Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2012, 17:14   #481
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
http://www.theverge.com/2011/12/28/2...year-in-review
best mirrorless 2011 5N ( peggiore nikon serie1 eheh)
dopo 3 mesi di utilizzo non posso che concordare
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:42   #482
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
http://www.theverge.com/2011/12/28/2...year-in-review
best mirrorless 2011 5N ( peggiore nikon serie1 eheh)
dopo 3 mesi di utilizzo non posso che concordare
già, confermo...

senti visto che tu la possiedi da un pò come autonomia sei sulle 400 foto circa?

Black dove la posso trovare?? ( l'ho vista solo e sempre grigia.. )

Inoltre vorrei sapere quanto costa l'adattatore sony per le ottiche aplha ( o altre ) e se ne conosci altri non originali e i prezzi..

Grazie per tutto!!
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:25   #483
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Allora:

- comprata Black, appena uscita, semplicemente in un negozio a milano ( unionfotomarket ) guardando online vedo che su alcuni store tipo eprice o fordigit è disponibile prova a dare un occhata

- non ho mai fatto uscite con più di 300 scatti per sessione con la nex, quindi non saprei il punto limite della batteria ( se non ne ho una sostitutiva, la carico sempre prima di uscire ancora, per ovvie ragioni ) di carica ne aveva ancora un bel pò

- adattatori non originali trovi solo quelli per ottiche che non mantengono l'autofocus, per usare quelle alpha si usano quelli ufficiali preservando AF nex, oppure il nuovo LA-EA2 con tanto di specchio traslucido ( 280/300 euro circa)


- di adattatori uso quelli per ottiche FD canon ed aIS nikon ( piuttosto economiche e di buona qualità ) mi piacerebbe comprare qualche ottica leica M ma hanno prezzi esagerati

prossimo acquisto sarà il mirino opzionale
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:41   #484
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
waoo compliments per l'ottimo acquisto. posta anchedei video. @ciao.

__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:19   #485
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Allora:

- comprata Black, appena uscita, semplicemente in un negozio a milano ( unionfotomarket ) guardando online vedo che su alcuni store tipo eprice o fordigit è disponibile prova a dare un occhata

- non ho mai fatto uscite con più di 300 scatti per sessione con la nex, quindi non saprei il punto limite della batteria ( se non ne ho una sostitutiva, la carico sempre prima di uscire ancora, per ovvie ragioni ) di carica ne aveva ancora un bel pò

- adattatori non originali trovi solo quelli per ottiche che non mantengono l'autofocus, per usare quelle alpha si usano quelli ufficiali preservando AF nex, oppure il nuovo LA-EA2 con tanto di specchio traslucido ( 280/300 euro circa)


- di adattatori uso quelli per ottiche FD canon ed aIS nikon ( piuttosto economiche e di buona qualità ) mi piacerebbe comprare qualche ottica leica M ma hanno prezzi esagerati

prossimo acquisto sarà il mirino opzionale
grazie mille!! Il mirino viene circa 400 euro vero??

Domanda : non hai preso la nex 7 per il prezzo iniziale o per via dei troppi 24 milioni di pxls??
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:42   #486
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Infatti questo è un dubbio che ho, Nex 5N o Nex 7 le differenzia molti euro ma la 7 è più completa anche se un po più grossina, non ha il touch screen (ma chi se ne frega).
Personalmente penso che o prendo la 5N senza mirino o mi butto sulla 7 anche se qualche mpx in meno lo avrei gradito e cmq è sempre ottima!!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:39   #487
Mirkolo
Senior Member
 
L'Avatar di Mirkolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 329
Sto usando la 5N da qualche giorno, con 18-55 IS che penso di vendere, 16/2.8 e aggiuntivo ultrawide (18/2.8 teorici). Reparto foto nulla di dire, veramente buona. Anche se il 16/2.8 va diaframmato alla grande per spremere qualcosa ai lati, da questo punto di vista lo zoom lo batte. Anche come vignettatura. Ma per quel che devo farci io ci può stare. Reparto video, nonostante sia molto buono pari alle reflex APSC, dispiace non abbiamo aggiunto una modalità ad alto bitrate. In scene complesse molto dettaglio viene mangiato dal compressore, il che è un vero peccato. Castrare un fullhd 60p a 28mbps... spero infatti che esca qualche firmware hack per spremre al meglio il comparto video, perchè i controlli manuali e la resa del sensore meriterebbero di più.
__________________
Canon EOS 5D3 | 16-35 f/4 L IS | 24-105 f/4 L IS | 70-200 f/4 L IS | 14 f/2.8 | 24 f/1.4 L | 35 f/1.4 | 135 f/2.0 L | Canon 430EX
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:21   #488
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Mirkolo Guarda i messaggi
Castrare un fullhd 60p a 28mbps...
Be careful:
Sappi ke
E' proprio a livello VIDEO che danno, le due NEX, il meglio di sè grazie ad un sensore di concezione totalmente diversa dalle DSRL canon/nikon che leva tantissimo gli artefatti digitali
e all'introduzione del AVCHD2.0 che da 24mbts passa a ben 28mbts

e son tanti!!! ed in PAL permette il 50P a 1080 (60P in NTSC)

l'avchd2.0 (pochissime ancora le cam ad averlo) è una vera manna,
è mooolto più performante dell'H264 delle canon/nikon!!!

và studiatela meglio, e poi moltissimo dipende dal come editi e/o converti questo bello pesante avchd2.0!

