Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2005, 18:24   #181
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
volevo fare una domanda....
io ho spedito un pacco con paccocelere 3 assicurato....
il pacco è andato perso.....
se ho uno scontrino di un valore superiore a quello dichiarato va bene per il rimborso??
Lo scontrino presenta solo il totale... non fa vedere cosa ho comperato....
grazie mille per l'aiuto!!
ciao
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 15:31   #182
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Domandina: per mandare i pacchi ho sempre usato le scatole che si trovano in posta. Se ho uno scatola di cartone basta avvolgerla in carta da pacchi bloccata con nastro adesivo e scrivere sopra mittente e destinatario giusto? Mia mamma dice che ci vuole anche un "cordino" come sigillo...
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 18:05   #183
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28282
va benissimo anche una comune scatola di cartone, adeguatamente chiusa con del nastro adesivo. se vuoi metterci anche un cordino è una sicurezza in più, ma non è necessario
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:39   #184
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
SAlve una domanda...

debbo spedire una scheda video ma ho solo uno scontrino che attesta la vendita di un pc non dei singoli pezzi, che non sono riportarti, come faccio a dimostrarne il contenuto?

LA ricevuta di pagamento in bonifico va bene?

Ho foto dell'impacchettatura e di tutto il resto...

Grazie dell'aiuto!
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 20:46   #185
groucio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1
ancora pacchi

devo spedire un decoder per riparazioni. posso usare la scatola originale come pacco per la spedizione? e eventualmente dove andrebbero scritti gli ind. di mittente e destinatario, vistro che scritti sulla scatola sarebbero praticamente illegibili? grazie :o)
groucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 01:16   #186
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Copri la scatola con la carta da pacchi...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 00:08   #187
Flender76
Senior Member
 
L'Avatar di Flender76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1587
Per evitare che manomettano il pacco, è possibile mettere tipo una firma una sigla o un timbro a cavallo tra lo scotch da imballo e la carta da pacco?
Lo accettano?
__________________
Armor Jr silver, Tagan piperock 600W, I7 920, P6T X58, 3x2Gb Xms3, Sapphire HD5770 v3, Crucial M500 120gb
Flender76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:25   #188
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28282
certyamente, puoi firmarlo, o mettere un adesivo anche (basta che non siano cose che possono disturbare il sistema di tracking della posta)
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 20:07   #189
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
ciao a tutti, e' fattibile spedire un DVD con la sua custodia tramite posta raccomandata? e' consigliabile cmq avvolgerlo nella plastica con le bolle??


ciao!
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 12:52   #190
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da mitropank
ciao a tutti, e' fattibile spedire un DVD con la sua custodia tramite posta raccomandata?

Quote:
e' consigliabile cmq avvolgerlo nella plastica con le bolle??
al tuo buon senso...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 17:05   #191
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra


al tuo buon senso...

ok, grazie!!
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 08:41   #192
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Domanda: ieri ho dovuto spedire un pacchetto in Olanda, un banco di ram da mandare alla garanzia twinmos.
Solo che all'ufficio postale mi hanno delle che per mandarlo come lettera assicurata internazionale dovevo andare in un altro ufficio (lontanissimo) e io, dopo aver fatto mezzora di coda, non me la sentivo.
Così ho optato per una raccomandata internazionale.
Vorrei sapere da voi:
- E' un mezzo abbastanza sicuro?
- Cosa succede se viene smarrita una raccomandata?
- A parte che è tracciat e la normale lettera no...che altre differenze ci sono?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:18   #193
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
CUT
meno paranoie I problemi fatteli quando e se ci saranno... bye
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:31   #194
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28282
Quote:
Originariamente inviato da Foy
I tempi di spedizione credo che possano essere fonti di equivoci, e per uno che aspetta credere di aspettare x giorni quando invece il pacco arriverà dopo è irritante.
ti riferisci ai tempi indicati nella mia guida? li ho messi appunto per non far preoccupare la gente, mettendo come minimo il dichiarato dalle poste, e come massimo quello che ho potuto constatare con le mie esperienze e quelle di amici.

