Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2010, 19:34   #3981
Akira_77
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Qualcuno di voi utilizza la Oxygen? Come vi trovate?
Io ho usato la Beta 0.2.1 e 0.2.2

E' molto veloce, anche se era un po' instabile. L'ultima Cyanogen, imho, è agli stessi livelli, ed è molto più "solida".
__________________
CM690 / Asus P5QLD Pro / Intel Core Duo 2180@2,66Ghz / Arctic Freezer Pro / 2x1GB OCZ Platinum DDR2 800 / Sapphire Ati 4850 / 1xSata WD 500GB / Nec ND-3520AW / Skystar 2 Pci / Lc Power 550W Green Power V2.0 / Samsung 22" 226BW
Akira_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:35   #3982
Akira_77
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
Le slide nel lockscreen per sbloccare lo schermo e cambiare da silenzioso a audio normale sono trasparenti nella prima parte (quella visibile sempre), ma la parte nascosta che compare durante il trascinamento è opaca. Niente di grave, ma si sa perchè succede questo? Capita solo a me?
E' così anche per me.
__________________
CM690 / Asus P5QLD Pro / Intel Core Duo 2180@2,66Ghz / Arctic Freezer Pro / 2x1GB OCZ Platinum DDR2 800 / Sapphire Ati 4850 / 1xSata WD 500GB / Nec ND-3520AW / Skystar 2 Pci / Lc Power 550W Green Power V2.0 / Samsung 22" 226BW
Akira_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:48   #3983
Akira_77
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Il samsung ha hardware più potente (vga integrata), schermo più grande (4" vs 3,7") e amoled, ma se ami smanettarci, non so quanto lo permetta.
E' però anche mezzo cm più lungo e più largo.
L'HW è più potente, ma anche il Desire ha una Gpu: l'Adreno 200.

Il Galaxy S ha il Super Amoled, mentre il Desire fino a giugno circa aveva l'Amoled ( già ottimo a mio avviso) mentre adesso ha il SLCD meno prestante, ma più parsimonioso di batteria.

Il Galaxy ha più memoria per le applicazioni interne ( contro i soli 150Mb del Desire, a meno di rootarlo e mettere qualche rom con A2SD) ma ha un file system delle balle, che causa vari lag. Si chiama RFS, le app ci mettono qualche attimo in più a caricarsi. Ci sono varie soluzioni su XDA.

Vedi tu...
__________________
CM690 / Asus P5QLD Pro / Intel Core Duo 2180@2,66Ghz / Arctic Freezer Pro / 2x1GB OCZ Platinum DDR2 800 / Sapphire Ati 4850 / 1xSata WD 500GB / Nec ND-3520AW / Skystar 2 Pci / Lc Power 550W Green Power V2.0 / Samsung 22" 226BW
Akira_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:50   #3984
alexrena
Senior Member
 
L'Avatar di alexrena
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da Akira_77 Guarda i messaggi
E' così anche per me.
Ho notato che con la rom liscia non ha problemi, però dopo aver applicato un tema creato sulla UOT diventa così. boh!
__________________
AmpleTech
alexrena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:51   #3985
Akira_77
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
io in 2 mesi e mezzo l'ho mandato già in assistenza 2 volte

Ciauz
Per che problema?
__________________
CM690 / Asus P5QLD Pro / Intel Core Duo 2180@2,66Ghz / Arctic Freezer Pro / 2x1GB OCZ Platinum DDR2 800 / Sapphire Ati 4850 / 1xSata WD 500GB / Nec ND-3520AW / Skystar 2 Pci / Lc Power 550W Green Power V2.0 / Samsung 22" 226BW
Akira_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:52   #3986
Akira_77
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
AIUTOOO! Il processo di installazione dell'update 2.29 (non sapevo che il terminale fosse rootato!) mi ha lasciato con il Desire che si riavvia di continuo sulla scritta HTC! Come posso riportarlo al firmware originale? Ho installato HTC Sync, apro il file RUU ma mi dice che non trova nessun terminale. Ovviamente riesco ad arrivare solo alla schemata raggiungibile con volume giù + power! Vi prego, aiutatemi!!
Installa una rom qualunque da recovery, oppure segui la procedura di XDA per l'unroot.
__________________
CM690 / Asus P5QLD Pro / Intel Core Duo 2180@2,66Ghz / Arctic Freezer Pro / 2x1GB OCZ Platinum DDR2 800 / Sapphire Ati 4850 / 1xSata WD 500GB / Nec ND-3520AW / Skystar 2 Pci / Lc Power 550W Green Power V2.0 / Samsung 22" 226BW
Akira_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:02   #3987
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si è meglio l'Iphone4. Che commento utile il tuo....
Inutile ma a caldo dopo essermi ritrovato con la batteria a terra. Oggi sta andando meglio, scaricate due applicazioni, visto posta, cinque sms, un po' di navigazione, una telefonata e sono a 79%.

