Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2014, 23:54   #821
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Il router incluso sul wifi è veramente... "agghiaggiande" come stabilità di linea, ma comunque ho notato che le disconnessioni maggiori tendono ad esserci con il canale 11 del WiFi stesso.

Per quanto riguarda i problemi console/errori di accesso invece il problema risiede nell'assoluta incapacità del router di avere un funzionamento anche solo minimo di UPNP, anche a firewall disattivato casini ne fa. Unico modo con cui ho avuto meno storie è stato l'aprire le porte e reindirizzarle (sì, anche con firewall disattivato come detto) o attivare direttamente la DMZ sull'ip della console di turno. Da quando ho un altro router a gestire tutto zero di questi problemi.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:17   #822
lucarider
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Silvere Guarda i messaggi
Ciao, ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolverlo?
ciao,
l'unico workaround che ho trovato e che risolve l'instabilità della connessione è impostare, sui device win 8.1, il dns statico con i parametri fornitomi da fastwb (primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4). il problema è che non riesco a settarli sul router e devo tenermeli sul pc con la conseguenza che ogni mattina ritorno col pc in ufficio e devo rimettere mano alla configurazione dell'ip. una rogna.
ora sembra stiano facendo dei lavori sulla centrale Telecom per risolvere il problema.. vediamo.
una domanda a tutti. a me piacerebbe poter sostituire il "costo" fastweb con un altro apparecchio che mi faccia (meglio) il lavoro di router e modem. ho un Netgear DGN 2200 eccellente.
ma sembra che con la tecnologia in fibra (credo sia VDSL), non funzioni e non sia facile trovare modem compatibili..
qualcuno mi può dare un consiglio?
lucarider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:08   #823
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da lucarider Guarda i messaggi
ciao,
l'unico workaround che ho trovato e che risolve l'instabilità della connessione è impostare, sui device win 8.1, il dns statico con i parametri fornitomi da fastwb (primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4). il problema è che non riesco a settarli sul router e devo tenermeli sul pc con la conseguenza che ogni mattina ritorno col pc in ufficio e devo rimettere mano alla configurazione dell'ip. una rogna.
ora sembra stiano facendo dei lavori sulla centrale Telecom per risolvere il problema.. vediamo.
una domanda a tutti. a me piacerebbe poter sostituire il "costo" fastweb con un altro apparecchio che mi faccia (meglio) il lavoro di router e modem. ho un Netgear DGN 2200 eccellente.
ma sembra che con la tecnologia in fibra (credo sia VDSL), non funzioni e non sia facile trovare modem compatibili..
qualcuno mi può dare un consiglio?
ma non riesci a impostare i dns sul modem fastweb?
comunque anche io sono (o meglio sarò) nella tua situazione quando arriva la fibra...e mi sono già predisposto con router in cascata...intanto stavo tenendo d'occhio questo
ZYXEL - Wireless AC Router ADSL / VDSL, WiFi AC 1600Mbps, switch 4 porte Gigabit, porta WAN Gigabit e 2 porte USB
che costa "solo" 140€ e mi pare ottimo, solo che non c'è garanzia alcuna sul fatto che funzioni con la fibra FW...toccherà aspettare qualche cavia
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:25   #824
lucarider
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
ma non riesci a impostare i dns sul modem fastweb?
comunque anche io sono (o meglio sarò) nella tua situazione quando arriva la fibra...e mi sono già predisposto con router in cascata...intanto stavo tenendo d'occhio questo
ZYXEL - Wireless AC Router ADSL / VDSL, WiFi AC 1600Mbps, switch 4 porte Gigabit, porta WAN Gigabit e 2 porte USB
che costa "solo" 140€ e mi pare ottimo, solo che non c'è garanzia alcuna sul fatto che funzioni con la fibra FW...toccherà aspettare qualche cavia
no, in nessun modo (almeno che io abbia trovato). sembra blindato.
in ogni caso ho scoperto (pare, sembra, si vocifera) che l'ultimo tratto della mia linea è comunque in adsl, infatti a casa mia arriva un doppino telefonico a cui è collegato un filtro adsl. quindi penso che qualsiasi modem adsl possa essere configurato con i parametri suggeriti da fastweb. io l'ho fatto col mio Netgear ma non riesco ad ottenere l'ip da fw e quindi niente internet.
qualcuno ha suggerimenti?
grazie
lucarider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:27   #825
lucarider
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
ma non riesci a impostare i dns sul modem fastweb?
comunque anche io sono (o meglio sarò) nella tua situazione quando arriva la fibra...e mi sono già predisposto con router in cascata...intanto stavo tenendo d'occhio questo
