Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2009, 20:15   #1
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Nikonisti chiedo a voi cosa ne pensate. Date il vostro parere, Grazie

Sto discutendo sul sito Nikon e trovo poco appoggio, sarà che li sono tutti pieni di soldi e quindi consigliano... prendi una D200 o superiore che li supporta nativamente, non so bene ma non mi ascoltano e sto pensando di essere impazzito quindi chiedo a voi.

Io ho pensato ad una innovazione semplicissima (semplice per un Ing. informatico che conosce i firmware delle reflex digitali) che permetterebbe di avere un esposimetro anche su ottiche prive di qualsivoglia contatto elettrico, cioè AI, AIS, ma anche pre-AI o ottiche non nikon adattate anche alla carlona.

Preciso che parlo di fotocamere che non supportano le ottiche AI AIS... (D40 D40x D60 D70 D80 D90 D50 D100 D5000) anche se tale sistema si potrebbe impiegare anche sulle professionali perchè nonostante su queste funzionino perchè le professionali hanno un sistema apposito meccanico, questo non funziona con le Pre-AI mentre il mio sistema seppure più scomodo di quello impiegato su queste per usare AI e AIS funziona indistintamente anche con le pre-ai e anche coi fondi di bottiglia di qualche assurda marca adattatti alla rinfusa.

Concetto alla base della teoria:
Con le ottiche senza contatti non si ha l'esposimetro per n°2 motivi, 1 perchè la macchina non sa qual'è il valore di diaframma a TA e quindi non sa come interpretare il flusso di luce che gli arriva, nel dubbio non potendo ipotizzare un valore di f non da l'esposimetro. 2 la macchina anche se sapesse il valore di diaframma a TA se ne farebbe ben poco perchè potrebbe essere impostato ad un valore diverso da TA e siccome non misura in stop down (e per altro non saprebbe neppure in questo case qual'è il valore di apertura) la misurazione di esposizione risulta... impossibile.

Ma di cosa stiamo parlando? ca**o sono 2 stupidi numeri che l'utente sa benissimo io quando uso la D80 con un ottica AIS penso.. dai macchina chiedi a me chiedi a me (come nelle interrogazioni quando tu sapevi e gli altri no) e invece lei è ottusa e chiede all'ottica che non da nessuna risposta!

La teoria:
Prendo una Nikon digitale anche la D40 va bene e monto un ottica AIS la macchina non sa nulla dell'ottica, ma se da un menu si potesse dire: l'ottica montata a TA ha il seguente valore di diaframma es: f/2.8 la macchina potrebbe darmi l'esposimetro a patto che si lavori sempre e solo a TA.
Interessante vero? bhè si potrei usare una vecchia ottica senza problemi... l'importante sarebbe scattare solo a TA... meglio che niente no?
Bhè il software della macchina se opportunamente impostato potrebbe fare molto molto di più, dovrebbe solo permettere all'utente oltre che di dire alla macchina qual'è il valore di TA dell'ottica (funzione utilizzabile es per lavorare in stop down con ottiche decentrabili, ma non divaghiamo) anche di dire su quale valore di diaframma è impostato l'obiettivo mediante es a ghiera che già si usa per i diaframmi quando si è in manuale, et voilà, il gioco è fatto, l'esposimetro darebbe valori corretti e l'utente potrebbe poi scegliere il tempo corretto (manuale) oppure lasciare che la macchina decida i tempi (priorità apertura). Certo se si cambia il valore di apertura sull'ottica e non lo si cambia in macchina l'esposizione risulterà sballata, ma basta farci un attimino di attenzione.

Questa innovazione a mio avviso utilissima si potrebbe introdurre domani su tutte le DSLR di Nikon con un semplicissimo firmware a costo zero per l'utente e ad un costo per Nikon ridottissimo anche perchè questa cosa porterebbe un ritorno di immagine notevole per una casa che già ha un'ottima immagine.

Che ve ne pare?

