Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2022, 08:45   #201
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Ma infatti è quello che dicevo, le classi si sbloccano e livellano senza problemi anche con il party +lv5 perché i PC te li danno.

Altrimenti come avrei fatto a sbloccarle tutte con +15 rispetto la trama fino allo scontro finale (+7)??

Ieri sera ho fatto i primi 2 superboss, credo di avere indietro ancora qualche missione perché ho diverse colonie che non sono a intesa 5 ma non trovo alcuni dialoghi...

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 09:46   #202
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Appena presi 45PC per aver battuto un elite di grog detox di lvl 49, ho il party al 59.

EDIT: 107 da un mostro unico di lvl 57 e 30 da due trash mob di lvl 55. Un elite di 10 lvl in meno ne dà molti di più di uno normale che sta 5 lvl dietro.

EDIT2: 92 PC da un elite della stessa razza e livello dei mob che ne hanno droppati 30

EDIT 3: 460 e 320 rispettivamente da un unico e un elite di lvl 59

Questi mostri erano sulla strada tra l’altro, mi hanno aggrato mentre andavo verso l’obiettivo. Non sono andato a cercarli di proposito per pompare o sbloccare classi.
Ma con i PC si livellano le classi o si sbloccano pure quelle non ancora acquisite? Oppure ancora entrambe le cose?
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 10:18   #203
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Appena presi 45PC per aver battuto un elite di grog detox di lvl 49, ho il party al 59.

EDIT: 107 da un mostro unico di lvl 57 e 30 da due trash mob di lvl 55. Un elite di 10 lvl in meno ne dà molti di più di uno normale che sta 5 lvl dietro.

EDIT2: 92 PC da un elite della stessa razza e livello dei mob che ne hanno droppati 30

EDIT 3: 460 e 320 rispettivamente da un unico e un elite di lvl 59

Questi mostri erano sulla strada tra l’altro, mi hanno aggrato mentre andavo verso l’obiettivo. Non sono andato a cercarli di proposito per pompare o sbloccare classi.
Allora ho un gioco baggato diverso dal tuo e di nigg

Ripeto e sottolineo che dopo 20 ore di gioco dopo aver ottenuto l'erede, avevo la classe Taumaturgo al palo su tutti i pg, idem Giag e Stratego, su 3 pg ferme con una fettina residua di livello per esser sbloccate.
Il tutto ovviamente in 20 ore di gioco senza farming specifico alcuno, ma proseguendo nella trama e facendo qualche secondaria+esplorazione random, ma, purtroppo, contro nemici ben lontani da esser 5 livelli entro il mio (tutti quelli della trama e delle secondarie che facevo, essendo vecchie missioni attivate e non completate). gli unici mob che potevano capitare di livello più alto simile al mio/uguale/superiore erano quelli in cui incappavo esplorando...

20 ore sono tante (1 terzo di quelle giocate fino ad ora, sono a 60+ a inizio quinto cap), anche se non ricordassi per filo e per segno cosa ho fatto in 20 ore, sicuramente ho anche combattuto, senza ricordare il livello di ogni singolo mob/boss ucciso a prescindere dalla rarità (elitè/unico) è chiaro che ci siano dei paletti allo sblocco di nuove classi. se non è quello dei 5 livelli è di altro tipo, ma c'è!

Quindi i casi sono 2:
- incredibile e improbabile bug solo nel mio savegame/gioco
- lo sblocco classi ha parametri diversi dal livellamento classi con PC e non c'entrano i 5 livelli di differenza.

mi spiace ma potrei giurare su tutte le console e videogiochi in mio possesso, possano sparire tutti improvvisamente, che quel che ho scritto è quel che mi è successo e non ho inventato nulla.

alla fine le classi le ho sbloccate in 3/4 farmate di un unico di 1 livello sotto il mio concluse con assalto a bonus 600% PE (non so se questo moltiplica anche i punti sblocco) e con bonus aggiuntivo del cibo di 20% PC. alla fine ero anche di 2 livelli più alti io, ma almeno le classi le avevo ottenute e potevo usarle su altri 2 personaggi a parte l'erede.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 24-08-2022 alle 10:23.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 10:30   #204
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ma con i PC si livellano le classi o si sbloccano pure quelle non ancora acquisite? Oppure ancora entrambe le cose?
Con i PC livelli e basta. E infatti secondo me qui la gente continua a non capire che dice Goofy Goober

I PC li prendi anche se un nemico è 50 livelli inferiore al tuo. Certo, ne prendi 1, ma lo prendi. Ma i PC dacchè io sappia non ti fanno sbloccare alcuna classe. Ma è anche logico da capire: i PC vengono assegnati alla Classe che hai attiva, dato che una Classe da sbloccare non è attiva, non prende PC (anche perchè altrimenti quando prendi PC li potresti assegnare a TUTTE le classi sbloccate, cosa che non avviene di certo).

