Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2001, 15:32   #1
ram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 587
Monitor migliore..

Ciao.
Un consiglio: devo comprare a giorni un monitor 17'.
Ho letto alcuni post sul forum e un'idea me la son fatta.
Pero' qualche dubbio l'ho ancora e chiedo consiglio a voi.
Tra questi quale acquistereste:

Sony CPDE-220

NEC Flat FE700+

Hitachi CM621FET

In un primo momento ero per l'Hitachi, ma poi le notizie sull'abbandono dei monitor tradizionali mi mette qualche dubbio in caso di rotture e riparazioni. Allora pensavo al Sony.
Ditemi Voi.
Grazie e ciao.
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 22:48   #2
ram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 587
Su ragazzuoli, non fatevi pregare!!!
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2001, 08:44   #3
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
La seconda che hai scritto......
Prendi il Nec e non pensarci più.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2001, 14:52   #4
ram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 587
Grazie...altre opinioni???
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2001, 15:11   #5
Symbolic
Senior Member
 
L'Avatar di Symbolic
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Messaggi: 1673
Personalmente non te lo so dire, però mio fratello quando ha cambiato monitor ha preso subito un nec 19'' .. è arrivato a casa, lo ha acceso, settato per bene e lo ha riportato al negozio 1 ora dopo. Poi ha preso un Hitachi che ha tuttora.
__________________
remake the world with a devilish touch
Symbolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2001, 15:56   #6
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9219
Se usi la funzione di ricerca di questo forum troverai molti thread in cui si parla di praticamente tutte le marche di monitor in commercio in Italia o quasi. Per ciascuna di queste marche c'è sempre almeno una persona che ha avuto una cattiva esperienza come quella descritta da Symbolic, può capitare con tutte le marche. La qualità è soggettiva, ognuno di noi ha le sue preferenze e la scelta dipende dal tipo di applicazioni che userai in prevalenza. Puoi usare la funzione di ricerca del forum e troverai molti thread sulle assistenze, dove i pareri divergono molto meno: Hitachi sui monitor, almeno qui in Italia, ha un'assistenza molto migliore di Sony. Sull'assistenza Nec non so che dirti.
Personalmente la cosa che guarderei di più nella scelta di un monitor è la capacità di non affaticare la vista. Da questo punto di vista ti consiglio o un monitor con tubo Diamondtron (Nec, Mitsubishi, Elsa, Iiyama, Viewsonic o, se vuoi risparmiare, Samsung) o un LCD da 15 pollici. Ho un Hitachi CM752 da 19 pollici; si vede bene ma il trattamento antiriflesso è mediocre e dopo un po mi affatica la vista.
Anche i Sony da 17' affaticano.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2001, 16:35   #7
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
infatti alla fin fine sono tutte impressioni non avvallate da prove specifiche che possano far emergere scientificamente il fatto se è meglio un monitor o l'altro!
anche se penso che non esista un monitor migliore in assoluto c'è quello che va meglio per alcune esigenze e quello che va meglio per altre esigenze!
come ho già detto in un post sono indeciso tra sony 21" serieg e nec fp1370 lo ho visti un accanto alla'latro per almeno una mezzora ho rotto le palle al negoziante!
be tutte ste differenze che si leggono su sto forum io non le vedo proprio ed è per questo che sono indeciso!
cmq se vai a vedere recensioni e test sia il sony che il nec anche se non ho mai visto una recensione comparativa tra i due (peccato)
risultano ottimi!
e quelle non sono impressioni ma dati ricavati da prove
con valori paragonabili etc etc
ciauz!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2001, 18:50   #8
ram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 587
Vada per il Nec. Domani vado da Essedi e vedo cosa hanno in casa.
Scusate ancora ma guardando sulle caratteristiche dei vari monitor vedo che variano di molto le frequenze in mhz di aggiornamento .
Dipende da questo la capacità del monitor di non stancare?
Cioè + alta è la freq. --> migliore immagine --> meno mi stanca la vista?
Ho visto il Nec FE750+ e FE700+. Il primo ha un refresh di 114hz contro gli 85 del secondo a 1024x768. Che faccio.
Mi conviene prendere il primo o anche col secondo non noto queste differenze?? (sono circa 100k in +).
Anche perche' ho visto il Samsung 757P che ha freq. di refresh superiori al NEC FE750. Cos'e' migliore rispetto all'altro?
Grazie.
Ciao.
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 03:21   #9
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9219
credo (posso sbagliare) che sopra gli 85 Hz di refresh non ci sia nessuna differenza per i nostri occhi come sfarfallio (90 o 120 non cambia nulla) . E' anche una questione di tipo di vetro, di tipo di trattamento antiriflesso, e di tipo e livello di iluminazione nella stanza. Al monitor non dovrebbe arrivare luce diretta dal'alto, o di giorno dal sole, le scrivanie marroni sono le migliori perchè non riflettono troppo la luce (come quelle bianche) e non l'assorbono troppo (come quelle nere). insomma, i fattori sono tanti, mica solo il refresh....
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v