Ah bhè ovvio che la messa a fuoco è manuale, non l'ho manco citata ma è chiaro che con ottiche MF è manuale...

Vi prego di dare pareri seri, dopo aver letto bene ciò che ho detto. Spero di aver spiegato bene la mia idea, se avete dubbi... chiedete

Ultima modifica di ARARARARARARA : 16-04-2009 alle 20:25.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:27   #2
Halavisi
 
Messaggi: n/a
Quote:
Che ve ne pare?
Che hai perfettamente ragione. Ma calcola che non è solo l'esposimetro a dipendere dal software, altre funzioni come il breakting, il kelvin WB, l'iso multi-stop e persino i video sono un upgrade del firmware (ho visto su yt un video girato da una 40D con fw modificato).

A te sembra una sciocchezza una funzione in più nel software, e probabilmente lo è, ma la nikon (e non solo lei) te le fa pagare.

Ultima modifica di Halavisi : 16-04-2009 alle 20:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:35   #3
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
Che hai perfettamente ragione. Ma calcola che non è solo l'esposimetro a dipendere dal software, altre funzioni come il bracketing, il kelvin WB, l'iso multi-stop e persino i video sono un upgrade del firmware (ho visto su yt un video girato da un 40D con fw modificato).

A te sembra una sciocchezza una funzione in più nel software, e probabilmente lo è, ma la nikon (e non solo lei) te le fa pagare.

Bhè si il WB kelvin che per altro la mia ha non serve quasi a nessuno, si fa generalmente in post produzione, è più preciso fatto al pc.

Il bkt bhè si è software ma bisogna differenziare le entry dalle semi e dalle pro in qualche modo.

Io propongo compatibilità, propongo una funzione che fa dire all'utente: ah però nikon le pensa proprio tutte, un utente appassionato che si ritrova dall'oggi al domani la possibilità di usare vecchie ottiche dice: io sta marca non la cambio più è geniale!
Poi bhè va bene, che lo faccia pagare, che faccia scaricare a pagamento questo firmware, basta che abbia un prezzo decente che ne so il firmware trasforma la D80 in D80+ come succedeva per D70 che diventava "S", una ventina di € io ce li butterei per sta cosa, quando la rivendo li faccio pagare sti 20 € la mia sarebbe una D80+ mica la normale!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:49   #4
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Io propongo compatibilità, propongo una funzione che fa dire all'utente: ah però nikon le pensa proprio tutte, un utente appassionato che si ritrova dall'oggi al domani la possibilità di usare vecchie ottiche dice: io sta marca non la cambio più è geniale!
se la nikon avesse avuto interesse ad un ragionamento simile l'avrebbe già fatto, o meglio non ci sarebbe mai stato il problema...non mette nemmeno il motore autofocus nelle entry level per poter lavorare con gli af non af-s non vedo perchè dovrebbe aver interesse che si possano usare gli ancor più vecchi ai-s e compagnia bella
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:57   #5
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
se la nikon avesse avuto interesse ad un ragionamento simile l'avrebbe già fatto, o meglio non ci sarebbe mai stato il problema...non mette nemmeno il motore autofocus nelle entry level per poter lavorare con gli af non af-s non vedo perchè dovrebbe aver interesse che si possano usare gli ancor più vecchi ai-s e compagnia bella
ma il motore non è stato messo perchè il motore è un oggetto fisico e ogni oggetto fisico fatto di rame, avvolgimenti, magneti cavi e roba varia, si paga per costruirlo e con il rincaro per il guadagno alla fine al cliente costa parecchio, e poi pesa, consuma corrente (molto più degli SWM), ingombra, mentre il firmware si fa e si mette su tutte una macchina senza firmware non va, non è un optional è una necessità. Il firmware non pesa, ha un costa una tantum, non ingombra, non consuma
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:06   #6
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
non mi interessa se una cosa è fatta di metallo e plastica o di semplici righe di codice...sto solo dicendo che il "problema" è solo nostro, alla nikon va bene così: loro vogliono solo che, nel più breve tempo possibile, su tutte le macchine non-pro siano montati esclusivamente obiettivi af-s
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:17   #7
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non mi interessa se una cosa è fatta di metallo e plastica o di semplici righe di codice...sto solo dicendo che il "problema" è solo nostro, alla nikon va bene così: loro vogliono solo che, nel più breve tempo possibile, su tutte le macchine non-pro siano montati esclusivamente obiettivi af-s
hai ragione, ma chi ha magari 3, 4 5 ottiche AIS di suo padre che funzionano da dio e sono ancora in grado di dare splendide foto oltre ad un ottica AF-S che sicuro si compra per praticità vuole usare quei "cimeli" per il gusto di usare una cosa che ha una storia dietro che non si limita alla semplice tecnica, ma è fatta di persone, li userà 5 volte l'anno, ma gli daranno soddisfazione e aumenterà la sua passione e forse deciderà di comprare l'ultimo nato della casa nipponica peroprio perchè quelle ottiche hanno accresciuto la sua passione. Io non possiedo ottiche vecchie ma ho usato deli AIS di un mio amico e mi sono andato a comprare un altro fisso perchè ho scoperto che mi piacciono molto più degli zoom e l'economia... gira...
Questo mio amico che ha ste ottiche vuole comprarsi una reflex prenderebbe la D5000 se solo potesse usare quelle vecchie ottiche ed invece mi sa che non comprerà nulla per ora perchè non ha soldi abbastanza per comprare una D300 e gli sembra stupido comprare a caro prezzo una D200 usata che sfrutterebbe poco solo per usare 3 vecchi vetri del cavolo, quando una D40 basterebbe per le sue aspirazioni.