ZYXEL - Wireless AC Router ADSL / VDSL, WiFi AC 1600Mbps, switch 4 porte Gigabit, porta WAN Gigabit e 2 porte USB
che costa "solo" 140€ e mi pare ottimo, solo che non c'è garanzia alcuna sul fatto che funzioni con la fibra FW...toccherà aspettare qualche cavia
scusa ma col tuo router in cascata lasci il dhcp attivo solo sul modem fastweb e disattivato sul router, in modo che gli indirizzi siano forniti dal coso fw?? perché io ho provato anche questa configurazione e niente da fare, non ottengo un ip valido.
grazie
lucarider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:15   #826
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da lucarider Guarda i messaggi
scusa ma col tuo router in cascata lasci il dhcp attivo solo sul modem fastweb e disattivato sul router, in modo che gli indirizzi siano forniti dal coso fw?? perché io ho provato anche questa configurazione e niente da fare, non ottengo un ip valido.
grazie
in realtà ho attivi entrambi i dhcp, quello del coso fw (che moda che ho lanciato!) lo uso solo per assegnare fisso 192.168.0.2 con DMZ e port forwarding totale globale verso il router...il quale poi fa tutto il resto...ovviamente il router assegna una sottorete diversa, 192.168.1.x
e funziona talmente bene che se punto da fuori casa lìip pubblico di fastweb mi entra nell'interfaccia di configurazione del router in cascata
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:22   #827
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da lucarider Guarda i messaggi
no, in nessun modo (almeno che io abbia trovato). sembra blindato.
in ogni caso ho scoperto (pare, sembra, si vocifera) che l'ultimo tratto della mia linea è comunque in adsl, infatti a casa mia arriva un doppino telefonico a cui è collegato un filtro adsl. quindi penso che qualsiasi modem adsl possa essere configurato con i parametri suggeriti da fastweb. io l'ho fatto col mio Netgear ma non riesco ad ottenere l'ip da fw e quindi niente internet.
qualcuno ha suggerimenti?
grazie
il mio router che è anche modem adsl funzionava togliendo il coso fw quindi se vuoi prova tranquillamente...sono i vecchi clienti con hag che non possono montare modem adsl normale
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 23:40   #828
lucarider
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
in realtà ho attivi entrambi i dhcp, quello del coso fw (che moda che ho lanciato!) lo uso solo per assegnare fisso 192.168.0.2 con DMZ e port forwarding totale globale verso il router...il quale poi fa tutto il resto...ovviamente il router assegna una sottorete diversa, 192.168.1.x
e funziona talmente bene che se punto da fuori casa lìip pubblico di fastweb mi entra nell'interfaccia di configurazione del router in cascata
figo.. bene. ma come si fa? cioè come assegno ip fisso con dmz e port forwarding? e dove faccio tutto ciò, sul modem fw o sul router? scusa la domanda banale.. ma non o grande dimestichezza
grazie mille
lucarider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 23:47   #829
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da lucarider Guarda i messaggi
figo.. bene. ma come si fa? cioè come assegno ip fisso con dmz e port forwarding? e dove faccio tutto ciò, sul modem fw o sul router? scusa la domanda banale.. ma non o grande dimestichezza
grazie mille
guarda io navigavo a vista...stramaledetta interfaccia tecnicolor!
se posso consigliarti, intanto scollega tutto e procedi alla configurazione dal nodo principale (il coso fw) a scendere...
io per prima cosa ho cambiato l'ip del mdem fw da 192.168.1.254 (mi pare sia questo) a 192.168.0.1, ma questo era un mio cruccio estetico...ora se ti dovessi ripetere a memoria dove si fa, nn lo ricordo, però una cosa che ho capito è che nelle varie schermate dove ti sembra che ti stia solo mostrando informazioni, spesso, compare un link microscopico quasi invisibile in alto a dx dove c'è scritto, solitamente, "configura"...da lì spesso si apre il mondo...
fatto ciò, ho configurato il dhcp per assegnare gli il da un certo indirizzo x a y (diciamo da 192.168.0.2 a 10 nel mio caso)...a questo punto colleghi il router che dovrebbe beccarsi in automatico un ip tra 2 e 10 (io mi pare che avessi volutamente impostato ip fisso manuale al pc con cui lo stavo configurando, diverso da 192.168.0.2 in modo che fosse libero...ma questa è sempre una pippa mentale mia...va benissimo qualunque altro indirizzo).
una volta che il router ha preso l'ip, devi impostarlo come fisso, in modo che non cambia nel tempo...è fondamentale per il DMZ...anche questo nn ricordo assolutamente dove l'ho impostato...anzi ricordo che me lo sono trovato davanti quando ormai credevo non fosse neanche configurabile.

