Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2005, 11:25   #1
jimmytf
Senior Member
 
L'Avatar di jimmytf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Messaggi: 340
Recensione LG U8330 UMTS 3 (promozione 2 a 199euro)

-Fascia di prezzo: promozione 2 a 199euro...

-Breve introduzione: questo cell l'ho acquistato non per sfizio ma per forzato bisogno, non mi aspettavo più di tanto per il prezzo a cui li ho comprati, ma mi hanno sorpreso.

-COMMENTO ESTETICO [7]: la linea personalmente è abbastanza carina, stona solamente l'antenna,troppo lunga, che infatti dopo tre giorni ho cambiato con una miniantenna.

-ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSIONI [8]: l'apparecchio al tatto risulta robusto, privo di qualsivoglia scricchiolio o altro rumore. i materiali sembrano davvero buoni, anche la tasteria è ottima al tatto e la risposta dei tasti (spaziati molto bene e di ottima fattura) è buona.
Le dimensioni non sono certo ridotte per un cell a conchiglia (95,7 x 49,5 x 24 mm) abituato poi ad un samsung e-710.

-CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE [8]: la scatola contiene oltre al cell: una batteria, il caricabatteria, l'auricolare, il cavetto usb, il cd con i programmi per controllare il cell,e i manuali.

-DISPLAY [7,5]: il display interno ( 176 x 220 punti 262144 colori TFT) è davvero grande e luminoso, con una definizione davvero bella. guardando anche video complessi, l'immagine risulta nidita e ottimamente definita.

Quello esterno (96 x 64 punti) è appena sufficiente, con una barra per segnalare linea, eventuali sveglie, il modo d'uso (silenzio,vibra...), e la batteria.
inferiormente è scritta l'ora (formato digitale) e l'operatore usato.

E' possibile cambiare colore allo schermo in base alla funzione che prenderà (standby, ricezione chiam, messaggio, allarme , agenda).
Questo schermo, guardandolo bene, sembra sbiadire verso destra (e purtroppo non è solo una sensazione )



-SUONERIE (qualità e volume) [7]: le suonerie di default non sono un granchè di bellezza, ma tramite il cavo e il software è possibile mettere ciò che si vuole.
Possibilita di abbinare suoneria/nome in rubrica.
I formati supportati sono MP3,AAC,MIDI,WAV,WMA,AMR e si sentono davvero molto bene e forte. Anche qui però la pecca: la suoneria parte SEMPRE E COMUNQUE BASSA salendo poi fino a alzarsi di volume.

-SOFTWARE/MENU [8,5] : il sw è molto ben fatto e non sono mai incappato in crash o blocchi. Le impostazione per tutte le funzioni del telefono sono davvero tantissime, il telefono è davvero molto personalizzabile, è completo in tutto e per tutto. L'entrata nei menù è veloce e sembra che apparentemente nn ci siano bug.Si può cambiare il modo di visualizzare il menù principale (elenco,icone,rotazione) e il colore dello schema.
il menù è strutturato in :

messaggi
chiamate
multimedia
rubrica
applicazioni
browser
agenda
accessori
impostazioni

Curiosità:
24mb di memoria interna
rifiuto di chiamata da un numero specifico o gruppo di numeri (utilissima)
si possono leggere gli sms dal display esterno
la calcolatrice è semi-scentifica
fusi orari con mappamondo
conta giorni
possibilita di associare a un nome un avatar o un'immagine o una foto
possibilita di associare a un nome l'indirizzo, l'email, la posizione sociale
si può impostare le finestre in videochiamata a nostro piacimento


P.S. : la sveglia NON suona a cell SPENTO

-CONNETTIVITA' PC[9]-ALTRI CELL [4]: tramite il cavetto e il sw si può fare tutto, caricare/scaricare suonerie,immagini e video (con sw LG in dotazione) e caricare giochi con Lg uploader (cerca con google...).

La porta Irda è bloccata solo in USCITA, in pratica si può ricevere ma non mandare.

Il bluetooth sarebbe stato una manna dal cielo (questo è chiedere troppo )

-AUTONOMIA E BATTERIA [9]: l'autonomia è davvero ottima, dopo la prima carica il cell, smanettato da matti(video,mp3,giochi) è durato 4 giorni e mezzo acceso notte e giorno.
la batteria è da 1400 mah.

