Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2007, 19:39   #41
claudio mazzei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
Allo stesso negozio della mia città (cosenza) dove avevo acquistato la H5 perchè ha provveduto alla permuta della stessa.
claudio mazzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 22:33   #42
maxpiz
Senior Member
 
L'Avatar di maxpiz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da claudio mazzei Guarda i messaggi
Allo stesso negozio della mia città (cosenza) dove avevo acquistato la H5 perchè ha provveduto alla permuta della stessa.
Quindi adesso sei passato alla H9 con l'aggiunta di Euro?
Se non sono indiscreto.
Ciao
Max
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 08:58   #43
claudio mazzei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
Differenza E 150,00
claudio mazzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:35   #44
leomeya
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1302
aspettiamo una tua recensione con alcune foto sono qui al bivio tra sony e olympus
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:51   #45
morke
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1
salve a tutti, sarei anche io interessato alla h9 solo che non mi pare di aver visto o letto nulla relativamente alla possibilità di scattare foto con la modalità panorama, funzionalità che invece esiste sulla olympus 550uz, qualcuno ha letto qualcosa al riguardo?

Grazie
morke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 11:31   #46
tecno33
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 317
Claudio ti e' arrivata l'H9???
Qui si freme parecchio in attesa della tua recensione............
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:02   #47
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da morke Guarda i messaggi
salve a tutti, sarei anche io interessato alla h9 solo che non mi pare di aver visto o letto nulla relativamente alla possibilità di scattare foto con la modalità panorama, funzionalità che invece esiste sulla olympus 550uz, qualcuno ha letto qualcosa al riguardo?

Grazie
La funzione panorama è solo un'aiuto, tecnicamente si può fare con tutte le macchine, basta fare le foto in sequenza e poi usare i software appositi!

Ma ti Arriva fine mese la macchina giusto Caludio? ho visto che in quasi tutti i siti è previsto l'arrivo a fine mese!

Alb@luce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:09   #48
pax8281
Member
 
L'Avatar di pax8281
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 153
ciao albaluce...arriva a fine mese...anche a me!!!
Dopo aver tenuto la H5 ed essere stato un felice possessore di questa bella macchina ora aspettiamo questa H9 che sembrerebbe Migliore della sua predecessora...VEDREMO
__________________
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
pax8281 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 10:02   #49
claudio mazzei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
L'arrivo è previsto per fine mese ma io sono pessimista e credo che arriverà per metà mese di maggio.
Subito farò le prove sia in esterno che il interno e vi comunicherò le mie impressioni oltre ad allegare qualche foto
Claudio
claudio mazzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:00   #50
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Probabilmente la ordineremo anche noi al lavoro, abbiamo delle convenzioni dalla Sony e quindi la scelta cadrà quasi sicuramente li! Preparatevi però perchè io vi farò vedere molte foto di edifici...

Così saremo in tre

Alb@luce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:23   #51
pax8281
Member
 
L'Avatar di pax8281
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 153
hey albaluce ti ricordi quando dovevamo scegliere la H5? Eravamo tutti Supergioiosi perchè è ad oggi un mostro!!! La H9 da quello che mi hanno detto sarà moooolto meglio anche con il night shots se ci piazziamo su un filtro da 1000NANOMETRI riusciamo a fare le foto oltre i vestiti! Ma a me non serve a questo ma a fare fotografie a satelliti che ad occhio nudo non riusciremmo a vedere ma anche foto normalissime...
__________________
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
pax8281 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:47   #52
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
Pare siano uscite le prime foto amatoriali dell 'h9????

http://forums.dpreview.com/forums/re...hread=22957563

che ne pensate????


Navigando, ho trovato quest'ottimo sito, non vedo l'ora di vedere il test dell'h9.


http://www.lesnumeriques.com/duels.p...4&p2=1088&ph=2
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:30   #53
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Ecco una galleria collegata alle foto segnalate sopra:

http://www.flickr.com/photos/7939071@N07/?saved=1

Alb@luce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 21:42   #54
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Ecco un pò di foto full size della H9: http://haiders.net/h9/

Non sembrano niente male, l'unica nota è la distorsione a barile nel quadro! Piuttosto evidente!

