Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2014, 18:55   #1
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
[ Indie ] Ori and the Blind Forest





Data rilascio: Purtroppo rinviato al prossimo anno.
Genre: Platform adventure
Per: Xbox e PC
Sviluppatori: Moon Studios
Publisher: Microsoft

Sito web: http://www.oriblindforest.com/

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=cklw-Yu3moE

__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB

Ultima modifica di Portocala : 21-11-2014 alle 18:59.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:29   #2
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
seguo con interesse , molto bella la copertina
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:11   #3
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Bellissima la grafica ambientale, il gameplay sembra bello e divertente, adoro i platform, il design dei personaggi non mi piace troppo per fortuna il protagonista non è proprio bruttissimo anche se tutto quel bianco e quello sbriluccichio sul personaggio mi danno un pò fastidio... lo compro quasi sicuramente sembra davvero un gran bel gioco speriamo tenga fede alle aspettative
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 18:12   #4
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
data di uscita confermata : 11 marzo

http://www.everyeye.it/multi/notizia...trailer_215645
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 20:20   #5
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Gameplay del livello Forlorn Ruins Gravity : https://www.youtube.com/watch?v=LhF5vuorA8I
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 18:00   #6
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
uscita l'11 marzo su steam

http://store.steampowered.com/app/261570/
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 17:05   #7
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
prime recensioni , molto positive

http://multiplayer.it/notizie/146517...piattaforma=pc
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:18   #8
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Giocato un paio d'ore e posso solo consigliarvelo.
Capolavoro artistico con una trama strappalacrime che rimarrà per molto tempo impressa nel giocatore.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:47   #9
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Giocato un paio d'ore e posso solo consigliarvelo.
Capolavoro artistico con una trama strappalacrime che rimarrà per molto tempo impressa nel giocatore.
se oggi mi consegnano la xbox one me lo prendo li altrimenti non so se resisto e lo prendo per pc....

Ciauzzzzzz
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 12:02   #10
MegaForce
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 547
Scusate, ma come si aumenta la vita?
MegaForce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 16:04   #11
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da MegaForce Guarda i messaggi
Scusate, ma come si aumenta la vita?
Evitando gli incidenti, soprattutto quelli mortali (cit.)
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 09:31   #12
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Preso anche io e ne confermo il bene.
Graficamente sontuoso, musiche molto belle e soprattutto finora adatte alle situazioni, insomma il comparto tecnico c' è e pure di brutto.
Anche il gioco in se finora merita, un metroidvania anche abbastanza difficile con una puntina di personalizzazione, lo gioco col joypad dell' xpbox che riconosce autonomamente (d' altronde e' microsoft studios), onestamente non so come si può giocare con tastiera e mouse ma a pelle direi peggio.

E il cattivo (anzi, la cattiva) è spettacolare :P .

Unica cosa, paradossalmente mi riscalda processore e scheda video più di altre bestie di giochi ben più grosse e temo non faccia proprio partire lo sli vedendo le temperature, segno di una probabile ottimizzazione non proprio perfetta, spero di essere smentito o che migliorino con qualche patch.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:44   #13
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
Finito...Spettacolo puro...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 11:20   #14
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
c'e' una rece appena uscita su gamemag

http://www.gamemag.it/articoli/4316/...bel_index.html
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 12:51   #15
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1712
giocarlo tastiera e mouse è un incubo
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:00   #16
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Appena preso! Non vedo l'ora che finisca il download!
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
giocarlo tastiera e mouse è un incubo
Azz, spero non ci siano problemi con il pad xinput...
ps: ancora non ho fatto partire il gioco e già mi so dare la risposta: avrò problemi con il pad non xbox perché il gioco è fatto (ovviamente) con unity engine. Mi sono ufficialmente strarotto la miXXXa dei platform basati su unity, è l'ultimo che compro finché non mettono a posto questa storia
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 14-03-2015 alle 15:06.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 16:39   #17
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Che problema ci sarebbe con unity e i pad non xinput?
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:17   #18
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Che problema ci sarebbe con unity e i pad non xinput?
con unity funziona solo il controller microsoft, e neanche quello è sicuro al 100%. Gli altri pad sono fuori dal gioco. Precedo la tua obiezione: non funzionano ne x360ce ne joytokey, ci ho già perso ore con oddworld new n tast e non ne perdo altre con ori, dopo n mila thread aperti sul forum di oddworld un'anima pia mi ha spieato che serve un determinato plugin nell'engine unity per far funzionare i pad xinput, e casualmente non c'è mai. E io casualmente comprerò un controller microsoft... usato
ps: comunque ora ci sto giocando con mouse e tastiera, almeno all'inizio è giocabile senza troppi problemi anche così. Il gioco è davvero stupendo a vedersi e il gameplay semplicemente funziona, e senza stravolgere gli standard platformer ha le sue peculiarità che lo rendono unico e, soprattutto, diverte e appassionante. Sono solo all'inizio ma sono gia soddisfatto di questa produzione. Tra l'altro foraggiata da microsoft... ma con questa storia del pad xbox mi hanno strarotto le bolas, non glielo pago con la forza il loro stramaledetto controller, mi porto il dualshock fin dentro la tomba

pps: ori sgancia cartine steam
pps: minimizzo il gioco, ovvero torno al desktop, e per caso mi cade l'occhio sul watmetro... 270watt, che per il mio sistema è il picco massimo. Mah... 4 anni di sviluppo e si sono dimenticati che se il gioco viene messo in standby non ha bisogno di usare cpu e gpu al 100%? Ma qualcosa mi dice che pure una titan va al 100%, attendo conferma
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 14-03-2015 alle 20:45.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 09:22   #19
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1712
no aspetta, vediamo se ho capito bene, non posso neanche usare il pad della ps4?
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 09:44   #20
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
no aspetta, vediamo se ho capito bene, non posso neanche usare il pad della ps4?
Guarda io ne faccio un dramma di questa storia del pad e mi rendo conto di essere esagerato magari, ma il punto è che è questione di fortuna, a volte va e a volte no. Se vai a vedere i thread nell'hub del gioco su steam te ne rendi conto da te, a conti fatti non c'è nessuna garanzia sul funzionamento dei controller non microsoft. Se ti funziona buon per te altrimenti tastiera.
Però ieri in una discussione è saltato fuori un nuovo programmino che si chiama antimicro che sembra essere in grado di mappare definitivamente i comandi anche con questi benedetti giochi unity. Faccio una doccia e poi lo provo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v