__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:42   #489
Mirkolo
Senior Member
 
L'Avatar di Mirkolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 329
Nulla da dire, tanto da cappello ad AVCHD2.0. Ma se vedo quadrettoni, vedo quadrettoni. Conosci i firmware hack per GH1/2 con AVCHD tirato a 220mbit/s? Ho scaricato alcuni sample e rispetto agli stessi video con fw originale il salto di dettaglio c'è. Segno che il bitrate, anche se tanto, non è mai troppo.

Comunque devo ancora fare test a 25p, che forse rendono meglio. I 28mbit/s sono a 60p, scendere a 24 per 25p dovrebbe comunque dare migliore qualità. Specie in scene ad alto dettaglio e veloci, dove la compensazione motoria è poco utile/efficiente. I bit per frame sono quasi doppi. Se riesco posto alcuni frame 5N vs 7D.
__________________
Canon EOS 5D3 | 16-35 f/4 L IS | 24-105 f/4 L IS | 70-200 f/4 L IS | 14 f/2.8 | 24 f/1.4 L | 35 f/1.4 | 135 f/2.0 L | Canon 430EX
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 23:27   #490
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
ti segnalo un approfondimento sulla 5n sul ns forum di videomakers.net
CMNQ
ti assicuro ke il maggior sharpening delle pana GH1/GH2 è dovuto al loro sensore e nulla è aggiunto dal bitrate più elevato grazie all'hack!

lavoraci meglio,
le nex son dei veri gioiellini per i video,
in virtù anche della loro bella ampia gamma dinamica,
per ora
sono le sole cam capaci di contrastare lo strapotere delle GH NON
hackerate!!!

considera che le GH senza HACK hanno lo sharpening più elevato in assoluto rispettoa qualunque DSRL o anche videocamera/cinecorder sotto i 6.000uro

__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 18:14   #491
borin76
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4
scusate non ricordo chi lo aveva scritto, qualcuno puo confermare o meno la minor nitidezza in jpg scattando col controllo distorsione attivo? inoltre che adattatore ci vuole per il nokton 40mm f1.4? grazie
borin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:08   #492
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da borin76 Guarda i messaggi
inoltre che adattatore ci vuole per il nokton 40mm f1.4? grazie
Leica M
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 20:52   #493
mcardini
Senior Member
 
L'Avatar di mcardini
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Messaggi: 1061
Sono molto interessato a comprare questa nex 5n.
Ho una samsung nx 100 che mi ha davvero soddisfatto, ma adesso e' nelle mani di mia moglie (quello che donne prendono non lo ridanno mai indietro!!) quindi ascoltando la scimmia che ho adesso sulla spalla sarei propenso all'acquisto.
Volevo solo fare un paio di domande ai possessori di tale gioiello:

Un flash, anche piccolo, e' incluso nella confezione?
Gli esemplari che sono adesso in vendita soffrono del difetto dei click nei video?
Ho una nikon d7000, e' vero che il sensore della 5n ne e' una evoluzione?
Posso montare tutte le ottiche nikon sulla nex 5n con l'adattatore o solo quelle AI?

Grazie in anticipo oer le risposte.
__________________
Il mio colore preferito era il blu...
Fino a quando non ho installato Windows...
mcardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 17:31   #494
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Velocemente:

la nex 5 e la nex 5n hanno il flash, ( constatato direttamente) sulle 3/c3 non saprei

presumibile soprautto se sono stock vecchi ma se da fastidio l'assistenza te lo sistema subito ( io non ho fatto ancora ricorso all'assistenza, per come riprendo io il click non è un problema )

il sensore è quello della D7000 cambia un pò ( a mio avviso è migliore ed ottimizzata, poi altri possono dire altre cose) l'implementazione dell'elettronica