Poi come funziona di preciso il meccanismo di sblocco non saprei. Di sicuro una delle condizioni è che qualcuno nel party usi quella Classe. "Mi pare" (condizionale d'obbligo) che chi la usa deve averla al Rango 10, su questo non ho alcuna certezza perchè si basa su una sensazione guardando la mia partita e i problemi che ho avuto per sbloccare lo spadaccino su tutti i personaggi. Nello specifico, tutte le classi degli eroi le ho sbloccate rapidamente su tutti i personaggi portandomi dietro l'eroe in party, cosa che non ho fatto con Ethel (che tra l'altro poco dopo per via della trama di gioco mi è diventata indisponibile) che invece mi ha dato problemi... risolti quando ho rimesso su Noah la sua classe.

Non ho mai letto, ma neanche constatato, che per sbloccarla devi affrontare comunque mostri di livello non inferiore a 5, per cui non vedo perchè quello che dice Goofy possa essere errato.

Ultima modifica di cronos1990 : 24-08-2022 alle 10:34.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 10:47   #205
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Class unlocking in Xenoblade Chronicles 3 is tied to CP gain. The more CP you earn in battle, the more that chibi silhouette will fill up. You earn more CP when fighting enemies that are higher level than you. If you fight enemies that are lower level than your party, you'll barely gain any CP at all.

What this boils down to is that, if you stick to battling weak enemies, classes will barely budge when it comes to unlocking them. What you need to do is seek out enemies at or above your level, and maximize CP gain.


The key to CP gain is getting a high EXP bonus in a Chain Attack.
Link all'articolo



Edit. in sostanza: mangiate cibi che vi danno un bonus %PC (io li avevo sempre attivi), cercate un unico/elite/gruppo di elite che abbia un livello simile al vostro, finitelo con un massacro in assalto.
Nemici con un lv più basso vanno bene ma il guadagno di PC è ovviamente inferiore.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 24-08-2022 alle 10:56.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 10:57   #206
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Link all'articolo



Edit: in sostanza: mangiate cibi che vi danno un bonus %PC (io li avevo sempre attivi), cercate un unico/elite/gruppo di elite che abbia un livello simile al vostro, finitelo con un massacro in assalto.
Nemici con un lv più basso vanno bene ma il guadagno di PC è ovviamente inferiore.
Evidentemente quel "you'll barely gain any CP at all." significa proprio che il minimo di punti classe guadagnati è abbastanza basso da non far progredire per nulla la classe e ciò rientra nel mio caso.

Basta cercare su reddit e si trovano comunque conferme al fatto dei 5 livelli:

https://www.reddit.com/r/XenobladeCh...class_unlocks/

Quote:
To add to what the others said before me, enemies that are more than 5 levels below you will not count towards unlocking new classes at all (but I think they do count towards mastering classes?).

I also get the very subjective feeling that Overkill in chain attacks affects how quickly classes are unlocked and mastered, but don't pin me down on this.
C'è una conta diversa tra i punti accumulati per i livelli classe e quella accumulata per lo sblocco classi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 24-08-2022 alle 11:01.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 11:12   #207
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Io vorrei sapere dove invece sta scritto che i PC permettono anche di sbloccare le classi, perchè non l'ho trovato da nessuna parte se non in quell'articolo che non ha alcun riferimento. Lo stesso articolo ammette che lo stesso gioco non te lo dice chiaramente, per cui da cosa deduce tale cosa?
Magari lo sanno per certo dagli sviluppatori, ma se si tratta di una deduzione potrebbe benissimo essere che dipenda dai PE, o da qualche altro parametro nascosto.

