Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2008, 19:44   #1
ziomule
Member
 
L'Avatar di ziomule
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Messaggi: 250
La Crosse BC-900

salve, spero di poter postare questa domanda in questa sezione siccome ogni tanto si parla di batterie ricaricabili...

ho appena acquistato un caricabatterie "La Crosse BC-900" qualcuno di voi è in possesso di questo modello? volevo provare a cheidere a che velocità caricavate le pile e cosa + importante.... quando finisco la carica delle pile, devo essere li per staccare dalla corrente il caricabatterie oppure si spegne da solo? (volevo sapere se posso caricare le pile di notte in poke parole)

grazie in anticipo

Ultima modifica di ziomule : 22-01-2008 alle 00:49.
ziomule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:19   #2
Xoom83
Senior Member
 
L'Avatar di Xoom83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1087
guarda nn ho il tuo caricabatterie.cmq di solito i caricabatterie hanno un tempo di carica dopodichè staccano automaticamente mantenendo solo una corrente di mantenimento
__________________
Sport per disabili. εїз My flickr space
Xoom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:21   #3
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
ti invito a caricare le pile a 200 oppure max 500 mah se vai più di fretta.
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:40   #4
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da ziomule Guarda i messaggi
salve, spero di poter postare questa domanda in questa sezione siccome ogni tanto si parla di batterie ricaricabili...

ho appena acquistato un caricabatterie "La Crosse BC-900" qualcuno di voi è in possesso di questo modello? volevo provare a cheidere a che velocità caricavate le pile e cosa + importante.... quando finisco la carica delle pile, devo essere li per staccare dalla corrente il caricabatterie oppure si spegne da solo? (volevo sapere se posso caricare le pile di notte in poke parole)

grazie in anticipo
ce l'ho, da 3 anni esatti... da allora è attaccato alla rete 24h al giorno

le batterie in genere meno corrente gli dai meglio è, chiaramente puoi caricarle anche di notte tanto quando sono cariche si ferma da solo e inizia dargli la carica di mantenimento
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 01:46   #5
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
come è come caricatore?
Sono veritiere le info date riguardo la capacità delle pile?
Cmq precisiamo, ok una corrente non troppo alta sicuramente preserva le batterie, ma le stesse si sono "evolute" e calate di prezzo.
Quindi il discorso è bilanciare costi e benefici.
Ora se si hanno tante pile, o serve avere pile cariche in breve tempo si può accettare una ipotetica riduzione di vita delle pile.
Ora che io sappia il max di corrente fornita da questo modello è 1800 Mah.
Diciamo che può andare per pile da 2100 - 2200 di capacità.
Il mio beghelli fast per 15" circa le carica con 6 ampere impulsivi, fate voi(pile beghelli 2100 mah).
Diquesto modello mi attirava appunto il lato test, cioè scovare quelle batterie con capacità inferiore che creano fastidi quando usate con altre nella fotocamera.
Leggo che lo usi da 3 anni, già questo mi suona bene.
Se possibile mi dici dove lo hai trovato se un sito, e cosa difficile, sai se c'è qualcuno a Roma che lo tratta?
Trovo solo quelli "tanto per fare" della serie 14 euro con pile 4 ore a coppie di due...
Grazie e mi si perdoni eventuale out e intromissione.


PS sono coscente che il post è un pò datato...ci provo
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:46   #6
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Se un caricabatterie è in grado di fornire una capacità massima inferiore alle pile da ricaricare dovrebbe starci semplicemente più tempo, ma la ricarica dovrebbe avvenire lo stesso.

Nel topic sui caricabatterie penso che potrai trovare diverse risposte.

Nel sito stesso di la crosse c'è pure un manuale.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:56   #7
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da NemesiBlack Guarda i messaggi
come è come caricatore?
Sono veritiere le info date riguardo la capacità delle pile?
Cmq precisiamo, ok una corrente non troppo alta sicuramente preserva le batterie, ma le stesse si sono "evolute" e calate di prezzo.
Quindi il discorso è bilanciare costi e benefici.
Ora se si hanno tante pile, o serve avere pile cariche in breve tempo si può accettare una ipotetica riduzione di vita delle pile.
Ora che io sappia il max di corrente fornita da questo modello è 1800 Mah.
Diciamo che può andare per pile da 2100 - 2200 di capacità.
Il mio beghelli fast per 15" circa le carica con 6 ampere impulsivi, fate voi(pile beghelli 2100 mah).
Diquesto modello mi attirava appunto il lato test, cioè scovare quelle batterie con capacità inferiore che creano fastidi quando usate con altre nella fotocamera.
Leggo che lo usi da 3 anni, già questo mi suona bene.
Se possibile mi dici dove lo hai trovato se un sito, e cosa difficile, sai se c'è qualcuno a Roma che lo tratta?
Trovo solo quelli "tanto per fare" della serie 14 euro con pile 4 ore a coppie di due...
Grazie e mi si perdoni eventuale out e intromissione.


