Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2013, 21:56   #4201
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sta salendo la carogna...
benvenuto!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:16   #4202
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sta salendo la carogna...

Voi mi direte "che aspetti a fare la segnalazione in Tiscali" e avete ragione, ma so già che non mi terrò e li manderò a fa....
E perche' dovresti trattenerti.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:56   #4203
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
Ad un mio amico stanno attivando Tiscali 20 Mega Light (aveva Fastweb) ma dopo 5 settimane non ha ancora ricevuto la data di attivazione della linea.
Ho scritto all'Help Desk su Twitter e mi hanno risposto così:
" Ciao, sono spiacente di informarti che si è verificato un blocco sulla pratica. Ho segnalato al settore competente."
Cosa significa? A qualcuno è capitato?
Cosa deve fare?


<Scritto in fretta e furia con PataccaTalk>
__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 07:48   #4204
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
@23_Alby23
Esiste la segnalazione guasto adsl sul loro sito.
Appena noti un problema effettua la segnalazione.
Così puoi anche chiedere il rimborso per i giorni di disservizio
Vedrai che risolveranno presto.
Tienici aggiornati.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 10:15   #4205
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1360
Avrei segnalato ieri, ma proprio ieri l'area clienti era tiscali era ko

Ci riprovo.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:53   #4206
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
ho tel al 130; mi hanno detto che per conoscere l'offerta (quindi dando per scontato che ci sarà), per rimanere con loro, dovrò chiamarli il giorno successivo alla scadenza dei due anni di promozione.

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
a leggere sul sito di Tiscali e in questo 3d sembrerebbe chiaro che nel momento in cui si richiede la cessazione, si ha da pagarne il costo.
però qui, http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
al punto 3.3, a me sembra si dica un'altra cosa...
sbaglio io?
e circa questo, qualcuno mi spiegherebbe, se non sbagliato come interpreto io l'art 3.3, il perchè?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:09   #4207
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Cosa c'entra il 3.3 che parla del recesso entro i 10gg ?
Se sei da due anni per te vale il 3.2 che dice anche:

"In caso di recesso, il Cliente dovrà corrispondere a Tiscali il contributo di
disattivazione per il ristoro dei costi sostenuti compreso tra 26,40 e 86,40 Euro IVA inclusa, nei casi di
migrazione verso altri operatori telefonici, oppure tra 80,40 e 106,80 Euro IVA inclusa, nei casi di cessazione
del Servizio. Tutti gli importi e le modalità di migrazione verso altro operatore, dettagliati per singola Offerta
Commerciale, sono disponibili all’indirizzo internet http://assistenza.tiscali.it/commerciale/costidisattivazione/"
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 30-01-2013 alle 15:12.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:23   #4208
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Cosa c'entra il 3.3 che parla del recesso entro i 10gg ?
Se sei da due anni per te vale il 3.2 che dice anche:

"In caso di recesso, il Cliente dovrà corrispondere a Tiscali il contributo di
disattivazione per il ristoro dei costi sostenuti compreso tra 26,40 e 86,40 Euro IVA inclusa, nei casi di
migrazione verso altri operatori telefonici, oppure tra 80,40 e 106,80 Euro IVA inclusa, nei casi di cessazione
del Servizio. Tutti gli importi e le modalità di migrazione verso altro operatore, dettagliati per singola Offerta
Commerciale, sono disponibili all’indirizzo internet http://assistenza.tiscali.it/commerciale/costidisattivazione/"
perchè nel 3.3 c'è scritto "in caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza l'obbligo di rimborso di cui al precedente art 3.2, dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni di conclusione della data del Contratto etd"

e mi è venuto d'interpretare il grassetto come conclusione dei 2 anni di promozione
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:30   #4209
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Se hai ancora dei dubbi sulla data di conclusione del contratto vedi il cap 2 al punto 2.3
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:28   #4210
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se hai ancora dei dubbi sulla data di conclusione del contratto vedi il cap 2 al punto 2.3
faccio una fatica a leggere quella "roba" scritta in quel modo lì, ma non mi pare che il 2.3 interessi a me...