Quote:
cut
Sulla descrizione del paccocelere1 (ad esempio) è riportato che i tempi di consegna sono di un giorno più il giorno di accettazione (nel caso non si tratti delle 33 località problematiche).
Al che mi chiedo: quando arriverà il pacco? Domani o dopodomani? (sempre se vengono rispettati i tempi)
se il pacco è stato consegnato in posta prima del passaggio dell'sda (quindi diciamo per mezzogiorno) diciamo che è probabile che arrivi domani; se il corriere era già passato, ti arriverà dopodomani

Quote:
Metti che io dopodomani non posso essere a casa a ritirare il pacco, devo sapere se chiedere a qualcun'altro di ritirarlo o meno.

Attendo speranzoso.
Non è strettamente necessario: se provano a consegnartelo e non ti trovano, ti lasciano l'avviso nella posta e ripassano il giorno successivo; se non ti trovano ancora, ti rilasciano un secondo avviso in posta e li devi sentire telefonicamente per concordare il momento del recapito.

Se hai altre domande, chiedi pure e appena posso ti risponderò
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 18:55   #195
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
Ciao a tutti, per dare una mano agli utenti meno abituati a spedire materiale informatico ho deciso di scrivere questa guida, nella speranza di chiarire una volta per tutte questo argomento.

Ci sono vari tipi di spedizione utilizzando i servizi messi a disposizione dalle Poste Italiane (www.poste.it)

Per materiale poco ingombrante e leggero sono disponibili questi tipi di spedizione:

Posta Prioritaria
Questo tipo di spedizione è indicato per tutte quelle cose che possono stare in una busta e che è praticamente impossibile rompere (ad esempio cavetti, adesivi, pasta termica); personalmente sconsiglio questo tipo di spedizione per materiale di valore perchè, in caso di smarrimento della busta, non è possibile avere notizie certe su dove essa si trovi, ne avere un rimborso del contenuto. Solitamente impiega da 1 a 3 giorni per arrivare a destinazione.

Dimensioni consentite:
Minime: Base: 14 centimetri. Altezza: 9 centimetri.
Standard: Base: 23,5 centimetri. Altezza: 12 centimetri. Il peso non può superare i 20 grammi e lo spessore non può essere più di 5centimetri.
Massime: Base: 35,3 centimetri. Altezza: 25 centimetri. Il peso non può superare i 2 chili e lo spessore non può essere più di 5 centimetri.

Costi della Posta Prioritaria

fino a 20 grammi - invii standard 0,60€
oltre 20 grammi fino a 50 grammi 1,40€
oltre 50 grammi fino a 100 grammi 1,50€
oltre 100 grammi fino a 250 grammi 2,00€
oltre 250 grammi fino a 350 grammi 2,20€
oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 5,20€
oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 8,00€




Posta Raccomandata
Questo tipo di spedizione è indicato per tutte le cose leggere e di piccola dimensione (ad esempio ventole, processori, banchi di memoria); questo tipo di spedizione è abbastanza affidabile ed è possibile controllare dal sito delle Poste lo stato della spedizione. E' possibile, pagando un piccolo supplemento, usufruire di alcuni servizi aggiuntivi: pagamento in contrassegno, e ricevuta di ritorno.
Solitamente impiega dai 3 ai 7 giorni per arrivare a destinazione.

Dimensioni consentite:
Minime: Base: 14 centimetri. Altezza: 9 centimetri
Standard: Base: 23,5 centimetri. Altezza: 12 centimetri. Il peso non può superare i 20 grammi e lo spessore non può essere più di 5centimetri.
Massime: Base: 35,3 centimetri. Altezza: 25 centimetri. Il peso non può superare i 2 chili e lo spessore non può essere più di 5 centimetri.

Costi della Raccomandata

fino a 20 grammi - invii standard 2,80€
oltre 20 grammi fino a 50 grammi 3,20€
oltre 50 grammi fino a 100 gramm 3,25€
oltre 100 grammi fino a 250 grammi 4,05€
oltre 250 grammi fino a 350 grammi 4,15€
oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 6,35€
oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 8,35€
oltre 2.000 grammi fino a 20.000 grammi 12,50€

l'avviso di ricevimento prioritario costa 0,60 euro. E' disponibile anche l'avviso di ricevimento ordinario al costo di 0,45 euro.


Raccomandata Monitoraggio tramite codice dalle ore 07.00 alle 23.00
oppure chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.



Posta Assicurata
Questo tipo di spedizione è simile alla Posta Raccomandata; le differenze sono sostanzialmente il costo (maggiore) e la possibilità di assicurare il bene spedito. Questo tipo di spedizione è consigliato per materiale di un certo valore.
Solitamente impiega dai 3 ai 7 giorni per arrivare a destinazione.