PS sono coscente che il post è un pò datato...ci provo
l'ho preso appena presentato in USA, in italia non so dove prenderlo ma su ebay già penso che lo trovi

i test sono stra-veritieri chiaramente, imposti per dire la scarica a 500ma (di più non si può purtroppo) e lui calcola sia il tempo di scarica che i mah che sono passati, mentre scarica o carica puoi monitorare il voltaggio per capire se la batt è debole

c'è anche il sensore di temperatura, se una batt si scalda troppo viene interrotta la carica, inoltre a 1800 e 1500 puoi caricare solo 2 batterie per volta, 4 batterie max 1000 l'una che comunque per me è anche troppo, io carico sempre a 200... tanto sta attaccato tutto il giorno

l'unica cosa ridicola è quando si imposta il refresh o il test la carica è sempre al doppio della scarica quando sarebbe più utile il contrario secondo me...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 21:07   #8
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
è gran bel prodotto: fai prima a prenderlo e a provarlo perchè "raccontate" le cose non hanno lo stesso effetto!

try!
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 00:01   #9
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Grazzie delle info.
In realtà è un bel pò di tempo che lo ho adocchiato, basta vedere il post "QUALI CARICABATTERIE AA", l'unico sito dove l'ho trovato, non uso ebay ma cerco chi usa il contrassegno, è + il periodo che non l'ha a disposizione che altro.
Una volta ho perso tempo, due giorni, deciso a prenderlo, ma sorpresa nessuna disponibilità, nonostante le date di approviggionamento puntualmente eluse.
Siccome stò in una zona ove molte cose non sono facilmente reperibili, vedi le stesse pile, quando ho visto un caricatore della Sony da 15 minuti a 29 euro pile 2500 (quando un uniroos da 30" minimo è a 38 euro con pile credo 2100) mi son detto vabbò se penso quanto ho speso all'epoca per il beghelli (49 euro).
Certo alcuni punti sul caricatore ti fanno credere che alla Sony assumino drogati o buon temponi, ma tolte le minuzie funziona, in meno di 30 minuti si hanno pile cariche e poco + che tiepide grazie al raffreddamento forzato.
Insomma certamente la possibilità di verificare una tantum la reale capacità di una pila, di fare cicli di carica-SCARICA x eventuale recupero di una pila, mi avrebbe fatto comodo, ma stò bene anche così.
Adesso con i due caricatori rapidi che ho non mi pare il caso di spendere altre 70 euro per avere alla fine una funzione non indispensabile.

PS anche i caricatori rapidi hanno la rilevazione temperatura, anzi questa è fondamentale per calibrare la corrente che è legata appunto alla temperatura delle pile, se esse scaldano troppo viene ridotta la corrente di carica e viceversa.
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 13:16   #10
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1032
Non so se qualcuno risponderà ancora a questo topic, ma ho un problema con il mio La Crosse BC-900: dopo aver funzionato per pochissimo (almeno, penso abbia funzionato!! ) non mi carica più le batterie...

Mi spiego: inserisco una batteria praticamente scarica (di quelle incluse) e dopo un po' che la carica (tipo 5-10 minuti) mi dà che è full, ma invece (ovviamente) non lo è...

Non capisco da cosa sia causato questo problema: ho provato sia con più batterie contemporaneamente, sia con una. Ho testato anche ogni modalità di ricarica ma niente...sempre lo stesso risultato: mi dà la batteria carica dopo poco tempo senza averla caricata effettivamente.

Ho anche provato a cambiare batteria (sempre però quelle della confezione) e non ho mai usato il dispositivo in modo errato o con altri alimentatori, ad eccezione dell'adattatore che serve per la presa italiana...

Che sia quello?

Ogni aiuto sarà benvenuto!!
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:39   #11
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Non so se qualcuno risponderà ancora a questo topic, ma ho un problema con il mio La Crosse BC-900: dopo aver funzionato per pochissimo (almeno, penso abbia funzionato!! ) non mi carica più le batterie...

Mi spiego: inserisco una batteria praticamente scarica (di quelle incluse) e dopo un po' che la carica (tipo 5-10 minuti) mi dà che è full, ma invece (ovviamente) non lo è...

Non capisco da cosa sia causato questo problema: ho provato sia con più batterie contemporaneamente, sia con una. Ho testato anche ogni modalità di ricarica ma niente...sempre lo stesso risultato: mi dà la batteria carica dopo poco tempo senza averla caricata effettivamente.

Ho anche provato a cambiare batteria (sempre però quelle della confezione) e non ho mai usato il dispositivo in modo errato o con altri alimentatori, ad eccezione dell'adattatore che serve per la presa italiana...

Che sia quello?

