Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-11-2016, 20:40   #1881
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
caro DARRO ma se non hai la ps4 che intervieni a fare qui per trollare?
dai su

ti rispondo per le rime perche siamo cari amici


Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi

nessuno ti obbliga a fare il cambio, il discorso è chiuso
non ha mai comprato una ps4
ha giocato scroccando uncharted4 da un amico comune xD
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 07-11-2016 alle 20:42.
Spider-Mans è offline  
Old 07-11-2016, 20:43   #1882
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Ragazzi ma per il GS entro 8 Novembre si intende 8 Novembre compreso? Perché vorrei l'extra valutazione di 10 Euro, ma non vorrei fare un viaggio a vuoto.
8 compreso
quindi entro domani per avere 10 euro in piu di extravalutazione..vabbe non è che cambi la vita 10 euro
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline  
Old 07-11-2016, 20:50   #1883
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
caro DARRO ma se non hai la ps4 che intervieni a fare qui per trollare?
dai su torna a sbavare sul tuo switch col soc tegra

ti rispondo per le rime perche siamo cari amici



non ha mai comprato una ps4
ha giocato scroccando uncharted4 da un amico comune xD
il suo discorso è applicabile a qualsiasi cosa, in campo pc si arriva a spendere cifre folli solo per fare + 10fps di media, ma va bhè, son sempre gli stessi discorsi da bar, io son del pensiero che ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi

P.S.
tra l'altro lo switch manco è uscito e nintendo già pensa a fare upgrade, perciò non è solo sony o ms, poi dai rumor il prezzo non è di certo invitante, dato che il fratello aka shield costa la metà con schermo fhd, ma non di certo sono andato nell'altro 3d a portare tale illuminazione

P.S.2
e nnostante il tutto, lo switch me lo piglierò pure
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ

Ultima modifica di antonioalex : 07-11-2016 alle 20:56.
antonioalex è offline  
Old 07-11-2016, 20:50   #1884
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
La PS4 Pro al momento non ha nessun senso per ogni acquirente, anche per chi ha una TV 4k a casa.
Opinione prettamente personale.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Per chi sta facendo il trade in da gamestop, significa spendere 220 250 euro circa nel cambio, che è come acquistare una scheda video su PC che decidono di usare o non usare gli sviluppatori.
No, in questo caso sbagli alla grande. Nel mio caso ho riportato una console pagata 230€ (con in bundle Uncharted 4) che mi è stata valutata 260€, insieme a due giochi che ho pagato 25€, risultato 5€ di guadagno insieme ad un gioco del valore di 40€. Tirando le somme 409-260=150€ che diventano 110€ meno il gioco di sopra. Sinceramente avere una console nuova e più potente per quella cifra mi sembra davvero un ottimo affare.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
E la maggior parte dei titoli, almeno la prima infornata, si limitano al downsampling, quindi maggiore pulizia video, stesso frame rate, stessa grafica.

Con alcuni esempi eclatanti di giochi come Tomb Raider, dove la versione "quasi ultra" PC gira comunque a 30 frame.
I primi titoli era normale che fossero in quel modo, ma personalmente mi sarei aspettato qualche gioco diciamo "dedicato", giusto per far vedere le potenzialità della Pro (tipo Ryse sulla One).

Rise of Tomb Raider ci ho giocato sul pc a 4K con quasi tutte le opzioni al massimo con una media di 45fps (Fury X, FreeSync con 4K nativi e 5820K). Ho visto un paio di screen e di video comparativi, per una scatoletta da 400€ non si può chiedere di più, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Veramente un'inculata tremenda, ed è veramente squallido vedere come tutti i siti d'informazione stiano spingendo gli utenti a comprarla, perché Sony deve essere supportata, visto che sta dominando il mercato...
Potrebbe anche essere una sonora inculata, ma credo che la prenderanno presto gli utenti della liscia...

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline  
Old 07-11-2016, 20:56   #1885
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
La PS4 Pro al momento non ha nessun senso per ogni acquirente, anche per chi ha una TV 4k a casa.

Per chi sta facendo il trade in da gamestop, significa spendere 220 250 euro circa nel cambio, che è come acquistare una scheda video su PC che decidono di usare o non usare gli sviluppatori.

E la maggior parte dei titoli, almeno la prima infornata, si limitano al downsampling, quindi maggiore pulizia video, stesso frame rate, stessa grafica.

Con alcuni esempi eclatanti di giochi come Tomb Raider, dove la versione "quasi ultra" PC gira comunque a 30 frame.