Per il resto dice di fare nè più nè meno quello che già facevo, quando posso uso sempre cibi che danno bonus ai PC guadagnati e faccio overkill con gli assalti di gruppo sugli elite; mi è capitato di farmi anche 2-3 ranghi con un solo scontro.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 11:18   #208
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
ho fatto la prova del 9, scemo io a non averci pensato prima.
avevo da poco sbloccato una classe nuova (trovata con la trama quindi sblocco obbligato su erede) e non avevo ancora usato l'eroe contro nessun mob di livello più alto. idem l'erede dopo aver provato la classe, mai più usata.

risultato le miniature "chibi" tutte vuote su tutti i personaggi a parte l'erede.

ho messo erede+eroe nel gruppo e sono andato a combattere 4 volte contro un unico che avevo già killato (Blazing Carlos), livello 40 lui, io livello 62. eliminato ogni volta con attacco assalto (bonus pe variabili dopo "massacro" variabili tra 400 e 500% mi pare). bonus cibo 20% attivo.
a fine degli scontri i "chibi" erano ancora tutti vuoti!
in compenso ho guadagnato 2 ranghi classe (quando appare la freccia in alto con scritto RANGO in viola a fine combattimento) su due personaggi con classe "ascensionata" (da 14 a 15 e da 11 a 12)

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io vorrei sapere dove invece sta scritto che i PC permettono anche di sbloccare le classi, perchè non l'ho trovato da nessuna parte se non in quell'articolo che non ha alcun riferimento. Lo stesso articolo ammette che lo stesso gioco non te lo dice chiaramente, per cui da cosa deduce tale cosa?
Magari lo sanno per certo dagli sviluppatori, ma se si tratta di una deduzione potrebbe benissimo essere che dipenda dai PE, o da qualche altro parametro nascosto.

Per il resto dice di fare nè più nè meno quello che già facevo, quando posso uso sempre cibi che danno bonus ai PC guadagnati e faccio overkill con gli assalti di gruppo sugli elite; mi è capitato di farmi anche 2-3 ranghi con un solo scontro.
Nell'articolo lo dice proprio nella parte in neretto evidenziata da nigg.

A me pare normale siano i PC a far salire lo sblocco classe, ma evidentemente hanno messo un moltiplicatore in base al livello nemico.
Se il livello nemico è meno di 5 dal tuo, il moltiplicatore finale del valore che accumuli a fine combattimento diventa 0x (per lo sblocco classe).
Quindi si accumulano PC per il livello classe, ma vengono azzerati quelli per lo sblocco.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 24-08-2022 alle 11:21.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 11:48   #209
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quello che dice Cronos è giusto, fondamentalmente quello è l'unico articolo che ho trovato oggi - l'altro giorno non c'era o non ho guardato bene - che parla di questa cosa e da un informazione che loro danno per "nascosta/scontata" ma che non viene accennata altrove.
Io sinceramente pensavo che fosse legata ai PC ma il gioco non lo dice da nessuna parte chiaramente se non per "il combattere vicino ad un pg che abbia quella maestria" (ad un certo punto ho pensavo che per vicino intendesse proprio il raggio d'azione in battaglia).

Evidentemente per lo sblocco, come dice l'articolo, bisogna affrontare nemici di livello simile al tuo (ci sono i dungeon per cui non penso sia un problema) mentre per il guadagno dei PC per l'aumento di grado non c'è questo vincolo.

Quindi in sostanza alzate il culo e andate dove prima non siete stati perchè ve lo facevano e sbloccate ste classi, nelle mense ci sono i cibi che danno 10/20/40%+ senza usare le ricette di Manana.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 11:49   #210
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Nell'articolo lo dice proprio nella parte in neretto evidenziata da nigg.

A me pare normale siano i PC a far salire lo sblocco classe, ma evidentemente hanno messo un moltiplicatore in base al livello nemico.
Se il livello nemico è meno di 5 dal tuo, il moltiplicatore finale del valore che accumuli a fine combattimento diventa 0x (per lo sblocco classe).
Quindi si accumulano PC per il livello classe, ma vengono azzerati quelli per lo sblocco.
Ho letto quello che dice l'articolo.

Ma siccome lo stesso articolo dice che neanche il gioco te lo dice chiaramente (e in effetti io non l'ho trovato scritto in gioco... fermo restando che magari mi è sfuggito), sarei curioso di sapere da dove ricava tale informazione. Magari lo sa da uno sviluppatore, nel qual caso allora hai la certezza. Ma magari lo intuisce dal fatto che la classe si sblocca semplicemente uccidendo nemici, nel qual caso potrebbe invece dipendere da altri fattori (ad esempio i PE).


