Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2011, 10:11   #201
oibafis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3
Lettore DVD

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile collegare un lettore/masterizzatore esterno DVD (USB) per poter vedere i miei DVD con un unico apparecchio.
oibafis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 10:12   #202
Figaro84
Member
 
L'Avatar di Figaro84
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lussemburgo
Messaggi: 114
Ciao, mi è arrivato proprio ieri il WD Tv Live Hub tramite Amazon e ho notato una cosa strana collegando il mio HD WD esterno al Hub. Mi chiede se voglio sincronizzare i files, ma non mi lascia scegliere quali files sincronizzare...
Quindi se ho capito bene, quando collego un hd esterno o una chiavetta usb, o trasferisco tutto o mi attacco?
__________________
|Gygabyte GA-MA78GM-S2H|AMD Athlon II X4 635|Kingston 4X2GB DDR2-800 PC6400|WD 640 GB WD6400AAKS|ATI HD 4890 1 GB|Zalman CNPS9900A Led|Seasonic M12D-850|Samsung SH-223F|Philips 190SW8FS 19"|Samsung LE32B530|Logitech diNovo Edge|Logitech Mx Air|Logitech Z4|Antec Mini P180|
Figaro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:22   #203
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Io trasferisco attraverso il Mac da HD esterno a HD interno del WDLive.

La sincronizzazione da che mi ricordo io tende a copiare ed appunto sincronizzare perfettamente un intera cartella (con eventuali sottocartelle).
Quindi non si posson scegliere i file da traferire.

Per la chiavetta USB non ti so dire non l'ho mai provato.
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:32   #204
Figaro84
Member
 
L'Avatar di Figaro84
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lussemburgo
Messaggi: 114
Attraverso il Mac? cioè connetti il WD tramite cavo usb al mac e riesci ad interagire con il WD?
Ok, ma se hai nell'hd esterno una cartella con dei programmi e una cartella contenente dei film e altre sottocartelle con altri film, puoi dire di sincronizzare solo la cartella dei film?
__________________
|Gygabyte GA-MA78GM-S2H|AMD Athlon II X4 635|Kingston 4X2GB DDR2-800 PC6400|WD 640 GB WD6400AAKS|ATI HD 4890 1 GB|Zalman CNPS9900A Led|Seasonic M12D-850|Samsung SH-223F|Philips 190SW8FS 19"|Samsung LE32B530|Logitech diNovo Edge|Logitech Mx Air|Logitech Z4|Antec Mini P180|
Figaro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:00   #205
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Si. Se hai (esempio)
- Film
- Programmi
- Serie

Puoi scegliere di sincronizzare solo una cartella alla volta.
Infatti io inizialmente avevo optato per inserire tutti i video nella cartella
- Video
che poi conteneva tutte le varie sotto cartelle.
--Film
--Serie
--Animazione
(ecc..)

Ma la sincronizzazione per quanto mi riguarda è una scelta troppo scomoda. Lo era anche quando ero utente Windows

Io comunque uso

HD Esterno NAS
-----> collegato al router VIA LAN
WD Live
-----> collegato al router VIA LAN
MacBook Pro
-----> collegato al router VIA wirless

Gestisco tutto dal MacBookPro.
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:06   #206
Figaro84
Member
 
L'Avatar di Figaro84
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lussemburgo
Messaggi: 114
Ah ok, lo fai attraverso la tua rete, non via usb.

Quindi se ho capito bene, via usb sei obbligato a sincronizzare, ma puoi scegliere quale cartella sincronizzare, mentre con il trasferimento via rete interna scegli i file uno per uno, giusto?
__________________
|Gygabyte GA-MA78GM-S2H|AMD Athlon II X4 635|Kingston 4X2GB DDR2-800 PC6400|WD 640 GB WD6400AAKS|ATI HD 4890 1 GB|Zalman CNPS9900A Led|Seasonic M12D-850|Samsung SH-223F|Philips 190SW8FS 19"|Samsung LE32B530|Logitech diNovo Edge|Logitech Mx Air|Logitech Z4|Antec Mini P180|
Figaro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:51   #207
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Esatto, perchè io vedo il WD Live Hub come un HD Esterno (via MacBookPro) e quindi si comporta come un qualsiasi HD.
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:59   #208
Figaro84
Member
 
