentativo di tradurlo da parte di un gruppo di persone, (ha parecchio testo) ma non mi pare l'avessero ultimata.
Ottima notizia in ogni caso.

Edit, non avevo visto il link.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 09:08   #13650
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Aggiunta ufficialmente, quello è un post dei devs, ma non so chi abbia fatto la traduzione. A novembre chiedevano a chi volesse tradurre di mettersi in contatto con lo studio, poi a febbraio annunciarono che la traduzione era quasi ultimata e a maggio erano in attesa per l'approvazione del publisher anche per le altre traduzioni (Jp e Kr) per introdurla via patch prima dei summer sale di steam.

Quel post che ho citato risale a inizio giugno, quindi l'italiano potrebbe uscire prima delle altre due.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 09:16   #13651
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Comunque Beautiful Desolation sembra un bel gioco. Mi ricorda i giochi di ormai molti anni fa. Se esce la patch sicuramente lo proverò.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 09:40   #13652
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49639
Ma è un avventura grafica oppure ho capito male?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 09:56   #13653
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dalle tue risposte capisco già che sarebbe inutile anche solo provare a spiegarti quanto tu sia completamente in errore e le basi che ti mancano, l'equivalente DD di un terrapiattista convinto. Passo la mano volentieri che fa caldo.
Aka non sono in grado di spiegarti i motivi del perchè ti stai sbagliando unita alla solita saccenza, le vecchie abitudini del tuttologo del web sono dure a morire

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
cut
Grazie
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 10:02   #13654
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma è un avventura grafica oppure ho capito male?
Sì, è un'avventura 2D (isometrica) uscita un paio d'anni fa, gli autori sono gli stessi di Stasis e di Cayne.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 10:40   #13655
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49639
Appena esce la traduzione lo provo .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 10:44   #13656
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Adoro quando ogni tanto c'è qualche litigata in forum, altrimenti sai che noia

e ormai neanche i minacccccccccccciosi mod latitano.
non ci sono più i mod di una volta!

(per fortuna! )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 17:49   #13657
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11956
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Piccola segnalazione a chi magari vuole iniziare (o ricominciare) il già citato Beautiful Desolation (ancora in regalo al momento su GOG) >> è in dirittura d'arrivo la traduzione italiana, sarà aggiunta via patch (link)

Sì, lo so, ogni tanto gioco ai giochi regalati, sono pazzo
Ottima notizia, saranno patchate sia la versione GOG che quella Steam, giusto?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 18:41   #13658
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ottima notizia, saranno patchate sia la versione GOG che quella Steam, giusto?
Non vedo perché no, le versioni GOG/Steam sono attualmente entrambe allineate all'ultima patch (1.0.6.7 Beta) dello scorso luglio, dove erano state aggiunte proprio altre lingue (polacco, bulgaro e cinese).


PS: nuovo giveaway su GOG > Flashback

Ultima modifica di ulukaii : 20-06-2022 alle 17:03.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 18:58   #13659
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: nuovo giveaway su GOG > Flashback
proprio qualche giorno fa ho letto qualcosa su Flashback e oggi lo danno in regalo.

Rientra tra quei giochi che mi è sempre piaciuto finirli ma mi fermavo dopo appena qualche quadro (l'altro è Ghosts'n Goblins )
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 11:21   #13660
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3574
Fall Guys è diventato F2P ed è sparito da Steam per approdare su Epic Games
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v