Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2006, 22:39   #61
Delta9
Senior Member
 
L'Avatar di Delta9
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 436
per GHz:

Quì lo dico ... e quì lo nego:

Ti risulta possibile fare il merge fra 2 team?

Semplificherebbe e di molto la cosa (fondatore e membri del team daccordo ovviamente)
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 01:17   #62
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Delta9
per GHz:

Quì lo dico ... e quì lo nego:

Ti risulta possibile fare il merge fra 2 team?

Semplificherebbe e di molto la cosa (fondatore e membri del team daccordo ovviamente)
Ciao Delta9!
Anche se non sono GHz , ti posso garantire che la cosa NON è possibile!
Ne avevo già parlato >> qui <<...
Sfortunatamente, Berkeley rulez!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 07:10   #63
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da sigal83
L'idea di fare un team unico e italiano è fantastica anche se per fare tutto ciò bisogna assorbire qualche team!!!siamo 1621!!! ammazza!! e più siamo meglio è!! ...ah a che servono i crediti?
AAAARRRGHHH TRADIMENTO!!!!!






Comunque i crediti servono per poter stilare le classifiche .

E, nel caso et lo stessi chiedendo, le classifiche servono per vedere chi ha più crediti

Ergo, trai da solo le conclusioni
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte

Ultima modifica di Il Capitano : 07-07-2006 alle 07:23.
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:19   #64
Delta9
Senior Member
 
L'Avatar di Delta9
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da lucab76
Ciao Delta9!
Anche se non sono GHz , ti posso garantire che la cosa NON è possibile!
Ne avevo già parlato >> qui <<...
per quanto riguarda il merge di due team non ci speravo tanto ma:

Quote:
Originariamente inviato da lucab76
i crediti non seguono l'utente se questo decide di cambiare gruppo.
come, come
interpreto male o lo vieni a spiegare tu qui ?
l'italiano è italiano e la frase è abbastanza esplicita:
se io membro del team NGI mi stacco dal mio gruppo e mi unisco al nuovo BOINC.Italy non ritroverei i miei crediti sul mio nuovo account

Non è possibile, devo aver capito male

Urge una spiegazione

bye
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:52   #65
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Delta9
per quanto riguarda il merge di due team non ci speravo tanto ma:

come, come
interpreto male o lo vieni a spiegare tu qui ?
l'italiano è italiano e la frase è abbastanza esplicita:
se io membro del team NGI mi stacco dal mio gruppo e mi unisco al nuovo BOINC.Italy non ritroverei i miei crediti sul mio nuovo account

Non è possibile, devo aver capito male

Urge una spiegazione

bye
No, no, frena... il tuo account non cambia, tranquillo!
Supponiamo che al momento nel tuo gruppo hai 152000 crediti.
Se passi al Boinc.Italy hai ancora 152000 crediti, li incrementerai senza perderne nemmeno mezzo ed entrerai nelle classifiche con i tuoi 152000 crediti!
Quello che fanno notare a Berkeley è una cosa un po' diversa... supponiamo che Boinc.Italy abbia 80milioni di crediti prima del tuo join... bene, quando fai il join, i tuoi 152000 crediti restano al tuo vecchio gruppo, perchè li hai guadagnati stando nel tuo vecchio gruppo.
Solo dopo aver fatto il join a Boinc.Italy ogni credito maturato andrà a Boinc.Italy, perchè quei guadagni li avrai fatti per Boinc.Italy.

