Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2010, 00:13   #61
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Veramente i cittadini qua non Italia non sono discriminati per l'appartenenza al cristianesimo o non
NO?
Ma se non si può nemmeno mettere un cacchio di cartellone su un autobus a Genova con scritto "dio non esiste", mentre si può dire il contrario in eurovisione ogni domenica...
Oppure basta vedere come i nostri politi-leccanti, in occasione di qualche sentenza contro il crocifisso, si apprestano da bravi cagnolini a ricordare che non è un simbolo d'odio, e blablabla...
Finché ci sarà de facto una religione di Stato, ci sarà semrpe discriminazione.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:14   #62
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Berlusconi che parla di civiltà è come Cicciolina che parla di castità.
*

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Considerando il link in firma non sei caduto molto lontano dall'albero (ovviamente è una battuta)
Però io ho avuto un percorso spirituale non meno travagliato e "lunatico" del percorso politico

Devo ricordare che nel mio periodo di anarchismo spinto praticavo il buddhisto? (ed ho costretto il mio ragazzo per più di un anno a sopportare le mie cotollette di soglia e crocchetti di miglio!)

In compenso mi son fatto una cultura
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:17   #63
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Però io ho avuto un percorso spirituale non meno travagliato e "lunatico" del percorso politico
Ma è proprio questa la tua "differenza". Tu hai avuto un percorso spirituale.
La maggior parte della gente che si ritrova cattolica, invece, nemmeno lo concepisce. Si tiene quello che ha.
EDIT: e si lascia guidare da acriticamente dalla propria dottrina.
Quote:
Devo ricordare che nel mio periodo di anarchismo spinto praticavo il buddhisto? (ed ho costretto il mio ragazzo per più di un anno a sopportare le mie cotollette di soglia e crocchetti di miglio!)
Chi di noi illuminati non ha avuto una fase buddista nella vita?
Quote:
In compenso mi son fatto una cultura
Sulle cotolette, più che sul buddismo.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:19   #64
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Boh, io non so ancora dove andrò a parare.
Per ora mi basta che all'asilo c'è stato un disguido (dicono) ed a L. hanno fatto regolarmente lezione di religione (infatti ogni ca**o di campanile e chiesa è "casa di Gesù che ha i chiodi è che è tanto triste perché è morto, ma poi è guarito ed è di nuovo felice") e c'è una certa furia (G.) che pianifica di far saltare in aria il comune per questo scempio (ed intanto l'ha già spostata in un altra scuola).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:19   #65
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'ho sempre detto io che si sbagliavano le maestre della materna quando non volevano fare l'ora di educazione nietzschiana a mia figlia
Vedi allora che avevo ragione?

la discriminazione è basata sull'appartenenza al cattolicesimo, non sul cristianesimo



Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
NO?
Ma se non si può nemmeno mettere un cacchio di cartellone su un autobus a Genova con scritto "dio non esiste", mentre si può dire il contrario in eurovisione ogni domenica...
Oppure basta vedere come i nostri politi-leccanti, in occasione di qualche sentenza contro il crocifisso, si apprestano da bravi cagnolini a ricordare che non è un simbolo d'odio, e blablabla...
Finché ci sarà de facto una religione di Stato, ci sarà semrpe discriminazione.
Che in Italia non ci sia una laicità completa posso anche essere d'accordo (ma su crocifisso per di più, non tanto per i cartelloni la cui affissione fu rifiutata da una compagnia di trasporti privata), ma non puoi venirmi a dire che oggi essere non cristiani rappresenti un ostacolo in Italia all'autodeterminazione individuale
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:22   #66
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Chi di noi illuminati non ha avuto una fase buddista nella vita?
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:23   #67
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Che in Italia non ci sia una laicità completa posso anche essere d'accordo (ma su crocifisso per di più, non tanto per i cartelloni la cui affissione fu rifiutata da una compagnia di trasporti privata), ma non puoi venirmi a dire che oggi essere non cristiani rappresenti un ostacolo in Italia all'autodeterminazione individuale
Potrei tranquillamente rispondere, con buona probabilità d'azzeccarci: NON ANCORA.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Boh, io non so ancora dove andrò a parare.
Per ora mi basta che all'asilo c'è stato un disguido (dicono) ed a L. hanno fatto regolarmente lezione di religione (infatti ogni ca**o di campanile e chiesa è "casa di Gesù che ha i chiodi è che è tanto triste perché è morto, ma poi è guarito ed è di nuovo felice") e c'è una certa furia (G.) che pianifica di far saltare in aria il comune per questo scempio (ed intanto l'ha già spostata in un altra scuola).
Ma in famiglia vi chiamate solo per iniziale?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:24   #68
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Vedi allora che avevo ragione?

la discriminazione è basata sull'appartenenza al cattolicesimo, non sul cristianesimo
L'appartenenza è una coltre di sicurezza per tutti coloro i quali non sono in grado di vivere al di fuori del "branco".
Per questo è difficile uscire dalla religione "di zona" anche in assenza di "forzature" fisiche.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:24   #69
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ci verrebbe un tatuaggio niente male...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:25   #70
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Potrei tranquillamente rispondere, con buona probabilità d'azzeccarci: NON ANCORA.

Ma in famiglia vi chiamate solo per iniziale?
Non metto mai nome e cognome (mio o della famiglia) nei forum pubblici a vista.
So fin troppo bene cosa ci si può fare.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:28   #71
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non metto mai nome e cognome (mio o della famiglia) nei forum pubblici a vista.
So fin troppo bene cosa ci si può fare.
Sembra uno di quei racconti gotico-romantico-tedeschi dove al posto delle città ci ficcano ***.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:30   #72
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Tornando un po' IT...