Ogni aiuto sarà benvenuto!!
anche se il 3d è datato, ci siamo ancora ;-)

cioè tu hai sempre usato solo li pile che hai trovato al momento dell'acquisto del La Crosse?

se sì, è possibile che ormai quelle pile non siano più valide...

compra delle pile ricaricabili nuove e prova!
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:54   #12
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
anche se il 3d è datato, ci siamo ancora ;-)

cioè tu hai sempre usato solo li pile che hai trovato al momento dell'acquisto del La Crosse?

se sì, è possibile che ormai quelle pile non siano più valide...

compra delle pile ricaricabili nuove e prova!
la funzione di notifica mail dell'attività dei thread vecchi è una manna dal cielo...

Sì, ho solo utilizzato quelle del kit. Ora, non so quanto fossero in magazzino (o nella confezione) prima che mi venissero spedite, però le ho utilizzate in pratica solo una volta (e neanche tutte!).

Comunque ora proverò ad acquistare un paio di pile ricaricabili nuove e farò una prova...(a questo riguardo, consigli sulla marca?).

In ogni caso la versione del mio La Crosse mi sembra sia la 35
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:14   #13
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
la funzione di notifica mail dell'attività dei thread vecchi è una manna dal cielo...

Sì, ho solo utilizzato quelle del kit. Ora, non so quanto fossero in magazzino (o nella confezione) prima che mi venissero spedite, però le ho utilizzate in pratica solo una volta (e neanche tutte!).

Comunque ora proverò ad acquistare un paio di pile ricaricabili nuove e farò una prova...(a questo riguardo, consigli sulla marca?).

In ogni caso la versione del mio La Crosse mi sembra sia la 35
mi smebra strano se le hai usate solo una volta, però a questo punto prima di dire che il la cross sia rotto, proviamo con altre pile... è una prova.

vai su energizer o varta.

ps. come fai a vedere la versione del la cross?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:22   #14
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
ps. come fai a vedere la versione del la cross?
ho scoperto come fare leggendo il manuale, con la speranza di trovare una faq sulla risoluzione di problemi (figurarsi, neanche accennano a problemi...mah).

Appena colleghi il caricabatterie, per tipo 2 secondi, compare sugli lcd il numero di versione (nei forum si riferiscono al numero che compare sull'ultimo lcd. i numeri che compaiono sui primi non so a cosa si riferiscano)
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:25   #15
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
ho scoperto come fare leggendo il manuale, con la speranza di trovare una faq sulla risoluzione di problemi (figurarsi, neanche accennano a problemi...mah).

Appena colleghi il caricabatterie, per tipo 2 secondi, compare sugli lcd il numero di versione (nei forum si riferiscono al numero che compare sull'ultimo lcd. i numeri che compaiono sui primi non so a cosa si riferiscano)
ah, nons apoevo cosa fossero quelle cifre appena lo si collega!
grazie

cmq per il tuo problema: secondo me il problema è delle pile che hai ora...

facci sapere ;-)
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:29   #16
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
facci sapere ;-)
comprerò le pile, faccio la prova e poi vi dirò!
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:16   #17
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
comprerò le pile, faccio la prova e poi vi dirò!
novità?


ps. sul mio nell' lcd compare appena si collega:
|98 |97|__|33|

quindi è versione v33 (la versione attualmente in produzione è la v35), anche se poi in realtà tra le versioni non c'è differenza.
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:22   #18
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
novità?


ps. sul mio nell' lcd compare appena si collega:
|98 |97|__|33|

quindi è versione v33 (la versione attualmente in produzione è la v35), anche se poi in realtà tra le versioni non c'è differenza.
Ancora non ho avuto tempo di comperare delle pile, anche se sono ansioso di provare!

le prenderò domani e poi vi faccio sapere (spero di trovarne non precaricate!).

sì, sul mio copare |01|02|_|35

sarà l'ultima versione...speriamo il problema sia delle pile.

a dopo il test!
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:31   #19
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1032
Ho preso una pila ricaricabile in un negozietto, giusto per provare (marca anonima, aspetto sinistro).

Spesa 4 € e neanche legge la pila (dà "null").

O è proprio un pacco il mio charger, o il pacco me lo ha tirato il negozietto...

Comprerò altre pile, ma a sto giro funzionanti e poi riproverò.

La pila gliela riporto: oltre ad essere cari sono stati anche antipatici a 1000.

(piccolo off-topic: è una mia impressione o oggi trovare dei commercianti non antipatici è un'impresa?)
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:43   #20
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ho preso una pila ricaricabile in un negozietto, giusto per provare (marca anonima, aspetto sinistro).

Spesa 4 € e neanche legge la pila (dà "null").

O è proprio un pacco il mio charger, o il pacco me lo ha tirato il negozietto...

Comprerò altre pile, ma a sto giro funzionanti e poi riproverò.

La pila gliela riporto: oltre ad essere cari sono stati anche antipatici a 1000.

(piccolo off-topic: è una mia impressione o oggi trovare dei commercianti non antipatici è un'impresa?)
si, pare che con la crisi l'antipatia sia pure aumentata
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v