-RX/TX E AUDIO [n.g.]: Allora, alti e bassi. La linea della 3 fa le bizze, e non è possibile capire bene(causa operator lock) se il cell ha una buona ricezione.
Quando la linea 3G c'è, il telefono va in modo egregio.
L'audio è veramente buono e forte, il vivavoce fa davvero bene il suo lavoro.

-FOTOCAMERA [6,5] : a rotazione (VGA), è disceta e permette di fare foto e video decenti.Possibilità di fare autoscatto, effetti speciali(seppia,notturno,b/n), video illimitati, flash discreto. Anche le videochiamate sono abbastanza buone.

Il telefono, per il prezzo che costa, è veramente buono e lo consiglio vivamente.
__________________
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti

Ultima modifica di jimmytf : 21-06-2005 alle 13:01.
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 07:33   #2
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
ho visto da un mio amico il telefono in questione e non sono d'accordo con quello che dici sulla qualità... mi sembrava molto plastiscoso e scricchiolava nell'apertura.

Beninteseso che per 99€ a cellulare certe cose sono più che accettabili
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 07:56   #3
cicciuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
come dicevo nell'altro thread sull'U8380, volevo segnalare una pecca a mio avviso grave di questo cellulare: il bluetooth può essere utilizzato solo con gli auricolari e non con le altre periferiche. Ho provato a connetterlo al vivavoce del mio navigatore satellitare (becker traffic pro 7945) ma il cell mi avvisa che può connettersi solo con le cuffie. Ho telefonato a lg e mi hanno confermato questa pecca. PS: ho provato a connettermi allo stesso navigatore con cellulari ormai usciti da mesi o anni (sono ericsson t630, nokia 6600 e 6320) e si sono connessi immediatamente. Trovo assurdo che un cellulare di ultimissima generazione abbia questa limitazione e inoltre qualcuno dovrebbe provare a spiegarmi questo: quando si afferma che il bluetooth è uno standard significa che deve poter funzionare anche con le altre periferiche bluetooth. Altrimenti che razza di standard è???? Un bluetooth che funziona solo con gli auricolari non è un bluetooth, osti
cicciuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 14:49   #4
jimmytf
Senior Member
 
L'Avatar di jimmytf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
ho visto da un mio amico il telefono in questione e non sono d'accordo con quello che dici sulla qualità... mi sembrava molto plastiscoso e scricchiolava nell'apertura.

Beninteseso che per 99€ a cellulare certe cose sono più che accettabili
sinceramente scricchiolii non ne sento ...ne all'apertura ne mai.
certo non sono materiali di un cell di fascia altissima...ma nemmeno plasticosi
__________________
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 13:15   #5
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da cicciuzz
... Altrimenti che razza di standard è???? Un bluetooth che funziona solo con gli auricolari non è un bluetooth, osti
è sempre BT ma non full , a volte riportano "pieno supporto BT" non lo scrivono certo a caso.

Leggiti il mio intervonto nell' altro thread, la cosa veramente curiosa è che la moda di mettere questi BT castrati è nata solo negli ultimi tempi, per permettere di mettere il Bluetooth anche su apparecchi di basso costo. I terminali vecchi BT hanno tutti e sempre i protocolli (perke all' epoca il BT era quello e basta).

Quindi oggi trovi tantissimi LG-Siemens-Nec che hanno BT incompleti e sono cellulari modernissimi (e alcuni costossissimi) , un tempo c'erano meno cell BT ma erano sistemi completi (e quindi costosi).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:06   #6
jimmytf
Senior Member
 
L'Avatar di jimmytf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da cicciuzz
come dicevo nell'altro thread sull'U8380, volevo segnalare una pecca a mio avviso grave di questo cellulare: il bluetooth.....
l' U8330 non ha il bluetooth....
__________________
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:51   #7
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1177
Altri commenti???
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:49   #8
Dave85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
Messaggi: 14
Spettacolo! mi aspettavo qualcosa d meno x 99euri ma sono strafelice dell'acquisto...se aveva il blu era un cell completo ma anche cosi mi tolgo tanto d cappello davanti alla LG-3 x questa offerta...
Dave85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 14:34   #9
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Dave85
Spettacolo! mi aspettavo qualcosa d meno x 99euri ma sono strafelice dell'acquisto...se aveva il blu era un cell completo ma anche cosi mi tolgo tanto d cappello davanti alla LG-3 x questa offerta...
Hai qualche trucco?
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 15:24   #10
Dave85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
Messaggi: 14
trucco?!
Dave85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:44   #11
jimmytf
Senior Member
 
