Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2007, 19:48   #41
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
A me funziona la condivisione da Vista Premium a XP. Mi compare tutto in risorse di rete tranquillamente. Tuttavia ho notato che da XP a Vi posso memorizzare le password mentre da Vi a XP non mi fa memorizzare le password (anche se spunto "memorizza passoword"...), ovvero dopo il riavvio me le chiede nuovamente per accedere al disco sul pc XP.
soluzioni ?
Grazie
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 12:19   #42
ndryx
Senior Member
 
L'Avatar di ndryx
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2506
problema

ho sempre avuto una rete senza fili tra il notebook ed il pc, entrambi con winxp. adesso ho installato vista sul pc seguendo questa guida ho ricreato la rete senza problemi, solo che adesso quando provo a guardare in streaming con il notebook un qualsiasi filmato presente sul pc, questo sistematicamente si blocca, spesso all'inizio ma anche a metà film. stessa cosa se provo a copiare un file dal pc al notebook, dopo un po si blocca sempre e mi dice "rete non disponibile". solo con i files di piccolissime dimensioni funziona tutto senza problemi.
che faccio ?
__________________
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 16:11   #43
Betha23
Senior Member
 
L'Avatar di Betha23
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2153
Scusate, ma in VISTA (business nel mio caso) come si fa a tornare alla gestione condivisione normale?

Mi spiego, io nella partizione D mi trovo in questa identica situazione:



Bene come faccio a riabilitare la casella "condividi" ?

Inoltre sono incasinatissimo con la rete tra me e il portatile (tutti e due con Vista business)

Metto in condivisione la partizione D, ma nulla, dal portatile mi dice sempre che non ha le autorizzazioni necessarie........ non ci sono cristi ho smanettato 2 ore!!!!

Mica devo mettere la password a tutti e due i pc (che tengo disabilitata dal centro gestione condivision e rete etc etc) ????
__________________
Core2Duo E6300, Asrock ConreoXfire-eSata2, 2GB DDR2-667 Team Elite CL4, PointofView 7900GS , Creative SB Audigy2 , 2HD WD2500KS-sata Raid-0, Mast Pioneer DVR-212-Sata, Inspire4.1 4400
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 01:45   #44
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
io ho un serio problema...la condivisione mi riesce bene...solo che non capisco perchè ma in alcune cartelle condivise da vista quando le apro su XP non vedo tutti i file che vedo su vista!!!!!


come posso risolvere?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:38   #45
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si ho letto che funziona, mi ero scordato di segnalarlo ma dai miei test c'è qualcosa che non mi funziona.
Cosi facendo ti abilita automaticamente l'account guest e dovrebbe condividere senza password anche se a me continua a chiederla.

Devo trovare tempo per capire dove sta l'inghippo anche perchè come detto non uso mai la condivisione senza password.
No, anch'io avevo provato a d disabilitare la condivisione con password ma non funziona, salvo non dover metter le mani da qualche altra parte.
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:42   #46
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Comunque per quella che è la mia esperienza:
-XP > XP nessun problema
-Vista > Vista " ma con password
-Vista > XP "
-XP > Vista " "
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 09:50   #47
spaurus
Senior Member
 
L'Avatar di spaurus
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
Messaggi: 300
Buongiorno a tutti.
Io mi trovo in una situazione tale:
Ho due pc Win Xp Home Sp2, un portatile sempre Home Sp2 e un nuovo pc Vista Business.

Sapendo del problema (sempre se così si può chiamare.....) che in Vista per condividere cartelle e stampanti c'era la necessità di inserire una pwd all'utente, così ho fatto, messa la password sull'utente vista e poi condiviso una cartella.
Dopo di che mi sono spostato su un Xp home e ho provato a connettere l'unità.
Logicamente mi chiede l'utente e la password per accedervi, ma a differenza della classica finestra dove in basso si trova la possibilità di spuntare Salva nome utente e password, qui nn s presenta nessuna opzione, posso solo scrivere user e pwd.
Scrivo e tutto liscio entro e apro leggo e modifico i file.
Riavvio il sistema Xp e tento di rientrare nella cartella connessa come x: e mi riappare la finestra del login.

Come fare per avere a tutti i riavii la connessione pronta senza dovre per forza riscrivere user e pwd ogni volta?

Mettere in esecuzione automatica un file cmd con dentro il comando net use potrebbe essere una soluzione?

grazie per le risposte
spaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:59   #48
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
ma funziona anche con vista home premium,perche a me da xp mi vede le cartelle ma dice che non ho le autorizzazioni necessarie
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:16   #49
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Ciao. A me funziona tutto. Ho Vista senza pw e XP con pw. L'unica cosa che mi secca è dover mettere ogni volta l'ip.Invece da xp a xp mi vede anche i nomi dei pc nel workgroup. Qualcuno è riuscito a vedere il nome del pc vista su xp o viceversa??? Grazie per l'aiuto
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 00:02   #50
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da carminepo Guarda i messaggi
ma funziona anche con vista home premium,perche a me da xp mi vede le cartelle ma dice che non ho le autorizzazioni necessarie
Dovresti un attimo spiegarmi come hai impostato i pc, cosi capisco poco.
La Home Premium non dovrebbe avere il centro connessioni di rete, ergo dovrei capire cosa vuoi fare, come hai impostato le permissions, che versione di Xp usi, che utenze usi, se hanno password, ecc...