Veramente un'inculata tremenda, ed è veramente squallido vedere come tutti i siti d'informazione stiano spingendo gli utenti a comprarla, perché Sony deve essere supportata, visto che sta dominando il mercato...
Abbi pazienza: già il fatto che tu venga a fare un post del genere nel thread "Aspettando PS4 Pro" lo trovo a dir poco inopportuno. Comunque, non condivido quasi nulla di quanto hai scritto. Di Sony mi importa poco o nulla, ma visto che con 200 € (che grazie a Dio, e al mio lavoro quotidiano, posso permettermi) passo ad una consolle potente quasi il doppio, rinnovando la garanzia, e sfruttando al meglio (fossero anche solo alcuni) i giochi, per me il gioco vale eccome la candela. Non mi parlare di schede grafiche perchè con 220 euro ci compri giusto la fascia media (che avrà una qualità inferiore alla PS4), senza contare tutto il resto del PC (ti parlo da recente acquirente di GTX 1070, la quale, nonostante i circa 450 euro spesi, non mi consente di guardare al futuro con tutta questa tranquillità, in particolare per quanto riguarda la Realtà Virtuale, il "ramo" che davvero mi interessa). Poi ovviamente ognuno è liberissimo di fare ciò che ritiene più giusto
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline  
Old 07-11-2016, 21:02   #1886
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9060
Ma e vero che quella da 1tb viene valutata di piu? Che poi se ho sostituito io l'hd con uno da 1tb... posso venderla come da 1tb o no?
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline  
Old 07-11-2016, 21:03   #1887
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
No aspetta, la gtx 1060 si mangia la scheda grafica che c'è dentro la PS4 pro, che è sotto una RX 470, da tutti i test fatti considerando i CU e il clock, c'è poco da dire.

Il doppio della potenza rispetto alla PS4 normale, che non puoi decidere se sfruttare, è questa l'inculata di cui parlo.

Decidono gli sviluppatori. E c'è sempre il bottleneck del processore da tablet.

One S funziona in modo diverso, tutti i giochi girano meglio senza bisogno di patch, su PS4 deve intervenire lo sviluppatore opportunamente, e hanno il vincolo della "parity" per i titoli online. Infatti Bloodborne, che abbisognerebbe di una patch, non verrà toccato.

Il doppio della potenza di una PS4, ma ci giocherai come su PS4.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 07-11-2016, 21:10   #1888
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Il doppio della potenza di una PS4, ma ci giocherai come su PS4.
ma cosa stai teorizzando caro mio darro ....
abbi pazienza
in primis tutti i team interni sony sfrutteranno la ps4 pro con i giochi futuri e tanti con le patch su quelli usciti
questo è strasicuro e straconfermato

horizon new dawn gia hanno annunciato le varie migliorie visive sulla ps4 pro anche in fullhd rispetto alla ps4 normale..dal lod aumentato..ai dettagli di filtri texture e illuminazione migliori

infamous si passa da 30 frame a 60 frame o 30 frame col supersampling


se questi sono miglioramenti di poco conto.. mi metto a ridere

per le terze parti..gia vari titoli patchati o..e quelli futuri quasi tutti i principali la sfrutteranno dall inizio

ubisoft ha gia annunciato il supporto per watch dog2...
square enix per ff15 dal lancio e successivamente con ulteriori migliorie
ea supporta ps4 pro con titanfall2 dal lancio

sui giochi terze parti gia usciti clamoroso il supporto di square enix per
tomb raider rise...che offre un sacco di migliorie visive in piu sulla ps4 pro portandola a lvl di dettagli maxati da pc con tesselation..fisica hair ecc..

abbi pazienza..hai straparlato.. va bene...
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 07-11-2016 alle 21:21.
Spider-Mans è offline  
Old 07-11-2016, 21:12   #1889
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Raga posso fare una domanda. Un dubbio.ho la slim da un 1TB. Un tv full HD e non penso di cambiare.gioco solo online a cod battlefiel e fifa.ha senso prendere la pro?o aspettare direttamente scorpio o ps5?grazie

inviato da yharnam con s7 edge
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 07-11-2016, 21:14   #1890
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
No aspetta, la gtx 1060 si mangia la scheda grafica che c'è dentro la PS4 pro, che è sotto una RX 470, da tutti i test fatti considerando i CU e il clock, c'è poco da dire.
prima inesattezza, è una rx480 con clock a 911MHz, 36CU e 2304 stream sono pari pari, la rx470 ne ha 32 di CU e 2048 stream

