Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2010, 14:34   #1
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
la migliore compatta ??

ciao a tutti

da felice possessore di una pana fz28 volevo affiancarle una compatta di qualità...
le uniche cose che cerco sono: zoom almeno 5x, filmati hd e ovviamente qualità anche con poca luce e dettagli....
le uniche che avevo occhiato ma che comunque hanno sempre qualcosa che manca sono:
canon g11 (non ha i filmati hd)
pana lx3 (ha troppo poco zoom)

in alternativa avevo visto la nuova sony hx5 (zoom 10x e nuovo sensore exmor) ma si sa ancora troppo poco...

la tz7 per mio gusto ha pochi dettagli ed è piuttosto scarsa con poca luce...

altri consigli?

p.s. e la nuova fuji F80EXR che ne pensate?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 18-02-2010 alle 14:42.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:34   #2
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
ciao a tutti

da felice possessore di una pana fz28 volevo affiancarle una compatta di qualità...
le uniche cose che cerco sono: zoom almeno 5x, filmati hd e ovviamente qualità anche con poca luce e dettagli....
le uniche che avevo occhiato ma che comunque hanno sempre qualcosa che manca sono:
canon g11 (non ha i filmati hd)
pana lx3 (ha troppo poco zoom)

in alternativa avevo visto la nuova sony hx5 (zoom 10x e nuovo sensore exmor) ma si sa ancora troppo poco...

la tz7 per mio gusto ha pochi dettagli ed è piuttosto scarsa con poca luce...

altri consigli?

p.s. e la nuova fuji F80EXR che ne pensate?

anche io sono in attesa di una compatta di qualità, versatile con una buona luminosità e magari con filmati HD a 1080p, ma per avere questo credo dovremo attendere ancora
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:11   #3
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
anche io sono in attesa di una compatta di qualità, versatile con una buona luminosità e magari con filmati HD a 1080p, ma per avere questo credo dovremo attendere ancora
beh posso dire che 720p per i filmati sono più che sufficienti.....se ti interessa la sony che uscirà a breve li fa a 1080p....

sinceramente non pretendo risultati da reflex, ma perlomeno più che soddisfacenti, purtroppo quello che non ho riscontrato su tz7 e simili finora
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:59   #4
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
beh posso dire che 720p per i filmati sono più che sufficienti.....se ti interessa la sony che uscirà a breve li fa a 1080p....

sinceramente non pretendo risultati da reflex, ma perlomeno più che soddisfacenti, purtroppo quello che non ho riscontrato su tz7 e simili finora
compatta sony a 1080p non l'ho ancora sentita
ti riferisci all'HX5 ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:00   #5
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
compatta sony a 1080p non l'ho ancora sentita
ti riferisci all'HX5 ?
si esatto quella
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:18   #6
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
si esatto quella

mi pare faccia filmati a 1080i comunque come giustamente hai sottolineato sono macchine poco luminose la hx5v è un F 3,5-5,5
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 23:25   #7
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
ora come ora sarei tentato dalla prossima in uscita la fuji F80EXR.....
da quel poco che ho potuto constare e sopratutto vedendo la f70....non mi sembra poi tanto male......ora con filmati hd (anche se mono), ma con resa MOLTO buona.....
che ne pensate?
la canon sx210 che dovrebbe uscire a breve hanno innalzato i mpx....uffa....quindi a meno di vedere foto che mi dimostrino il contrario, lascio perdere....

qualcos'altro?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 23:32   #8
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
ho appena visto la nuova ricoh cx3.....MOLTO interessante !!!!!

vediamo se ci sono informazioni in piu'....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:14   #9
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
ora come ora alla fine prenderei la tz7, la piu' polivalente, ma non eccelle....
sarei al vaglio della nuova fuji fx80 o della nuova ricoh cx3

vedremo......che ne pensate?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:35   #10
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Ho visto le foto solo di una ricoh e dato che le ho sul computer me le sono andata a riguardare adesso. La macchina è Caplio R4. L'ho trovata romorosa con grana colorata. Orrenda. Non so se la situazione è cambiata
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:04   #11
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Ho visto le foto solo di una ricoh e dato che le ho sul computer me le sono andata a riguardare adesso. La macchina è Caplio R4. L'ho trovata romorosa con grana colorata. Orrenda. Non so se la situazione è cambiata
no io intendo la nuova cx3.....altra ottica, altro processore d'immagine (stesso della sorella maggiore) e sopratutto nuovo sensore cmos retroilluminato.....quindi tutt'altra cosa...forse avendo delle foto della cx2 (e comunque è diversa) si può farsi una piccola idea....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:26   #12
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
no io intendo la nuova cx3.....altra ottica, altro processore d'immagine (stesso della sorella maggiore) e sopratutto nuovo sensore cmos retroilluminato.....quindi tutt'altra cosa...forse avendo delle foto della cx2 (e comunque è diversa) si può farsi una piccola idea....
secondo me siamo sui livelli della TZ7, ti servirebbe qualcosa di più luminoso possibile per foto con poca luce