Quote:
Ciao. A me funziona tutto. Ho Vista senza pw e XP con pw. L'unica cosa che mi secca è dover mettere ogni volta l'ip.Invece da xp a xp mi vede anche i nomi dei pc nel workgroup. Qualcuno è riuscito a vedere il nome del pc vista su xp o viceversa??? Grazie per l'aiuto
Se provi a lanciare un ping nomehost non te lo risolve?

Ultima modifica di Pr|ckly : 20-05-2007 alle 00:10.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 09:54   #51
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
beh veramente io non è che ho capito molto..potresti spiegarmi come impostarlo?ho seguito il procedimento,mi vede le cartelle condivise ma quando cerco di aprirle da xp mi dice da quel messaggio,invece da vista non mi vede proprio cartelle di xp
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:16   #52
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Vedere i nomehost dei pc in rete [SOVLVED]

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Se provi a lanciare un ping nomehost non te lo risolve?
No ok tranquilli ho risolto, grazie cmq dell'aiuto.
Ecco cosa si deve attenzionare.

Su Vista
1) La rete a cui si è connessi deve essere impostata come "Rete Privata" altrimenti il Pc di Vista nn viene visualizzato nella rete. Il parametro si modifica dal Centro connessioni di rete e condivisione.
2) Devono essere abilitati 2 servizi (solitamente sono di default) dell'interfaccia di rete che utilizzate. Sono:
a) Driver di I/O del mapping di individuazione topologia ....
b) Risponditore indivuduazione topologia livelli di collegamento.
Per vedere se sono attivi andare su Rete/Connessioni di Rete e tasto dx Proprietà sull'interfaccia che state utilizzando.

Ora così facendo il pc di vista viene visto nella rete ma lui nn vede gli altri pc dove c'è xp.

Su Windows XP(sia Home che Professional)
Bisogna scaricare un aggiornamento microsoft che installa lo stesso servizio che usa vista per vedere i pc nella rete (Risponditore indivuduazione topologia livelli di collegamento). Lo potete trovare qui.

In questa maniera riesco a vedere anche i nome host su tutti i pc.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:12   #53
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
da xp riesco a vedere le cartelle condivise di vista ma non le apre dice che non ho le autorizzazioni necessarie,invece da vista non riesco a vedere niente di condiviso di xp,come fare?
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:55   #54
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Problema "accesso negato" alle cartelle di vista da xp [SOLVED]

Quote:
Originariamente inviato da carminepo Guarda i messaggi
da xp riesco a vedere le cartelle condivise di vista ma non le apre dice che non ho le autorizzazioni necessarie,invece da vista non riesco a vedere niente di condiviso di xp,come fare?
Presto detto. Anche io all'inizio nn ci riuscivo. Poi ho guardato com'era la configurazione della cartella Public da cui si poteva accedere e ci sono riuscito.

Per condividire una cartella su Vista (senza problemi di autorizzazioni) basta fare:
Tasto dx
Proprietà
Condivisione
Condividi...
Scrivere Everyone nella combo box e cliccare Aggiungi
Impostare i diritti da dare a Everyone (qui si abilita o meno la possibilità di modificare i file da remoto)
Cliccare condividi (ora il + delle volte qui si "addormenta" un po, poverino certo per gestire la sidebar e la condivisione ci vorrà una potenza di calcolo che manco un core duo... ma la sidebar è bella....)
Operazione Completata
(ora sembra finita qua e invece... NO!!!, qualcuno direbbe, ma come operazione completata... e invece se ora premete ok rimanete fregati! infatti se ci fate caso sotto Percorso di rete c'è scritto "Non Condiviso", in questo momento l'unica cosa che avete impostato sono i diritti dell'utente Everyone)
Cliccate Condivisione avanzata....
Mettere la tick in Condividi Cartella
Già che ci siete cliccate autorizzazioni così controllate i diritti di Everyone.
Applica
Ok
(n'altra mezz'ora circa di attesa)
Bene avete relmente finito, andate su xp e verificate il risultato.

Infine aggiungo che sul mio vista nn c'è password (e nn mi venite dire che con la password state tranquilli per la sicurezza perchè, non so su vista ma l'xp con pwd si buca in 5 min) e su xp ho provato sia con pwd che senza.
Spero abbiate risolto.
Scusate se mi sono dilungato troppo.
Saluti
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:50   #55
Betha23
Senior Member
 