Alb@luce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 11:23   #55
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
Ecco un pò di foto full size della H9: http://haiders.net/h9/

Non sembrano niente male, l'unica nota è la distorsione a barile nel quadro! Piuttosto evidente!

Alb@luce

Effettivamente , non sono affatto male, pensi che sia superiore alla fuji 6500 fd come nitidezza ???
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:20   #56
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da massimointerfree Guarda i messaggi
Effettivamente , non sono affatto male, pensi che sia superiore alla fuji 6500 fd come nitidezza ???
Direi che la Fuji è un pelo superiore ma considerando le dimensioni dell'ottica e l'escursione dello zoom direi che qui è stato fatto un ottimo lavoro!
Paragonandola alla Olympus (che però ha un'scursione ancora maggiore) la nitidezza è nettamente superiore ,sopratutto al Tele massimo.

Alb@luce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:28   #57
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
Direi che la Fuji è un pelo superiore ma considerando le dimensioni dell'ottica e l'escursione dello zoom direi che qui è stato fatto un ottimo lavoro!
Paragonandola alla Olympus (che però ha un'scursione ancora maggiore) la nitidezza è nettamente superiore ,sopratutto al Tele massimo.

Alb@luce

forse ho interpretato male , ma stai dicendo in primis fuji, sony e ultima olympus??? ( sempre parlando di nitidezza e maggior contrasto).

Guardando le comparazioni effettuate dal sito :http://www.lesnumeriques.com/duels.p...4&p2=1088&ph=2
mi sembra che la 6500 abbia veramente poche rivali , sto fremendo per vedere le prime foto dell'h9 comparate con la 6500.
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:46   #58
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da massimointerfree Guarda i messaggi
forse ho interpretato male , ma stai dicendo in primis fuji, sony e ultima olympus??? ( sempre parlando di nitidezza e maggior contrasto).

Guardando le comparazioni effettuate dal sito :http://www.lesnumeriques.com/duels.p...4&p2=1088&ph=2
mi sembra che la 6500 abbia veramente poche rivali , sto fremendo per vedere le prime foto dell'h9 comparate con la 6500.
Proprio così! La fuji direi che dal punto di vista delle nitidezza sia il meglio che si trova tra le non reflex!
La fuji non è certo una macchina perfetta:
-Ha un EVF inusabile
-Ha i menu scomodissimi
-La modalita Review della H5 (e spero della H9) è molto più veloce
-Se usi la Fuji per sessioni lunghe con esposizioni lunghe si scalda il sensore e ci sono delle coriandolate di puntini bianchi nelle foto!
-E' grossa, anche più di alcune reflex

Questo per far capire che la macchina perfetta non esiste!

Alb@luce
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:45   #59
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Ciao ragazzi,
vorrei sostituire la mia vecchia olympus c730-uz con una sony h9 (dopo aver letto qualche recensione però)
mi chiedevo, volendo aggiungere una lente macro come la RAYNOX dcr-250 serve un adattatore da acquistare a parte?
Ho visto che sulla baia la vendono per 40 euro ma non capisco se necessita di adattatore oppure è universale...

grazie
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 18:27   #60
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
Proprio così! La fuji direi che dal punto di vista delle nitidezza sia il meglio che si trova tra le non reflex!
La fuji non è certo una macchina perfetta:
-Ha un EVF inusabile
-Ha i menu scomodissimi
-La modalita Review della H5 (e spero della H9) è molto più veloce
-Se usi la Fuji per sessioni lunghe con esposizioni lunghe si scalda il sensore e ci sono delle coriandolate di puntini bianchi nelle foto!
-E' grossa, anche più di alcune reflex

Questo per far capire che la macchina perfetta non esiste!

Alb@luce

Completamente d'accordo, certo che se sull' h9 montavano un bel super ccd a mo' di fuji ,e aggiunto il raw, credo sarebbe stata strepitosa!!!!
Come ottica ottica c'è, considero zeiss uno dei miglio produttori di lenti.

Ma come dici tu la macchina perfetta...............
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v