Ah comunque bella http://www.flickr.com/photos/23453447@N02/3422377328/ sei di torino immagino!
Bello anche il fumo, che luci hai usato? io ci ho provato una volta con un incenso indiano di dimensioni epocali (il solito esagerato) ma tempi di sistemare la luce come volevo e fare qualche scatto il fumo ha annebbiato tutto stile nebbia in val padana... dannati incensi indiani che fanno troppo fumo... dannato ancora di più quello che è andato in india per un mese per ben due volte in 2 anni che poi mi ha portato solo gli incensi... dannato!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 16-04-2009 alle 21:25.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:38   #8
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
non sto dicendo che non hai ragione...solo che dall'alto non arriverà nulla
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi

Ah comunque bella http://www.flickr.com/photos/23453447@N02/3422377328/ sei di torino immagino!
Bello anche il fumo, che luci hai usato?
diciamo sono di passaggio...per il fumo ho usato un semplice bastoncino di incenso e un flash collegato con un cavetto niente di particolare, la parte azzurra è un semplice foglio di plastica trasparente per dare un po' di colore al tutto
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:40   #9
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non sto dicendo che non hai ragione...solo che dall'alto non arriverà nulla

diciamo sono di passaggio...per il fumo ho usato un semplice bastoncino di incenso e un flash collegato con un cavetto niente di particolare, la parte azzurra è un semplice foglio di plastica trasparente per dare un po' di colore al tutto
ah si bhè ok esattamente come avevo fatto io, devo riprovarci, avevo usato una luce continua alogena da 300W, ti copierò l'idea del colore visto che ho parecchie luci colorate...
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:15   #10
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Stessa cosa che succede quando fai la taratura delle ottiche in macchina,per quelle che ce l'hanno.
Il fatto che non diano disponibile questa opzione sulle altre macchine è per farti comprare il modello più costoso...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:19   #11
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Stessa cosa che succede quando fai la taratura delle ottiche in macchina,per quelle che ce l'hanno.
Il fatto che non diano disponibile questa opzione sulle altre macchine è per farti comprare il modello più costoso...
bhè ma non ci sono dubbi sul fatto che comprerò un modello più costoso, ma tra un paio di anni... nel mentre ho questa D80 che non è costata proprio poco visto che l'ho presa 2 anni fa e sarei felice di avere quella funzione che non mi farebbe cambiare idea sul prossimo acquisto = professionale
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:30   #12
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
bhè ma non ci sono dubbi sul fatto che comprerò un modello più costoso, ma tra un paio di anni... nel mentre ho questa D80 che non è costata proprio poco visto che l'ho presa 2 anni fa e sarei felice di avere quella funzione che non mi farebbe cambiare idea sul prossimo acquisto = professionale
