Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2008, 16:17   #101
l3nko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 895
si si anch'io già da prima aveva la chiavetta bt, solo se magari costava il giusto potevo provare ad installare il modulo integrato.

~Bl4k:no no, io pensavo proprio che il per il bt integrato ci fosse un tasto apposito posizionato fra l'accensione e la wireless.
__________________
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:23   #102
ilboso
Senior Member
 
L'Avatar di ilboso
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 341
io parlo del quarto modello... e ci sono solo 2 tasti, "veri": quello di accensione e quello del wifi.

ho ricontrollato nel primo post e il MK4 pare non abbia il bluetooth...
__________________
Lone Loser: un'avventura grafica punta e clicca! http://loneloser.altervista.org
ilboso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:58   #103
fob78
Member
 
L'Avatar di fob78
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milan Le Un Gran Milan
Messaggi: 90
se puo' interessare oggi ho trovato un utilissimo manuale per il nostro notebook (in lingua inglese).
vi consiglio di darci un occhiata.
http://bizsupport.austin.hp.com/bc/d.../c01326385.pdf
fob78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:42   #104
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Quote:
Originariamente inviato da fob78 Guarda i messaggi
se puo' interessare oggi ho trovato un utilissimo manuale per il nostro notebook (in lingua inglese).
vi consiglio di darci un occhiata.
http://bizsupport.austin.hp.com/bc/d.../c01326385.pdf
Molto interessante.
Grazie
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:12   #105
l3nko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 895
ma non è del 6720s..mi pare che parli del 6820s, abbastanza simile ma con il monitor da 17
__________________
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:48   #106
Kova
Senior Member
 
L'Avatar di Kova
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da blunotte77 Guarda i messaggi
Ho comprato il modello venduto da Alice, ma quando cerco di effettuare la creazione di un disco di ripristino tramite il software Hp backup Manager, mi dice che è già stato creato un set di dischi di ripristino!!! Eppure io non ho creato nulla!!! Ho chiamato l'HP e mi ha detto che mi viene dato quel messaggio perchè alice ha creato una partizione di ripristino su HD, ma ha detto che ci sarebbe una procedura per fare comunque una copia di backup su CD o DVD. Solo che non me l'ha voluta spiegare! Qualcuno di voi sa nulla al proposito?
Ragazzi ho anch'io lo stesso ed identico problema!!
Please come facciamo a creare i dvd di ripristino?
Nella partizione HP Recovery ci dovrebbero essere i file .iso (creati durante la procedura) ma non so come accedervi, in vista vedo solo un file di pochi KB e se clicco sopra mi compare la scritta di non modificare manomettere quella partizione!!

Kova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:35   #107
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Kova Guarda i messaggi
Ragazzi ho anch'io lo stesso ed identico problema!!
Please come facciamo a creare i dvd di ripristino?
Nella partizione HP Recovery ci dovrebbero essere i file .iso (creati durante la procedura) ma non so come accedervi, in vista vedo solo un file di pochi KB e se clicco sopra mi compare la scritta di non modificare manomettere quella partizione!!
Ciao.
Sul mio modello (celeron 550 2ghz, 512 Mb ram e 80 gb hdd, ovvero il secondo), ho provato a creare il disco di ripristino, addirittura su un dvd+dl e la procedura è andata a buon fine anche se un po' lenta.
Bisogna entrare in "Tutti i programmi" -> "HP Backup & Recovery" e lanciare "HP Backup & Recovery Manager" (e dare il consenso se non avete disabilitato l'UAC o non l'avete mai lanciato prima): da lì basta andare avanti e selezionare la prima opzione, "Crea un set di Dischi di Ripristino (raccomandato)", poi avanti e seguire le istruzioni. Si possono usare CD-R/RW (ne serviranno circa una decina, come specificato dal programma stesso), DVD-/+R/RW (due dischi) o DVD-/+R DL (ne basterà uno solo).
Il programma consente di creare direttamente il disco col masterizzatore, oppure l'immagine ISO da masterizzare quando si vuole con un programma di masterizzazione. Occhio che sono più di 6 Gb di dati!
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:39   #108
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
io invece ho un'altro problema.