Va un po' meglio adesso?
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:11   #66
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
va decisamente meglio! cmq per le classifiche si guarda prima il rac, no?
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:26   #67
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da The Force
va decisamente meglio! cmq per le classifiche si guarda prima il rac, no?
Il RAC è la tua "potenza istantanea" e rappresenta quanto stanno rendendo le tue macchine su quel progetto negli ultimi giorni di scaccolo. Più è alto il RAC, più ti stai impegnando per quel progetto e più sarà facile scalare le classifiche accumulando crediti.
Le classifiche sono cmq ordinate per totale crediti quindi va in testa il gruppo che ha guadagnato più crediti di tutti gli altri da quando Boinc è partito. Ma per arrivare in alto è fondamentale il RAC... se hai il miglior RAC, sei "potenzialmente" il leader della classifica e lo diventerai "di fatto" appena avrai superato i crediti accumulati dagli altri. Fatto il sorpasso, se avrai ancora il miglior RAC, nessuno potrà più prenderti e ogni giorno guadagnerai terreno su gli altri!
Bello, no?
Coraggio, alla frusta
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:47   #68
newhardware
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Spero che NewHardware & co tornino su i propri passi se il problema è che per il momento il forum di Boinc.Italy sia questo di Hwu, bè si consolino perchè credo che a breve arriverà un sito con tanto di forum ufficiale e decisamente libero da pubblicità, commercializzazioni ecc.
appena arriva fateci un fischio, x adesso l'unico team nazionale libero da portaloni siamo noi di seti.italy come del resto lo sono seti.usa e seti.germany & co che mica hanno come homepage un portalone stile overclockers.com anzi è stata proprio questa la ricetta vincente, sono i portali che creano separazioni mettetevelo nella zucca!
newhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:55   #69
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da newhardware
, x adesso l'unico team nazionale libero da portaloni siamo noi di seti.italy come del resto lo sono seti.usa e seti.germany & co
Ma libero da cosa...?

Io non capisco proprio tutta questa avversione nei confronti di chi ci ospita...

Abbiamo avuto il piacere di poter cambiare nome, lo abbiamo fatto, ora usiamo HwUpgrade come punto di incontro storico, dato che e' da qui che e' nato il team che piu' di ogni altro e' riuscito ad avvicinarsi e restare nelle alte vette della classifica mondiale.

Ragazzi, non perdiamo tempo e risorse con queste guerre da vicinato...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:00   #70
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Il RAC è la VELOCITA' "istantanea" (media degli ultimi giorni)
Il N° CREDITI è la DISTANZA totale percorsa

Ovvio che nelle classifiche conta innanzitutto la distanza, ma chi arriva da dietro a grande velocità è candidato prima o poi al sorpasso di quelli più lenti

Per il discorso dei cretiti e cambio Team faccio un esempio semplice semplice:
Un utente A opera per un anno nel Team X raggiungendo 1000 crediti,
se decide di spostarsi nel Team Y i suoi crediti continueranno ad aggiungersi ai 1000.
Il Team X, alla partenza dell'utente A, mantiene traccia di quei 1000 crediti (il totale crediti del Team non cala)
Il Team Y, al passaggio dell'utente A, non riceve nessuna dote, ma avrà conteggiati tutti i crediti che l'utente A maturerà durante la sua permanenza in Y
Questo fatto comporta che prima si fa Join nel Team meglio è, perché non si lasciano crediti sparsi!
Al momento ho solo un piccolo dubbio, ovvero non ricordo se un utente senza Team può o non può trasferire la "dote". Purtroppo mi sembra di no, ma non ne sono sicuro. Qualcuno lo ricorda?
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:04   #71
newhardware
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ma libero da cosa...?

Io non capisco proprio tutta questa avversione nei confronti di chi ci ospita...

Abbiamo avuto il piacere di poter cambiare nome, lo abbiamo fatto, ora usiamo HwUpgrade come punto di incontro storico, dato che e' da qui che e' nato il team che piu' di ogni altro e' riuscito ad avvicinarsi e restare nelle alte vette della classifica mondiale.

Ragazzi, non perdiamo tempo e risorse con queste guerre da vicinato...

wubby non voglio aprire un'altra polemica ok?

Ho solo risposto a chi ci ha interpellato e l'unica cosa che desidero è che sia chiara a tutti la differenza tra seti.italy che è opensource e si ispira a seti.usa (andate a vedere il loro sito perfavore) ed il vostro boinc.italia che è ospite di hwu.
Detto questo io ho scelto seti.italy e tu boinc.italia, io rispetto la tua scelta e quella di molti altri e tu rispetta la mia e quella di tanti altri... chiuso ok?
newhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:11   #72
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da newhardware
e l'unica cosa che desidero è che sia chiara a tutti la differenza tra seti.italy che è opensource
Beh, se proprio ci tieni all'opensource sappi che il server e':

