Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2007, 14:48   #1
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
[Microsoft Tax] HP condannata da un guidice

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2096808
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:04   #2
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Ogni tanto una buona notizia ci vuole (e già per il fatto che non compaiano contemporaneamente la parola "microsoft" e la parola "brevetti" è buona news )
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:37   #3
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Finalmente qualcosa si muove pure in italia!!
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:40   #4
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Come no, se vuoi il rimborso è SUFFICIENTE andare dal giudice...
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:55   #5
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine Guarda i messaggi
Come no, se vuoi il rimborso è SUFFICIENTE andare dal giudice...
Vabbè prima manco quello serviva !!!
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 11:26   #6
soulinafishbowl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 168
A quanto pare l'HP e' indietro...
Nel 2005 ho comprato un portatile Toshiba. Aperta la scatola ho trovato il computer imballato in un contenitore di plastica su cui c'era scritto che se lo aprivo accettavo l'EULA di Windows; se non volevo Windows avrei dovuto restituire il tutto.
Penso che tutto cio' violi qualche legge, ma serve soprattutto a mostrare come i produttori siano perfettamente a conoscenza del contenuto dell'EULA, e che cerchino di 'aggirarla'.
soulinafishbowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 12:30   #7
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine Guarda i messaggi
Come no, se vuoi il rimborso è SUFFICIENTE andare dal giudice...
E' il precedente che conta: vedrai che la HP ci penserà due volte la prossima volta a negare il rimborso...
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 12:41   #8
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
E' il precedente che conta: vedrai che la HP ci penserà due volte la prossima volta a negare il rimborso...
Purtroppo, no. Come scrive PI, "È una sentenza che per sua natura non produce giurisprudenza". HP può tranquillamente giocare sul fatto che è più semplice pagare la MS tax che iniziare una trafila giudiziaria per una manciata di euro.

La cosa triste, molto triste, è che HP è platinum member della Linux Foundation.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:12   #9
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Comunque, l'Aduc ha aggiornato il modulo di rimborso citando anche la sentenza:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=129428
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 07:49   #10
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Qua è spiegato meglio:

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...5/window.shtml
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:20   #11
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
«sussiste per l'utilizzo del software un contratto separato che il compratore non ha possibilità di conoscere prima di avere comprato il prodotto […] e che, se non accettato, impone di restituire quella parte dell'acquisto lasciando il compratore con un prodotto comunque diverso e di minor valore rispetto a quello pagato».

Sembra una cosa così ovvia tranne che per loro!!
Per fortuna che qualche giudice finalmente se n'è accorto....
però ci vorrebbe una vera legge.... non possiamo mica tutti metterci a fare causa
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:32   #12
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
L'ho trovato oggi.... Acer prevede a quanto pare una procedura di rimborso del sistema operativo Microsoft preinstallato entro 30 giorni dall'acquisto:
http://tinyurl.com/3bbrz3

Questa è la loro procedura: http://www.acer.it/public/wr-resourc...20rimborso.pdf
30€ per XP Home
50€ per XP Professional
90€ per Vista Ultimate
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:25   #13
PANTALONE25
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine Guarda i messaggi
Comunque, l'Aduc ha aggiornato il modulo di rimborso citando anche la sentenza:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=129428
Ho letto con estremo piacere che alcune case acer , asus stanno producendo notebook con linus ubuntu e suse. Io adoro xp, ma da quando ho avuto la disgrazia di comprare un 10 " della samsung con seven starter, mi sono messo le mani ai pochi capelli che ho. E' di una lentezza esasperante, sembra un sistema operativo diverso, non mi e' piaciuto per nulla. Questo mi ha spinto a vedere altri sistemi operativi. Vorrei in seguito anche fare qualche corso per capire meglio l'informatica. Per cortesia dispensatemi giudizi tipo che e' facile ecc. Credo che una buona guida che stimoli la mente possa portare anche chi non e' predisposto come me a capire tutte quelle nozioni. grazie e buona serata a tutti da Pantalone25
PANTALONE25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:15   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18134
Quote:
Originariamente inviato da PANTALONE25 Guarda i messaggi
Ho letto con estremo piacere che alcune case acer , asus stanno producendo notebook con linus ubuntu e suse.
Sono tanti anni ormai che vengono prodotti e venduti notebook e netbook con preinstallata una distribuzione di linuX, anzi i netbook nacquero proprio con Linux sopra, il fatto è che tranne casi isolati per lo più si tratta di macchine di classe economica, a volte troppo scarse come prestazioni, dotazioni e qualità costruttive per poter soddisfare le esigenze.


Quote:
Io adoro xp, ma da quando ho avuto la disgrazia di comprare un 10 " della samsung con seven starter, mi sono messo le mani ai pochi capelli che ho. E' di una lentezza esasperante,
Hai fatto già la reinstallazione da zero di Windows 7? Le preinstallazioni dei produttori vengono farcite di un sacco di inutility il più delle volte con avvio automatico, ingombranti antivirus ed altre modifiche al sistema da renderlo decisamente inutilizzabile e non solo per la lentezza, ma anche per la instabilità. Una reinstallazione da zero può decisamente cambiare in meglio il funzionamento del piccoletto che di suo ha prestazioni sicuramente non esaltanti per gli standard attuali.


Quote:
sembra un sistema operativo diverso, non mi e' piaciuto per nulla.
Diverso lo è di sicuro, è un altro sistema


Quote:
Questo mi ha spinto a vedere altri sistemi operativi. Vorrei in seguito anche fare qualche corso per capire meglio l'informatica. Per cortesia dispensatemi giudizi tipo che e' facile ecc.
Nell'informatica personale nulla è facile o tutto diventa facile, dipende dalla predisposizione dell'interessato ad imparare cose nuove e diverse, oltre che dalla sua pazienza e capacità di lettura, nessuno nasce imparato.


Quote:
Credo che una buona guida che stimoli la mente possa portare anche chi non e' predisposto come me a capire tutte quelle nozioni.
Non conosco guide attuali e ritengo difficile possano esisterne di veramente complete ed adatte al newbie di oggi. Infatti l'evoluzione e differenziazione delle varie distribuzioni ed interfacce grafiche è tale che immagino sia opera quasi impossibile poterle trattare tutte in un colpo.
Una volta era costume indicare gli appunti di informatica libera di Daniele Giacomini come vera e propria Bibbia sulla conoscenza ed uso di Linux, ma a parte che non sono più aggiornati da molti anni vertono quasi essenzialmente l'esperienza sulla shell testuale ed immagino non siano proprio quello che un newbie oggi possa desiderare come primo impatto

Direi che forse sarebbe opportuno rivolgersi alla documentazione delle varie distribuzioni con cui è possibile farsi una buona infarinatura sul loro funzionamento. Ad esempio:

http://wiki.ubuntu-it.org/


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v