Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2011, 13:18   #5681
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Io non vivo nelle favole e capisco bene che 20 Megabits in Italia, su doppino, sono pura utopia...a parte casi rari! Quindi con portante 16, mi aspetto almeno 12 costanti e magari punte di 14! Fine.
Non so cosa vuoi dire che Alice 7 Megabits era qualitativamente migliore. Io non gioco, quindi su questo aspetto non mi esprimo.
Anche la mia 7 Megabits di Teletu era sempre a palla! Sempre! Quindi forse posso dire che era migliore di questa che ho adesso? Sui server non castrati non va mai sotto gli 8, raggiunge punte di 12 e mediamente sta sui 10 Boh...

Intanto (pare) che la scheda wifi del nb sia partita...non so quanto c'entri FW...credo nulla . Ne parlo qui
Non è discorso di favole, il doppino se è buono non perdi nulla, avresti problemi con una 100mb francese, quello si, ma la 20mb piena piena la supporta eccome, se ti danno 16 e vai a 12 incostante, alcune volte a 8mb significa che margine di rumore ecc ecc son settati alla c*zzo è questa la mancanza di Fastweb, settano tutti uguali e se col loro SNR ecc vai male non lo sistemano, ma ti abbassano la portante.. ed ecco perchè alcuni son settati a 12 o addiritura a 6, se tu da 16 vai a 12 significa che i valori che ti ho detto sopra non son stati ottimizzati.. e purtroppo solo loro lo possono fare, se questi valori in futuro ti sballeranno ancor più, ti setteranno una portante minore punto e stop, perchè? perchè è più semplice.. io appena trovo l'occasione scappo a gambe levate, voi fate come volete
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 15:45   #5682
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Non è discorso di favole, il doppino se è buono non perdi nulla, avresti problemi con una 100mb francese, quello si, ma la 20mb piena piena la supporta eccome, se ti danno 16 e vai a 12 incostante, alcune volte a 8mb significa che margine di rumore ecc ecc son settati alla c*zzo è questa la mancanza di Fastweb, settano tutti uguali e se col loro SNR ecc vai male non lo sistemano, ma ti abbassano la portante.. ed ecco perchè alcuni son settati a 12 o addiritura a 6, se tu da 16 vai a 12 significa che i valori che ti ho detto sopra non son stati ottimizzati.. e purtroppo solo loro lo possono fare, se questi valori in futuro ti sballeranno ancor più, ti setteranno una portante minore punto e stop, perchè? perchè è più semplice.. io appena trovo l'occasione scappo a gambe levate, voi fate come volete
Sul modo di lavorare di FW non mi pronuncio in quanto sono cliente da poco (due settimane). Però mi pare dicapire che tu abbia compreso bene come funziona la mia connessione e se dici che FW potrebbe fare ma non fa ti credo.
Il punto è che non vorrei lamentarmi al call center per poi scoprire che per stabilizzarmi la connessione mi hanno abbassato la portante. Eh no!
Insomma, non so se segnalare oppure tenermi la connessione così!

Risolto il problema della scheda wifi...come cacchio si è disattivata atttraverso il tasto frontale del notebook non lo saprò mai! Però meglio così
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 15:51   #5683
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ecco cosa dice il mio NetGear:

Quanto potrei realizzare con questi valori?
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:15   #5684
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ho chiamato! Il tizio è stato gentile, mi ha fatto fare diverse prove, in wifi e via cavo, con e senza firewall e antivirus. Con le modifiche che di volta in volta apportava vedevo peggioramenti (sempre tenendo d'occhio Net Meter). Alla fine mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione e che nel giro di 3-4 gg mi avrebbero chiamato! Sosteneva che con una linea così avrei dovuto oscillare tra 14 e 16 Megabits!

P.S.: mi ha fatto fare i test con IE 9 da qui (Debian Fastweb) dicendo che è un test "ufficiale" con server non "castrato". Sarà ma sul server Acronis che ho segnalato giorni fa scaricavo più veloce...

Quindi mi aspetto che mi risolvano il problema!

Non ricordo chi mi aveva chiesto la qualità della fonia...bè mentre facevo i test di DL sentivo benissimo col mio cordless...quindi lato voce non posso lamentarmi!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum

Ultima modifica di Gregor : 27-09-2011 alle 16:22.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:24   #5685
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Ho chiamato! Il tizio è stato gentile, mi ha fatto fare diverse prove, in wifi e via cavo, con e senza firewall e antivirus. Con le modifiche che di volta in volta apportava vedevo peggioramenti (sempre tenendo d'occhio Net Meter). Alla fine mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione e che nel giro di 3-4 gg mi avrebbero chiamato! Sosteneva che con una linea così avrei dovuto oscillare tra 14 e 16 Megabits!

P.S.: mi ha fatto fare i test con IE 9 da qui (Debian Fastweb) dicendo che è un test "ufficiale" con server non "castrato". Sarà ma sul server Acronis che ho segnalato giorni fa scaricavo più veloce...

Quindi mi aspetto che mi risolvano il problema!

Non ricordo chi mi aveva chiesto la qualità della fonia...bè mentre facevo i test di DL sentivo benissimo col mio cordless...quindi lato voce non posso lamentarmi!
Avevo chiamato anch'io e alla seconda chiamata mi han tagliato l'up da 0.85 a 0.42.. auguri per la segnalazione!

Eppure ti avevo spiegato come lavorano questi..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:58   #5686
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Ragazzi... ehm... scusate tanto ma... FATE SCHIFO!

Un pò di umana "compassione" no eh...

Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:01   #5687
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ragazzi... ehm... scusate tanto ma... FATE SCHIFO!

Un pò di umana "compassione" no eh...


Siamo tutti sulla stessa barca, ci compatiamo tra di noi
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 06:32   #5688
carmensandiego
Member
 
L'Avatar di carmensandiego
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 272
beh,per intanto devo apprezzare la solerzia che ci mettono ad attivarmi,ho fatto il contratto online domenica 18,spedito la rr lunedi 19,martedi 20 mi hanno chiamato sul cell per verificare il numero di tel,lunedi 26 mi ha telefonato telecom per appuntamento col tecnico che attivi la linea,che è arrivato ieri,non ero in casa e ho chiesto a mia moglie di chiedergli portante e distanza dalla centrale,ricevendo come risposta un medio alto e 1 km,adesso aspetto che mi chiami il tecnico fastweb,intanto vai di danze della fertilità
__________________
nel dubbio......formatta!
carmensandiego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:26   #5689
carmensandiego
Member
 
L'Avatar di carmensandiego
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 272
aiutooooo,
sono fin troppo veloci,oggi pomeriggio mi ha telefonato fastweb per dirmi che vengono domani tra le 17 e 17 e 30,e io non ho ancora portato il pc nel nuovo appartamento in città,che è dove mi devono attivare la linea,è un problema se mi attivano la linea senza un pc presente ?
__________________
nel dubbio......formatta!
carmensandiego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:25   #5690
carmensandiego
Member
 
L'Avatar di carmensandiego
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 272
tecnico arrivato alle 17.10 e uscito alle 17.16
(era presente mia moglie,io sono a casa in malattia)collegato un "coso" nero,lasciato cd di istallazione,numero di telefono e codice per il wifi,sabato mattina vado là con il pc
__________________
nel dubbio......formatta!
carmensandiego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:31   #5691
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da carmensandiego Guarda i messaggi
tecnico arrivato alle 17.10 e uscito alle 17.16
(era presente mia moglie,io sono a casa in malattia)collegato un "coso" nero,lasciato cd di istallazione,numero di telefono e codice per il wifi,sabato mattina vado là con il pc
Auguri!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:38   #5692
carmensandiego
Member
 
L'Avatar di carmensandiego
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 272
grazie...,
è una buona o una cattiva notizia che il "coso" sia nero ?
__________________
nel dubbio......formatta!
carmensandiego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:43   #5693
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da carmensandiego Guarda i messaggi
grazie...,
è una buona o una cattiva notizia che il "coso" sia nero ?
E' uguale a tutti, gli auguri sono riferiti al fatto che stiamo cercando tutti di ''scappare'' da Fastweb e tu ci vuoi venire
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:05   #5694
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
...gli auguri sono riferiti al fatto che stiamo cercando tutti di ''scappare'' da Fastweb e tu ci vuoi venire
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:21   #5695
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Qualcosa si muove!
Sempre dal sito Acronis, ho monitorato due DL fino al 15%, bè mai sceso sotto i 10,5 Megabits, con punta 13,7 Megabits.
Tutto questo (credo) abbassandomi la portante, dato che non leggo più nella MyFastPage 16,4 Megabits, ma 15,8!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:31   #5696
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Qualcosa si muove!
Sempre dal sito Acronis, ho monitorato due DL fino al 15%, bè mai sceso sotto i 10,5 Megabits, con punta 13,7 Megabits.
Tutto questo (credo) abbassandomi la portante, dato che non leggo più nella MyFastPage 16,4 Megabits, ma 15,8!
Come volevasi dimostrare.. non segnalare più nulla, mi raccomando.. lascia tutto così, la prossima volta potrebbero a loro discrezione portarti a 6 mega così, senza possibilità d'appello! piuttosto che ottimizzare la linea peronalizzando i valori di SNR ecc la tagliano per stabilizzarla, hanno una politica a detta loro ''conservativa'', a detta mia ''lavativa''..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:54   #5697
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare.. non segnalare più nulla, mi raccomando.. lascia tutto così, la prossima volta potrebbero a loro discrezione portarti a 6 mega così, senza possibilità d'appello! piuttosto che ottimizzare la linea peronalizzando i valori di SNR ecc la tagliano per stabilizzarla, hanno una politica a detta loro ''conservativa'', a detta mia ''lavativa''..
A bè non li chiamo più! Però se mi contattano loro per chiedermi come va, faccio presente solo che mi hanno abbassato la portante...
Però forse meglio adesso che prima...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:59   #5698
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
A bè non li chiamo più! Però se mi contattano loro per chiedermi come va, faccio presente solo che mi hanno abbassato la portante...
Però forse meglio adesso che prima...
Ho chiesto anch'io di alzarla ma non possono/vogliono, te la alzano in automatico quando ti riclassificano.. se telefoni ti avviano una riclassificazione, ma io dopo l'ultima ho l'up a 0.42 invece di 0.85 (parlo di netto,lordo sarebbe 0.5 e 1.0)
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 23:24   #5699
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Raga sono infostrada e vorrei passare a fastweb, pero' quando chiamo fastweb per farmi fare una verifica dice che non ci sono piu' posti liberi sulla centralina, comunque si puo' fare qualcosa per avere un posto fastweb? Perchè io ero fastweb ma da quando sono passato a infostrada mi trovo una schifezza....
__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 23:38   #5700
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Che significa non ci sono posti nella centralina? Se provi ad abbonarti tramite il sito mettendo un numero vicino o l'indirizzo col tuo civico cosa ti dice?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v