Codice:
wubby@lc4:~$ wget -S freeforumzone.leonardo.it
--13:09:23--  http://freeforumzone.leonardo.it/
           => `index.html'
Risoluzione di freeforumzone.leonardo.it in corso... 83.211.3.34
Connessione a freeforumzone.leonardo.it|83.211.3.34:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta...
  HTTP/1.1 200 OK
  Connection: keep-alive
  Date: Fri, 07 Jul 2006 11:12:07 GMT
  Server: Microsoft-IIS/6.0
  X-Powered-By: ASP.NET
  X-AspNet-Version: 2.0.50727
  Set-Cookie: ASP.NET_SessionId=jhfhfa3cpg01ni55gigyeu45; path=/; HttpOnly
  Cache-Control: private
  Content-Type: text/html; charset=utf-8
  Content-Length: 18610
Lunghezza: 18,610 (18K) [text/html]
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:24   #73
newhardware
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Beh, se proprio ci tieni all'opensource sappi che il server e':

Codice:
wubby@lc4:~$ wget -S freeforumzone.leonardo.it
--13:09:23--  http://freeforumzone.leonardo.it/
           => `index.html'
Risoluzione di freeforumzone.leonardo.it in corso... 83.211.3.34
Connessione a freeforumzone.leonardo.it|83.211.3.34:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta...
  HTTP/1.1 200 OK
  Connection: keep-alive
  Date: Fri, 07 Jul 2006 11:12:07 GMT
  Server: Microsoft-IIS/6.0
  X-Powered-By: ASP.NET
  X-AspNet-Version: 2.0.50727
  Set-Cookie: ASP.NET_SessionId=jhfhfa3cpg01ni55gigyeu45; path=/; HttpOnly
  Cache-Control: private
  Content-Type: text/html; charset=utf-8
  Content-Length: 18610
Lunghezza: 18,610 (18K) [text/html]
non è nostro, è uno spazio gratuito, se fosse nostro ci sarebbe apache anche x questioni di sicurezza non solo x ideali.

con opensource intendiamo che quel poco che vedi sul nostro sito, dalla più piccola gif alle guide boinc in via di realizzazione, allo statuto, alla moderazione ecc... è tutto opera di utenti come me e come te che desiderano aiutare seti.italy perchè noi non disponiamo di uno staff di programmatori, publishers, servers ecc...
Mi basta che sia chiara questa differenza tra il nostro seti.italy e boinc.italia così ciascuno può scegliere liberamente ed io mi dileguo dal vostro forum e chiudiamo ogni polemica anche perchè non abbiamo tempo, è dura portare avanti il progettone che ci siamo messi sulle spalle.
newhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:24   #74
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da newhardware
wubby non voglio aprire un'altra polemica ok?

Ho solo risposto a chi ci ha interpellato e l'unica cosa che desidero è che sia chiara a tutti la differenza tra seti.italy che è opensource e si ispira a seti.usa (andate a vedere il loro sito perfavore) ed il vostro boinc.italia che è ospite di hwu.
Detto questo io ho scelto seti.italy e tu boinc.italia, io rispetto la tua scelta e quella di molti altri e tu rispetta la mia e quella di tanti altri... chiuso ok?
Ma io vorrei sapere cosa significa open source per te... open source significa "sorgete libero" o meglio codice libero o come lo vuoi chiamare tu... non credo che il significato di open source lo puoi attribuire ad un team di BOINC... boh!!!
Quello che cerchiamo di dire e che neanche noi ci guadagniamo un tubo a fare sta cosa qua... e poi si è detto un sacco di volte che se ci sono problemi o se si è tutti daccordo, si può aprire un sito/forum del gruppo e fuori da hwupgrade... quindi non vedo qual è il problema...
E vorrei aggiungere che alla fine, non esiste più hwupgrade come team... esiste solo un gruppo che ci unisce tutti sotto un'unica bandiera.
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.

Ultima modifica di ReDirEct__ : 07-07-2006 alle 12:29.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:26   #75
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Quote:
Originariamente inviato da newhardware
appena arriva fateci un fischio, x adesso l'unico team nazionale libero da portaloni siamo noi di seti.italy come del resto lo sono seti.usa e seti.germany & co che mica hanno come homepage un portalone stile overclockers.com anzi è stata proprio questa la ricetta vincente, sono i portali che creano separazioni mettetevelo nella zucca!

