Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2007, 16:10   #121
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ok è una bella cosa ma (scusate la probabile scelleratezza che sto per dire) non è inutile nel caso si stia usando il flash? l'istogramma live mi fa vedere i livelli all'istante, ma non posso prevedere come risulterà l'esposizione al momento dello scatto+flash...forse, da autentico neofita, posso supporre che conviene cercare di sottoesporre lievemente il soggetto, ma potrei aver detto una grossa scelleratezza.
Altro dubbio: ma l'istogramma è solo live? perchè dopo che la foto è stata scattata questa mi rimane in sovraimpressione (come settato nelle opzioni della macchina) ma senza l'istogramma a canali separati che mi piace tanto del CHDK...posso solo vedere quello di default tutto bianco.
Poi per curiosità ho provato a scorrere le foto in modalità "play" e riesco a visualizzare l'istogramma di CHDK premendo a metà il tasto di scatto più una freccetta (quella in alto mi sembra)...ma se faccio la stessa cosa in modalità di scatto premere a metà quel tasto significa togliere la schermata con la foto appena scattata!
Non c'e' proprio modo divedere l'istogramma CHDK sulle foto appena scattate (o non sarà mica un problema della mia config) come si riesce a fare in modalità play?
Ciao, quello che chiedi non è proprio possibile (finora almeno...) anche perché l'anteprima in realtà non è come la modalità visualizza: in realtà sei in modalità scatto e per questo motivo se schiacci il tasto ti appare l'istogramma di un nuovo scatto! Anche perché ti potrebbe capitare di dover fare un altro scatto subito dopo, quindi... infatti di solito uno l'anteprima se proprio non la disattiva la mette alla durata minima tanto per assicurarsi di aver scattato come si voleva.

Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
non ho capito: dalla guida c'è scritto che la versione D è compatibile ... ma con che file? quello compatibile con la E o compatibile F? Non c'è un file per la versione D ...
Nella guida avevo scritto (tra parentesi) con che versione si usa se non c'è l'equivalente per la propria.. anche perché è tradotto pari pari dal link che ti è stato fatto notare
Comunque in questo caso sei mezzo graziato perché la parentesi lo messa per la versione E invece della D (anche se avessi letto un po' pensandoci l'avresti capito..)
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:23   #122
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
infatti di solito uno l'anteprima se proprio non la disattiva la mette alla durata minima tanto per assicurarsi di aver scattato come si voleva.
Già, cmq anche disattivando l'anteprima se dopo aver scattato la foto si tiene premuto il tasto dell'otturatore compare un'anteprima finché non si rilascia il tasto...
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 11:02   #123
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Già, cmq anche disattivando l'anteprima se dopo aver scattato la foto si tiene premuto il tasto dell'otturatore compare un'anteprima finché non si rilascia il tasto...
Nelle opzioni "originali" della macchina, almeno nella mia, si può decidere per quanto tempo visualizzare l'anteprima dopo lo scatto: da 0 a infinito...oppure come dice Vathek se dopo lo scatto si rilascia il tasto dell'otturatore solo a metà si forza la visualizzazione dell'anteprima. E mi pare ci sia anche un altro modo per tenere in sovrimpressione la foto appena scattata: avendo abilitato l'antemprima di default er qualche sec, ad esempio 2, si può prolungare il tempo di visualizzazione se entro questi due secondi si preme Disp.
Cmq, a prescindere dal modo in cui riesco a tenere visualizzata l'anteprima della foto appena scattata, l'istogramma del CHDK a volte rimane a volte non c'è...va un pò a random.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:18   #124
shuttle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 192
Sbaglio o per la a630 non c'è ancora la possibilità di sfruttare il firmware che rende possibile questo:
" 1GIG Video Limit Beaten! With 1-99 Video Compression levels! "
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:16   #125
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
ho provato il "move detection" sulla 710.
al momento non riesco a farlo funzionare... ma non desisto
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:23   #126
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ho provato il "move detection" sulla 710.
al momento non riesco a farlo funzionare... ma non desisto
Purtroppo in questo momento sono super impegnato per guardare... ma la move detection è inclusa nella distribuzione originale del chdk on in una mod?
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:39   #127
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
mod....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:38   #128
shuttle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da shuttle Guarda i messaggi
Sbaglio o per la a630 non c'è ancora la possibilità di sfruttare il firmware che rende possibile questo:
" 1GIG Video Limit Beaten! With 1-99 Video Compression levels! "
Mi autoquoto.