L'Avatar di jimmytf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Framol
Altri commenti???

telefono venduto dalla disperazione 10 gg dopo....

non ricevevo chiamate...gli sms arrivavano 4 o 5 giorni dopo...

e ora via di k700i...finalmente
__________________
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:07   #12
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
LG U8330 UMTS 3

LG U8330 UMTS 3


Prezzo: sui 99 €

Breve introduzione: mi ero ripromesso di non acquistare più 3 perché nella zona dove abito la ricezione con questo operatore è pessima, poi mi hanno regalato questo cellulare e devo dire che nelle zone coperte da 3 la ricezione è veramente molto buona per cui ho deciso di dargli una seconda possibilità


-COMMENTO ESTETICO [8] :di buona fattura, solido, bello da vedere, con la striscia metallica che avvolge il display esterno e che lo rende ancor più bello alla vista. Consiglio il colore Black-Blue

-ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSIONI [7,5]:non ha dimensioni molto contenute (95,7 x 49,5 x 24 mm), ma ormai con i cellulari di adesso, con fotocamere ecc.. non si può chiedere più di tanto; l’antenna è veramente troppo lunga per la lunghezza complessiva del cellulare.
La cura si nota anche dai piccoli dettagli che potrebbero sembrare frivolezze, ad esempio lo sportellino della batteria, non ha il solito incastro, ma due linguetta da spingere contemporaneamente per rilasciarlo. I materiali sono molto buoni, la plastica utilizzata ad esempio, risulta essere molto consistente e da al telefono la sensazione di essere molto compatto e robusto. La tastiera è veramente ottima, con pulsanti grandi e ben distanziati non si corre il rischio di digitare una cosa per l’altra, utile soprattutto quando si ha fretta e si vogliono scrivere i messaggi. Anche l’assemblaggio mi sembra molto buono, il cellulare è esente da scricchiolii e l’apertura dello sportellino è decisa e senza giochi.

-CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE [8]: oltre al cellulare, il manuale di istruzioni (molto completo), il caricabatteria, il laccetto, l’auricolare, il cavo USB e il CD per l’installazione del programma sul PC, (cose, quest’ultime due, che su altri cellulari più costosi non è detto che siano sempre di “serie”). L’auricolare è molto ben realizzato, con la rotellina per l’abbassamento/innalzamento del volume.

-DISPLAY [7]: non ho avuto la possibilità di vedere video, ma comunque risulta grande e luminoso (176 x 220 pixel a 263000 colori), il display esterno è abbastanza utile (96 x 64 monocolore), permette di vedere l’ora, l’operatore, lo stato della suonerie e della batteria e in più e possibile leggere i messaggi senza aprire il cellulare, è possibile personalizzarlo scegliendo vari colori in funzione della chiamata o del messaggio ricevuti.

-SUONERIE [5]: scadenti; tra tutte crede che solo una si salvi; fortunatamente grazie all’USB e al registratore di suoni è possibile caricare qualsiasi suono e settarlo come suoneria.

-SOFTWARE/MENU [6]: partiamo del menù, intuitivo e facile da navigare, non ci si perde in inutili ricerche. Sw: l’unica pecca è la lentezza, quando si scorrono le icone sul menù, ad esempio, sembra che vada sempre al rallentatore, come aprire dei file in un pc che è già sovraccarico di lavoro, tale situazione si ripercuote anche sulla scrittura degli SMS, che risulta lenta e non poche volte mi è capitato di digitare una lettera e di trovarmi la successiva perché il cellulare non mi è stato dietro (e ve lo dice uno che non è molto veloce a scrivere SMS).

-CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL [7,5]: Col cavo USB e i programmi in dotazione si fanno miracoli. Non so come sia la conettività con gli altri cellulari, ma dato che manca il BT credo non si possa fare.

-AUTONOMIA E BATTERIA [9]: la voce che mi ha sbalordito di più, la prima carica mi è durata più di 4 giorni (telefono acceso giorno e notte), facendo e ricevendo varie telefonate, collegandolo al PC e navigando tra i vari menù. Veramente ottima considerando il display così luminoso. ) La Lg dichiara una durata della batteria in stand-by di 160 ore, 3 in conversazione.

