Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2003, 12:43   #41
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da gnoppi
Cosa intendi per "nuovamente"? Che la banda ti era andata a posto ma poi miseramente ri-crollata? e dopo quanto tempo?
Circa un mese fa mi sono ritrovato con la banda tagliata dai precedenti 36/38K ad appena 3K.
Ho inviato alcune mail all'assistanza adsl e ho avuto la pazienza di attendere in linea (con l'odiosa radio Tiscali) per quasi 2 ore; al termine delle quali sono riuscito a parlare con un tecnico disponibilissimo e molto gentile che mi ha "riconfigurato" la mia connessione.

Da ieri sono punto e a capo. Ho richiamato L'assistenza e dopo mezz'ora circa ho parlato con un tecnico, anch'egli molto gentile, che mi ha detto che in seguito a nuove direttive non possono più effettuare direttamente on-line l'intervento che il mese scorso il suo collega aveva effettuato ma che possono SOLO avviare la procedura che verrà effettuata da altri. Lui stesso mi ha detto che i tempi ufficiali sono di 24 ore ma che quelli reali sono di circa 3/4 giorni.


Quote:
Bello l'hobby e la missione sociale :-)
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 13:17   #42
Performances
Member
 
L'Avatar di Performances
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 285
finalmente sono riuscito a concludere qualcosa con il tecnico...

ha aperto la segnalazione e ha detto che interverranno entro 48 ore... ultima spiaggia...

PS: ho mandato DUE mail una settimana fa e non mi hanno manco dato una rispostina...
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 13:45   #43
forst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Performances
ha aperto la segnalazione e ha detto che interverranno entro 48 ore... ultima spiaggia...
Come dicevo con un amico al telefono ieri sera, la sensazione è che prendano tempo fino al weekend.

A lui ieri sera hanno detto tre giorni.

A te 48 ore lavorative=lunedì mattina.
__________________
Ma esistono ancora ragazze che non ti prendono in bocca l'uccello? Una volta ne ho incontrata una: l'ho guardata come si guarda un Commodore 64. "Ma siete ancora in produzione?" (Daniele Luttazzi)
forst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 14:28   #44
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2498
Stessa situazione anche a Merate....... sembra che abbiano qualche problema al loro circuito ADSL.
In effetti navigo meglio all'esterno di tiscali.
Anche dall'ufficio con 191 il sito tiscali mi "sembra" più lento.

Vabbe stasera tartassero il povero tecnico che mi risponderà (ieri l'ho cazziato ogni volta che tentava di farmi fare qualcosa sul mio PC)
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 2070 Super 8Gb - Crucial 1Tb SSD - PS4 - S10 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 14:42   #45
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Quiro
Stessa situazione anche a Merate....... sembra che abbiano qualche problema al loro circuito ADSL.
In effetti navigo meglio all'esterno di tiscali.
Anche dall'ufficio con 191 il sito tiscali mi "sembra" più lento.

Vabbe stasera tartassero il povero tecnico che mi risponderà (ieri l'ho cazziato ogni volta che tentava di farmi fare qualcosa sul mio PC)
olè un'altro quasi compaesano ....io sono a Robbiate!!!

ma ho gli stessi problemi!
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 15:16   #46
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
Il vero "problema" è che non c'è nessun "PROBLEMA"!!!!!

Qui è in atto una vera e propria "gestione" della banda, un overbooking esagerato e scientifico. Si aggiusta un po' di lì, si taglia un po di là, poi a chi rompe di più si sistema magari solo per un po' (nel frattempo si taglia un altro) e così via, sempre nei limiti per evitare un recesso per mancata corresponsione del servizio >>>> e avanti Savoia!!!! Intanto si risparmiano milioni di Euro in NUOVA banda fresca sulla pelle degli utenti.
Quanto poi alla maleducazione di non rispondere MAI alle mail, beh, dimostra il livello di attenzione nei confronti dei clienti da parte di Tiscali.
In ogni caso si scordino, e di brutto, il rinnovo dell'abbonamento!!!
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 15:26   #47
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
Vediamo stasera come va... è che sono così indaffarato che mi dimentico di mandargli mail di sollecito.. di chiamare evito del tutto perchè di perdere 2 ore al telefono dopo una giornata di lavoro non ho neanche voglia... vada come vada... tanto a fine contratto cambio operatore... FW
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 15:54   #48
Skeletor
Senior Member
 
L'Avatar di Skeletor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 495
ok, sembra che questi FDP abbiano ridato anche a me buona parte della banda che mi spetta. bene così. ora, spero duri fino alla fine del contratto (3/2004) che, come ben saprete, non ho esitato a disdire.

ciao
__________________
-=Satanic Enemy of He-Man=-
Skeletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 11:24   #49
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
Ha ripreso ad andare ieri... in ogni caso non si offre un servizio in questo modo senza informare l'utenza se ci sono dei problemi (evidentissimi per tutti sennò non saremmo qui a parlarne!!)
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 13:43   #50
forst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
Messaggi: 105
Tutto a rotoli

Qui ancora nessun segno di miglioramento.