Nel link seguente c'è il firmware anche per la A630.

http://hem.passagen.se/fsmmal/chdk2.html
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:29   #129
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Hanno rifatto il sito di riferimento è sembra che ci sia il porting per le A560 eA570, a breve aggiornerò la guida!
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:27   #130
weppa83
Senior Member
 
L'Avatar di weppa83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Messaggi: 1613
ragazzi ma non c'è qualcosa di simile a qst sideware per le fuji?la compressione video è una figata secondo me...e scattare in raw conviene sempre...hihi
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:18   #131
zava78
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Hanno rifatto il sito di riferimento è sembra che ci sia il porting per le A560 eA570, a breve aggiornerò la guida!
in effetti per la sezione A570 fa riferimento al bin + src, ma scaricando c'e' solo il sorgente... e non sonop riuscito a trovare in giro il bin per l' A570 ... non sarei molto in vena di compilarlo a dire il vero...
__________________
Diablo-III : Zava#2646

My Personal old BLOG
zava78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:38   #132
zava78
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da zava78 Guarda i messaggi
in effetti per la sezione A570 fa riferimento al bin + src, ma scaricando c'e' solo il sorgente... e non sonop riuscito a trovare in giro il bin per l' A570 ... non sarei molto in vena di compilarlo a dire il vero...


Bastava guardare nella cartella bin
ho provato a compilare il sorgente, ma sotto ubuntu 6.04 non compila...
__________________
Diablo-III : Zava#2646

My Personal old BLOG
zava78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:20   #133
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
finalmente anch'io ho provato!

per la compressione video, che valori suggerite? avete fatto prove?


sapete se esiste qualcosa del genere per altre marche?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 00:26   #134
zonekiller
Member
 
L'Avatar di zonekiller
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 241
Scusate io ho una digital ixus 65 e non capisco se uno di questi sideware può funzionare con la mia fotocamera o no. Ixus= IS... giusto?

Grazie in anticipo.
zonekiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 00:35   #135
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da zonekiller Guarda i messaggi
Scusate io ho una digital ixus 65 e non capisco se uno di questi sideware può funzionare con la mia fotocamera o no. Ixus= IS... giusto?

Grazie in anticipo.
No, per le Ixus non ci sono sideware, sorry .
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 06:14   #136
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Ciao.

Qualcuno ha provato il mod allbest?

http://chdk.setepontos.com/index.php/topic,101.0.html
http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK_firmware_usage/AllBest

Grazie
__________________
Impetu hostem perterreo

Ultima modifica di zanzarame : 24-12-2007 alle 13:44.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 12:41   #137
zonekiller
Member
 
L'Avatar di zonekiller
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
No, per le Ixus non ci sono sideware, sorry .
Grazie per aver risposto. In effetti pur constatando la versione del firmware della ixus 65 (1.00a) non sono riuscito a far partire alcun sideware. Un vero peccato.

Grazie e auguri a tutti!

PS: notavo come "digital ixus 65" sia solo il nome europeo di questa fotocamera che in america è "Powershot sd630". Magari in futuro verrà supportata, anche perchè su un sito russo tradotto a cavolo da babelfish mi sembra di aver letto qualcosa a tale proposito. Speriamo bene.

PPS: esiste un progetto "ufficiale" in effetti ma attualmente è incompleto e forse sospeso. Tuttavia l'interesse è giustamente vivo. Su wikipedia Russia dice che ci stanno lavorando mentre su questo forum un ragazzo chiede info. Ha poi scaricato il sideware incompleto e sta lavorando su una modifica apportata da una terza persona. In pochi giorni ha rilasciato una versione del sideware funzionante sebbene ci sia qualche piccola cosa da sistemare. Non l'ho ancora testato ma lo farò: spero di essere stato utile!

Ultima modifica di zonekiller : 24-12-2007 alle 18:17.
zonekiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 18:11   #138
ferra85
Member
 
L'Avatar di ferra85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Messaggi: 207
PowerShot A720IS

Che peccato!
ero tutto felice per la scoperta e scopro che la mia nuova fotocamera non è supportata!

http://chdk.wikia.com/wiki/A720IS

La Canon ha provveduto a cambiare sistema operativo e servirà molto tempo prima di un reverse engineering completo...

Da dpreview: http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=25508181
Quote:
I've looked into the firmware dump you blinked and...

It seems that the porting to this camera is almost impossible (at least it is very hard and needs deep analysis of the dump) because Canon changed the OS which was used for Digic 2/3 before. The OS was VxWorks, and now it is DRYOS. As the result all OS-related procedures have to be found from the scratch. But the main issue is the method of CHDK loading is not compatible with the OS anymore: the OS-related mechanism of hooking tasks, working with buttons is totally changed and it is needed to fully rewrite this part.

Unfortunately, the same is suspected for all recent new cameras (A650, S5IS, G9).

But, there is a positive moment - the hardware part is still unchanged (ARM9), because BOOTDISK blinker works.
Uff... e io che non vedevo l'ora di fare degli HDR da foto in Raw...
ferra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:34   #139
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ri-richiedo...
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 00:59   #140
shuttle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ri-richiedo...
ehm non ancora. Tu hai provato? Quali sono le cose più interessanti?
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v