Comunque sono discorsi di lana caprina. Alla fin fine lo sblocco delle classi non è un grosso problema, come detto basta portarsi dietro l'eroe in gruppo finchè non le sblocchi su tutte. Non sono sicuro che serva usarla "anche" con un personaggio.

Però, e qui mi permetto "se mi viene concesso"... ma potevi stare un poco più attento

Voglio dire: che "prendere pochi punti" (di qualunque tipo) quando sei overlivellato mi sembra lapalissiano, soprattutto in questo tipo di giochi. Per cui che avanzassi poco o per nulla era da mettere in preventivo.
Ma a parte questo, le classi sono forse la dinamica base centrale di tutto il gameplay: posso capire che non ti accorgi subito del problema, ma dopo 20 ore mi da la sensazione che tu l'abbia ignorata bellamente... poi magari mi sbaglio, sia chiaro, e non metto in dubbio che ognuno possa giocare come meglio crede.

Per dire: io quando ho sbloccato la classe di Ethel su Noah, non mi sono accorto immediatamente che non mi saliva sugli altri nel momento in cui nessuno con quella classe era in gruppo (ripeto che a me ha "fregato" il fatto che Ethel mi si è resa indisponibile poco dopo e non l'ho avuta quasi mai in gruppo).
Però poi ho iniziato a controllare, e quando dopo una manciata di scontri ho visto che gli altri non progredivano ho cercato rimedio. Sarà stato tipo 1-2 ore di gioco al massimo. Non perchè sono un genio (magari ), ma perchè volevo capire come funzionasse quella nuova meccanica che di fatto è uno dei fondamenti di tutto il gameplay.

Preoccuparsi dopo 20 ore di gioco che le classi non si stanno sbloccando fa pensare di non aver avuto interesse per il gameplay stesso. Poi ripeto: magari mi sbaglio.
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Quindi in sostanza alzate il culo e andate dove prima non siete stati perchè ve lo facevano e sbloccate ste classi, nelle mense ci sono i cibi che danno 10/20/40%+ senza usare le ricette di Manana.
Qui sono andato di supponenza. Io ho sempre usato i cibi di Manana, convinto che fossero migliori di quelli degli accampamenti

Però è anche vero che non ricordo cibi agli accampamenti che danno quei bonus sui PC, e mi pare di averli letti tutti. Oggi ricontrollo.

Ultima modifica di cronos1990 : 24-08-2022 alle 11:52.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 12:06   #211
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Parlando di cose più amene, con 6+1 personaggi in gruppo al momento sto trovando alcune combinazioni forse un poco sgrave (tutto da verificare). Mi spiego.

Siccome sto sbloccando e livellando tutte le Classi su tutti, al momento mi ritrovo con un gruppo che prevede:
Spoiler:
2 Forchette Belliche, 2 Comandanti guardiani e 3... strategi se non ricordo male, quello che mette l'area di cura sotto i piedi).
Al di là del fatto che arrivano cure a nastro per via della Tecnica citata nello spoiler a tutto il gruppo (e non solo), considerando anche la combinazione con le Tecniche magistrali di fatto metto Fiaccamento -> Atterramento -> Stordimento di continuo. Non ho il finale della catena (Schianto), che probabilmente potrei riuscire ad inserire, ma di fatto i nemici passano metà del tempo a schiacciare un pisolino sul terreno
Ne risente un poco l'assalto di gruppo, ma credo che potenzialmente con qualche ritocco (che non farò, voglio giocare con altre classi ) possa essere qualcosa di OP.

Ultima modifica di cronos1990 : 24-08-2022 alle 12:24.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 12:09   #212
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Qui sono andato di supponenza. Io ho sempre usato i cibi di Manana, convinto che fossero migliori di quelli degli accampamenti

Però è anche vero che non ricordo cibi agli accampamenti che danno quei bonus sui PC, e mi pare di averli letti tutti. Oggi ricontrollo.
I cibi di Manana sono migliori ma costano ingredienti o Nopon Argento, quelli delle mense solo soldi e se hai bisogno di PC andrei diretto con le mense.
il +40% mi pare che lo sblocchi dopo gli eventi del capitolo 5, devo controllare anche io.