Comunque vedo che della durata della batteria si lamentano in tanti. Certo, non mi aspetto troppo ma almeno arrivare a sera (senza aver usato GPS, navigato molto) mi piacerebbe.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:02   #3988
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da Akira_77 Guarda i messaggi
Installa una rom qualunque da recovery, oppure segui la procedura di XDA per l'unroot.
Ce l'ho fatta, grazie!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:53   #3989
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Akira_77 Guarda i messaggi
O un'autoradio con il BT, oppure con l'ingresso Usb, e colleghi il cell come memoria di massa.
Ma poi dopo riesco ad utilizzare il cell con le app salvate su sd? (per ex il navigatore)

Riguardo alla rom, mi sapete consigliare? Purtroppo anche girando su xda non ne vengo molto a capo. Ah, come interfaccia non ho preferenze
Quote:
Quello che a me interessa è:
-migliorare un po' la recezione se possibile (sto spesso in luoghi dove 3 non prende e non sempre aggancia il roaming di tim)
-possibilità di installare le app su sd
-possibilità di creare cartelle e organizzare la schermata delle applicazioni come voglio io.
-migliorare la durata della batteria,che non guasta mai.

Avete quale rom in particolare da suggerirmi?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:57   #3990
Motorbreath
Senior Member
 
L'Avatar di Motorbreath
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Inutile ma a caldo dopo essermi ritrovato con la batteria a terra. Oggi sta andando meglio, scaricate due applicazioni, visto posta, cinque sms, un po' di navigazione, una telefonata e sono a 79%.

Comunque vedo che della durata della batteria si lamentano in tanti. Certo, non mi aspetto troppo ma almeno arrivare a sera (senza aver usato GPS, navigato molto) mi piacerebbe.
Da quanto tempo ce l'hai? Di solito dopo una decina di cariche la durata migliora un po'.
Per migliorare ulteriormente la situazione ci sono kernel ottimizzati. Con la Cyanogenmod arrivo a sera al 30% circa, ma a volte riesco a farci anche 2 giorni interi.
__________________
HTC Desire
Playstation Network ID: Outpt
Motorbreath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:15   #3991
Akira_77
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ma poi dopo riesco ad utilizzare il cell con le app salvate su sd? (per ex il navigatore)

Riguardo alla rom, mi sapete consigliare? Purtroppo anche girando su xda non ne vengo molto a capo. Ah, come interfaccia non ho preferenze
Se usi il BT, è come se avessi degli auricolari, quindi puoi usare le app che sfruttano o risiedono sulla SD.

Se lo colleghi con il cavetto, la SD viene smontata, e la vede solo l'autoradio.

Per la rom, con Sense LeeDroid, senza puoi provare Oxygen, Defrost, oppure con qualche piccolo sbattimento per montare la Sd-Ext, quella che per me rimane la migliore ( ed è la base per quasi tutte le altre): CyanogenMod 6.1.0
__________________
CM690 / Asus P5QLD Pro / Intel Core Duo 2180@2,66Ghz / Arctic Freezer Pro / 2x1GB OCZ Platinum DDR2 800 / Sapphire Ati 4850 / 1xSata WD 500GB / Nec ND-3520AW / Skystar 2 Pci / Lc Power 550W Green Power V2.0 / Samsung 22" 226BW
Akira_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 07:40   #3992
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Salve,

mi sto accingendo ad installare la cyanogen 6.1 sul mio desire, leggendo la guida in prima pagina, ho un sacco di dubbi, non capisco se tutti i passi elencati sono obbligatori:

1) installare una custom recovery image sull'htc desire (obbligatorio)

2) Flashare custom rom usando la clockworkmod recovery (obbligatorio)