Dimensioni consentite: identiche a quelle della raccomandata.

Costi della Assicurata

Scaglioni di peso fino a 50,00€ fino a 250,00€ fino a 500,00€ fino a 1.000,00€ fino a 2.000,00€ fino a 3.000,00€

fino a 20 grammi - invii standard * 5,30 7,80 10,30 12,80 15,30 17,80
oltre 20grammi fino a 50 grammi 5,70 8,20 10,70 13,20 15,70 18,20
oltre 50 grammi fino a 100 grammi 5,75 8,25 10,75 13,25 15,75 18,25
oltre 100 grammi fino a 250 grammi 6,55 9,05 11,55 14,05 16,55 19,05
oltre 250 grammi fino a 350 grammi 6,65 9,15 11,65 14,15 16,65 19,15
oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 8,85 11,35 13,85 16,35 18,85 21,35
oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 10,85 13,35 15,85 18,35 20,85 23,35

Assicurata Monitoraggio tramite codice dalle ore 07.00 alle 23.00
oppure chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.




Posta Celere
Questo tipo di spedizione è indicato quando si ha bisogno di rapidità nella spedizione. Ha un costo maggiore rispetto alla Raccomandata, ma in cambio offre tempi ridotti, solitamente da 1 a 3 giorni. E' possibile, pagando un piccolo supplemento, assicurare il bene spedito.

Dimensioni consentite:
Massime: Base: 45,5 centimetri. Altezza: 32 centimetri. Il peso non può superare i 3 chili e lo spessore non può essere più di 5 centimetri.


Per materiale ingombrante e pesante sono disponibili questi tipi di spedizione:

Pacco Ordinario o J+5
Questo tipo di spedizione è indicato per tutte le cose che non possono essere spedite in una busta per peso elevato (ad esempio un Pentium 2) o per dimensioni ( ad esempio una scheda madre o un case); personalmente sconsiglio questo tipo di spedizione per materiale di elevato valore perchè, in caso di smarrimento del pacco, non è possibile avere notizie certe su dove esso si trovi. Pagando un piccolo supplemento è possibile assicurare il contenuto del pacco (consigliato se la merce spedita ha un certo valore). Solitamente impiega dai 5 ai 9 giorni per arrivare a destinazione.

Dimensioni consentite:
Peso massimo: 20 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri

Costo del pacco J+5 -- 7,00€ fisso indipendentemente dal peso

non esiste monitoraggio per questo tipo di spedizione


Pacco Celere3 o J+3
Questo tipo di spedizione è simile al Pacco Ordinario; le differenze sono sostanzialmente il costo (maggiore), la possibilità di controllare in ogni istante lo stato della spedizione, e la velocità (impiega meno tempo). Anche in questo caso è possibile usufruire, pagando un piccolo supplemento, dei servizi aggiuntivi (assicurazione del contenuto, pagamento in contrassegno). Solitamente impiega dai 3 ai 5 giorni per arrivare a destinazione.

Dimensioni consentite: simili a quelle del Pacco Ordinario, solo che in questo caso il peso massimo consentito è di 30kg

Pacco Celere3 o J+3 Monitoraggio tramite codice
oppure chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

Costo del pacco J+3 -- 8,00€ fisso indipendentemente dal peso
assicurazione -- 2,58€ con un rimborso max di 1032,91€

esiste per il J+3 un pacchetto particolare offerto dalle poste per chi spedisce frequentemente composto da 11 ricevute prepagate pagando direttamente il pacchetto 70€ (una è in omaggio) .. tale offerta è utilizzabile entro il 31/12 di ogni anno quindi conviene comprarlo nei primi mesi dell'anno.


Pacco Celere1 o J+1
Questo tipo di spedizione è simile al Paccocelere 3; le differenze sono sostanzialmente il costo (maggiore) e la velocità (impiega meno tempo); anche in questo caso è possibile controllare in ogni istante lo stato della spedizione e usufruire dei servizi aggiuntivi (assicurazione, contrassegno) con un piccolo supplemento di prezzo.
Solitamente impiega da 1 a 3 giorni per raggiungere la destinazione.