A me sembra che non volete proprio ascoltare.
Con 64 MILIONI di crediti forse una bella ricetta vincente ce l'abbiamo anche noi, e come Team HWU raccoglievamo comunque utenti da tutta Italia, essendo di fatto "IL" Team Italiano.
Per amor di patria abbiamo deciso di rinunciare al nome, decontestualizzando il Team da HWU pur continuando ad usare la sua board per motivi puramente pratici, e la stragrande maggioranza delle persone sembra aver gradito il nostro impegno. Strano che le uniche persone a criticarci e a lanciare più o meno velate insinuazioni siano proprio le stesse impegnate in un progetto "equivalente", maturato guardacaso ascoltando i progetti di unificazione nati in HWU.
Scusatemi se sembro acido, non vorrei esserlo, ma ste cose me le togliete di bocca. Lo ripeto ancora una volta, NESSUNO VUOLE ATTIRARE UTENTI SU HWU, L'IMPORTANTE E' CHE TUTTI I TEAM PUNTINO SU UN UNICO URL DI JOIN AL TEAM UNICO, TUTTE LE BOARD DEI VECCHI TEAM POSSONO (DEVONO) CONTINUARE AD ESSERE CIO' CHE SONO, PERCHE' GRAZIE ALLA LORO ESISTENZA SI RACCOLGONO MOLTI PIù UTENTI.
Volete creare la vostra Board? Benissimo, fatelo, ma indirizzate gli utenti all'URL unico del Team BOINC.Italy.
BOINC.Italy è il SOLE, le Board sono i pianeti che gli ruotano attorno, lo volete capire o no? Se cancellassimo tutte le board/portali attuali creandone uno nuovo nessuno lo conoscerebbe. Anche voi lo sapete, non negatelo, infatti è un po' che cercate utenti, moderatori, ecc.. proprio sulle board preesistenti.
Se è vero che proponete l'unione dei Team, dimostratelo, vi aspettiamo, e se nascono queste discussioni non prendetela come una litigata, si discute per progredire, se volessimo litigare non staremmo nemmeno ad ascoltare.
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:30   #76
newhardware
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
Ma io vorrei sapere cosa significa open source per te... open source significa "sorgete libero" o meglio codice libero o come lo vuoi chiamare tu... non credo che il significato di open source lo puoi attribuire ad un team di BOINC... boh!!!
x comodità ripeto xkè ci siamo incrociati i post:

non è nostro, è uno spazio gratuito, se fosse nostro ci sarebbe apache anche x questioni di sicurezza non solo x ideali.

con opensource intendiamo che quel poco che vedi sul nostro sito, dalla più piccola gif alle guide boinc in via di realizzazione, allo statuto, alla moderazione ecc... è tutto opera di utenti come me e come te che desiderano aiutare seti.italy perchè noi non disponiamo di uno staff di programmatori, publishers, servers ecc...
Mi basta che sia chiara questa differenza tra il nostro seti.italy e boinc.italia così ciascuno può scegliere liberamente ed io mi dileguo dal vostro forum e chiudiamo ogni polemica anche perchè non abbiamo tempo, è dura portare avanti il progettone che ci siamo messi sulle spalle.
newhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:31   #77
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Io opterei per creare da subito un forum su qualche hosting gratuito... così si possono evitare queste divergenze di opinioni.. alla fine la vostra idea di team è uguale alla nostra... l'unica cosa da fare ora sarebbe aprire un nuovo sito ufficiale... chi vuole prendersi l'impengo??? Mettiamo un pst Stickato e ci raggiungono tutti li... mi sembra una cosa giusta anche nei confronti di chi crede che lo facciamo solo per attirare gente qui... e in ogni caso questa parte del forum può rimanere la sezione "unofficial" del team... se qualcuno ci tiene al nome, può inserire dopo il suo nick "HWUpgrade"... Ovviamente ognuno può continuare ad utilizzare i loro forum.. nessuno pretende di togliervi board

Quote:
Originariamente inviato da newhardware
x comodità ripeto xkè ci siamo incrociati i post:

non è nostro, è uno spazio gratuito, se fosse nostro ci sarebbe apache anche x questioni di sicurezza non solo x ideali.

con opensource intendiamo che quel poco che vedi sul nostro sito, dalla più piccola gif alle guide boinc in via di realizzazione, allo statuto, alla moderazione ecc... è tutto opera di utenti come me e come te che desiderano aiutare seti.italy perchè noi non disponiamo di uno staff di programmatori, publishers, servers ecc...
Mi basta che sia chiara questa differenza tra il nostro seti.italy e boinc.italia così ciascuno può scegliere liberamente ed io mi dileguo dal vostro forum e chiudiamo ogni polemica anche perchè non abbiamo tempo, è dura portare avanti il progettone che ci siamo messi sulle spalle.
Come ho già detto: qui tutti la pensano come te, infatti una delle cose che sono state dette sarebbe di aprire un sito ufficiale del boinc completamente opensource come lo intendi tu... spero su questo non ci siano dubbi e siamo tutti daccordo
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.

