Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2005, 20:04   #1
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
RECENSIONE Motorola c385 Tim

La pagina ufficiale è qui:
http://direct.motorola.com/ITN/web_p...roductid=29220

Alcune foto "live":















Motorola C385 TIM - marzo 2005 - pagato euro 69,00

Recensisco questo telefono che ho usato per un pò, sarà destinato a mia sorella di 11 anni.. come design è un pò maschile, ma a lei non importa e per 69 euro compresa una sim cosa vuoi di più, un lucano?

Dotazione: 6

La confezione è essenziale e comprende il telefono, il caricabatteria, la scheda tim, e basta.

Materiali e design: 7

Plastica opaca nera o verniciata di grigio metallizzato. E' carino, ha un'aspetto professionale, come è la norma con quasi tutti i motorola. Materiali ottimi, la scocca non scricchiola, i tasti hanno un buon meccanismo di "click", anche se essendo molto piccoli è facile premerne più di uno alla volta.

Dimensioni e peso: 7

Non è propriamente piccolo. Diciamo nella norma, anche se lo spessore è leggermente superiore alla media. Non è nemmeno una piuma, sul taschino della camicia si sente.

Ergonomia: 6,5

Come detto i tasti sono concentrati in basso nel telefono, sono tanti, piccoli e "costipati". Facile, anche se non si hanno le mani grandi, premerne più di uno alla volta. Mandare tanti sms alla lunga può stancare la mano, anche perchè si è costretti ad impugnare il telefono verso la parte bassa, sforzando le dita in una piccola area. Questa cosa comq è in comune un pò con tutti i cell "a barra", in questo in particolare.

Software: 7,5

Del software dei motorola ho sempre sentito parlare male, questo è il primo che uso, non so se sono migliorati ma questo va benone, secondo me si sarebbero potuti eliminare un paio di tasti le cui funzioni sono ridondanti, ma per il resto l'interfaccia è ottima, piuttosto intuitiva. C'è il classico menù ad icone, oppure a scelta a scorrimento. I colori sono carini e la grafica pure. E' possibile personalizzare sfondo, colori dei menù (5) e screensaver. A cell in standby non si vede niente nel display, bisogna o premere un tasto e cercare di vedere l'ora in controluce, oppure direttamente sbloccare la tastiera e farlo illuminare.

Il telefono è brandizzato ma funziona anche con altre sim, almeno per sms e chiamate. Mi è stato detto dal venditore che gprs e MMS sono bloccati ma a quanto pare è possibile modificare le impostazioni. Sono funzioni che non verranno usate ma se vi interessa posso indagare più a fondo.

Funzioni: 8

Considerato il prezzo, sono tante. Triband GPRS 4+2, suonerie in mp3 e polifoniche, possibilità di vedere filmati mpeg4, vivavoce (si sente davvero forte e chiaro), sincronizzazione con il pc, compatibilità applicazioni java, chiamata vocale, possibilità di associare un'immagine ad un contatto, mms. Devo ancora capire come codificare i filmati e gli mp3, cmq tutte le altre funzioni funzionano alla perfezione. Se si sfrutta a fondo i 2Mb di memoria (di cui se ho ben capito 800kb sono riservati ai programmi java) finiscono in fretta.

Schermo: 7,5

Non molto grande, a matrice passiva, 128x128 pixel. Perchè i colori siano saturi il contrasto va impostato al massimo. I 65.000 colori comunque ci sono tutti e si vede, le foto si vedono molto bene. Gli angoli di visuale sono molto ridotti, basta spostarsi un pò di lato o sopra e sotto per vedere tutti i colori sballati. In ogni caso allo stesso prezzo non si trova niente di meglio, è comunque *molto* ma *molto* migliore degli schermi a 4096 colori che si trovano in cell da un centinaio di euro (ad esempio molti Nokia). Quindi _considerato il prezzo_ direi ottimo.

Batteria: 7

Da nuovo, usandolo e smanettandoci "tanto", la batteria è durata un giorno. Nell'uso normale dura sui 3 giorni, 4 spegnendolo la notte. Onesto, direi.

Suonerie: 7

Può montare suonerie mp3, ma devo ancora provare. Il volume è alto e si sente bene. Quelle in midi polifoniche non sono bellissime, ma gli strumenti si sentono bene. Avendo il tempo se ne possono creare di molto carine con appositi software.

Connessione PC: 8

La cosa che adoro in questo telefono, e negli ultimi Motorola, è la connessione tramite un normale cavo mini-usb, che si trova a 2 euro ed è comune a palmari, macchine fotografiche ecc. Il software apposito non è incluso nella confezione e costa sui 28 euro, a me l'ha regalato un mio amico che è passato ad altra marca e devo dire che funziona benone, sincronizzare la rubrica, caricare sfondi e suonerie, e tutto gratis, è davvero uno spasso. Non voglio nemmeno pensare alla gente che paga per farlo. Non includerlo è comq una scelta condivisibile, considerato il prezzo.