Come ho effettuato con successo anche in altri portatili, vorrei installare 2 OS. prima ho installato xp con successo in una partizione, ora al momento di installare windows vista home premium (usando il solito mio dvd del mio acer 5920g) mi da l'errore: "impossibile aggiornare la configurazione di avvio del computer ecc.." e il processo di installazione si ferma.

Possibile che l'hp abbia messo una protezione?
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:42   #109
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
io invece ho un'altro problema.

Come ho effettuato con successo anche in altri portatili, vorrei installare 2 OS. prima ho installato xp con successo in una partizione, ora al momento di installare windows vista home premium (usando il solito mio dvd del mio acer 5920g) mi da l'errore: "impossibile aggiornare la configurazione di avvio del computer ecc.." e il processo di installazione si ferma.

Possibile che l'hp abbia messo una protezione?
hai fatto l'inverso vista-xp e non xp-vista? può essere che lo riconosca solo come aggiornamento o anche che tu abbia vista in versione aggiornamento e non retail
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:47   #110
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
hai fatto l'inverso vista-xp e non xp-vista? può essere che lo riconosca solo come aggiornamento o anche che tu abbia vista in versione aggiornamento e non retail
ho installato prima xp e poi avrei voluto installare vista (così si creerebbe automaticamente il dual boot).
Forse è come dici tu perchè la mia copia di vista è una anytyme upgrade.
La cosa strana però è che in altri portatili ho effettuato le medesime procedure, con gli stessi OS, e non ho avuto problemi.

Anche se è una anytime upgrade comunque ho notato che non ho bisogno di altri OS installati precedentemente per poter fare l'aggiornamento (sembra quasi retail)
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:50   #111
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
ho installato prima xp e poi avrei voluto installare vista (così si creerebbe automaticamente il dual boot).
Forse è come dici tu perchè la mia copia di vista è una anytyme upgrade.
La cosa strana però è che in altri portatili ho effettuato le medesime procedure, con gli stessi OS, e non ho avuto problemi.

Anche se è una anytime upgrade comunque ho notato che non ho bisogno di altri OS installati precedentemente per poter fare l'aggiornamento (sembra quasi retail)
hp comunque e in ogni caso non so perchè ma mette dei blocchi... sul SO originale non si puo nemmeno aggiornare i driver video e non son riuscito a capire come rimuoverli, o almeno, l'ho capito ma è stata drastica... ho formattato e mi ha permesso di farlo, non so se nel tuo caso valga lo stesso
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:53   #112
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
adesso in pratica sono nella cacca, non so come tornare ad avere vista.
ho cancellato la partizione primaria(dove c'era vista), creandone 2 più piccole e ho lasciato quella di recovery.

Ora quando avvio il portatile anche premendo f11 non mi porta da nessuna parte.
Non so come potrei fare a tornare alla configurazione iniziale
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:10   #113
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
adesso in pratica sono nella cacca, non so come tornare ad avere vista.
ho cancellato la partizione primaria(dove c'era vista), creandone 2 più piccole e ho lasciato quella di recovery.