Ultima modifica di ReDirEct__ : 07-07-2006 alle 12:54.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:03   #78
newhardware
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
Come ho già detto: qui tutti la pensano come te, infatti una delle cose che sono state dette sarebbe di aprire un sito ufficiale del boinc completamente opensource come lo intendi tu... spero su questo non ci siano dubbi e siamo tutti daccordo
tempo che ciò accade se qualcuno desidera aiutarci a programmare il nostro di forum o se la cava a smanettare con gimp ecc... è il benvenuto, non deve mica scaccolare x seti.italy x aiutare, è più ampio il nostro concetto di volontariato informatico
newhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:31   #79
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
Io opterei per creare da subito un forum su qualche hosting gratuito...
Permettimi di dissentire, crearlo adesso non serve a niente.
E' un mio pensiero, ma ti spiego come l'ho maturato:

Pochi lo conoscerebbero ed in pochi ci andrebbero. Tra gli utenti attivi infatti, sono pochi quelli che seguono i forum.
Abbandonare le board è sbagliato, infatti chi ne segue una difficilmente è disposto a seguirne un'altra, la pigrizia in genere prevale, e poi abitudine e legame affettivo non vanno trascurati. Gli utenti che usano il forum di HWU come quelli che usano quello di NGI o di qualsivoglia altro forum non lo fanno solo per la sezione SETI/BOINC. Questi forum sono come dei supermercati, fai il giro nel reparto processori o sistemi operativi e prima di uscire passi per il reparto SETI. Se per andare al negozio SETI si deve prendere l'auto, molti non ci vanno per niente.
Sono le singole board che servono al progetto, non il contrario come qualcuno sostiene.
Fare un nuovo forum/portale adesso non serve anche e soprattutto perché sarebbe opera di utenti ex HWU, e gli altri membri degli altri Team lo vedrebbero sempre come opera di HWU. Prima ci si unisce, poi si discute e si valuta se è veramente utile creare, in modo cooperativo, un forum/portale nuovo.
Non possiamo dire "Ciao Team Cocconi, questo è il tuo nuovo Team, questo è il tuo nuovo portale, il tuo nuovo forum".
La procedura è:
1) Ciao Team Cocconi, ciao Team NGI, ciao Team DPRGI.... che ne dite di unire le forze?
2) Come base crediti siamo disposti a mettere la nostra che è la più grande, gli abbiamo staccato l'etichetta HWU ed ora è vergine.
3) Magari in molti accettano, si crea una comunità allargata
4) Se se ne sente il bisogno si propone di creare un punto di riferimento
5) Si decide INSIEME come realizzarlo
6) Si crea il portale nuovo

La mia opinione è questa, al momento vedo la cosa prematura e fondamentalmente più dispersiva che utile, magari tra un po' diverrà necessaria
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:34   #80
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Permettimi di dissentire, crearlo adesso non serve a niente.
Non possiamo dire "Ciao Team Cocconi, questo è il tuo nuovo Team, questo è il tuo nuovo portale, il tuo nuovo forum".
La procedura è:
1) Ciao Team Cocconi, ciao Team NGI, ciao Team DPRGI.... che ne dite di unire le forze?
2) Come base crediti siamo disposti a mettere la nostra che è la più grande, gli abbiamo staccato l'etichetta HWU ed ora è vergine.
3) Magari in molti accettano, si crea una comunità allargata
4) Se se ne sente il bisogno si propone di creare un punto di riferimento
5) Si decide INSIEME come realizzarlo
6) Si crea il portale nuovo

La mia opinione è questa, al momento vedo la cosa prematura e fondamentalmente più dispersiva che utile, magari tra un po' diverrà necessaria
QUOTO ALLA GRANDE
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v