Dimensioni consentite:
Peso massimo consentito: 30 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Somma delle 3 dimensioni: 1,5 metri

Pacco Celere1 o J+1 Monitoraggio tramite codice
oppure chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

Costo del pacco J+1 -- 13,00€ fisso indipendentemente dal peso
assicurazione -- 2,58€ con un rimborso max di 1032,91€

esiste per il J+1 un pacchetto particolare offerto dalle poste per chi spedisce frequentemente composto da 11 ricevute prepagate pagando direttamente il pacchetto 120€ (una è in omaggio) .. tale offerta è utilizzabile entro il 31/12 di ogni anno quindi conviene comprarlo nei primi mesi dell'anno.

Reclami

E' disponibile sul sito delle Poste il servizio di "Reclamo Online"
A questo link trovate, per ogni tipologia di spedizione, le "specifiche" di qualità del servizio e come e quando effettuare il reclamo
A questo link trovate invece la lettera di reclamo unificata online.


Alcune raccomandazioni (utili per tutti i tipi di spedizione che ho descritto):

1) Scrivere in modo leggibile l'indirizzo, sia del mittente che del destinatario, seguendo questo modello:

Nome / Cognome
nome della via / numero civico
CAP / nome della città / provincia

2)Tenere la ricevuta rilasciata dall'ufficio postale almeno fino a quando la lettera o il pacco non sono arrivati a destinazione

3)Non scrivere mai il contenuto del pacco in dettaglio (evitate di scrivere, ad esempio “Scheda video Radeon x800pro”), ma scrivere qualcosa di vago (ad esempio “materiale elettrico”); solamente in caso di assicurazione del contenuto è meglio scrivere il nome del bene, in questo modo evitate possibili problemi in sede di risarcimento.

4)In caso di assicurazione, non inserire mai scontrini/fatture nel pacco, ma mettere una fotocopia; in caso il pacco vada smarrito, in sede di risarcimento vi chiederanno il documento di acquisto. Una volta che il destinatario ha ricevuto il pacco gli potete mandare la fattura/scontrino tramite posta prioritaria.

5)Assicuratevi che il modulo che attaccano al pacco (sia esso il codice della raccomandata o la bolla della spedizione del pacco) corrisponda alla copia che vi rilasciano.

6)Prima di accettare il pacco/busta, assicuratevi che non sia stato manomesso (cioè guardate che non ci siano segni evidenti di apertura dello stesso); una volta che accettate il pacco implicitamente accettate anche le condizioni in cui si trova.

7)In caso di smarrimento del pacco o di alterazione del suo contenuto, segnalate tempestivamente l'accaduto recandovi all'ufficio postale e compilate il relativo modulo (sarebbe meglio che lo faccia il mittente, ma eventualmente lo può fare anche il destinatario).

8) In caso di ritardo (sul Paccocelere1 o sul Paccocelere3) nella consegna, e cioè quando siano stati rispettati gli orari di spedizione da parte del mittente, ma non il tempo di consegna del pacco (ad esempio un Paccocelere3 regolarmente spedito prima delle ore 12.00 che arriva dopo una settimana), il mittente può fare richiesta di risarcimento del costo della spedizione (al netto dei servizi accessori) perchè non sono stati rispettati i tempi previsti.

Un saluto a tutti, spero che questa guida possa essere d'aiuto ai meno esperti. Ringrazio anche tutti coloro che mi stanno dando una mano. Kingvisc

SCUSATE MA TUTTO QUESTO è AGGIORNATO A QUANDO?
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:01   #196
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
SCUSATE MA TUTTO QUESTO è AGGIORNATO A QUANDO?
Non potevi quotare solo la prima parte ?!??!?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 20:21   #197
ZheCk
Senior Member
 
L'Avatar di ZheCk
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
Messaggi: 364
ma se uso una scatola di quelle che si comprano alla posta già usata, chiudendola con nastro da pacchi in modo da coprire le vecchie scritte me lo accettano? è enorme da ricoprire con carta da pacchi!
ZheCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 18:23   #198
ZheCk
Senior Member
 
L'Avatar di ZheCk
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
Messaggi: 364
mi auto-rispondo: a me lo hanno lasciato fare, quindi è possibile.



Ciao

Ultima modifica di ZheCk : 26-11-2005 alle 20:47.
ZheCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:32   #199
gaetanolip
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 140
scusate
in genere per una vendita (800 euro di valore) sul forum tra utenti che ti tipo di spedizioni usate e soprattutto in che modo pagate?
grazie
gaetanolip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:42   #200
UltimaWeapon
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Messaggi: 373
In questi giorni vi funziona bene il tracking delle poste?
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v