L'Avatar di Betha23
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2153
Sto metodo ovviamente non funziona per non usare la pass tra Vista e vista?
__________________
Core2Duo E6300, Asrock ConreoXfire-eSata2, 2GB DDR2-667 Team Elite CL4, PointofView 7900GS , Creative SB Audigy2 , 2HD WD2500KS-sata Raid-0, Mast Pioneer DVR-212-Sata, Inspire4.1 4400
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:02   #56
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Scrivere Everyone nella combo box e cliccare Aggiungi
Impostare i diritti da dare a Everyone (qui si abilita o meno la possibilità di modificare i file da remoto)
Cliccare condividi (ora il + delle volte qui si "addormenta" un po, poverino certo per gestire la sidebar e la condivisione ci vorrà una potenza di calcolo che manco un core duo... ma la sidebar è bella....)
Operazione Completata
(ora sembra finita qua e invece... NO!!!, qualcuno direbbe, ma come operazione completata... e invece se ora premete ok rimanete fregati! infatti se ci fate caso sotto Percorso di rete c'è scritto "Non Condiviso", in questo momento l'unica cosa che avete impostato sono i diritti dell'utente Everyone)
Cliccate Condivisione avanzata....
Mettere la tick in Condividi Cartella
Già che ci siete cliccate autorizzazioni così controllate i diritti di Everyone.
Applica
Ok
(n'altra mezz'ora circa di attesa)
Bene avete relmente finito, andate su xp e verificate il risultato.

Infine aggiungo che sul mio vista nn c'è password (e nn mi venite dire che con la password state tranquilli per la sicurezza perchè, non so su vista ma l'xp con pwd si buca in 5 min) e su xp ho provato sia con pwd che senza.
Spero abbiate risolto.
Scusate se mi sono dilungato troppo.
Saluti
A parte che:

1- è lento solo a te nel condividere una cartella
2- se provi a fare strumenti opzioni cartelle e levare la spunta sotto "utilizza configurazione guidata" (come ho spiegato nella guida ) magari ti levi la procedura inutile e passi direttamente alla condivisione.
3- da quando in qua Xp protetto da un account con password in rete viene bucato in 5 minuti? Tu continua pure con everyone full control che vai bene...
4- la spiegazione che hai dato va bene per la tua situazione, se non sappiamo nemmeno che configurazione ha come possiamo proporgli una cosa del genere? Se ha la condivisione protetta da password nel centro connessioni rete? se ha la rete impostata come pubblica? se ha Xp Home dall'altra parte?
Impostare i permessi a everyone significa anche avere impostato su Vista la condivisione non protetta da psw nel centro di rete e su Xp Pro aver impostato la condivisione file semplice...

Ultima modifica di Pr|ckly : 21-05-2007 alle 22:10.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 23:58   #57
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A parte che:

1- è lento solo a te nel condividere una cartella
sarà
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
2- se provi a fare strumenti opzioni cartelle e levare la spunta sotto "utilizza configurazione guidata" (come ho spiegato nella guida ) magari ti levi la procedura inutile e passi direttamente alla condivisione.
se lo provo ti faccio saxe, resta il fatto che lui o nn lo ha letto o nn gli ha funzionato
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
3- da quando in qua Xp protetto da un account con password in rete viene bucato in 5 minuti? Tu continua pure con everyone full control che vai bene...
Tu provaci... e cmq io uso debian
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
4- la spiegazione che hai dato va bene per la tua situazione, se non sappiamo nemmeno che configurazione ha come possiamo proporgli una cosa del genere? Se ha la condivisione protetta da password nel centro connessioni rete? se ha la rete impostata come pubblica? se ha Xp Home dall'altra parte?
Impostare i permessi a everyone significa anche avere impostato su Vista la condivisione non protetta da psw nel centro di rete e su Xp Pro aver impostato la condivisione file semplice...
se... se... se... uhmmmmm che utilità, dobbiamo dare le risposte o fare le domande??? tutto questo perchè avevo provato a spiegare una cosa......
vabbè scusate se nn sono stato di alcuna utilità. ho provato solo a dare un consiglio. evidentemete nn è stato gradito. la prox volta nn perderò tempo.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 08:11   #58
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
ho notato che se metti i file nella cartella plublic di vista,xp me li apre senza problemi,ma se creo io la cartella non va,ho provato come descritto sopra ma niente,cmq da vista io non vede le cartelle condivise di xp,come fare?incredibile
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:19   #59
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da carminepo Guarda i messaggi
ho notato che se metti i file nella cartella plublic di vista,xp me li apre senza problemi,ma se creo io la cartella non va,ho provato come descritto sopra ma niente,cmq da vista io non vede le cartelle condivise di xp,come fare?incredibile
uhmmm ma il pc di xp lo vedi nel workgroup?? se nn lo vedi almeno lo pinghi???
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:38   #60
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
2- se provi a fare strumenti opzioni cartelle e levare la spunta sotto "utilizza configurazione guidata" (come ho spiegato nella guida ) magari ti levi la procedura inutile e passi direttamente alla condivisione.
Quote:
se lo provo ti faccio saxe, resta il fatto che lui o nn lo ha letto o nn gli ha funzionato
ho tolto la spunta, in questo modo mi vede la cartella ma nn mi ci fa accedere (da xp), accesso negato. a mio giudizio perchè ti dice che everyone ha i permessi ma invece nn glieli dà. mah, mi sa che la microsoft fa un passo avanti e due indietro....
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v