Ps. la combinazione schianto secondo me non serve a sto giro, perchè al contrario del 2 per droppare roba serve scoppio (che abbassa anche il livello di rage del mostro).
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 24-08-2022 alle 12:11.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 13:05   #213
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Però, e qui mi permetto "se mi viene concesso"... ma potevi stare un poco più attento

Voglio dire: che "prendere pochi punti" (di qualunque tipo) quando sei overlivellato mi sembra lapalissiano, soprattutto in questo tipo di giochi. Per cui che avanzassi poco o per nulla era da mettere in preventivo.
Ma a parte questo, le classi sono forse la dinamica base centrale di tutto il gameplay: posso capire che non ti accorgi subito del problema, ma dopo 20 ore mi da la sensazione che tu l'abbia ignorata bellamente... poi magari mi sbaglio, sia chiaro, e non metto in dubbio che ognuno possa giocare come meglio crede.

Preoccuparsi dopo 20 ore di gioco che le classi non si stanno sbloccando fa pensare di non aver avuto interesse per il gameplay stesso. Poi ripeto: magari mi sbaglio.
Qui sono andato di supponenza. Io ho sempre usato i cibi di Manana, convinto che fossero migliori di quelli degli accampamenti
Non devo stare attento io se la struttura del gioco è fatta con la libertà concessa in Xeno 3.
Il problema non sono io perchè ho giocato seguendo le possibilità offerte dal titolo, ma tutto quello che puoi fare dall'inizio che "rompe" quest'aspetto del gioco.
Erano gli sviluppatori a dover prestare attenzione a come equilibrare il tutto senza incorrere in uno stupido moltiplicatore 0x.

Il problema non l'ho notato dopo 20 ore, ma durante le 20 ore (idealmente da circa 30 ore totali di gioco fino a 50 ore di gioco). Ovviamente non sono partito a cercare soluzioni/guide, perchè amo ancora affrontare i giochi alla cieca con le informazioni solamente fornite avanzando (non sufficienti su queste meccaniche di blocco progressione) ed evitare spoiler quanto possibile. Normalmente è tutto ben fatto da questo punto di vista, in tanti giochi Nintendo e anche nei titoli Monolith. Su questo aspetto invece hanno ceffato.

Per cui, mentre giocavo, mi sono messo a chiedere qui (se vedi indietro ho scritto molte volte, mentre accumulavo ore) sperando in non incappare in spoiler, ho sperimentato varie combinazioni di eroi/personaggi, ho controllato che la cosa non accadesse su tutti i pg indiscriminatamente o per tutte le classi... Insomma, "non preoccuparsene" per me vuol dire ben altro, considerato il mio pregresso sulla serie Xeno...

A me va benissimo guadagnare così pochi exp da non passare di livello se combatto contro potato mob, ci mancherebbe, ma per me più di tutte queste chiacchere e distintivo conta il tempo di gioco... Se il gioco è strutturato per non darmi tutte le classi da subito, mi aspetto di non subire le conseguenze della libertà di esplorazione se, il mio sbloccare le classi in maniera casuale progredendo (non seguo guide) sia inficiato da tutti i livelli di EXP che guadagno girando liberamente per il mondo di gioco. Come scritto addietro, è un serpente che si morde la coda.

Non mi impedisci di sbloccare una classe ottenuta dopo 50 ore di gioco perchè nel frattempo ho overlevellato con le secondarie. Potrei ancora ancora accettarlo se si tratta di contenuti endgame, ma non di contenuti trama base vincolati ad essa.

Gli EXP, i PC e lo sblocco classi sono 3 cose diverse ma che si accumulano facendo la stessa cosa a livello di gameplay (combattendo, a prescindere se si affronta trama, secondarie, random del random)
Non mi possono mettere un moltiplicatore 0x a una delle 3 cose usando come parametro la voce che sale più velocemente tra tutte...

Capisci che è assolutamente demenziale farmi arrivare a sbloccare gli eroi bindati alla trama (cioè io non me ne posso preoccupare prima di esser giunto a quel punto) con un livello di exp potenziali tali da non farmi guadagnare 1 solo punto di sblocco classe fino alla fine della trama

A te questo è capitato con Ethel, e quindi dovresti capire facilmente come ogni eroe che sblocchi "tardi" rispetto agli EXP accumulati, si traduce in una classe che non riuscirai a usare durante la trama a meno che non giocherai la trama overlevellato farmando combattimenti per sbloccare tali classi.
Quindi ho i potato mob nella trama perchè sono io OP, come penalità aggiuntiva le classi stanno al palo fuori dall'erede, per risolvere farmo mob potenti fuori dalla trama, conseguenza collaterale aumento l'overlevel, torno a fare la trama con uberpotato mob = dementia

Situazione in cui sono incappato, unica soluzione andarmi a cercare da qualche parte (reddit ) come mai il gioco non mi spiega il perchè non si riesce più a sbloccare classi oltre gli eredi.