Quote:
Il doppio della potenza rispetto alla PS4 normale, che non puoi decidere se sfruttare, è questa l'inculata di cui parlo.
ti prendi un pc se vuoi controllare tutto, se no ti accontenti di ciò che ti vuole dare il programmatore, volenti o nolenti è sempre stato così su console

Quote:
Decidono gli sviluppatori. E c'è sempre il bottleneck del processore da tablet.
e chi se ne se riescono a far girare bene i giochi, ci possono mettere pure topo giggio che gira sulla ruota

Quote:
One S funziona in modo diverso, tutti i giochi girano meglio senza bisogno di patch, su PS4 deve intervenire lo sviluppatore opportunamente, e hanno il vincolo della "parity" per i titoli online. Infatti Bloodborne, che abbisognerebbe di una patch, non verrà toccato.

Il doppio della potenza di una PS4, ma ci giocherai come su PS4.
è tutto da vedere, nel fra tempo sembra che infamous giri stabile a 60 fps, cosa rara da vedere su ps4 liscia

Quote:
Raga posso fare una domanda. Un dubbio.ho la slim da un 1TB. Un tv full HD e non penso di cambiare.gioco solo online a cod battlefiel e fifa.ha senso prendere la pro?o aspettare direttamente scorpio o ps5?grazie
rimani così, online hanno avuto il categorico commando di livellare il tutto alla ps4 liscia, con la pro i benefici gli hai solo in single
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ

Ultima modifica di antonioalex : 07-11-2016 alle 21:21.
antonioalex è offline  
Old 07-11-2016, 21:21   #1891
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Raga posso fare una domanda. Un dubbio.ho la slim da un 1TB. Un tv full HD e non penso di cambiare.gioco solo online a cod battlefiel e fifa.ha senso prendere la pro?o aspettare direttamente scorpio o ps5?grazie

inviato da yharnam con s7 edge
se giochi solo a quei due giochi ha poco senso spendere altri soldi

se giocherai i titoli futuri...di sony come horizon new dawn..god of war rpg..o di altre case come ff15 watchdog2 eccc..
allora potrebbe avere senso ..peraltro dai dietro una console con scadenza della garanzia..per prenderne una nuova

anche perche la tua ps4 da 1tb la supervalutano da gs 250 euro se porti due giochi da 10 euro

e nessuno ti compra una ps4 fat usata a 250 euro ggi nei mercatini
visto che trovi la slim nuova a quel prezzo in offerta o poco piu

edit hai la slim.. non so se la valutano ancora di piu
cmq se giochi poco..resta con la slim
la spesa deve valere l'impresa
se utilizzi la ps4 per due giochi ... non ha senso migliorare l'hardware per quei due soli giochi
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 07-11-2016 alle 21:31.
Spider-Mans è offline  
Old 07-11-2016, 21:23   #1892
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
se giocherai i titoli futuri...di sony come horizon new dawn..god of war rpg..o di altre case come ff15 watchdog2 eccc..
allora potrebbe avere senso ..peraltro dai dietro una console con scadenza della garanzia..per prenderne una nuova
ma non si chiama Horizon Zero Dawn?

P.S.
Ha una slim
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline  
Old 07-11-2016, 21:29   #1893
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
ma non si chiama Horizon Zero Dawn?


__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline  
Old 07-11-2016, 21:29   #1894
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Grazie a todos. Ho una slim da 1TB cmq grazie mi avete chiarito le idee.magari gli altri giochi li prendo ma non è la mia priorità. Nerdo davvero tanto con questi 3 giochi quindi mi sa che sto così come sono.grazie

inviato da yharnam con s7 edge
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 07-11-2016, 23:40   #1895
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30693
Hum, sto valutando l'acquisto di un firecuda 2.5 da 2tb per la pro.... ma presso gli shop dove mi servo di solito per l'hw è out of stock....

Attendo che sony metta a disposizione il fw per pro da installare su pendrive per l'upgrade dell'hdd..... e spero che mi diano la console domani o dopodomani....

edit: Argh... mi viene in mente solo ora che il mio sintoampli yamaha rxv-671 non ha il 4k passthrough.... mi tocca fare come col pc e il lettore bd uhd .... ossia il pc collegato direttamente all'ingresso hdmi 2.0 del tv e l'audio al sintoampli dall'uscita ottica del pc..... il lettore bd uhd idem, collegato direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli mediante l'uscita audio hdmi di servizio che questo ha, per fortuna...

