Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2010, 20:21   #3121
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la stabilità, come avrai già letto ci sono dei problemucci da identificare, a me capita ogni tanto che sia necessario riavviarlo ma tieni conto chè ho una linea al limite (52,5 di attenuazione e snr a 12 ), bisognerebbe chiederlo a qualcuno che lo tiene sempre acceso ed abbia sicuramente una linea buona.
no no io no cmq è sicuramente per quello io ce l'ho a 31

Ultima modifica di dj_andrea : 09-12-2010 alle 01:06.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 08:18   #3122
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la stabilità, come avrai già letto ci sono dei problemucci da identificare, a me capita ogni tanto che sia necessario riavviarlo ma tieni conto chè ho una linea al limite (52,5 di attenuazione e snr a 12 ), bisognerebbe chiederlo a qualcuno che lo tiene sempre acceso ed abbia sicuramente una linea buona.
Bisogna fare una piccola distinzione.
Io ho il 2640B rev B3 e ovviamente le mie impressioni sono riferite a questo.
E' possibile che rev differenti lamentino
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 08:19   #3123
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Bisogna fare una piccola distinzione.
Io ho il 2640B rev B3 e ovviamente le mie impressioni sono riferite a questo.
E' possibile che rev differenti lamentino
io lo prenderei tra poco quindi .. è un rev 3 ???
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 08:21   #3124
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la stabilità, come avrai già letto ci sono dei problemucci da identificare, a me capita ogni tanto che sia necessario riavviarlo ma tieni conto chè ho una linea al limite (52,5 di attenuazione e snr a 12 ), bisognerebbe chiederlo a qualcuno che lo tiene sempre acceso ed abbia sicuramente una linea buona.
Bisogna fare una piccola distinzione.
Io ho il 2640B rev B3 e ovviamente le mie impressioni sono riferite a questo.
E' possibile che rev differenti lamentino qualche problematica.
Il 2640B rev. B3 è un prodotto veramente ottimo. A riprova l'assenza di aggiornamenti firmware.
L'esemplare in mio possesso non soffre di nessun tipo di blocchi.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:34   #3125
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Bisogna fare una piccola distinzione.
Io ho il 2640B rev B3 e ovviamente le mie impressioni sono riferite a questo.
E' possibile che rev differenti lamentino qualche problematica.
Il 2640B rev. B3 è un prodotto veramente ottimo. A riprova l'assenza di aggiornamenti firmware.
L'esemplare in mio possesso non soffre di nessun tipo di blocchi.
Anche il mio è un rev. B3 con il firmware eu5.00 , ma ogni tanto succede che non si riesca a navigare. Niente di drammatico comunque per il resto và più che bene.
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:16   #3126
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Anche il mio è un rev. B3 con il firmware eu5.00 , ma ogni tanto succede che non si riesca a navigare. Niente di drammatico comunque per il resto và più che bene.
Ho già postato la soluzione a questo problema perchè succedeva anche a me.
Devi inserire i dns manualmente nella pagina appropriata.
Oppure inserisci i dns sul pc nelle proprietà della connessione wireless.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 11:52   #3127
gandelr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 187
Ciao a tutti è da un anno circa che posseggo questo router e per le mie esigenze va molto bene.
Ora con il switch off del segnale tv da analogico a digitale ho acquistato una tv lcd dell sony che permette anche il collegamento di rete sia via cavo che via wireless.
Ho acquistato la chiavetta wireless della sony (che è di tipo n) e ho provato a fare streaming video dal pc alla tv (mediante un programmino che si chiama PS3 Media server).
Purtroppo con video in alta qualità (mkv a 1080p) si vede a scatti.
Controllando il collegamento della tv alla rete mi da un banda di 18Mbit che mi sembra un po pochino.
La distanza tra tv e router è di circa 6 metri e c'e' un solo muro spesso uan decina di centimetri.

Purtroppo non posso spostare il router da dove si trova e nemmeno la tv.
Come configurazione wifi ho lasciato tutto impostato di default.

Volevo sapere se esiste qualche configurazione da fare per aumentare la banda.