Un sistema di blocco totale progressione dovrebbe, a mio parere, esser preannunciato da avvisi colossali che ti dicono "attento se fai questa cosa c'è una meccanica punitiva che ti impedirà di progredire finchè non fai quest'altra cosa".

L'unico avviso ripetuto 2mila volte è quello che esce quando massimizzi il livello di una certa classe, ad esempio a livello 10.
Benissimo! Vuol dire che devo cambiare classe, ma se ho già tutte le classi a 10/20 e non mi si sbloccano di nuove, me lo vorrai dire perchè le nuove non le posso ancora usare?
No, non te lo dico...


Gli aspetti che cozzano sono banali:
1- girare random da subito con annessa dispersività e possibilità di guadagnare decine di livelli exp da subito a prescindere dalla progressione di trama
2- meccanica di gioco bindata agli EXP guadagnati e vincolata alla progressione della trama (sblocco eroi) che si ritrova auto-bloccata dal punto 1.
3- gameplay dove, dispersività + trama base a livelli mob predefiniti = il player non può sbloccare classi prima dell'endgame (aka finisco la storia), se non facendo cosa? Aumentando la dispersività (e l'overleveling) lungo le missioni principali per farmare mob...

Quote:
Per dire: io quando ho sbloccato la classe di Ethel su Noah, non mi sono accorto immediatamente che non mi saliva sugli altri nel momento in cui nessuno con quella classe era in gruppo (ripeto che a me ha "fregato" il fatto che Ethel mi si è resa indisponibile poco dopo e non l'ho avuta quasi mai in gruppo).
Però poi ho iniziato a controllare, e quando dopo una manciata di scontri ho visto che gli altri non progredivano ho cercato rimedio. Sarà stato tipo 1-2 ore di gioco al massimo. Non perchè sono un genio (magari ), ma perchè volevo capire come funzionasse quella nuova meccanica che di fatto è uno dei fondamenti di tutto il gameplay.
Certo che te ne sei accorto perchè alla prima classe, quella di Ethel, forse, eri già overlevellato. Non è detto che tutti (me incluso) affrontino la prima parte di gioco già levellando indirettamente come conseguenza della libertà presente da subito.

Se la stessa cosa ti capita più avanti quando le altre poche classi disponibili nelle fase iniziali le hanno già tutti i pg (e per me era così), improvvisamente ti ritrovi con 3/4 nuovi eroi presi uno dopo l'altro per la combinazione di 2 eventi:
1- te li tira addosso la trama/ci inciampi proseguendo
2- stacchi dalla trama e esplorando/facendo secondarie+libertà esplorativa, inciampi tu negli eroi extra.

Combini queste due cose ai livelli guadagnati al di fuori della trama, e quando riprendi a giocare normalmente la storia, hai tutte le classi al palo per N ore (anche fino alla fine della trama se giochi solo a quella).

Io me ne sono accorto, ne ho discusso qui e con un paio di amici player, ma il gioco non ti aiuta, online trovi teorie e complotti, smetto di giocare nell'attesa? No il tempo che ho è poco e quando posso prima gioco, poi elucubro

In tutto questo evidentemente per Monolith la difficoltà di acquisizione classi al di fuori degli eredi è stata parametrizzata per esser una meccanica molto più affine all'endgame rispetto al suo fruimento durante la trama base, trattandosi di due aspetti del gioco vincolati entrambi dai livelli EXP: la trama base ha mob a livello fixato, lo sblocco classi è fixato dal livello del player vs i mob.

IMHO 2 parametri fixati e interconnessi in una meccanica di gioco, senza chiarimento o spiegazione, per un titolo a progressione dispersiva con potenziale di ore ben oltre le 200 ore complessive, non sono per niente una scelta simpatica.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 13:18   #214
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Mah sul punto dell'overlevelling sono d'accordo, senza aver fatto chissà che roba, se non aver combattuto con tutti gli unici di livello simile al mio, nel capitolo 3 sono già a livello 30 con nemici generalmente a livello 23-24.
E non sto più usando XP bonus da un pezzo.
Il fatto di giocare in difficile rende comunque tutti gli scontri con bene o male insidiosi se non si sta attenti.