PS: in prima pagina ci sono moltissimi screenshot che secondo me possono aiutarti a trovare dove configurare quello che ti ho detto
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 06:13   #830
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
Ciao 4l3xn3t,
premetto che io ho non ho esattamente questo coso fw, ma l'altro (788 mi pare) :sly:

Ma le schermate mi sembrano praticamente identiche...

Sono riuscito a configurare un router dir 655 in cascata, ma credo ci sia ancora qualcosa che non è a posto con le porte.... Riproverò con i tuoi consigli.

Solo una cosa :hai fatto tutto via interfaccia grafica o hai usato telnet?
Per l'interno fisso bisogna richiedere di nuovo a fw di assegnarlo dopo il passaggio a fibra?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 07:14   #831
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Tutto via interfaccia...quanto all'IP pubblico dicono vada richiesto ma ancora nn lo so...se me la danno sta fibra ti faccio sapere :P

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:32   #832
lucarider
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
guarda io navigavo a vista...stramaledetta interfaccia tecnicolor!
se posso consigliarti, intanto scollega tutto e procedi alla configurazione dal nodo principale (il coso fw) a scendere...
io per prima cosa ho cambiato l'ip del mdem fw da 192.168.1.254 (mi pare sia questo) a 192.168.0.1, ma questo era un mio cruccio estetico...ora se ti dovessi ripetere a memoria dove si fa, nn lo ricordo, però una cosa che ho capito è che nelle varie schermate dove ti sembra che ti stia solo mostrando informazioni, spesso, compare un link microscopico quasi invisibile in alto a dx dove c'è scritto, solitamente, "configura"...da lì spesso si apre il mondo...
fatto ciò, ho configurato il dhcp per assegnare gli il da un certo indirizzo x a y (diciamo da 192.168.0.2 a 10 nel mio caso)...a questo punto colleghi il router che dovrebbe beccarsi in automatico un ip tra 2 e 10 (io mi pare che avessi volutamente impostato ip fisso manuale al pc con cui lo stavo configurando, diverso da 192.168.0.2 in modo che fosse libero...ma questa è sempre una pippa mentale mia...va benissimo qualunque altro indirizzo).
una volta che il router ha preso l'ip, devi impostarlo come fisso, in modo che non cambia nel tempo...è fondamentale per il DMZ...anche questo nn ricordo assolutamente dove l'ho impostato...anzi ricordo che me lo sono trovato davanti quando ormai credevo non fosse neanche configurabile.
Ottimo!! grazie mille per i consigli. ho provato a smanettare un po' in questo senso e stasera continuerò a seguire quello che mi dici.
un solo dubbio che, da quanto ho provato ieri, mi fa la differenza. il router (Netgear DGN 3700) ha una porta WAN. se collego in cascata il router al modem fastweb, attraverso la porta WAN, il pc naviga ma non c'è verso che il router ottenga un indirizzo ip della stessa subnet del modem e, quindi, non vedo i device (es dvd player) collegati ad esso. viceversa se collego il router ad una porta LAN, ottiene un ip corretto, ma non riesco più a raggiungere la console di gestione..
secondo te va collegato alla LAN o alla WAN?
grazie
lucarider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:36   #833
mickyrm
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 420
Help me