...secondo te cosa rappresenta ?

L'uomo al posto di Dio e la piramide rovesciata...


Per il resto diciamo che dove tutti scrivono i propri cavoli (con nome, cognome ed indirizzo) su FB io preferisco non dare queste informazioni (come si usava nella "vecchia scuola" ).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 19-06-2010 alle 00:32.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:31   #73
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tornando un po' IT...

...secondo te cosa rappresenta ?

L'uomo al posto di Dio e la piramide rovesciata...
Dici a me?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:33   #74
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Dici a me?
Dico a tutti... l'immagine è uno shop da poco preso su un sito da poco, ma anche così fa pensare...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:35   #75
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dico a tutti... l'immagine è uno shop da poco preso su un sito da poco, ma anche così fa pensare...
Fa pensare che se lo capovolgi hai una banconota da un dollaro.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:59   #76
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non ti viene in mente che il problema, più che la religione, sia il livello culturale dei popoli ?
Già, come non fossero strettamente legate. E come se la religione non fosse per sua natura alla base della cultura di ogni popolo.
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 01:05   #77
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Già, come non fossero strettamente legate. E come se la religione non fosse per sua natura alla base della cultura di ogni popolo.
Non ne sarei così sicuro.
Prendi il cattolicesimo, da quando c'è stato l'illuminismo (e l'emancipazione culturale, e la libera circolazione delle idee, e la libertà di stampa) è l'ombra di sé stesso... e cattolicesimo ed illuminismo non sono così legati (se non per antitesi, tant'è che il cattolicesimo considera l'illuminismo la cosa peggiore accaduta al mondo).
Che poi ogni popolo abbia una o due religioni "storiche" è vero, ma appena il popolo si emancipa diventano vestigiali.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 06:38   #78
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Premesso che la cosa mi fa schifo, qui permettiamo la circoncisione.
Se e' inutile e dannosa rientra negli aspetti di "culture" che derivano dal passato e che sarebbe ora ci togliessimo "dalle palle"
Se invece e' solo inutile (sono ignorante in merito) che facciano quello che vogliono. Un po' come i piu' usati orecchini, tatuaggi etc.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 07:01   #79
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
NO?
Ma se non si può nemmeno mettere un cacchio di cartellone su un autobus a Genova con scritto "dio non esiste", mentre si può dire il contrario in eurovisione ogni domenica...
Oppure basta vedere come i nostri politi-leccanti, in occasione di qualche sentenza contro il crocifisso, si apprestano da bravi cagnolini a ricordare che non è un simbolo d'odio, e blablabla...
Finché ci sarà de facto una religione di Stato, ci sarà semrpe discriminazione.
No.
Dai questo alla prigione o addirittura morte per cause religiose ci passa non uno, ma N abissi.
E se non te ne rendi conto o non te ne vuoi rendere conto sei intellettualmente disonesto.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 08:08   #80
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Francamente non mi sono mai posto il problema. Mi sembra una sciocchezza, ma ha origine per esigenze sanitarie (ok, ormai per la maggior parte obsolete) ma nemmeno lascia menomazioni che si ripercuotano sul futuro del ragazzo.
Una menomazione c'è e rimane. Inoltre l'area diventa meno sensibile. E possono esserci conseguenze psicologiche.

Ricordo di aver letto tempo fa di un ragazzo ebreo che si vergognava con le ragazze proprio a causa della circoncisione, che trovava imbarazzante da "mostrare".

Per parafrasare un famoso slogan femminista: "il prepuzio è mio, e lo gestisco io". Lasciamo che siano gli adulti a decidere se circoncidersi o meno.

Comunque nel forum c'è un noto opinion leader che, se non ricordo male, dovrebbe essere circonciso. Si potrebbe chiedere a lui come si sente.
Quote:
Ben diverso è quello che succede con l'infibulazione, dove la ragazza subisce una ferita irreparabile per la sua integrità fisica e psicologica.
Davvero non si capisce come si possano equiparare.
L'integrità fisica la si può sistemare. Di quella psicologica resterà sicuramente una profonda ferita per tutta la vita.

E' una pratica squallida che "grida vendetta al cospetto di dio". Assolutamente da condannare.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non metto mai nome e cognome (mio o della famiglia) nei forum pubblici a vista.
Ma si può trovare facilmente in giro.
Quote:
So fin troppo bene cosa ci si può fare.
Ne so qualcosa anch'io. Purtroppo il web è pieno di merde umane.
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Se e' inutile e dannosa rientra negli aspetti di "culture" che derivano dal passato e che sarebbe ora ci togliessimo "dalle palle"
Su questo ho scritto sopra rispondendo a superanima.

Comunque è utile per una questione igienica, come ricordava Diego prima. Ma è un'operazione che si può fare sempre dopo, e in ogni caso dipende, appunto, dal singolo. Personalmente sono morbosamente fissato con la pulizia, anche intima (oltre a lavarmi le mani prima, uso sempre la carta igienica).
Quote:
Se invece e' solo inutile (sono ignorante in merito) che facciano quello che vogliono. Un po' come i piu' usati orecchini, tatuaggi etc.
Lasciamo che siano i diretti interessati a decidere sulla propria pelle (è proprio il caso di dirlo).
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v