Ora quando avvio il portatile anche premendo f11 non mi porta da nessuna parte.
Non so come potrei fare a tornare alla configurazione iniziale
se hai lasciato la recovery non ci sono problemi, basta premere il tast0 indicato nel boot...
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:14   #114
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
se hai lasciato la recovery non ci sono problemi, basta premere il tast0 indicato nel boot...
sono alla ricerca disperata di tale tasto, sul manuale c'è scritto che sia f11. lo sto consumando ma non succede nulla!
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:59   #115
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
sono alla ricerca disperata di tale tasto, sul manuale c'è scritto che sia f11. lo sto consumando ma non succede nulla!
F11 va premuto se e quando appare in alto a sinistra l'avviso della possibilità di premere F11 per avviare il ripristino, se non appare non c'è niente da premere!
Se hai fatto il set di CD o di DVD (o il DVD DL) di ripristino puoi solo provare con quello, altrimenti chiedi ad un qualche amico (o al limite prova da un qualche laboratorio tecnico di pc) di farti masterizzare un cd di Windows Vista originale, che userai poi con il codice che hai sotto la macchina. Scaricati anche i driver e il software per la versione di Vista che possiedi (qui trovi i link alle varie versioni per Vista ed XP), che installerai dopo, ovviamente.
In ogni caso consiglio a tutti di farsi il set di dischi di ripristino prima di smanettare sul computer installando qualsiasi cosa. La procedura l'ho indicata al mio precedente post.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:51   #116
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
F11 va premuto se e quando appare in alto a sinistra l'avviso della possibilità di premere F11 per avviare il ripristino, se non appare non c'è niente da premere!
Se hai fatto il set di CD o di DVD (o il DVD DL) di ripristino puoi solo provare con quello, altrimenti chiedi ad un qualche amico (o al limite prova da un qualche laboratorio tecnico di pc) di farti masterizzare un cd di Windows Vista originale, che userai poi con il codice che hai sotto la macchina. Scaricati anche i driver e il software per la versione di Vista che possiedi (qui trovi i link alle varie versioni per Vista ed XP), che installerai dopo, ovviamente.
In ogni caso consiglio a tutti di farsi il set di dischi di ripristino prima di smanettare sul computer installando qualsiasi cosa. La procedura l'ho indicata al mio precedente post.
grazie mille ma troppo tardi.
Non potevo immaginare che l'operazione che facevo abitualmente con altri pc, con questo portatile non va bene. mi piacerebbe capire che tipo di limitazione abbiano messo

Installo solo xp e buonanotte
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:36   #117
mrcafca
Junior Member
 
L'Avatar di mrcafca
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3
Appello per chi ha il 6720S Antiglare

cerco disperatamente un portatile con lo schermo opaco, come i buoni vecchi schermi non progettati per essere usati come specchio per farsi la barba

googlando qua e là sono arrivato a questa serie di HP che vantano in listino almeno due versioni di schermo:
  • Antiglare
  • BrightView

C'è qualcuno che ha acquistato la versione antiglare e sa dirmi com'è lo schermo? Video? Foto?
mrcafca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:51   #118
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da mrcafca Guarda i messaggi
cerco disperatamente un portatile con lo schermo opaco, come i buoni vecchi schermi non progettati per essere usati come specchio per farsi la barba

googlando qua e là sono arrivato a questa serie di HP che vantano in listino almeno due versioni di schermo:
  • Antiglare
  • BrightView

C'è qualcuno che ha acquistato la versione antiglare e sa dirmi com'è lo schermo? Video? Foto?
l'antiglare è l'opaco che sta in foto ^^
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:58   #119
mrcafca
Junior Member
 
L'Avatar di mrcafca
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
l'antiglare è l'opaco che sta in foto ^^
grazie ~Bl4k, è che non sono riuscito a trovare un video sul tubo con lo schermo opaco... e spesso le recensioni dicono "antiglare" tra le caratteristiche tecniche e "brillantissimissimo" nella descrizione qualitativa.

posso chiederti se a schermo spento riflette gli oggetti?

Ultima modifica di mrcafca : 16-09-2008 alle 16:35.
mrcafca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 16:56   #120
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da mrcafca Guarda i messaggi
grazie ~Bl4k, è che non sono riuscito a trovare un video sul tubo con lo schermo opaco... e spesso le recensioni dicono "antiglare" tra le caratteristiche tecniche e "brillantissimissimo" nella descrizione qualitativa.

posso chiederti se a schermo spento riflette gli oggetti?
no, è opaco come ti ho gia detto
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v