Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2014, 10:05   #301
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Ciao a tutti,

Ho anch'io wind infostrada superfibra da qualche mese a questa parte, abito in zona staz centrale a Milano e tuttosommato posso ritenermi soddisfatto finora - ping ballerino a parte; la scelta è stata quasi obbligata in quanto a differenza di fastweb infostrada non fa contratti vincolanti nel tempo e quella allora (così come adesso) era la mia priorità. Peccato ci abbia associato il piano telefonico wind per usufruire dell offerta, davvero pessima la ricezione nonostante sia qui a Milano; vabbè pazienza, lo porterò avanti fintanto che la mia situazione lavorativa non si stabilizza.

Volevo chiedervi una cosa, anche a voi è stato montato il router lucent? Ho aperto la scatola non c'è neanche un manuale utente, a me interessava sapere se tale router era dual band e quali fossero nome utente/password per accedere al web control e smanettare un pò.

Qualcuno può aiutarmi?
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 21:35   #302
Lisa Gerrard
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da 19dany87 Guarda i messaggi
infostrada non fa contratti vincolanti nel tempo
in che senso? possiamo recedere e passare a vodafone in qualsiasi momento senza pagare penali? io ho letto che costerebbe 35€
http://www.trovatariffe.it/i-costi-d...dallagcom.html
Lisa Gerrard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:59   #303
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da 19dany87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho anch'io wind infostrada superfibra da qualche mese a questa parte, abito in zona staz centrale a Milano e tuttosommato posso ritenermi soddisfatto finora - ping ballerino a parte; la scelta è stata quasi obbligata in quanto a differenza di fastweb infostrada non fa contratti vincolanti nel tempo e quella allora (così come adesso) era la mia priorità. Peccato ci abbia associato il piano telefonico wind per usufruire dell offerta, davvero pessima la ricezione nonostante sia qui a Milano; vabbè pazienza, lo porterò avanti fintanto che la mia situazione lavorativa non si stabilizza.

Volevo chiedervi una cosa, anche a voi è stato montato il router lucent? Ho aperto la scatola non c'è neanche un manuale utente, a me interessava sapere se tale router era dual band e quali fossero nome utente/password per accedere al web control e smanettare un pò.

Qualcuno può aiutarmi?
Ciao,
Il modem alcatel lucent è obbligatorio (dovresti essere collegata alla centrale Città Studi) in quanto l'apparecchiatura in centrala è alcatel.
Riguardo al contratto credo che non ci siano vincoli, comunque i costi di disattivazione sono dovuti, mentre quelli di migrazione possono essere contestati.
Riguardo al servizio offerto da Infostrada in Fibra, mi ritengo abbastanza soddisfatto; in download vado sembre a 94 mb/sec, un UP 9.50 mb/sec.
Segnalo, ma devo aprire un ticket a IS una latenza elevata per essere in fibra 8-9 ms, e difficolta a volta a essere instradato nei siti.
Come segnalato precedentemente, la rete deve essere ottimizzata visto che si tratta di un servizio sperimentale.
Comunque, se più avanti uscirà una offerta Vodafone a 30 euro il mese senza costi di attivazione un pensierino ce lo potrei fare...
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 12:48   #304
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
Sul sito Infostrada non riesco bene a capire se ci sono costi di attivazione e/o disattivazione e/o altri costi mensili strani da aggiungere al "canone".
Sapete aiutarmi?
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:11   #305
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Sul sito Infostrada non riesco bene a capire se ci sono costi di attivazione e/o disattivazione e/o altri costi mensili strani da aggiungere al "canone".
Sapete aiutarmi?
Ora si paga il costo di attivazione una tantum pari a 96 euro. Salvo promozioni in corso. Con vodafone paghi sempre 96 euro ma rateizzati in 36 rate da 3 euro ciascuna (anche qua salvo promozioni)
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:18   #306
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
Con Vodafone sono 99€ unatantum, oppure 3€/mese per 36mesi.
Con Infostrada nessun costo di disattivazione???