Ultima modifica di alexsky8 : 19-02-2010 alle 14:30.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:38   #13
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
secondo me siamo sui livelli della TZ7, ti servirebbe qualcosa di più luminoso possibile per foto con poca luce
Del tipo? Solo canon g11 e pana lx3 fanno di meglio ma purtroppo lo zoom così scarso è penalizzante, al limite con la canon potrebbe essere sufficiente però non fa i video nemmeno in hd quindi poco polivalente
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:22   #14
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
Del tipo? Solo canon g11 e pana lx3 fanno di meglio ma purtroppo lo zoom così scarso è penalizzante, al limite con la canon potrebbe essere sufficiente però non fa i video nemmeno in hd quindi poco polivalente
la g11 andrebbe benissimo però sono assenti i video e lo zoom è limitato
Per la serie....quanto mi piacerebbe avere le potenzialità di una reflex fullframe nello spazio di una compatta
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:33   #15
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
la g11 andrebbe benissimo però sono assenti i video e lo zoom è limitato
Per la serie....quanto mi piacerebbe avere le potenzialità di una reflex fullframe nello spazio di una compatta
guarda
sono ore che sto leggendo recensioni e thread.....alla fine sto arrivando a delle conclusioni :

la tz7 mi sembra venga osannata più per le sue caratteristiche più che per la bontà delle foto....

la sony hx5 la scarto perchè già la hx1 (bridge) mi sembra non eccelli...

la fuji f80exr, vedendo la f70exr, si hanno implementato funzionalità, ma a livello fotografico (specie con poca luce) delude un pò le aspettative

rimarrebbe solo da aver più info sulla ricoh cx3....

però è anche vero che dopo essermi letto pagine a volontà di thread di forum tutto sommato una delle più equilibrate e di buona resa è la canon sx200....poi con la nuova sx210 in arrivo mi sembra migliori ancor più la situazione.....poi ti dirò che solitamente le canon non tradiscono mai, dalla compattina alle reflex.....

che ne pensi?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:50   #16
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
guarda
sono ore che sto leggendo recensioni e thread.....alla fine sto arrivando a delle conclusioni :

la tz7 mi sembra venga osannata più per le sue caratteristiche più che per la bontà delle foto....

la sony hx5 la scarto perchè già la hx1 (bridge) mi sembra non eccelli...

la fuji f80exr, vedendo la f70exr, si hanno implementato funzionalità, ma a livello fotografico (specie con poca luce) delude un pò le aspettative

rimarrebbe solo da aver più info sulla ricoh cx3....

però è anche vero che dopo essermi letto pagine a volontà di thread di forum tutto sommato una delle più equilibrate e di buona resa è la canon sx200....poi con la nuova sx210 in arrivo mi sembra migliori ancor più la situazione.....poi ti dirò che solitamente le canon non tradiscono mai, dalla compattina alle reflex.....

che ne pensi?

concordo, a me la nuova Canon Powershot sx210 piace tantissimo infatti la attendo al varco per valutarne l'acquisto perchè sulla carta è molto versatile
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 23:01   #17
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
concordo, a me la nuova Canon Powershot sx210 piace tantissimo infatti la attendo al varco per valutarne l'acquisto perchè sulla carta è molto versatile
beh ti posso dire che vagliando tutte le caratteristiche è vero che la canon (sx200 però) non eccelle ad alti iso, però è anche vero che riproduce colori e immagini molto fedeli all'originale.....in fondo canon è Maestra, dalla compattina alla reflex....vedi per esempio il processore digic4 presente anche nelle reflex e le ottiche che produce proprio canon

per caso sei riuscito a scovare qualche foto, prerecensione o qualsiasi cosa al riguardo della sx210?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 08:38   #18
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
beh ti posso dire che vagliando tutte le caratteristiche è vero che la canon (sx200 però) non eccelle ad alti iso, però è anche vero che riproduce colori e immagini molto fedeli all'originale.....in fondo canon è Maestra, dalla compattina alla reflex....vedi per esempio il processore digic4 presente anche nelle reflex e le ottiche che produce proprio canon

per caso sei riuscito a scovare qualche foto, prerecensione o qualsiasi cosa al riguardo della sx210?
come hai detto tu Canon fa delle buonissime compatte con colori ed immagini assai realistiche, personalmente attenderei l'uscita della sx210 per valutarne l'acquisto

per i link vai qua

http://www.youtube.com/watch?v=zGKdJoPuF34

http://www.dpreview.com/news/1002/10...rshotsx210.asp
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:34   #19
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
come hai detto tu Canon fa delle buonissime compatte con colori ed immagini assai realistiche, personalmente attenderei l'uscita della sx210 per valutarne l'acquisto

per i link vai qua

http://www.youtube.com/watch?v=zGKdJoPuF34

http://www.dpreview.com/news/1002/10...rshotsx210.asp
l'unica cosa che mi frenerebbe su questa canon sono i 14 mpx.....ma sai, a volte l'elettronica fa miracoli ....ho anche letto in giro che il sensore è sempre ccd, ma riprogettato, quindi è difficile darle un giudizio....comunque le hanno "aggiustato" i difetti che aveva la sx200, cioè audio stereo, poter usare lo zoom nei video, servo AE in cui si migliorara il tracking, il nuovo face detection, oltre ad aver aumentato lo zoom a 14x.......scusate se è poco....

quindi al momento riassumendo sono rimasto a 3 fotocamere:

1 canon sx200is
2 ricoh cx3 (da valutare bene anche questa, mi incuriosisce)
3 fuji f80exr (potrebbe essere l'ultima spiaggia, bisognerà vedere con più info)

queste al momento sono le vere concorrenti....che ne dici?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 20-02-2010 alle 09:38.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:17   #20
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
guarda della canon ho trovato anche questo

http://www.amazon.com/dp/B0035FZJMG/?tag=crocs-sale-20

ci sono info in più....

poi sulla ricoh cx3 ci sono molte foto su flickr...vai a vedere, su search metti cx3 e ne vedrai tante.....viste così, anche dalle caratteristiche exif mi sembrano molto buone....

poi sappimi dire
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 20-02-2010 alle 10:24.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v