Eventualmente se cambiassi router e prendessi il modello 2740b migliorerebbe la situazione?
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:05   #3128
Badriddick
Senior Member
 
L'Avatar di Badriddick
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Devi prima di tutto fare un reset. E vedere se una volta riconfigurato continua a non andare.
Poi se continua a non andare devi provare ad aprirlo e vedere se si vede qualche condensatore rotto/gonfio/bruciacchiato.
Se cosi non fosse l'ultima prova è cambiare alimentatore.
Poi purtroppo rimane solo il negozio per un router nuovo.
Ciao.
Per l'alimentatore ancora non ne ho trovato uno identico, che fortuna eh!
a breve proverò a fare il reset, anche perchè sotto natale ci sono già un sacco di soldi che se ne vanno, volevo evitare anche di prendere un router nuovo!
Grazie di tutto!
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:59   #3129
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da gandelr Guarda i messaggi
Ciao a tutti è da un anno circa che posseggo questo router e per le mie esigenze va molto bene.
Ora con il switch off del segnale tv da analogico a digitale ho acquistato una tv lcd dell sony che permette anche il collegamento di rete sia via cavo che via wireless.
Ho acquistato la chiavetta wireless della sony (che è di tipo n) e ho provato a fare streaming video dal pc alla tv (mediante un programmino che si chiama PS3 Media server).
Purtroppo con video in alta qualità (mkv a 1080p) si vede a scatti.
Controllando il collegamento della tv alla rete mi da un banda di 18Mbit che mi sembra un po pochino.
La distanza tra tv e router è di circa 6 metri e c'e' un solo muro spesso uan decina di centimetri.

Purtroppo non posso spostare il router da dove si trova e nemmeno la tv.
Come configurazione wifi ho lasciato tutto impostato di default.

Volevo sapere se esiste qualche configurazione da fare per aumentare la banda.

Eventualmente se cambiassi router e prendessi il modello 2740b migliorerebbe la situazione?
La soluzione oltre che cambiare router potrebbe essere collegare via cavo di rete il tv ad un access point o ad un prodotto come il netgear wnce2001 (che è comunque un access point).
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:02   #3130
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da gandelr Guarda i messaggi
Ho acquistato la chiavetta wireless della sony (che è di tipo n) e ho provato a fare streaming video dal pc alla tv (mediante un programmino che si chiama PS3 Media server).
Controlla sulla rete se qualcuno ha già aperto al chiavetta. Molte chiavette all'interno hanno la possibilità di aggiungere una antenna con connettore U.FL.
A quel punto ci metti un'antenna e risolvi.
In ogni caso il wifi non è mai la soluzione migliore per fare streaming di contenuti Full HD ad alti bit rate.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:39   #3131
cris1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Massarosa(LU)
Messaggi: 4
wireless o cavo

Salve,mi sono appena iscritto al forum,colgo l'occasione per salutare tutti e approfitto per porvi un problema che ho con questo router d-link 2640b.
Premetto che ho sempre usato modem per navigare e usare programmi di file sharing,pero' adesso avendo messo l'adsl nella mia abitazione e usando piu' postazioni sono stato "costretto" ad usare un router.
Il problema che ho e' questo.
Io uso un portatile ,talvolta mi connetto via cavo e talvolta wirless,ho impostato ip statici per entrambe le connessioni e navigo senza alcun problema,le rogne appaiono al momento in cui apro emule,sul router ho aperto le porte tcp e udp del programma in questione per entrambi gli ip statici delle mie 2 connessioni(cavo/wireless)ma riesco ad avere un id alto solo con la connessione via cavo,con il wirless invece niente,porte chiuse per il mulo.
Mi metto a spippolare un po' con il router e provo a cambiare le porte tcp e udp assegnate all'indirizzo ip della scheda wirless,poi assegno le stesse porte anche al mulo e magia.... funziona il wirless e non piu' via cavo,come se il router mi dicesse,amico,sullo stesso pc non posso aprire le porte sia alla scheda di rete ethernet e a quella wirless,scegli,o l'una o l'altra.... avete soluzioni per togliermi il mal di testa?
Grazie
cris1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:40   #3132
cris1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Massarosa(LU)
Messaggi: 4
wireless o cavo