E il modem? è in comodato, va noleggiato per forza, è in opzione?
Qui (http://www.infostrada.it/it/gen/pagina22.phtml) leggo così:
Quote:
....Il servizio di comodato o locazione degli apparati e le opzioni che prevedano comunque degli apparati nell’offerta, hanno una durata di 24 mesi, rinnovati tacitamente per ulteriori periodi di 12 mesi. In caso di disattivazione anticipata è previsto l’acquisto dell’apparato alle seguenti condizioni: in caso di modem, router, cordless, modem Voce Wi-fi gli importi applicati saranno pari a 40 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi....
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock

Ultima modifica di Pikitano : 10-10-2014 alle 13:56.
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:53   #307
I-Gamer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1084
Ora come ora io consiglio, a meno che non si abbia una offerta All Inclusive Wind sul cellulare, Vodafone perchè sembra abbia un servizio migliore in tutti i campi per un paio di euro in più al mese.
Inoltre è disponibile la copertura 300Mbps!!! (anche se non serve effettivamente nulla per una normale utenza domestica, quel paio di euro in più li vale tutti!)
__________________
Ho concluso positivamente con: Nicole Ridgway, Alphacyngni, ICER, gtv3000, holydio,MaxN, albert78, GTO286, subrahmanyam, Commanders, MarcoTechnofolle, master3000, nuvolona,xqtm,bruciato e altri
I-Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 08:23   #308
fabio_
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 64
sono giorni che sono indeciso tra IS e Vodafone cercando di capire chi mi potrebbe offrire un servizio migliore e te scrivi una cosa di questo tipo..

Potresti spiegarti meglio? fino ad ora ho visto che tutti sono più che soddisfatti di IS. L'unico inconveniente sembra essere un ping ballerino.

Mentre mi sembra più limitante avere i DNS bloccati con Vodafone.

C'è qualche altro dettaglio che mi sfugge?

Io credo id abbonarmi a IS perchè non sono un gamer, delle telefonate e della navigazione fuori casa non interessa.

Con questi presupposti credo che la IS faccia più al caso mio, ma magari mi sfugge qualcosa
fabio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 09:30   #309
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
I dns si possono cambiare anche con Voda, solo non da router ma usando DNScrypt
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:27   #310
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Come rapporto velocità/prezzo al momento non c'è paragone tra le due offerte: Vodafone ti dà il triplo di banda in down e il doppio in up rispetto ad Infostrada, ad un prezzo quasi uguale.
Tieni conto che quello che può sembrarti sovradimensionato oggi, sarà la normalità domani.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:58   #311
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come rapporto velocità/prezzo al momento non c'è paragone tra le due offerte: Vodafone ti dà il triplo di banda in down e il doppio in up rispetto ad Infostrada, ad un prezzo quasi uguale.
Tieni conto che quello che può sembrarti sovradimensionato oggi, sarà la normalità domani.
Si le offerte sono abbastanza simili; la differenza si è ridotta nell'ultimo periodo a causa di una strategia aggressiva messa in atto da Vodafone sulla telefonia fissa (su qualle mobile lasciamo perdere per non piangere).
Quando scelsi infostrada lo feci per una questione di prezzo in quanto offrivano la fibra a 45 euro il mese, e solo offerta full. Con IS l'offerta era 29.95 a 100 mega per sempre.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:36   #312
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Si le offerte sono abbastanza simili; la differenza si è ridotta nell'ultimo periodo a causa di una strategia aggressiva messa in atto da Vodafone sulla telefonia fissa (su qualle mobile lasciamo perdere per non piangere).
Vodafone dimostra di credere nelle potenzialità di fibra e ultra broadband, investendoci anche molto. Cosa che non si può dire di Wind, che mi pare abbia ben poca voglia di continuare a puntare sul fisso.
La stessa offerta in fibra è seminascosta nel sito (non l'abbiano a notare in troppi ); per la FTTH a Bologna si parla solo di accordi tra Metroweb e Vodafone, per non parlare dell'immobilità più completa su FTTC...

Poi vai a leggere le news più recenti dei due operatori e per Voda trovi aggiornamenti sui piani FTTH, copertura FTTC con cabinet proprietari e via dicendo... Su Wind: "rinnovato il matrimonio con Panariello"
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:47   #313
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vodafone dimostra di credere nelle potenzialità di fibra e ultra broadband, investendoci anche molto. Cosa che non si può dire di Wind, che mi pare abbia ben poca voglia di continuare a puntare sul fisso.
La stessa offerta in fibra è seminascosta nel sito (non l'abbiano a notare in troppi ); per la FTTH a Bologna si parla solo di accordi tra Metroweb e Vodafone, per non parlare dell'immobilità più completa su FTTC...