In compenso so a memoria la playlist di Tiscali Radio Jazz, ormai...
__________________
Ma esistono ancora ragazze che non ti prendono in bocca l'uccello? Una volta ne ho incontrata una: l'ho guardata come si guarda un Commodore 64. "Ma siete ancora in produzione?" (Daniele Luttazzi)
forst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 15:58   #51
forst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
Messaggi: 105
Dopo un tot di tempo, sono riuscito finalmente a parlare con un tecnico piuttosto disponibile e cortese.

Mi ha detto che stanno facendo dei lavori per dei grossi clienti in zona Milano, e hanno i sistemisti che stanno facendo manutenzione.

Questo vuol dire un contingentamento della banda fino alla fine dei lavori, che al momento non hanno una data di consegna...
__________________
Ma esistono ancora ragazze che non ti prendono in bocca l'uccello? Una volta ne ho incontrata una: l'ho guardata come si guarda un Commodore 64. "Ma siete ancora in produzione?" (Daniele Luttazzi)
forst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 17:31   #52
Performances
Member
 
L'Avatar di Performances
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 285
Re: Tutto a rotoli

Quote:
Originariamente inviato da forst
Qui ancora nessun segno di miglioramento.

Di dove sei? io sto a Pessano con Bornago... (quasi brianza)
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 20:05   #53
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
Ad oggi continua a viaggiare piuttosto bene (non so se sono a piena banda - ho una 640 - ma il mulo lavora che è 'na bellezza)
Speramo che duri

Squaraus
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 23:32   #54
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
pare abbia ripreso a banda piena... oggi ho formattato e tirato giù la 40ina di mega di aggiornamenti da winzozz update e ci ha messo molto poco... viaggiava tra i 60 e i 70
Ma mi ruga sempre che se ne sbattano di informare... e che lascino nella cacca un sacco di clienti
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 00:42   #55
GuitarRic
Senior Member
 
L'Avatar di GuitarRic
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Ma mi ruga sempre che se ne sbattano di informare... e che lascino nella cacca un sacco di clienti
Tiscali è così, non sai mai se andrai come una 640 o un 33,6.
Anche io fino a questa settimana andavo a 640 (pur avendo una 320) e da qualche giorno vado a 25(kbit ).
Comunque dopo 2 anni di ripensamenti ho finalmente deciso di mandare la disdetta. A Febbraio cambierò spero in meglio (alice 640 aspettami ).
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 09:42   #56
forst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
Messaggi: 105
Mi sembra che stamattina funzioni tutto bene, anche se non ho ancora provato un download diretto.
__________________
Ma esistono ancora ragazze che non ti prendono in bocca l'uccello? Una volta ne ho incontrata una: l'ho guardata come si guarda un Commodore 64. "Ma siete ancora in produzione?" (Daniele Luttazzi)
forst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 10:09   #57
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da forst
Mi sembra che stamattina funzioni tutto bene, anche se non ho ancora provato un download diretto.
Qui a Robbiate non va una mazza!!!

Ho sentito per la terza volta in una settimana l'assistenza di Tiscali e continuano a promettermi che a breve verrà tutto risolto...intanto ho già inviato la disdetta!!!

Ciao
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 15:09   #58
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2498
Niente da fare neanche a Merate
Mi sà che per Natale niente ADSL


Cmq al telefono continuano a negare problemi o lavori sul loro circuito
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 2070 Super 8Gb - Crucial 1Tb SSD - PS4 - S10 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:33   #59
homero
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
anche qui a bari 3 k fisso in compenso ho ping da record....
un mio amico con tin va a 80 k fisso sig
sono in tempo per non rinnovare il contratto
lascio tiscali...FINALMENTE!!!!!!
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 17:57   #60
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
qui a Bareggio, zona ovest di Milano, ha ripreso a funzionare tutto OK. Sono arrivato anche al limite della banda.

La cosa cmq mi sembra ovvia, sono loro che limitano........
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v