L'Avatar di Figaro84
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lussemburgo
Messaggi: 114
Ottimo, lo collegherò al router allora sperando che Win 7 sia all'altezza del Mac
__________________
|Gygabyte GA-MA78GM-S2H|AMD Athlon II X4 635|Kingston 4X2GB DDR2-800 PC6400|WD 640 GB WD6400AAKS|ATI HD 4890 1 GB|Zalman CNPS9900A Led|Seasonic M12D-850|Samsung SH-223F|Philips 190SW8FS 19"|Samsung LE32B530|Logitech diNovo Edge|Logitech Mx Air|Logitech Z4|Antec Mini P180|
Figaro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:46   #209
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Ho anche un portatile con Win 7 collegato (della morosa) e funge tutto perfettamente .
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 08:11   #210
Figaro84
Member
 
L'Avatar di Figaro84
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lussemburgo
Messaggi: 114
Perfetto, ieri sera sono effettivamente riuscito a trasferire una singola cartella con molti film. Spero che poi sarà possibile rinominare le cartelle e spostare i files tra le cartelle del WD.
Questo weekend proverò invece a sfruttare il wireless.

Grazie molto per l'aiuto Contiend!
__________________
|Gygabyte GA-MA78GM-S2H|AMD Athlon II X4 635|Kingston 4X2GB DDR2-800 PC6400|WD 640 GB WD6400AAKS|ATI HD 4890 1 GB|Zalman CNPS9900A Led|Seasonic M12D-850|Samsung SH-223F|Philips 190SW8FS 19"|Samsung LE32B530|Logitech diNovo Edge|Logitech Mx Air|Logitech Z4|Antec Mini P180|
Figaro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:05   #211
oibafis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da oibafis Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile collegare un lettore/masterizzatore esterno DVD (USB) per poter vedere i miei DVD con un unico apparecchio.
Qualcuno ha una risposta per me?
oibafis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 22:20   #212
kikkolat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 45
Ciao ragazzi, per un regalo di matrimonio ho pensato di acquistare un kit ht Onkyo S9305THX. Volevo sapere se ci potrebbero essere problemi di compatibilità con il WD TV Live Hub e se rappresenta una buona composizione per godersi film senza sbattersi con lettori vari con scarse capacità di lettura.
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 23:28   #213
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Ho letto tutta la discussione e ho capito che WD TV Live Hub legge le ISO Blu-Ray 3D 1:1 ma non visualizza i menu.

La mia domanda è:
legge le ISO Blu-Ray 3D 1:1 nel senso che se ho occhialini e TV 3D vedo le immagini in 3D oppure riproduce in 2D?
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:46   #214
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
...legge le ISO Blu-Ray 3D 1:1 nel senso che se ho occhialini e TV 3D vedo le immagini in 3D oppure riproduce in 2D?
io ho provato e ho visto in 2d ma solo perchè pur disponendo di cavi hdmi 1.4 non una tv 3d, ma da quello che leggo in giro sembra che con questo firmware ancora non si riesca a veicolare in uscita il video 3d anche se l'hardware potenzialmente dovrebbe permetterlo...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:39   #215
sagoku
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2
Ragazzi qualcuno che provi una bd-iso 3d con un tv led 3d c'è ???

Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
io ho provato e ho visto in 2d ma solo perchè pur disponendo di cavi hdmi 1.4 non una tv 3d, ma da quello che leggo in giro sembra che con questo firmware ancora non si riesca a veicolare in uscita il video 3d anche se l'hardware potenzialmente dovrebbe permetterlo...
Ragazzi qualcuno che provi una bd-iso 3d con un tv led 3d c'è ???
io ho il samsung c8000 se qualcuno in provincia di CE ha un WD TV Live Hub ed è disponibile, lo proviamo insieme =o)
sagoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:39   #216
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Allora ricapitolando per tutti.

1) ISO Blu-Ray 1:1
Il WD TV Live Hub riproduce senza problemi ma non i menu.

2) ISO Blu-Ray 3D 1:1
Il WD TV Live Hub riproduce in 2D ma non i menu.