3) downgrade dell'hboot dalla versione 0.92 alla 0.83 (questo non capisco perchè sia da fare)

4) security-off (non obbligatorio)

qualcuno riesce a dirmi se la scaletta che ho riportato è corretta oppure no?

grazie, ciao.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 07:56   #3993
alexrena
Senior Member
 
L'Avatar di alexrena
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1047
La custom recovery la installi la prima volta che esegui il root del telefono con unrevoked 3.21. Poi flashi lo zip della rom (che avrai salvato sulla sd) tramite la recovery appena installata. Il downgrade di hboot non è più necessario. S-Off è molto consigliato, perchè permette di avere un root completo del dispositivo, e soprattutto installare un hboot modificato in modo da raddoppiare lo spazio in /data (e quindi le applicazioni installabili). Per questo vai su alpharev.nl
__________________
AmpleTech
alexrena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:03   #3994
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Ok Quindi potrei fare solamente i primi 2 punti E magari fare l'soff in un secondo momento giusto?

Domanda prima di fare il root dicono di fare un backup con titanium backup, ma quest'ultimo richiede il root!!! non è un pò il cane che si morde la coda??? come procedo? devo fare il root senza backup???

Ultima modifica di gino46 : 09-12-2010 alle 11:38.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:49   #3995
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
telefono rootato confermato dal done della procedura di unrevoker, ma titanium backup non riesce ad ottenere i privilegi di root, all'avvio di titanium backup come requisiti parla di root e busybox, che è questa busybox che non è menzionata in nessuna guida???
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 19:07   #3996
Motorbreath
Senior Member
 
L'Avatar di Motorbreath
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1045
Non l'ho citato perchè è incluso di default in tutte le custom rom. Immagino che tu voglia fare il backup di quello che hai installato sulla rom stock, quindi dovrai installare prima busybox. Per farlo avrai bisogno di adb. adb è compreso nell'android sdk, reperibile qui. Dopo di che puoi installare busybox seguendo questa guida.
__________________
HTC Desire
Playstation Network ID: Outpt
Motorbreath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 21:51   #3997
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Gente, oggi è tornato il mio cellulare dalla seconda assistenza...
Speriao che stà volta mi duri di più di 15 giorni, perchè per ora il rapporto giorniinassistenza/giornidiutilizzo è 1/1

Ciauz
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 22:37   #3998
Bolla70
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2
Fruscio noiosissimo

Salve a tutti, una richiesta. Il mio desise ha un noioso fruscio durante le telefonate. E' come una costante interferenza in sottofondo. A volte di piu', a volte di meno...
Contattato il supporto htc, mi hanno detto di eseguire alcune inutili procedure (softreset, aliminare app di terze parti ,) ed altre amenita'. Secondo me e' semplicemente il modulo radio.
Ho letto in giro che vi sono lamentele a riguardo.
Qualcuno ha per caso un suggerimento piu' illuminato? Ha senso portarlo in assistenza?
Desire white 2.2 aggiornato alla 2.29.405.2
Grazie a tutti e scusate se sono eventualmente tornato su argomenti gia' trattati...
Bolla70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:06   #3999
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Akira_77 Guarda i messaggi
Se usi il BT, è come se avessi degli auricolari, quindi puoi usare le app che sfruttano o risiedono sulla SD.

Se lo colleghi con il cavetto, la SD viene smontata, e la vede solo l'autoradio.

Per la rom, con Sense LeeDroid, senza puoi provare Oxygen, Defrost, oppure con qualche piccolo sbattimento per montare la Sd-Ext, quella che per me rimane la migliore ( ed è la base per quasi tutte le altre): CyanogenMod 6.1.0
Grazie, ho scelto per la Oxygen, mi piacciono le cose minimal

Riguardo l'autoradio, è un bel problema non poter usare il navigatore... mi toccherà andare di BT. Consumerà molto di più di batteria utilizzandolo col bluetooh sempre attivo in macchina?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 08:21   #4000
Rikus83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 9
Ciao ragazzi sto per fare l'acquisto di questo smartphone ma prima volevo chiedere a chi lo ha se si trova bene, se ci sono difetti importanti e se qualcuno si è pentito o sceglierebbe un desire z o hd
per finire ho una domanda specifica: legge gli ebook? ovvero scaricando qualche applicazione è possibile farlo?

Grazie in anticipo a tutti quanti
Rikus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v