Poi vai a leggere le news più recenti dei due operatori e per Voda trovi aggiornamenti sui piani FTTH, copertura FTTC con cabinet proprietari e via dicendo... Su Wind: "rinnovato il matrimonio con Panariello"
Lo so lo so!!! E infatti, come dicevi vodafone sta puntanto molto sul fisso e sul FTTH, visto che quqa a milano la sta pubblicizzando a bomba.
Se vodafone farà una offerta a 29 euro al mese sempre e senza costo di attivazione immediatamente accetterò.
Non so oltre al costo di disattivazione wind possa chiedermi altri visto che potrei recedere entro il primo anno...
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:16   #314
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Su Wind: "rinnovato il matrimonio con Panariello"
BAHAAHAAHAH !
Odio panariello e la sua tristissima comicità, come tutti i testimonial wind.
Gli unici azzeccati sono stati fiorello e mike !
Sò gusti eh !
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:40   #315
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
BAHAAHAAHAH !
Odio panariello e la sua tristissima comicità, come tutti i testimonial wind.
Gli unici azzeccati sono stati fiorello e mike !
Sò gusti eh !
Non lo reggo nemmeno io come comico...
Ora non divaghiamo troppo però
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 08:23   #316
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Ieri sera ho notato un notevole miglioramento del Ping passato a 4ms.
Devo ancora fare dei test e scrivere al servizio clienti chiedendo un'ottimizzazione della latenza.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:23   #317
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
E' migliorata anche la stabilità? Postaci un traceroute o ping iterato quando puoi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 10:56   #318
LuciaFr
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 2
Ciao, sto' facendo il contratto con infostrada (tramite internet) ma ho alcuni dubbi sulla proposta che mi hanno inviato.
Volevo quindi sapere se anche sul vostro contratto è selezionata l'opzione "Fuori da rete infostrada". La cosa mi lascia perplessa in quanto sul sito è scritto che in questo caso è necessario pagare 5€ al mese in più, ma quando ho chiamato il 155 e il 159 le risposte sono cambiate a seconda della persona con cui parlavo.
Ho provato anche ad andare un negozio Wind (dove abito Zona città Studi) e mi sono fatta mostrare un contratto FIBRA fatto presso quel punto vendita, e su quel contratto è spuntata la voce "Su rete infostrada" (vado a memoria per la dicitura).
Sempre in negozio mi hanno confermato che se appare la dicitura fuori rete infostrada devo pagare i 5€ al mese.

Vorrei inoltre sapere se qualcuno ha fatto la portabilità del numero e se sì come ha fatto.
Anche in questo caso le risposte sono state differenti:
-ha richiesto una nuova linea;
-doveva specificare il numero nel campo PN (prenotazione numero) ma non sono riusciti ad indicarmi dove è quel campo sulla pagina web;
-è normale poi tornerà al suo numero;

Insomma pensavo di avere le idee chiare dopo aver letto questo thread, ma a quanto pare non è così.

Grazie per la disponibilità
LuciaFr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 00:01   #319
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da LuciaFr Guarda i messaggi
Ciao, sto' facendo il contratto con infostrada (tramite internet) ma ho alcuni dubbi sulla proposta che mi hanno inviato.
Volevo quindi sapere se anche sul vostro contratto è selezionata l'opzione "Fuori da rete infostrada". La cosa mi lascia perplessa in quanto sul sito è scritto che in questo caso è necessario pagare 5€ al mese in più, ma quando ho chiamato il 155 e il 159 le risposte sono cambiate a seconda della persona con cui parlavo.
Ho provato anche ad andare un negozio Wind (dove abito Zona città Studi) e mi sono fatta mostrare un contratto FIBRA fatto presso quel punto vendita, e su quel contratto è spuntata la voce "Su rete infostrada" (vado a memoria per la dicitura).
Sempre in negozio mi hanno confermato che se appare la dicitura fuori rete infostrada devo pagare i 5€ al mese.

Vorrei inoltre sapere se qualcuno ha fatto la portabilità del numero e se sì come ha fatto.
Anche in questo caso le rispostet sono state differenti:
-ha richiesto una nuova linea;
-doveva specificare il numero nel campo PN (prenotazione numero) ma non sono riusciti ad indicarmi dove è quel campo sulla pagina web;
-è normale poi tornerà al suo numero;

Insomma pensavo di avere le idee chiare dopo aver letto questo thread, ma a quanto pare non è così.

Grazie per la disponibilità
Vai serena, anche io avevo fuori rete infostrada. In pratica è un wholesale metrobit ma sotto rete infostrada. Non devi pagare niente in più.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 08:00   #320
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
Buongiorno, avrei un paio di domandine (il sito non è fatto molto bene, non riesco a trovare le risposte):
- all'abbonamento fibra è possibile associare l'opzione "Powered Infostrada" per un ulteriore sconto sul canone? A quanto ammonta lo sconto?
- il modem è in comodato d'uso gratuito vero? oltre al modem viene fornito un ONT come da Vodafone? oppure il cavo in fibra che arriva nell'appartamento si attacca direttamente al modem?
- è possibile cambiare i DNS sul modem con quelli Open o di Google?
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock

Ultima modifica di Pikitano : 24-10-2014 alle 08:05.
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v