Sul tema classi in effetti mi sembra un sistema mal strutturato e noto che già ora lo sblocco delle classi sui vari personaggi è davvero lenta.
Alcune, come il Medico di Guerra si stanno sbloccando rapidamente su altri membri del party, ma altre (tipo Giaguro Corazzato) sembrano davvero muoversi in maniera estremamente lenta su buona parte del team.

Va detto che se non si è completisti, alla fine non è che sia obbligatorio sbloccare tutte le classi su tutti eh
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 13:20   #215
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Altra domanda: ma i bonus/malus applicati durante gli assalti di gruppo, sono attivi SOLO DURANTE l'assalto o anche successivamente nella battaglia?
Non ricordo se l'ho già chiesto o meno ma sicuramente non ricordo una eventuale risposta

Ho notato che dopo gli assalti di gruppo gli HP dei nemici generalmente scendono con maggiore rapidità (magari è solo suggestione) e mi domandavo se appunto non fosse l'effetto degli effetti applicati negli assalti.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 13:38   #216
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Altra domanda: ma i bonus/malus applicati durante gli assalti di gruppo, sono attivi SOLO DURANTE l'assalto o anche successivamente nella battaglia?
Non ricordo se l'ho già chiesto o meno ma sicuramente non ricordo una eventuale risposta

Ho notato che dopo gli assalti di gruppo gli HP dei nemici generalmente scendono con maggiore rapidità (magari è solo suggestione) e mi domandavo se appunto non fosse l'effetto degli effetti applicati negli assalti.
Che io sappia gli assalti che non si concludono con massacro sono fini a se stessi, ossia l'unico bonus che sale è quello dei danni, il bonus exp appare dopo massacro, i vari effetti sono normalmente bindati agli assalti come da descrizione dei bonus sotto il personaggio scelto per l'attacco finale dell'assalto, ad esempio "difesa etere -40% durante assalti di gruppo" e così via.

Se gli hp scendono più veloci forse può legato a qualche status che i nemici auto applicano dopo esser passati in status enraged, alcuni subiscono più danni che in status normal.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 14:37   #217
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Io avevo il Giaguaro Corazzato più o meno a metà su Noah e meno su Sena.

Ho dato la classe a Yunie e dopo aver distrutto metà dei mostri che vi ho detto ieri sera me l'ha sbloccata su Noah, l'ho tolta a Yunie e data a Noah e dopo averli sconfitti tutti si è sbloccata anche su Sena. La correlazione mi pare ovvia, poi boh

E' possibile che la velocità di sblocco dipenda anche dal rango della classe sul pg che ce l'ha attiva. Noah l'ho fatto partire da 7 ad esempio, grazie alle monete. Goofy puoi provare con il prossimo eroe che troverai, porta la classe a 10 sul pg per cui te la sblocca quando si unisce l'eroe, affronta 2-3 mostri unici/elite di livello simile al tuo e guarda se e di quanto sale almeno sui pg con lo stesso ruolo (quindi ad esempio se è un attaccante Noah e Sena).

Io comunque a meno che non mi confondo con altro avevo letto la combinazione di tasti necessaria per vedere i requisiti di sblocco classe dal menu, ma me la sono scordata. Se ritrovo il post lo riporto.

Ultima modifica di Rodin : 24-08-2022 alle 14:40.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 14:57   #218
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Che io sappia gli assalti che non si concludono con massacro sono fini a se stessi, ossia l'unico bonus che sale è quello dei danni, il bonus exp appare dopo massacro, i vari effetti sono normalmente bindati agli assalti come da descrizione dei bonus sotto il personaggio scelto per l'attacco finale dell'assalto, ad esempio "difesa etere -40% durante assalti di gruppo" e così via.

Se gli hp scendono più veloci forse può legato a qualche status che i nemici auto applicano dopo esser passati in status enraged, alcuni subiscono più danni che in status normal.
capisco. Gli assalti di gruppo mi piacciono molto, anche per via della musica veramente figa di sfondo, ma quelli del 2 forse li preferivo dal punto di vista dell'efficacia (anche se diventavano quasi un cheat ad un certo punto)

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Io avevo il Giaguaro Corazzato più o meno a metà su Noah e meno su Sena.