Ricezione: 9

Direi buona/ottima in tutti i casi.

Rapporto qualità/prezzo: 9

Io direi imbattibile, è un telefono a basso costo ricchissimo di funzioni, manca solo la fotocamera ed i 2Mb di memoria non sono tantissimi. Ma sfido chiunque a trovare di meglio. Per poche decine di euro in più potrebbe valere la pena considerare il Motorola c650, che è in pratica il gemello ma con fotocamera.

Conclusioni

Buon telefono, basso prezzo. Ottimo per chi è al verde, o come secondo cell.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:21   #2
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Anch'io l'ho preso.. 59€: prezzo imbattibile!

Devo dire che a me sembra leggero, ma arrivo da un telefonino molto vecchio.
Concordo sul rapporto prezzo/prestazioni dato che, io che di telefonini che fanno pure il caffè non me ne faccio niente, sono soddisfatto:Il display è ottimo, la ricezione è ottima, la qualità dell'audio sia durante una chiamata che quello delle suoneriè è fantastica!

Volevo solo chiederti dove trovo il cavo per il collegamento al PC ed il nome del programma che usi.

PS: Il telefono è brandizzato ma funziona anche con altre sim, almeno per sms e chiamate. Mi è stato detto dal venditore che gprs e MMS sono bloccati ma a quanto pare è possibile modificare le impostazioni. Sono funzioni che non verranno usate ma se vi interessa posso indagare più a fondo.

Anche questo mi interessa, dato che uso una SIM wind, però non ho ancora provato nè l'una nè l'altra funzione...

PPS: dove li scarichi sfondi suonerie ecc... gratis? io hopaura di rimanere fregato, anche se ho un anti dialer, e cmq nn trovo una suoneria scaricabile senza chiamare 899 o simili....
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 07-03-2005 alle 19:27.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:32   #3
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani

Volevo solo chiederti dove trovo il cavo per il collegamento al PC ed il nome del programma che usi.

PS: Il telefono è brandizzato ma funziona anche con altre sim, almeno per sms e chiamate. Mi è stato detto dal venditore che gprs e MMS sono bloccati ma a quanto pare è possibile modificare le impostazioni. Sono funzioni che non verranno usate ma se vi interessa posso indagare più a fondo.

Anche questo mi interessa, dato che uso una SIM wind, però non ho ancora provato nè l'una nè l'altra funzione...

PPS: dove li scarichi sfondi suonerie ecc... gratis? io hopaura di rimanere fregato, anche se ho un anti dialer, e cmq nn trovo una suoneria scaricabile senza chiamare 899 o simili....
Il cavo è un banalissimo, ma soprattutto *standard*, cavo mini-USB. Io uso quello, identico, del mio palmare Palm Zire. Potevo anche usare quello della mia macchina digitale. Dovresti trovarlo in negozio a 2-3 euro, è un normalissimo cavetto.

Il software a me l'hanno dato, è il mobile PhoneTools , dovrebbe costare sulla 30ina di euro, mi pare. Naturalmente lo potresti recuperare anche da "altre" parti, vedi tu..

Anch'io non ho ancora provato nè MMS nè GPRS, e temo che non lo farò mai..

Per scaricare sfondi, basta che vai nelle pagine tipo queste
http://www.jhonny.org/wap/?type=3
http://www.phoneimage.com/phones/fre...-wallpaper.php

oppure anche in quelle a pagamento, ma NON cliccare da nessuna parte, basta che ne apri la preview e te la salvi col tasto destro su una cartella, poi col programmino la metti, gratis, nel tel Altrimenti, cosa ancora più facile, ti salvi da dove ti pare uno sfondo qualsiasi, poi con un qualsiasi programma di fotoritocco (The Gimp, Paint Shop Pro, Photoshop ecc.) lo riduci o lo croppi a 128x128, e lo metti sul cell, sempre gratis, hehe. Sballosissimo, io ho fatto così per gli sfondi che ho fotografato, le foto le avevo prese a 1024x768 da http://www.sexydesktop.co.uk/ e poi le avevo rimpicciolite. Appena riesco a capire come codificare i video ti faccio sapere, ciao e divertiti
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:54   #4
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Ok grazie. Cmq il problema non erano gli sfondi, perchè anch'io uso Photoshop e i wallpaper in internet non mancano di certo. Il vero problema sono le suonerie anche se qualche midi o Mp3 (che però deve pesare moooooolto poco) li recupero!

Potresti però dirmi quale versione è il programma? Mi pare ce ne siano molte in circolazione... dovrebbe essere la 2.21b giusto? ma mi han detto che in quella ver. nella lista non c'è il c385, ma se si imposta c380 funziona comunque.... tu hai risolto (ad esempio con una versione aggiornata) oppure fai anche tu così?

