Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2016, 14:43   #981
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Senza andare a scomodare i valori smart, se le schermate che hai postato sono effettivamente del "prima" e del "dopo" la restituzione, visto che il modello del disco è lo stesso, controlla se anche il seriale coincide. Se è così, ho l'impressione che ti sia stato rimandato indietro lo stesso disco.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 14:11   #982
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ahhh bene, se è come detto da giamnpu...complimenti all' assitenza....

Ultima modifica di tallines : 30-10-2016 alle 14:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:50   #983
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
L'assistenza ha spedito il "nuovo" disco però non mi sembra tanto diverso da quello che gli ho mandato io... mi sbaglio?
vecchio disco


nuovo disco


qualcuno sa darmi un'interpretazione dei valori? Grazie
bastava postare le foto senza pixellare i seriali per capire se avessero fatto un errore...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 08:29   #984
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se la WD ti ha cambiato l' hd vecchio, con un hd nuovo o ricondizionato, gli errori non ci devono essere, altrimenti che cambio è......a parte che quell' hd li, non è neanche ricondizionato.....

Gli errori non sono gravi, però vale il discorso fatto sopra .

Ti avevo chiesto se potevi postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, almeno dell' ultimo hd che hai ricevuto dalla WD, per vedere anche il numero delle accensioni e le ore di accensione.......ricontatta la WD .
Non avevo capito, pensavo che senza avere la scansione del vecchio, e quindi fare un confronto, fosse inutile... appena ho un po' di tempo lo rimetto in un box esata e lo scansiono!

Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Senza andare a scomodare i valori smart, se le schermate che hai postato sono effettivamente del "prima" e del "dopo" la restituzione, visto che il modello del disco è lo stesso, controlla se anche il seriale coincide. Se è così, ho l'impressione che ti sia stato rimandato indietro lo stesso disco.
Ragazzi ho oscurato i seriali perche poco sopra mi hanno consigliato di fare cosi ovviamente i seriali sono differenti! Inoltre un'altra stranezza riscontrata nel disco che mi hanno inviato pochi giorni fà è nell'etichetta attaccata al disco. Non è la classica dei WD red rossa e bianca ma una completamente bianca con scritte nere. Molto più anonima.. immagino saranno i dischi ricondizionati... booo
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 12:24   #985
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Non avevo capito, pensavo che senza avere la scansione del vecchio, e quindi fare un confronto, fosse inutile... appena ho un po' di tempo lo rimetto in un box esata e lo scansiono!
Ok, ma a parte i dati, il nuovo hd ti dà problemi ?

Comunque io lo manderei indietro .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 21:25   #986
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Potresti postare un' immagine dell' ultimo hd fatta con Crystaldiskinfo o se riesci anche l' immagine dell' hd sostituito .
Eccola qua...



Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, ma a parte i dati, il nuovo hd ti dà problemi ?

Comunque io lo manderei indietro .
Problemi al momento no, come non ne dava quello che ho spedito a loro dopo formattazione lenta, agg. firmware, e scansioni varie con loro utility.
E' pure vero che ancora non ci ho scritto nulla sopra, l'ho solo inserito come disco 2 nel nas e creato un nuovo volume base, quindi formattato in ext4.

Senza contare i 7 euro di spedizione per farglielo arrivare!

Ultima modifica di Walter83666 : 01-11-2016 alle 21:27.
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 18:44   #987
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Eccola qua...
Problemi al momento no
E' pure vero che ancora non ci ho scritto nulla sopra, l'ho solo inserito come disco 2 nel nas e creato un nuovo volume base, quindi formattato in ext4.
L' hd nuovo, è a posto, non presenta nessun problema .

Anche il n. di accensioni e acceso da ore, ci sta .

Le due immagini sopra, Smart Drive Information, che hai postato al post n.990, con che software le hai fatte ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 09:24   #988
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Con il loro strabiliante Data Lifeguard Diagnostic for Windows
Se mi dici che è tutto a posto non posso che essere contento... è da mesi che apro e chiudo sto benedetto nas, prima per problemi al nas stesso (poi sostituito) poi con il disco...
Comunque c'è da dire che l'assistenza è "presente" e disponibile... ho allegato lo stesso screenshot a loro e dopo un giorno mi hanno risposto:

Grazie per aver contattato Western Digital supporto clienti, il mio nome e’ Claudio e sono un agente del supporto Western Digital.
In primo luogo, vogliamo ringraziarla per averci contattati a riguardo la questione con il suo WD Red.

Dallo screenshot da lei allegato non si evincono problemi hardware per quanto riguarda l'hard disk.
Per scrupolo, faccia per favore il test diagnostico esteso al disco col software Data Lifeguard, scaricandolo dal link sottostante...
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 11:40   #989
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Ho inviato un Seagate Barracuda da 1 Tb in garanzia. Prodotto accettato e sostituito, inviato oggi stesso con corriere ups wwd espresso. Vedremo in quanto tempo arriverà a casa mia e le condizioni del nuovo hd
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 20:39   #990
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Con il loro strabiliante Data Lifeguard Diagnostic for Windows
Ahhh ok
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Se mi dici che è tutto a posto non posso che essere contento... è da mesi che apro e chiudo sto benedetto nas, prima per problemi al nas stesso (poi sostituito) poi con il disco...
Per i dati Smart di CDInfo, l' hd è a posto .
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Comunque c'è da dire che l'assistenza è "presente" e disponibile... ho allegato lo stesso screenshot a loro e dopo un giorno mi hanno risposto:

Grazie per aver contattato Western Digital supporto clienti, il mio nome e’ Claudio e sono un agente del supporto Western Digital.
In primo luogo, vogliamo ringraziarla per averci contattati a riguardo la questione con il suo WD Red.

Dallo screenshot da lei allegato non si evincono problemi hardware per quanto riguarda l'hard disk.
Per scrupolo, faccia per favore il test diagnostico esteso al disco col software Data Lifeguard, scaricandolo dal link sottostante...
Per i dati del loro strabiliante Data Lifeguard Diagnostic for Windows, che non sono gli stessi dati di CDInfo.....se loro dicono di si, sei a posto .

Che immagine gli hai postato ai signori della WD ? Il Test diagnostico corto ?

Hai fatto quello esteso ? Comunque sei a posto .

Ultima modifica di tallines : 03-11-2016 alle 20:42.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 23:07   #991
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
WD Rma

ciao, mi trovo nella condizione che probabilmente dovrò fare una rma di un nvme a western digital.

- posso spedire con un corriere di mia scelta tipo poste delivery web ?

- Nel caso posso spedire con un corrire di mia scelta, quel codice di rma che vogliono inseriti sui 3 lati del pacco posso stamparli su un foglio e incollarli ?

- C'è altra documentazione di wd che deve essere incollata sul pacco che deve essere spedito ?

grazie
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v