se capisco bene:
2.1: posso concludere anche via tel ("mezzi di comunicazione a distanza")
2.2: Tiscali chiede che io confermi la mia decisione, compilando ed inviandogli l'apposito modulo via "posta, fax o ulteriori mezzi telematici".
ma a me l'operatore telefonico del 130 di poco fa, m'ha parlato solo di raccomandata A/R...
Tiscali decide quando staccare e di conseguenza fino a quando farmi pagare il servizio che nel mentre continuerà ad erogare (a prezzo pieno immagino)
2.3: Tiscali può decidere se erogarmo o meno il servizio
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:48   #4211
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Opss errata corrige: 2.4

2.4 Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:09   #4212
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Opss errata corrige: 2.4

2.4 Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.
anche io pensavo così (04-03-2011), però l'operat. del 130 mi ha detto una data, che poi è quella da cui parte la I fattura, ovvero 08-03-2011...

e circa la modalità di conclusione cosa ne pensi visto l'art 2.2 e quanto invece mi hanno detto al 130?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:23   #4213
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Meglio racc a/r
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:46   #4214
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Meglio racc a/r
immaginavo, ma speravo di poterne fare a meno
grazie

ultima domanda: sai se può disdire solo la fonia e se ciò comporta una risparmio?

lo chiedo perchè la pagina cui si accede da "My Tiscali >> Costi di disattivazione dei servizi >> Scarica Form Disdetta" ha due pulsanti di Disdetta, uno per la voce e uno per l'ADSL...
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 22:06   #4215
kascio
Member
 
L'Avatar di kascio
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
Ciao ragazzi da oggi ho anche io attiva la linea 20mb tiscali..
al primo avvio sono rimasto delusissimo..non arrivo al mega in download per non parlare dell'upload...
questi sono i miei dati..considerate che sto a 1,8km dalla centrale

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:10:26
Tipo DSL: G.992.1 annex A
Channel mode: Interleave
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 932 / 6.112
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 256 / 640
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 0,00 / 4,82
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,5 / 13,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 26,0 / 45,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 29,0 / 31,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0

che devo fare..pago una 20mb quando non arrivo a 1?
__________________
Case : Corsair Air Carbide 540 Mobo : AsRock Z68 Pro3 Gen3 Cpu : Intel Core i5-2400 Dissy : Corsair H 60 Liquid CPU Cooler Ram : DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill RipjawsX S.Video :Ati Radeon R7 370
kascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 22:16   #4216
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
hai snr con molto margine e attenuazione a 45....possibile stiano testanto la linea per i primi giorni...
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 22:33   #4217
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Penso anch'io che debbano ancora "inquadrare" il tuo profilo a 20 mega.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 07:31   #4218
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Ma sei con il modem Tiscali ?
Sei in VOIP ?
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 07:57   #4219
kascio
Member
 
L'Avatar di kascio
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma sei con il modem Tiscali ?
Sei in VOIP ?
Sono con modem Tiscali e in POTS. Ma la velocità è davvero scandalosa, faccio fatica anche ad aprire le pagine web...
Adesso aspetto un paio di giorni (tra l'altro come banda massima sembra che abbia la 6 mega e non la 20) poi comincio a stressare il 130, non vorrei che avessi qualcosa che non va nella linea di casa visto che ero con fastweb (con loro arrivavo al massimo a 1 mb in down ultimamente) e il precedente proprietario aveva fatto fare dei lavori sulla linea da fastweb...
boh
Con la qualità della mia linea a quanto potrei sperare di arrivare, giusto per regolarmi...
__________________
Case : Corsair Air Carbide 540 Mobo : AsRock Z68 Pro3 Gen3 Cpu : Intel Core i5-2400 Dissy : Corsair H 60 Liquid CPU Cooler Ram : DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill RipjawsX S.Video :Ati Radeon R7 370
kascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 08:42   #4220
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Dai tuoi dati sembra che la tua distanza dalla centrale sia più 2.3Km che 1.8Km come dici.
Come hai ricavato quella distanza ?
Comunque siamo sugli oltre 2Km e teoricamente puoi arrivare ad 8-10Mb.
In ogni caso per la tua linea il modem ti da un'indicazione di max portante agganciabile 6Mb.

Io direi:
1) controlla il tuo impianto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
2) una volta che sei certo che è fatto a regola d'arte puoi contattare il gestore e controllare quei valori.
Al limite controlla la banda min garantita e con Ne.Me.Sys. puoi recedere senza penali

PS fai bene ad attendere qualche giorno visto che potresti essere nella fase iniziale di attivazione, nel contempo verifica l'impianto.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 31-01-2013 alle 08:44.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v