-RX/TX E AUDIO [7]: quando il cellulare riceve l’operatore 3 ha una ricezione perfetta, si passa rapidamente a media-scarsa quando non riceve 3. Dual Band.
L’audio è buono, non mi aspettavo tanto da un cellulare.

-FOTOCAMERA(rotante di 180°) [5,5]: mi ha deluso, ho posseduto un Nec E228 (sempre con 3) che mi sembra facesse foto e video nettamente migliori malgrado abbia più di una anno. Una nota positiva sono i video illimitati (fino ad esaurimento memoria J). Da segnalare la funzionalità flash, non so quanto utile durante la foto, ma che può tornare utile come torcia d’emergenza.

CONCLUSIONE:Per i soldi che costa, circa 99 €, è un gran buon acquisto. Soffre molto nel cambio di operatore, (con 3 bene, con gli altri meno) e per un cellulare che è lo strumento con cui si fanno e ricevono chiamate non è un problema da poco. Se si pensa all’acquisto non solo come strumento di comunicazione ma anche come piattaforma per ascoltare MP3, navigare in internet e possedere una fotocamera (anche se scadente) c’è da fare un pensiero sull’acquisto.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:49   #13
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da _fred_
LG U8330 UMTS 3


Prezzo: sui 99 €

Breve introduzione: mi ero ripromesso di non acquistare più 3 perché nella zona dove abito la ricezione con questo operatore è pessima, poi mi hanno regalato questo cellulare e devo dire che nelle zone coperte da 3 la ricezione è veramente molto buona per cui ho deciso di dargli una seconda possibilità


-COMMENTO ESTETICO [8] :di buona fattura, solido, bello da vedere, con la striscia metallica che avvolge il display esterno e che lo rende ancor più bello alla vista. Consiglio il colore Black-Blue

-ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSIONI [7,5]:non ha dimensioni molto contenute (95,7 x 49,5 x 24 mm), ma ormai con i cellulari di adesso, con fotocamere ecc.. non si può chiedere più di tanto; l’antenna è veramente troppo lunga per la lunghezza complessiva del cellulare.
La cura si nota anche dai piccoli dettagli che potrebbero sembrare frivolezze, ad esempio lo sportellino della batteria, non ha il solito incastro, ma due linguetta da spingere contemporaneamente per rilasciarlo. I materiali sono molto buoni, la plastica utilizzata ad esempio, risulta essere molto consistente e da al telefono la sensazione di essere molto compatto e robusto. La tastiera è veramente ottima, con pulsanti grandi e ben distanziati non si corre il rischio di digitare una cosa per l’altra, utile soprattutto quando si ha fretta e si vogliono scrivere i messaggi. Anche l’assemblaggio mi sembra molto buono, il cellulare è esente da scricchiolii e l’apertura dello sportellino è decisa e senza giochi.

-CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE [8]: oltre al cellulare, il manuale di istruzioni (molto completo), il caricabatteria, il laccetto, l’auricolare, il cavo USB e il CD per l’installazione del programma sul PC, (cose, quest’ultime due, che su altri cellulari più costosi non è detto che siano sempre di “serie”). L’auricolare è molto ben realizzato, con la rotellina per l’abbassamento/innalzamento del volume.

-DISPLAY [7]: non ho avuto la possibilità di vedere video, ma comunque risulta grande e luminoso (176 x 220 pixel a 263000 colori), il display esterno è abbastanza utile (96 x 64 monocolore), permette di vedere l’ora, l’operatore, lo stato della suonerie e della batteria e in più e possibile leggere i messaggi senza aprire il cellulare, è possibile personalizzarlo scegliendo vari colori in funzione della chiamata o del messaggio ricevuti.

-SUONERIE [5]: scadenti; tra tutte crede che solo una si salvi; fortunatamente grazie all’USB e al registratore di suoni è possibile caricare qualsiasi suono e settarlo come suoneria.

-SOFTWARE/MENU [6]: partiamo del menù, intuitivo e facile da navigare, non ci si perde in inutili ricerche. Sw: l’unica pecca è la lentezza, quando si scorrono le icone sul menù, ad esempio, sembra che vada sempre al rallentatore, come aprire dei file in un pc che è già sovraccarico di lavoro, tale situazione si ripercuote anche sulla scrittura degli SMS, che risulta lenta e non poche volte mi è capitato di digitare una lettera e di trovarmi la successiva perché il cellulare non mi è stato dietro (e ve lo dice uno che non è molto veloce a scrivere SMS).

-CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL [7,5]: Col cavo USB e i programmi in dotazione si fanno miracoli. Non so come sia la conettività con gli altri cellulari, ma dato che manca il BT credo non si possa fare.

-AUTONOMIA E BATTERIA [9]: la voce che mi ha sbalordito di più, la prima carica mi è durata più di 4 giorni (telefono acceso giorno e notte), facendo e ricevendo varie telefonate, collegandolo al PC e navigando tra i vari menù. Veramente ottima considerando il display così luminoso. ) La Lg dichiara una durata della batteria in stand-by di 160 ore, 3 in conversazione.

-RX/TX E AUDIO [7]: quando il cellulare riceve l’operatore 3 ha una ricezione perfetta, si passa rapidamente a media-scarsa quando non riceve 3. Dual Band.
L’audio è buono, non mi aspettavo tanto da un cellulare.

-FOTOCAMERA(rotante di 180°) [5,5]: mi ha deluso, ho posseduto un Nec E228 (sempre con 3) che mi sembra facesse foto e video nettamente migliori malgrado abbia più di una anno. Una nota positiva sono i video illimitati (fino ad esaurimento memoria J). Da segnalare la funzionalità flash, non so quanto utile durante la foto, ma che può tornare utile come torcia d’emergenza.

CONCLUSIONE:Per i soldi che costa, circa 99 €, è un gran buon acquisto. Soffre molto nel cambio di operatore, (con 3 bene, con gli altri meno) e per un cellulare che è lo strumento con cui si fanno e ricevono chiamate non è un problema da poco. Se si pensa all’acquisto non solo come strumento di comunicazione ma anche come piattaforma per ascoltare MP3, navigare in internet e possedere una fotocamera (anche se scadente) c’è da fare un pensiero sull’acquisto.

Recensione Ottima;Giusta.
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:50   #14
mescaline
Member
 
L'Avatar di mescaline
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pesaro
Messaggi: 40
scusate se uppo, non so nemmeno se è cosa buona e giusta... nel caso, censuratemi pure.

non trovo più il SW del cellulare, il sito dell'LG è abbastanza dispersivo... almeno per me
mi potete indirizzare da qualche parte per poter scaricare i file sul computer, ché la memoria implora pietà?

e già che ci siamo... funziona anche con OS X, vero?
__________________
[ mescal° ]
mescaline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 19:19   #15
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da mescaline
e già che ci siamo... funziona anche con OS X, vero?
Sperem,
ne ho appena presi due, anzi Tre!
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 01:27   #16
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Dopo qualche mese oggi ho deciso che devo cambiarlo, vi elenco i difetti che ho trovato, premetto che lo uso con Vodafone..

- Cellulare in carica, acceso, la sveglia non suona (si illumina ma non suona)

- Cellulare in carica, spesso gli sms non arrivano, oggi ad esempio era in carica, l'ho staccato dopo 3 ore e.. 6 sms arrivati in un colpo solo..

- Scrittura sms (T9), spesso e volentieri se premo lo stesso tasto due volte velocemente si mangia una lettera

Altri problemi non mi vengono in mente ora, solo io li ho?
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:02   #17
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Dopo qualche mese oggi ho deciso che devo cambiarlo, vi elenco i difetti che ho trovato, premetto che lo uso con Vodafone..

- Cellulare in carica, acceso, la sveglia non suona (si illumina ma non suona)

- Cellulare in carica, spesso gli sms non arrivano, oggi ad esempio era in carica, l'ho staccato dopo 3 ore e.. 6 sms arrivati in un colpo solo..

- Scrittura sms (T9), spesso e volentieri se premo lo stesso tasto due volte velocemente si mangia una lettera

Altri problemi non mi vengono in mente ora, solo io li ho?
Io il 2' non l'ho...
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:51   #18
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Confermi gli altri due problemi?
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:37   #19
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Confermi gli altri due problemi?
Il primo si,l'ultimo no.
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:43   #20
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Qualche lettera sul T9 mi sa che capita anche a me, però credevo fosse un tasto un po' schizzinoso.
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v