Da verificare:
ISO Blu-Ray 3D 1:1
Il WD TV Live Hub riproduce in 3D ma non i menu??????
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 22:23   #217
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
2) ISO Blu-Ray 3D 1:1
Il WD TV Live Hub riproduce in 2D ma non i menu.

Da verificare:
ISO Blu-Ray 3D 1:1
Il WD TV Live Hub riproduce in 3D ma non i menu??????
Ma il PUNTO 2 e il "DA VERIFICARE" non sono identici??!!

Comunque sia io ho un televisore HD 3D Ready con occhilini attivi.

Il supporto per visualizzare il 3D non l'ho ancora, ma credo che tra poche settimane farò l'acquisto (200€ per supporto + 2 occhialini) e proverò anche con il supporto installato.

Per ora però ho provato SENZA supporto a visionare SKY (che trasmette in SBS) ed a vedere dei RIP, sempre in SBS.

Ho sempre visto l'effetto SBS anche senza occhialini. Ovviamente non vedevo il 3D perchè senza occhialini e supporto.... è impossibile, ma il video si vede diviso in SBS.

Detto questo


Provando con un ISO BD 1:1 3D, a parte non vedere i menu, non vedo nemmeno lo schermo diviso in SBS.
Non so se questo significa che il video è in 2D o se questo dipenda dalla mancanza del supporto per la mia TV.

Tra qualche settimana, se non ci saranno altri interventi, potrò dirvi la mia.


Philips TV LCD 46PFL8605M TV digitale da 46" Full HD 1080p con Ambilight Spectra 2 e Perfect Pixel HD Engine
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:26   #218
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Caro contiend,
no non sono identici.

Un disco Blu-Ray 3D se inserito in un lettore BD 3D ti fa vedere le immagini in 3D, se lo inserisci in un lettore BD (non 3D) ti fa vedere le immagini in 2D.
Hanno creato il Blu-Ray 3D proprio per funzionare così.

Premesso ciò riscrivo quello che c'è da verificare.

1) Il WD TV Live Hub avendo a che fare con una ISO Blu-Ray 3D 1:1 (cioè l'equivalente esatto di un disco Blu-Ray 3D) ti fa vedere le immagini in 2D ma non puoi utilizzare i menu...............almeno così ho letto da altri utenti del forum in interventi precedenti (mettiamo però anche questo punto in DA VERIFICARE).

2) Il WD TV Live Hub avendo a che fare con una ISO Blu-Ray 3D 1:1 riesce a far vedere anche le immagini in 3D dimenticandoci sempre di poter utilizzare i menu?? (DA VERIFICARE)

Logicamente bisogna sempre avere un TV 3D e occhialini attivi, e su questo non ci piove.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 09:48   #219
jofy67
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 108
Ci siamoooo

Buondi ho appena ordinato Il Wd tv live Hub , mi potete dire che cosa devo anche prender subito ?
quale la miglior adapter wireless da associare al mio router Huawei di infostrada ?
e che cavi necessito subito per collegarlo al tv ed alla rete ?

Se mi dite subito posso aggiungerlo nello stesso ordine d'acquisto e cosi tra due giorni sarò qui a chiedervi tutto il resto che devo conoscere per utilizzarlo al meglio come fate voi

Grazie
jofy67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 13:57   #220
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@jofy67

ti serve anche un cavo hdmi magari high speed (o 1.4) per il tv e un cavo ethernet cat.5e per il pc, per l'adattatore wirless invece ti consiglio di andare sul sito w.d. e controllare la lista degli adattatori per cui è garantito il funzionamento con questo w.d. (viene tenuta costantemente aggiornata), anche se il mio consiglio è sempre quello di cercare usare in tutti i modi il cavo che più economico, più veloce e più costante, ma capisco che in mancanza di tale possibilità, il wirless è una soluzione...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Qualcomm Snapdragon X Series: quali diff...
EPYC 4004, le CPU server essenziali che ...
La prima centrale cinese con batteria al...
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti SUPER: meglio...
Xiaomi REDMI 12 8GB/256GB a 119€: costo ...
ASUS annuncia il monitor gaming ROG STRI...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v