E si...e perchè te la dovrebbero dare?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:37   #13
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E si...e perchè te la dovrebbero dare?
bhè non tutto si basa sul mero guadagno che si può avere subito, un innovazione del genere darebbe ancora più prestigio al marchio senza perderci nulla perchè parliamoci chiamo parliamo di ottiche mf e siamo in pochi a dire che non avere l'AF non è poi così male rispetto la massa, quindi non significa ridurre la vendita di ottiche ma aumentare le possibilità di machine già molto avanzate, dare un servizio in più, un valore aggiunto ad una cosa significa portare più clienti al proprio marchio, e ridurre il rischio che cambino marchio, e ancora avvicinare chi magari si è preso una canon perchè tanto le ottiche nikon che aveva erano vecchie ed ora pensa... bhè magari me la compro una nikon, anche usata una del cavolo giusto per usare quelle ottiche la ogni tanto e se una nikon viene venduta come usato significa che qualcuno ha ora in mano dei soldi che probabilmenste spenderà per una nuova nikon!

Il mercato dell'usato è importantissimo per le grandi case perchè vantare una grande scelta nell'usato e una grande diffusione dello stesso significa dare all'utente una possibilità in più e quindi fare si che scelga quel marchio piuttosto che un altro, poi magari comprerà 4 ottiche nuove e solo una usata a pochi € in un mercatino, ma la possibilità di comprare quel vecchio vetro al mercatino è in alcuni casi un buon motivo per scegliere un marchio.

Non tutto porta soldi subito, perchè non tutto si può vendere. La fiducia in un marchio non si vende e non si compra, si instaura dando al cliente un buon servizio post vendita.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 16-04-2009 alle 22:41.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:50   #14
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Ma secondo te si mettono ORA,anche volendo dartelo sto aggiornamento,a farlo per la D80?
La D80 è morta e sepolta per il mercato...
Come ogni cosa che fa il suo tempo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:02   #15
Halavisi
 
Messaggi: n/a
Sarebbe bello che ogni innovazione software (ad esempio la regolazione f/b focus in camera) venisse implementata non solo nei nuovi e più costosi modelli, ma anche in tutte le vecchie fotocamere aggiornando semplicemente il firmware, così da avere macchine che differiscono unicamente dal punto di vista hardware.

Ma questa politica porterebbe a cambiare corpo macchina meno facilmente e spesso di quanto si fa adesso, e vivendo noi, lo sappiamo, nell'era del consumismo, se provassi a suggerire un'idea del genere al signor Nikon, come minimo scoppierebbe a riderti in faccia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 00:39   #16
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma secondo te si mettono ORA,anche volendo dartelo sto aggiornamento,a farlo per la D80?
La D80 è morta e sepolta per il mercato...
Come ogni cosa che fa il suo tempo.
D80 è per dire, ma D90 ti pare morta e sepolta? bhè non ce l'ha questa cosa, D5000 è morta e sepolta? no non è ancora nei negozi ma non ce l'ha. Le altre marche hanno un esposimetro utilizzabile con ottiche senza contitti? No No e ancora NO