Per la PRO devo fare la stessa cosa... collegata direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli da uscita ottica ( per fortuna l'rxv-671 ha più ingressi ottici )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-11-2016 alle 23:52.
il menne è offline  
Old 08-11-2016, 00:18   #1896
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hum, sto valutando l'acquisto di un firecuda 2.5 da 2tb per la pro.... ma presso gli shop dove mi servo di solito per l'hw è out of stock....

Attendo che sony metta a disposizione il fw per pro da installare su pendrive per l'upgrade dell'hdd..... e spero che mi diano la console domani o dopodomani....

edit: Argh... mi viene in mente solo ora che il mio sintoampli yamaha rxv-671 non ha il 4k passthrough.... mi tocca fare come col pc e il lettore bd uhd .... ossia il pc collegato direttamente all'ingresso hdmi 2.0 del tv e l'audio al sintoampli dall'uscita ottica del pc..... il lettore bd uhd idem, collegato direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli mediante l'uscita audio hdmi di servizio che questo ha, per fortuna...

Per la PRO devo fare la stessa cosa... collegata direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli da uscita ottica ( per fortuna l'rxv-671 ha più ingressi ottici )
Io il denon l ho collegato alla tv lg che fortunatamente ha il pass through , cosi con un solo ingresso ottico ho 2 pc , xbox one , ps4 , xbox 360 e ps3

Il fatto è che ho un impianto 6.1 (si ho il centrale anche alle spalle) ma il denon non ha hdmi e l ho avevo pagato un rene quindi mi va bene cosi
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 08-11-2016, 01:14   #1897
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
edit: Argh... mi viene in mente solo ora che il mio sintoampli yamaha rxv-671 non ha il 4k passthrough.... mi tocca fare come col pc e il lettore bd uhd .... ossia il pc collegato direttamente all'ingresso hdmi 2.0 del tv e l'audio al sintoampli dall'uscita ottica del pc..... il lettore bd uhd idem, collegato direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli mediante l'uscita audio hdmi di servizio che questo ha, per fortuna...

Per la PRO devo fare la stessa cosa... collegata direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli da uscita ottica ( per fortuna l'rxv-671 ha più ingressi ottici )
Pensa che io devo portare le tue stesse sorgenti anche al vpr, oltre che alla tv 4k. Ed infatti, non avendo due hdmi out dall'ampli, devo dotarmi di splitter 4k per la pro.

Presumendo che comunque i film in BD li vedrai tutti tramite il lettore UHD, semmai un giorno ti dovessero servire le codifiche lossless tramite ps4, potresti sempre far arrivare l'audio all'ampli via hdmi, al posto dell'ottico, con l'uscita ARC della tv.
ShineOn è offline  
Old 08-11-2016, 06:55   #1898
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Ora che ci penso... mi sa che ci beccheremo tutti il fw da aggiornare vista la recente uscita del 4.05
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 08-11-2016, 07:44   #1899
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hum, sto valutando l'acquisto di un firecuda 2.5 da 2tb per la pro.... ma presso gli shop dove mi servo di solito per l'hw è out of stock....

Attendo che sony metta a disposizione il fw per pro da installare su pendrive per l'upgrade dell'hdd..... e spero che mi diano la console domani o dopodomani....

edit: Argh... mi viene in mente solo ora che il mio sintoampli yamaha rxv-671 non ha il 4k passthrough.... mi tocca fare come col pc e il lettore bd uhd .... ossia il pc collegato direttamente all'ingresso hdmi 2.0 del tv e l'audio al sintoampli dall'uscita ottica del pc..... il lettore bd uhd idem, collegato direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli mediante l'uscita audio hdmi di servizio che questo ha, per fortuna...

Per la PRO devo fare la stessa cosa... collegata direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli da uscita ottica ( per fortuna l'rxv-671 ha più ingressi ottici )
E' un problema che abbiamo un po' tutti noi che usiamo un ampli HT non proprio recentissimo, purtroppo. Anch'io sono nella stessa situazione e dovrò necessariamente collegare la console direttamente al TV per avere 4K e HDR e usare la funzione ARC per mandare l'audio all'ampli, oppure il collegamento ottico. Di certo, almeno per ora, non ho intenzione di cambiare amplificatore che va ancora benissimo
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 08-11-2016, 07:54   #1900
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Il mio ht ha l'hdmi, ma non so se 2.0, cosa succede se non è così? Serve solo per il 4k?

Inviato dal mio SM-G930F
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v