Salve,mi sono appena iscritto al forum,colgo l'occasione per salutare tutti e approfitto per porvi un problema che ho con questo router d-link 2640b.
Premetto che ho sempre usato modem per navigare e usare programmi di file sharing,pero' adesso avendo messo l'adsl nella mia abitazione e usando piu' postazioni sono stato "costretto" ad usare un router.
Il problema che ho e' questo.
Io uso un portatile ,talvolta mi connetto via cavo e talvolta wirless,ho impostato ip statici per entrambe le connessioni e navigo senza alcun problema,le rogne appaiono al momento in cui apro emule,sul router ho aperto le porte tcp e udp del programma in questione per entrambi gli ip statici delle mie 2 connessioni(cavo/wireless)ma riesco ad avere un id alto solo con la connessione via cavo,con il wireless invece niente,porte chiuse per il mulo.
Mi metto a spippolare un po' con il router e provo a cambiare le porte tcp e udp assegnate all'indirizzo ip della scheda wirless,poi assegno le stesse porte anche al mulo e magia.... funziona il wirless e non piu' via cavo,come se il router mi dicesse,amico,sullo stesso pc non posso aprire le porte sia alla scheda di rete ethernet e a quella wireless,scegli,o l'una o l'altra.... avete soluzioni per togliermi il mal di testa?
Grazie
cris1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:47   #3133
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Ovviamente non puoi assegnare le stesse porte a due ip differenti.
Giusto?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:06   #3134
cris1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Massarosa(LU)
Messaggi: 4
sembra di no a quanto pare.......
volevo appunto sapere se c'erano vie traverse,due emule sullo stesso pc non ne vuole sapere tanto per fare un esempio....
cris1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:11   #3135
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da cris1973 Guarda i messaggi
Mi metto a spippolare un po' con il router e provo a cambiare le porte tcp e udp assegnate all'indirizzo ip della scheda wirless,poi assegno le stesse porte anche al mulo e magia.... funziona il wirless e non piu' via cavo,come se il router mi dicesse,amico,sullo stesso pc non posso aprire le porte sia alla scheda di rete ethernet e a quella wirless,scegli,o l'una o l'altra.... avete soluzioni per togliermi il mal di testa?
Grazie
E' esattamente così. Purtroppo non c'è una soluzione.
Prova invece a togliere tutto da inoltro/attivazione porte e ad attivare l'UPnP sul router (dovrebbe essere attivo di default) e su eMule. In questo modo dovrebbe funzionare, sempre che fra i due tentativi ci sia un tempo sufficiente a far scadere il timeout dell'UPnP.
In sostanza, se nella pagina del router in cui si vedono le porte aperte con UPnP continuano ad esserci le porte di eMule allora non ti funzionerà con il wifi. Una soluzione potrebbe essere chiudere eMule con la rete in uso e riaprirlo appena hai cambiato connessione, ma è tutto da verificare.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 20:16   #3136
cris1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Massarosa(LU)
Messaggi: 4
grazie per le risposte,con il sistema dell'upnp ho gia' provato e il router non risponde(posso vedere da qualche parte quanto tempo deve passare per il timer out del upnp?questo tempo e' impostabile da qualche parte?),idem per riaprire e richiudere emule tra una connessione e l'altra(wireless/cavo),ma a titolo informativo potrei sapere la radice del problema?perche' il router non puo' aprire le stesse porte tcp e udp sullo stesso pc ma su schede con indirizzi ip diversi? altra domanda,se uso la stessa connessione adsl ma uso emule su due pc distinti posso aprire le porte di entrambi i pc sul router oppure posso usare il mulo solo su un pc alla volta?
Grazie ancora
cris1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 22:47   #3137
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
una info ma nel frattempo posso vedere con fastweb a quanto aggancio?? (lo so che non andrà internet) con questo modem? oppure nn si puo?

che ne dite del kit?


D-LINK DKT-710


costa = e ha DSL-2640B + DWA-110

Ultima modifica di dj_andrea : 10-12-2010 alle 00:14.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 06:20   #3138
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Che io sappia il kit DKT-710 ha il DSL-2640R, basta dare un'occhiata più attenta alla foto sulla confezione. Se così non fosse puoi farmi sapere dov'è venduto?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 06:41   #3139
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Che io sappia il kit DKT-710 ha il DSL-2640R, basta dare un'occhiata più attenta alla foto sulla confezione. Se così non fosse puoi farmi sapere dov'è venduto?
R?????? nella descrizione dice B e anche tutti gli shop dove lo vendono

http://www.ciao.it/D_Link_DKT_710_Wi...r_Kit__1120122

ok confermato anche nel sito d link c'è la foto con tanto di B

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...e-IT/DLWrapper

ftp://ftp.dlink.eu/Product_Images/DK.../DKT-710_L.jpg


cmq io l'ho preso da mediaworld online li hanno spazzolati tutti a 39 euro + 10 di spedizione

Ultima modifica di dj_andrea : 10-12-2010 alle 08:01.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 08:02   #3140
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
confermo che il router venduto nella confezione dkt710 è la versione B
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v