Aggiungerlo alle DSLR di nikon di tutti i tempi (tutti i tempi sono quanti, 6 anni che esistono?) significa e lo ribadisco dare un immagine del marchio 1000 volte migliore, una marca che a distanza di anni aggiunge funzionalità è una marca degna di nota. Un esempio di marca che fa questa cosa è la mercedes, a distanza di anni cambia parti che magari si sono rilevate difettose anche solo su 10 auto a tutto il parco auto, questo cosa comporta? un costo? ma suvvia il costo è ridicolo te lo dico io cosa comporta comporta che il proprietario mercedes che dopo anni si sente ancora riverito dalla casa madre comprerà un altra mercedes, ne parlerà agli amici che vaglieranno l'ipotesi di comprare la mercedes anche loro etc etc infatti mica per niente mercedes è un marchio prestigioso, ma non perchè non abbia mai commesso errori, ma perchè li ha sempre corretti. Ad un mio amico hanno cambiato 2-3 anni fa l'airbag di una serie E del 1993 perchè su alcuni esemplari aveva avuto dei problemi. La fiat anche in garanzia fa storie per ogni cosa mio zio è rimasto in causa con fiat per 14 anni per una macchina che si era rotta tempo 2 settimane per gravi problemi al motore e sta cacchio di macchina gle l'hanno aggiustata ma ormai era un rudere e lui ha dovuto comprare un altra macchina perchè la riparazione costava come la macchina nuova quasi.

Nikon non ha bisogno di crearsi del prestigio, lo ha già, ma potrebbe consolidarlo.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 17-04-2009 alle 00:51.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 07:16   #17
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Hanno deciso di non farlo per invogliare chi ha vecchie ottiche a comprare modelli superiori, non credo tornino sui propri passi.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:14   #18
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
D80 è per dire, ma D90 ti pare morta e sepolta? bhè non ce l'ha questa cosa, D5000 è morta e sepolta? no non è ancora nei negozi ma non ce l'ha. Le altre marche hanno un esposimetro utilizzabile con ottiche senza contitti? No No e ancora NO

Aggiungerlo alle DSLR di nikon di tutti i tempi (tutti i tempi sono quanti, 6 anni che esistono?) significa e lo ribadisco dare un immagine del marchio 1000 volte migliore, una marca che a distanza di anni aggiunge funzionalità è una marca degna di nota. Un esempio di marca che fa questa cosa è la mercedes, a distanza di anni cambia parti che magari si sono rilevate difettose anche solo su 10 auto a tutto il parco auto, questo cosa comporta? un costo? ma suvvia il costo è ridicolo te lo dico io cosa comporta comporta che il proprietario mercedes che dopo anni si sente ancora riverito dalla casa madre comprerà un altra mercedes, ne parlerà agli amici che vaglieranno l'ipotesi di comprare la mercedes anche loro etc etc infatti mica per niente mercedes è un marchio prestigioso, ma non perchè non abbia mai commesso errori, ma perchè li ha sempre corretti. Ad un mio amico hanno cambiato 2-3 anni fa l'airbag di una serie E del 1993 perchè su alcuni esemplari aveva avuto dei problemi. La fiat anche in garanzia fa storie per ogni cosa mio zio è rimasto in causa con fiat per 14 anni per una macchina che si era rotta tempo 2 settimane per gravi problemi al motore e sta cacchio di macchina gle l'hanno aggiustata ma ormai era un rudere e lui ha dovuto comprare un altra macchina perchè la riparazione costava come la macchina nuova quasi.

Nikon non ha bisogno di crearsi del prestigio, lo ha già, ma potrebbe consolidarlo.
Un conto è l'airbag che se difettoso causa danni alla persona.
Un altro conto è quello che chiedi tu...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:47   #19
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
concordoe sono favorevole. secondo me non l'hanno introdotta per il target a cui sono indirizzate queste macchine. ma un firmware hackato sarebbe una figata, come sulle compatte canon!! le canon loadano un firmware su sd, quindi alla bisogna cambi semplicemente sd o cancelli il firmware.
l'hacking di una reflex sarebbe una cosa da paura!!!

PS io lavoro su d200
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:59   #20
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13754
Esistono gli esposimetri esterni...........
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v