Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2020, 18:25   #1
Enry1993
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1
Quale router 4G con sim per casa in sostituizione del B535 Huawei

Buonasera a tutti,
Vorrei chiedervi quale router 4G con SIM mi consigliate di acquistare.
Al momento ho un Huawei B535-232, con contratto flat Vodafone, tramite broker per la telefonia, ma ogni tanto mi dà problemi, viene a meno la connessione internet, cioè, lui il segnale lo riceve, ma non mi permette di navigare, sia in WiFi che in LAN, e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. Lo stesso problema, di mancato collegamento, l'ho avuto anche tempo addietro con il fratello del mio router, il B525 con SIM Tim, quindi non penso dipenda dalla linea operatore.

A valle di tale router, collegato ovviamente in LAN, ho uno switch Netgear Gs908e (che ogni tanto cambia lo stato del led frontale, da blu diventa arancione (problema sulla linea, spengo e riaccendo e torna blu)) al quale sono collegati i due smart TV LG( con i quali guardo i film in streaming, infinity e Amazon prime video), una Power line Tp-link da 3 moduli (TL-WPA4220 Kit) , per avere il wifi in casa e un PC. Ora, vorrei sostituire il mio router con qualcos'altro di migliore.
Come budget, non ho grossi limiti, vorrei però fare un bel salto in avanti, se devo spendere, spendo una volta e basta. Ho guardato ai router in 5G, ma dato che siamo ancora agli albori, non credo valga la spesa al momento, poi abitando in un paesino vicino a Rimini (35km), e vedendo solo ora i primi collegamenti alla fibra (100mega), penso che ne passerà di acqua sotto i ponti prima di avere una linea così capillare da giustificare il salto.Ho provato a guardare nella mia zona i ripetitori, quanto sono distanti (circa 10-15km, non riesco però a vederli) e che bande trasmettono. Per lo più sono in banda 20, banda 3 e banda 1. Il router non riesce a fare l'aggregazione di banda, mi dà errore, e prende solo la banda 20 o la banda 1, non fa aggregazione (dati forniti da LTE Watch - H) . Avevo adocchiato qualche soluzione, ma vorrei da voi un consiglio:

Tp-link MR600 100€ (ho letto essere più stabile del Huawei in mio possesso)

Huawei B818 o B618 siamo sulle 260-220€(ma essendo Huawei penso che avrò gli stessi problemi degli altri 2)

Fritz!Box 6890, caro mazzato, ma anche usato non si trova a meno di 280€+s.s., comunque siamo sulle 336€, al quale potrei collegarci anche la fibra, in futuro, se mai deciderò di regalare 300€ alla Telecom per l'allaccio, non ho telefono in casa.

Concludo dicendo che il router andrà posizionato in soffitta, dove ho il tetto fatto di tavolato di legno(perlinato) e un lucernario, lì il segnale mi arriva pieno. In casa è un massacro , muri spessi anche 50cm(piano sottostante).
Scusate la lunghezza del post
Grazie.
Enrico
Enry1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 08:27   #2
ghost45
Junior Member
 
L'Avatar di ghost45
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 12
@Enry1993,
lascia perdere il Tp-link mr600,
perche' e' uno strazio!
Le connessioni wifi le ho disabilitate perche' sono altalenanti vanno su e giu' e secondo me con l'avvento de dispositivi Mesh che dovrebbero seguire la connessione del dispositivo nel segnale wifi piu forte invece si disconnettono e quindi ti ritrovi a non navigare...
A riguardo della aggregazione delle bande solo il firmware beta(ce ne sono tre attualmente) ti danno la possibilità di usare le aggregazioni delle bande piu' prestanti nella tua zona ma spesso il modem si addormenta e ti trovi a navigare molto lentamente e devi rismanettare con il selettore bande e riagganciare la aggregazione bande...
Quindi prova altri modem tipo Huawei b618s, b715s o b818-263.

Ultima modifica di ghost45 : 30-12-2020 alle 08:29.
ghost45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v