Salve ragazzi, ho questo router da un pò e funziona tutto alla grande, ora in seguito all'esigenza di cablare tutta la casa che si estende su 3 piani, ho provveduto a passare i cavi. La configurazione ora è questa: Hag fastweb piano centrale + 1 pc e decoder sky, al piano superiore un pc connesso con il cavo lan, al piano inferiore ho passato un cavo che ho attaccato ad uno switch d-link xchè deve inviare il segnale ad un pc, playstation, sky e tv.
Il cavo se attaccato ad ogni singolo dispositivo va benissimo, se inveve lo collego allo switch e connetto i vari dispositivi non navigo. La cosa anomala è che se apro da windows 8 la scheda di rete invia e riceve dati, ma mi dice linea internet assente. Così anche sul tv, playstation e sky. Ho provato anche a sostituire lo switch con uno nuovo e anche ad un router sempre d-link ma il risultato non cambia. Ho contattato fastweb per chiedere se era presenta qualche limitazione di numero ip, ma mi hanno risposto di no.
Cosa può essere?
__________________
PC2 HTPC Silverstone CW03 BLACK + VFD, Enermax 850W, asus ramp.extremegene , i7 980x, noctua , 6GB OCZ DDR3, asus gtx295,2xSSD 128GB 128MB Corsair eXtreme X128, 2x1TB WDGP(raid1), mast. LG BR.
mickyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:40   #834
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da lucarider Guarda i messaggi
Ottimo!! grazie mille per i consigli. ho provato a smanettare un po' in questo senso e stasera continuerò a seguire quello che mi dici.
un solo dubbio che, da quanto ho provato ieri, mi fa la differenza. il router (Netgear DGN 3700) ha una porta WAN. se collego in cascata il router al modem fastweb, attraverso la porta WAN, il pc naviga ma non c'è verso che il router ottenga un indirizzo ip della stessa subnet del modem e, quindi, non vedo i device (es dvd player) collegati ad esso. viceversa se collego il router ad una porta LAN, ottiene un ip corretto, ma non riesco più a raggiungere la console di gestione..
secondo te va collegato alla LAN o alla WAN?
grazie
è quello il nodo cruciale...
devi ragionare a compartimenti stagni e cercare di collegare il più possibile allo stesso dispositivo...salvo impelagarsi in configurazioni complicate.
se hai attivo il dhcp sul router in cascata, non puoi aspettarti che semplicemente agisca da ponte tra il coso fw e i tuoi dispositivi...
se dici che la configurazione con coso fw a fare da modem e router in cascata a fare da dhcp funziona, ti consiglio di collegare tutto il resto dei dispositivi al router e non al modem fw
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:55   #835
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
Confermo...ho sentito il servizio clienti Fastweb e nel cambio tecnologia l'IP pubblico è saltato.
Quindi ora la gentile sig.na Antonella fa richiesta e fra qualche gg ne riparliamo

Dopodichè dovrò solo entrare "nel coso" e configurarlo....e li verrà il bello !

__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 23:20   #836
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
non so per quale motivo, da ieri non funzionava la rete...secondo me mentre assegnavano IP pubblico hanno fatto qualche casino...

cmq...
adesso ho resettato e riconfigurato tutto:
  • Al coso fw si accede con 192.168.1.254
  • Lui poi assegna 192.168.1.64 al router D link Dir 655 che uso per la mia gigabit di casa
  • A sua volta il router D link poi crea una sotto rete da 192.168.0.100 a .199.
  • Sempre sulla stessa, per comodità e piacere mio, poi riservo un paio di indirizzi per PC principale e NAS.

Ora.....funziona tutto direi, come un paio di gg. fa.
Però non capisco a cosa mi serve configurare il DMZ.
Al momento se imposto l'Ip pubblico che mi hanno assegnato su un qualsiasi PC in internet, mi si apre una mezza pagina di configurazione del NAS Qnap. E' già qualcosa...ma c'è ancora qualcosa che devo imparare !!!

4L3XN3T per favore mi puoi spiegare cosa hai fatto esattamente sulla configurazione di DMZ e port forwarding ?
DMZ l'ho abilitato sull'indirizzo del router (192.168.1.64). quello è stato facile
Cosa intendi invece per port forwarding globale ? Hai impostato ogni applicativo a manina ????
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 08:38   #837
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Forse è una premura esagerata, ma x evitare che il coso Fw chiuda qualcosa al router, ho forwardato tutto il range di porte da 1 a 65mila qualcosa verso lo stesso range sull'ip del router. Il DMZ secondo me è fondamentale...qualunque richiesta arrivi al coso Fw viene così reindirizzata all'IP che imposti....ergo al router...di fatti così in teoria dovresti poter puntare IP pubblico di FW e entrare nella pag di config del router.
Cmq il port forwarding così è per evitare di dover aprire due volte le porte che ti servono su entrambi i dispositivi...ma se vuoi puoi continuare a farlo x singola porta

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:18   #838
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
In effetti è una rottura farla una per una. Stasera riprovo.....

P. S. Vedo in firma un Nexus4 anche dalle tue parti.....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:19   #839
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Ahahah si. Nexus, telefono ufficiale del nerd medio ahahahaha

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:20   #840
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
Allora lo prendo come un complimento..... :beer:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v