puoi montare tutte le ottiche nikon Afd/s o AI ovviamente l'autofocus lo perdi e se la lente è di nuovo tipo senza ghiera dell'apertura, l'utilizzo è più macchinoso rispetto a quelle con ghiera
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 13:49   #495
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
sono alla ricerca di una buona macchina da affiancare alla reflex per fare un pò di street, dato che mi fa sempre più fatica uscire con la reflex per questo genere di foto. non guasterebbe anche qualche foto in backstage stile reportage con ottica fissa. allora guardavo l'olympus, ha delle magagne, niente da dire, ma la epl-3 si avvicina abbastanza alla macchina che vorrei. poi ho guardato sony, in teoria sarebbe migliore.. in pratica quando si decidono a fare uscire qualche obiettivo a modo? per a modo intendo pancake di qualità per lo meno decente e grande apertura, il m4\3 ha il 20 panasonic 1.7, costa 380 euro, non è eccezionale ma sicuramente buono, cavoli la nex non ha niente, il 16 oltre a non essere particolarmente buono è pure 2.8.. che senso c'ha fare la macchina minuscola e poi pochissimi pancake (1)? il 30 sigma secondo me è ancora troppo grosso, a me come corpo piace un sacco, come qualità e anche come estetica, ma come obiettivi.. non voglio usare obiettivi in manual focus nel 2011, o almeno non forzatamente.. possibile non ci sia niente in roadmap? io vorrei aspettare se ci fosse in previsione qualcosa di giusto (per me s'intende) tipo un 24 fisso, ma non come lo zeiss che è immenso per quel corpo..
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 13:52   #496
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
sono alla ricerca di una buona macchina da affiancare alla reflex per fare un pò di street, dato che mi fa sempre più fatica uscire con la reflex per questo genere di foto. non guasterebbe anche qualche foto in backstage stile reportage con ottica fissa. allora guardavo l'olympus, ha delle magagne, niente da dire, ma la epl-3 si avvicina abbastanza alla macchina che vorrei. poi ho guardato sony, in teoria sarebbe migliore.. in pratica quando si decidono a fare uscire qualche obiettivo a modo? per a modo intendo pancake di qualità per lo meno decente e grande apertura, il m4\3 ha il 20 panasonic 1.7, costa 380 euro, non è eccezionale ma sicuramente buono, cavoli la nex non ha niente, il 16 oltre a non essere particolarmente buono è pure 2.8.. che senso c'ha fare la macchina minuscola e poi pochissimi pancake (1)? il 30 sigma secondo me è ancora troppo grosso, a me come corpo piace un sacco, come qualità e anche come estetica, ma come obiettivi.. non voglio usare obiettivi in manual focus nel 2011, o almeno non forzatamente.. possibile non ci sia niente in roadmap? io vorrei aspettare se ci fosse in previsione qualcosa di giusto (per me s'intende) tipo un 24 fisso, ma non come lo zeiss che è immenso per quel corpo..
il 20 1.7 non e' buono, ma eccezionale
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:13   #497
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
sono alla ricerca di una buona macchina da affiancare alla reflex per fare un pò di street, dato che mi fa sempre più fatica uscire con la reflex per questo genere di foto. non guasterebbe anche qualche foto in backstage stile reportage con ottica fissa. allora guardavo l'olympus, ha delle magagne, niente da dire, ma la epl-3 si avvicina abbastanza alla macchina che vorrei. poi ho guardato sony, in teoria sarebbe migliore.. in pratica quando si decidono a fare uscire qualche obiettivo a modo? per a modo intendo pancake di qualità per lo meno decente e grande apertura, il m4\3 ha il 20 panasonic 1.7, costa 380 euro, non è eccezionale ma sicuramente buono, cavoli la nex non ha niente, il 16 oltre a non essere particolarmente buono è pure 2.8.. che senso c'ha fare la macchina minuscola e poi pochissimi pancake (1)? il 30 sigma secondo me è ancora troppo grosso, a me come corpo piace un sacco, come qualità e anche come estetica, ma come obiettivi.. non voglio usare obiettivi in manual focus nel 2011, o almeno non forzatamente.. possibile non ci sia niente in roadmap? io vorrei aspettare se ci fosse in previsione qualcosa di giusto (per me s'intende) tipo un 24 fisso, ma non come lo zeiss che è immenso per quel corpo..
Io alla fine mi sono buttato sulla Panasonic GX1 con il 14-42 Power Zoom, cosi da avere una simil compatta di qualità da portare sempre con me, poi per le foto serie il sistema 4:3 propone una buona scelta di ottiche, se Sony avesse una scelta simile sarebbe stata sicuramente il mio acquisto preferito.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:57   #498
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
quindi non c'è speranza, mi devo buttare sul m4\3? io volevo un fisso luminoso, da usare anche a tutta apertura sia per street che per interni stile reportage.. effettivamente il 20 1.7 accoppiato magari all'olympus che ha lo stabilizzatore integrato diventa un oggettino portabilissimo con cui fai foto quasi a lume di candela.. peccato mi aspettavo qualcosina di più da sony, anche se confido che in futuro arriverà, però sperando che non tralascino come adesso il fattore portabilità..
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:49   #499
steccoduro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
vorrei prendermi questa nex 5n ma quello che mi frena è il famoso CLICK...

VOI Cche ne dite? è una cosa molto negativa..... che sony abbia combinato un erroree del genere?

e poi cose ne pensate degli obiettivi slr il 23 mm 1.8?

ma mettendo un obiettivo non originale si perdono tutti gli automatismi? se si allora non ha piu' senso prendere in considerazione nessun altro obiettivo se non originale.

che ci fai con un obiettivo che perde ogni pretrogativa della camera?
steccoduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:36   #500
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
il bug del CLICK è stato risolto negli ulktimi modelli!
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v