PS: sai per caso dove recuperare nuovi temi?

PPS: ho un altro piccolo problema: all'accensione e spegnimento appare l'animazione della TIM... è possibile toglierla o cambiarla?

Scusa per le troppe domande
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:15   #5
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Scusa è vero, le suonerie. Beh in pratica le polifoniche sono midi, o li fai o ne trovi a miliardi su internet. Quelle in mp3 devono essere a 22KHz mono, se non ricordo male. E naturalmente solo spezzoni perchè i 2Mb di memoria del tel. sono davvero pochi..

Mmh, non ricordo la versione del programma, quando ce l'ho sottomano (è su un'altro pc) ti dico. Comunque era una versione troppo vecchia, il c385 l'aveva riconosciuto ma comunque si è subito autoaggiornato via internet ed ora ho delle funzioni in più per gestire foto e filmati. Penso che qualsiasi versione si autoaggiorni.

Non so ancora dove recuperare nuovi temi, devo ancora farmi una cultura al riguardo.. ad ogni modo pare che l'unica cosa che cambi, oltre allo sfondo, sia il colore dei menù.

Penso che l'animazione della tim non possa essere tolta (bruttina, e poi io uso Vodafone), in caso ti faccio sapere su questo thread.

Ciao e per qualsiasi novità fa sapere
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 17:51   #6
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Come cavo, credi che uno con queste caratteristiche andrebbe bene?

Caratteristiche Tecniche

Interfaccia USB
Connettori USB tipo A maschio / MiniUSB 5p maschio
Lunghezza 180 cm
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:05   #7
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Come cavo, credi che uno con queste caratteristiche andrebbe bene?

Caratteristiche Tecniche

Interfaccia USB
Connettori USB tipo A maschio / MiniUSB 5p maschio
Lunghezza 180 cm
Pare perfetto basta che ci sia scritto miniusb, che è appunto uno standard. Dall'altra parte del cavo ci sarà un usb normale che attaccherai al computer. Al limite quando lo vai a prendere, proprio per essere sicuro, ti porti il cell e vedi che la forma sia la stessa del connettore alla sua base. Comunque mi raccomando di pagarlo poco, è proprio un cavo banalissimo, massimo massimo 5 euro proprio se vuoi fare l'elemosina al venditore
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 17:03   #8
migli0
Senior Member
 
L'Avatar di migli0
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Messaggi: 629
Ciao ragazzi,esiste mica un cellulare che abbia le stesse caratteristiche di questo(compreso il prezzo ),ma con la memoria espandibile?
Dite che chiedo troppo?
__________________
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80
Record personale: 4 scambi in 1 ora,con TheDragon81,crisz8,Aristippo,Maxernet
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 10:52   #9
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da migli0
Ciao ragazzi,esiste mica un cellulare che abbia le stesse caratteristiche di questo(compreso il prezzo ),ma con la memoria espandibile?
Dite che chiedo troppo?
Io dico di sì... tutti i Motorola di fascia bassa (che costano finoa 160 euro) sono praticamente questo stesso telefono con uno chassis diverso o con la fotocamera in +, ma se non sbaglio sempre con 2 soli mega di memoria. Parlo di c650, v180, v220. Io ho appena preso per 130 euro un Motorola MPx200 sull'ebaia, è uno smartphone che 1 anno fa costava 500 euro, è espandibile con memorie SD e ci puoi caricare di tutto, io ne sono entusiasta. Vedi tu, di meglio non puoi trovare, l'unico neo è che ormai è introvabile perchè da poco fuori produzione. L'unico telefono che puoi trovare di così versatile ed espandibile, che io sappia, è il Nokia 6600 che ormai trovi nuovo a 199 euro.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 09:06   #10
a17935
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
Messaggi: 965
X la cronaca ho fatto la portabilità a TIM e posso quindi acquistare qualsiasi telefono TIM con lo sconto di 50€. In pratica il cell mi verrà 19 euro ed i 10 euro di portabilità saranno tutti di credito!!!
Bello vero???

PS: Non mi paragonate 6600 e mpx200, symbian vs windows, mmc vs Sd...
a17935 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 09:07   #11
a17935
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
Messaggi: 965
dimenticavo: complimenti per le foto! e per lo sfondo utilizzato!
a17935 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 16:59   #12
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
il mobile phone tools mi va in crash sempre.

non c'è nulla di alternativo?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 10:32   #13
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Ho un problema con la sveglia del c385 che a volte pur essendo abilitata non suona, senza un apparente motivo, ciò accade ogni tanto, casualmente. E' successo anche a mio fratello che ha il c650 che ha lo stesso software. Qualcuno sa la soluzione?
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v