Ho dato la classe a Yunie e dopo aver distrutto metà dei mostri che vi ho detto ieri sera me l'ha sbloccata su Noah, l'ho tolta a Yunie e data a Noah e dopo averli sconfitti tutti si è sbloccata anche su Sena. La correlazione mi pare ovvia, poi boh

E' possibile che la velocità di sblocco dipenda anche dal rango della classe sul pg che ce l'ha attiva. Noah l'ho fatto partire da 7 ad esempio, grazie alle monete. Goofy puoi provare con il prossimo eroe che troverai, porta la classe a 10 sul pg per cui te la sblocca quando si unisce l'eroe, affronta 2-3 mostri unici/elite di livello simile al tuo e guarda se e di quanto sale almeno sui pg con lo stesso ruolo (quindi ad esempio se è un attaccante Noah e Sena).

Io comunque a meno che non mi confondo con altro avevo letto la combinazione di tasti necessaria per vedere i requisiti di sblocco classe dal menu, ma me la sono scordata. Se ritrovo il post lo riporto.
Per ora Giaguaro mi sembra la classe che in assoluto fa più danni, specialmente negli assalti di gruppo. Per ora ce l'ho solo su Yunie.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 15:44   #219
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Io personalmente mi trovo abbastanza bene con tutte le classi tranne qualcuna che trovo particolarmente lenta, ce ne sono alcune che sono rotte tipo lo spadaccino lampo che per me è grado Super SSS, ma non le cito tutte per evitare spoiler.

Le classi di cura IMHO non sono effettivamente di cura vera e propria ma sono un mix tra difensori e attaccanti nel senso che attirano un sacco di IRA e sono per lo più attaccanti... a parte quella di Yunie che è l'unica veramente curatrice le altre applicano buff/malus o usano abilità magistrali (che puoi mettere anche su altri) che curano il gruppo appena usano le tecniche. Per il resto sono attaccanti.

Avrei preferito avere una classe con più DOT - alla Riki per intenderci - invece in questo capitolo queste abilità sono 2 che si trovano su due classi diverse, un attaccante e un difensore. Non mi ricordo se c'è o meno veleno ma anche in quel caso arriviamo a 3 (wow).

Per quanto riguarda l'eroe, per favore finite il capitolo 4 e andate alla Colonia Mu e alla Colonia 30 (sono dei pazzi furiosi XD)! gli altri eroi servono solo per sbloccare le classi... se ci riuscite XD
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 16:11   #220
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
I
E' possibile che la velocità di sblocco dipenda anche dal rango della classe sul pg che ce l'ha attiva. Noah l'ho fatto partire da 7 ad esempio, grazie alle monete. Goofy puoi provare con il prossimo eroe che troverai, porta la classe a 10 sul pg per cui te la sblocca quando si unisce l'eroe, affronta 2-3 mostri unici/elite di livello simile al tuo e guarda se e di quanto sale almeno sui pg con lo stesso ruolo (quindi ad esempio se è un attaccante Noah e Sena).
Farò la prova ma prima con elitè/unici di almeno 6 livelli meno del mio per confermare (come già fatto) che non si accumulano punto, e poi ripeto l'esperiemento con elitè/unici di stesso livello o max 4 livelli meno del mio.

Di norma faccio già come dici, ossia uso le monete nopon per livellare le classi sui pg nuovi almeno a 5 subito. Farlo fino a 10 poco cambia, tanto di monete argento se ne trovano sempre.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
capisco. Gli assalti di gruppo mi piacciono molto, anche per via della musica veramente figa di sfondo, ma quelli del 2 forse li preferivo dal punto di vista dell'efficacia (anche se diventavano quasi un cheat ad un certo punto)
Nel 2 era troppo facile sbloccata Pneuma creare le catene scoppio.
Prima di lei c'è più equilibrio, perchè bisogna comunque mettere i blade giusti ai pg giusti per fare le catene scoppio migliori.

Il cheat li restava la capacità troppo rapida di Myhtra nel caricare le tecniche, che permetteva di applicare orb alla velocità della luce.

Quote:
Per ora Giaguaro mi sembra la classe che in assoluto fa più danni, specialmente negli assalti di gruppo. Per ora ce l'ho solo su Yunie.
Si, confermo, il rovescio della medaglia è che si tratta di una classe che non partecipa in nessun modo alla creazione di combo schianto o scoppio, non ha nemmeno un'abilità che applica un effetto utile all'inizio/prosecuzione delle combo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 25-08-2022 alle 04:34.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v